Fruitbook magazine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fruitbook Magazine
Logo
Logo
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
PeriodicitàTrimestrale
GenereOrtofrutta
Fondazione2012
SedeVia Poiano, 53 37029 San Pietro in Cariano
 

Fruitbook Magazine è una testata giornalistica che si rivolge ai professionisti del settore ortofrutta e quindi per un'utenza principalmente business-to-business. Conosciuta nel settore anche con l'acronimo FM, la rivista è stampata a periodicità trimestrale. La sede è a San Pietro in Cariano (VR). Fruitbook Magazine è testata giornalistica iscritta dal 2012 al Tribunale di Verona - Registro Stampa e al ROC - Registro degli Operatori di Comunicazione. Il fondatore, editore e direttore responsabile è il giornalista Eugenio Felice.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fruitbook Magazine nasce nel 2012 per fornire informazioni sulle ultime tendenze e novità nel mondo dell’ortofrutta. La rivista è stampata con cadenza trimestrale con una tiratura media di 8 000 copie. Viene pubblicato un numero per ogni stagione: gennaio (inverno), aprile (primavera), luglio (estate), ottobre (autunno). Dal 2016 è certificata FSC, unica in Europa tra le riviste stampate del settore ortofrutta. Fin dal primo numero (ottobre 2012) Fruitbook Magazine ha fatto la scelta green di essere 100% plastic free, 100% monomateriale e 100% riciclabile.

Mission[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo di Fruitbook Magazine è migliorare i rapporti di filiera nel settore ortofrutticolo, la redditività delle aziende che ne fanno parte e l’esperienza di acquisto e consumo di prodotti ortofrutticoli da parte degli italiani.

Progetti correlati[modifica | modifica wikitesto]

Fruitbook Magazine ha come editore e proprietario Elnath Media srl, editore anche della Guida alla GDO, l'unica guida stampata alla Grande Distribuzione Italiana con un focus specifico sull'ortofrutta, ed organizzatore di Fresh Retailer: Show & Conference, l'evento biennale che mette in relazione i fornitori ortofrutticoli italiani ed esteri con i buyer della DGO italiana[1]. Elnath Media srl è inoltre ideatore del premio Top Fresh Retailer, nato per identificare i migliori gruppi distributivi italiani nel settore ortofrutta[2][3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria