Utente:Gregorovius/Archivio/6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Anteprima 4 ever[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per avermi votato nel "premio" (se si può chiamare così lol) anteprima 4 ever, una risata ogni tanto non fa mai male =D. Ciao e buona giornata AlexanderVIII il catafratto 15:47, 1 lug 2008 (CEST)

Grazie, buon lavoro anche a te e buona serata AlexanderVIII il catafratto 22:51, 1 lug 2008 (CEST)

Help[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho trovato il tuo nick nella cronologia di Carlo III di Parma che pare aver avuto indiretta influenza sulla costruzione della ferrovia Milano-Bologna. (È una storia lunga...) potresti dirmi il giorno esatto della salita al trono? Nel frattempo occhio che le date nella voce forse non coincidono (1848 o 1849?). Grazie comunque. Vale!--Utente:Horatius - (e-pistul@e) 20:48, 1 lug 2008 (CEST)

Grazie! Domani vedrò cosa significano queste date e quale importanza hanno nella faccenda. Oggi -ormai- sono cotto dopo 14 ore di computer. Hai controllato le date? :)) Thx! Vale!--Utente:Horatius - (e-pistul@e) 22:58, 1 lug 2008 (CEST)

Discussioni aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per politici/Sondaggio 2[modifica | modifica wikitesto]

Immagino che la tabella che hai da pochi minuti inserito nella discussione riporta il numero di province con popolazione superiore a xi abitanti (dove xi è il dato di colonna). Dato il responso (con l'alternativa più restrittiva che include il 75% delle province italiane), sarebbe forse opportuno pensare a scaglioni diversi (es. + 1.000.000, + 500.000, + 250.000, tutte): mi sembra invece che gli scaglioni che hai usato tu vadano bene in relazione ai soli capoluoghi di provincia.

Ti occupi tu delle nuove proiezioni? --Nicolabel (msg) 23:04, 1 lug 2008 (CEST)

Re: Buffy the vampire slayer[modifica | modifica wikitesto]

è un piacere collaborare alla riuscita del lavoro, sto cercando in tutti i modi di rendere la pagina esaustiva per farla rientrare in vetrina. Se hai qualche commento, critica di qualunque genere, l'accolgo volentieri! veramente ci tengo a farla apparire nella pagina principale, è una sfida. Fiertel91

Vaglio Buffy l'ammazzavampiri[modifica | modifica wikitesto]

Ho notato che hai dato un prezioso contributo al miglioramento della voce riguardo al telefilm, ti segnalo quindi l'apertura del vaglio della pagina del telefilm. L'obiettivo è rendere ineccepibile la pagina e farla finalmente esporre nella tanto agognata. Per commentare, offrire spunti o suggerimenti, scrivi in questa pagina. Ogni aiuto è per me molto ben accetto!!, mi occupo infatti personalmente dei miglioramenti suggeriti. Vedrai che presto anche Buffy apparirà nella pagina principale! ;) --Fiertel91 (msg) 19:02, 18 ago 2008 (CEST)

Proprio perché temevo che la voce fosse snobbata da tanti che ho segnalato il vaglio a tutti coloro che hanno contribuito alla pagina nel corso degli anni. :) di fatto, però, tu resti l'unico ad aver scritto al vaglio. Spero di terminare entro il 5 settembre, che vado in montagna per 5gg minimo e non ho la possibilità di seguire il vaglio --Fiertel91 (msg) 21:53, 18 ago 2008 (CEST)
Perché nella pagina del vaglio il layout dell'elenco numerico non riesce?

Quartieri di reggio emilia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, vista la messa in cancellazione di alcune Ville e Quartieri di reggio Emilia (cancellazione con cui peraltro sarei d'accordo), ho creato due pagine che raccolgono tutte le voci presenti. Le trovi qui e qui, con relative pagine di discussione. Non è che io sia esattamente un Wikiesperto, e quindi prima di mettere in cancellazione in blocco tutte le pagine sparse, vorrei verificare se la cosa che ho fatto ha senso, va bene, crea problemi, ecc....

Grazie --Marcordb (msg) 14:05, 2 lug 2008 (CEST)

Ciao scusa, continuo a rompre, i quartieri Bainsizza (Reggio Emilia), Villaggio Foscato, Gattaglio e Regina Pacis (Reggio Emilia) sono in cancellazione. Per l'ultima è stata aperta pure la votazione. Prima di fare il redirect immagino sia meglio annullare la cancellazione. Lo posso fare anche io? Quella in votazione, c'è prima da aspettare la fine della procedura? --Marcordb (msg) 15:37, 2 lug 2008 (CEST)

Voce Rapallizzare[modifica | modifica wikitesto]

Anzitutto grazie per aver contribuito con l'inserimento in categoria (Architettura); sai com'è, io non sono ancora in grado di fare l'operazione da un punto di vista strettamente "tecnico". Comunque volevo segnalarti che nella voce Rapallo c'è un paragrafo (La Seconda guerra mondiale e la "Rapallizzazione") che parla proprio di questo. Io l'ho modificato inserendo il link al termine rapallizzare" e la citazione da cui l'ho preso. Ovviamente c'è il link a Rapallo anche nella voce rapallizzare. Io comunque non sono un architetto e quindi non ho interessi personali in gioco ma solo quelli comuni a tutti di preservare il territorio storico e naturalistico. Ciao --Rescartino (msg) 15:47, 2 lug 2008 (CEST) Graazie della risposta

Re: Immediata ?[modifica | modifica wikitesto]

Non vedo come, per quanto capisco la tentazione sia forte. Mettilo in semplificata e speriamo in bene. --Kal - El 21:27, 2 lug 2008 (CEST)

Wikipedia:Bot/Richieste#Aggiornamento_liste_telefilm[modifica | modifica wikitesto]

La richiesta è ancora aperta, interessa ancora? Se no, metti un {{fatto}} o un {{non fatto}} perché si capisca che si può archiviare. Grazie, --Nemo 00:32, 3 lug 2008 (CEST)

Titoli dei sovrani[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che stavi lavorando al template relativo ai titoli dei vari sovrani. Ho notato alcuni link rossi e mi sono permesso di scrivere io le voci relative a Sua Maestà ed alle maestà Cristianissima, Cattolica, Fedelissima e Britannica. Inoltre ho corretto qualche imprecisione ed ho spostato le pagine inserendo il titolo giusto. Spero di aver fatto cosa gradita. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 04:54, 3 lug 2008 (CEST)

Discussioni aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Criteri di enciclopedicità per politici/Sondaggio 2[modifica | modifica wikitesto]

Amico Gregorovius, appena ti è possibile dai un'occhiata alla discussione in oggetto, io purtroppo sono in Wikipausa e posso collaborare solo molto saltuariamente. So che ti chiedo molto dati i tuoi impegni su diversi fronti, ma credo che una tua illuminata opinione sia di giovamento per tutti coloro (compreso il sottoscritto) che partecipano alla discussione. Personalmente ritengo che la cosa migliore da fare sia un sondaggio sui politici italiani (sviluppando i 2 punti approvati nel precedente sondaggio) e, successivamente, uno su quelli europei (e, in terzo luogo, un'altro ancora su quelli del resto del mondo). A mio avviso la tabella presentata (non so da chi) è sicuramente pregevole e denota una volontà di chiarezza, ma va senz'altro rettificata in alcune sue parti perché, in caso contrario, si verrebbero a creare molte situazioni anomale. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 12:19, 3 lug 2008 (CEST)

Wow[modifica | modifica wikitesto]

Maledetto!! Hai già fatto tutte le pagine????? :):) --Giacomo Augusto (msg) 15:40, 3 lug 2008 (CEST) Peccato, mi divertivo così tanto...non hai qualcosa da farmi fare di bello?--Giacomo Augusto (msg) 15:58, 3 lug 2008 (CEST)

re[modifica | modifica wikitesto]

Diciamo quanto meno segnalazione al Bar con discussione in discussioni progetto:fiction TV. Sul resto un dignitoso silenzio è forse la cosa migliore. --Kal - El 17:06, 3 lug 2008 (CEST)

Utente Odno/Premondo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho visto il tu contributo sulla pagina di discussione e ho deciso (visto che ormai lo ho fatto per tutti) di contattare anche te. Spero alla fine almeno uno ci risponda(Preferibilmente sulla utenza Odno). Ma potremmo sapre come mai e perchè si sospetta di noi come reincarnzioni o sockpuppet di Briskelli Yalk o che diavolo sia? Come gia ribadito se possiamo fornire delle prove saremo lieti di farlo.--Odno 18:38, 3 lug 2008 (CEST)

Politici[modifica | modifica wikitesto]

Anzitutto voglio ringraziarti per la risposta fulminante. Per la verità non mi convince molto mettere tutto in un unico calderone (politici italiani, russi e indiani) ma se proprio ritieni che sia la soluzione migliore quanto proposto da Nicolabel mi sembra ragionevole (credo di averlo già affermato nella pagina di discussione relativa). La tabella va comunque rettificata, come ti ho già comunicato questa mattina. Io, come vedi, non riesco neppure a trovare il tempo per scriverti due righe in santa pace e questo breve messaggio è stato redatto in due riprese... Cordialità.--Justinianus da Perugia (msg) 19:37, 3 lug 2008 (CEST)

Template:Chiese sui iuris[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dell'aggiornamento. Quando volevo farlo, l'ho trovato già fatto :)  AVEMVNDI (msg) 02:57, 4 lug 2008 (CEST)

Template Romanov[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Sono tornata in circolazione! Quindi puoi caricarmi di lavoro quanto vuoi ;D

Circolando, mi sono imbattuta nel Template:Romanov. Non ti sembra un pò lunghetto? Io direi semplicemente di togliere i nomi dei bambini morti a pochi anni, salvo che abbiano una voce propria. --Coralba11 (msg) 10:10, 4 lug 2008 (CEST)

Maria Stuart[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ti ringrazio per aver espresso parere favorevole all'ingresso in vetrina della voce Maria I di Scozia. Grazie mille :) --Kaho Mitsuki (Dis-moi) 14:13, 4 lug 2008 (CEST)

Hehe[modifica | modifica wikitesto]

Che ne dici di "operatori ecologici"? :P --LaPizia 17:31, 4 lug 2008 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Liceo Classico Giuseppe Garibaldi[modifica | modifica wikitesto]

Non voglio farti cambiare opinione, ma per completezza di informazione, visto che alla pagina è stato cambiato nome, sottopongo alla tua attenzione uno e due. --Ginosal Il cicoriante 19:33, 4 lug 2008 (CEST)

Segnalazione di discussione[modifica | modifica wikitesto]

Ricevuto, grazie. --SpeDIt 20:04, 04 lug 2008 (CEST)

Richiesta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius! Come va? Avrei una richiesta da fare: puoi bloccare Utente:00Emy00? Ho richiesto un CU che ha dato esito positivo. Si tratta nientepopodimenoche... un altro SP del proverbiale e leggendario Andrew88! Dato che non è stato ancora bloccato lo puoi bloccare te? Thanks! ;-) --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 01:18, 5 lug 2008 (CEST)

Grazie! Eh... per questo ho scritto proverbiale e leggendario... ciao! --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 01:31, 5 lug 2008 (CEST)
Bella idea! ;-) buonanotte anche a te. --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 01:35, 5 lug 2008 (CEST)

Convenzioni di nomenclatura[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per il caloroso bentornata anche se ci sono degli utenti così in gamba che ti senti del tutto inutile! Ala fine prevale però quella voglia di fare e scrivere che non mi molla da più di un anno. Mamma mia, sembrava ieri che avevo appena cominciato!

La discussione che mi hai indicato me l'avevi già fatta presente prima che andassi in wikipausa. Ora l'ho riletta: si è così allungata da perdere il filo del discorso. Su quella dei Santi non ho molte idee ne pareri da esprimere, sarà che non mi sono mai occupata di queste voci. Mi preme invece quella sulle omonimie. Però, correggimi se sbaglio, non si è alla fine giunti a nessuna conclusione! Ed è un peccato perchè ogni volta che scrivo incontro nomi che si riferiscono non a due ma ad almeno quattro persone! Come si fa a giungere ad una soluzione? Intanto uso le pagine di disambigua, quelle comunque devono esserci.

Vado a fare qualche voce. Se c'è del lavoraccio fammi tu un fischio e corro. Io sono disponibile. Anzi ti faccio il fischio: fffffff! Spero si sia sentito :D Ciao! --Coralba11 (msg) 15:33, 5 lug 2008 (CEST)

Ps: ho finito gli esami universitari!!!


La categoria sui sovrani non l'ho mai capita. E' carina l'idea su quella dei coniugi. Posso cominciare da lì se ti sembra opportuno. Se devo dirti la verità la categorizzazione delle voci l'ho sempre trovato argomento difficile da affrontare ma necessario. --Coralba11 (msg) 16:16, 5 lug 2008 (CEST)

Ok, fammi finire Carlo Gonzaga e inizio dalle portoghesi. Le conosco un pò tutte, me le cerco io, non ti preoccupare! :D --Coralba11 (msg) 16:46, 5 lug 2008 (CEST)

Olivier[modifica | modifica wikitesto]

Ciao... secondo te la voce Olivier è da cancellazione immediata?? Grazie per l'eventuale risposta!:-) --KuViZ(dimmi...) 17:19, 5 lug 2008 (CEST)

Liceo scientifico Brocca[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... guarda che Brocca non è il nome del liceo, ma di una tipologia di liceo che applica il Progetto Brocca, che in sostanza arricchisce di ore in più di materie scientifiche al curriculum (e lo riempie, se te lo devo dire, visto che ne frequento uno linguistico col progetto). D'accordo che la dicitura "scientifico" non è esatta, ma credo andrebbe spostata in Progetto Brocca.--Austroungarika sgridami o elogiami 00:37, 6 lug 2008 (CEST)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Oggi pomeriggio ho dovuto interrompere il lavoro perchè mi sono ritrovata all'improvviso i caratteri giganti. E' un problema che persiste ancora adesso. Che cosa avrò mai toccato? Con il pc sono una frana, tu sarai sicuramente più esperto. Da cosa è dovuto? Non soltanto la pagina di Wikipedia ma anche gli altri siti appaiono tutti enormi! --Coralba11 (msg) 00:52, 6 lug 2008 (CEST)

Ah, ora ho capito come ho fatto! Grazie! Ecco è tutto tornato alla normalità. Mi sento un pò deficiente quando mi accadono questi problemi. E a me accadono con una certa frequenza :D Grazie mille! --Coralba11 (msg) 12:54, 6 lug 2008 (CEST)
La categoria dovrebbe essere questa: categoria:coniugi dei sovrani del Portogallo che a sua volta va categorizzata in quanto è una sottocategoria. La metto in categoria:re del Portogallo?--Coralba11 (msg) 13:02, 6 lug 2008 (CEST)
Ah no, la metto sotto Categoria:Sovrani del Portogallo. Ok? --Coralba11 (msg) 13:03, 6 lug 2008 (CEST)
Però mi hai detto che la vuoi cancellare, quindi la metto sotto categoria:re del Portogallo. Se no facciamo una cosa: io intanto la creo e la riempio, poi vedi tu il posto più idoneo. Fammi sapere, ciao! --Coralba11 (msg) 13:06, 6 lug 2008 (CEST)
Ok! Dai un'occhiata: Categoria:Coniugi dei re del Portogallo. Va bene? :)--Coralba11 (msg) 14:05, 6 lug 2008 (CEST)
Ho finito anche categoria:coniugi dei re di Spagna. Contiene due sottocategorie che devo ancora finire: categoria:coniugi dei re di Castiglia e categoria:coniugi dei re di Aragona. Per correttezza storica mi è sembrato più opportuno così. Ora smetto perchè ho gli occhi che mi si ribellano vistosamente :) --Coralba11 (msg) 16:50, 6 lug 2008 (CEST)

Pausa[modifica | modifica wikitesto]

Ultimamente sono stanca e nervosa su Wikipedia, perciò rallento un attimo. Ciao --Moloch981 (msg) 23:56, 6 lug 2008 (CEST)

Liceo Classico Umberto I[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, c'è un pirla che sta vandalizzando la pagina del Liceo Classico Umberto I, come potrai vedere dalle ultime modifiche. Purtroppo è un IP di fastweb... Avevo avvertito Mess, ma lui mi ha detto di rivolgermi ad admin più esperti, per quanto riguardava eventuali saanzioni all IP. ci si può fare qualcosa? Marco --Marcordb (msg) 10:52, 7 lug 2008 (CEST)

Lavoro[modifica | modifica wikitesto]

Categoria:Coniugi dei re di Aragona‎ completata! Vado a fare le signore castigliane :D --Coralba11 (msg) 13:38, 7 lug 2008 (CEST)


Chiusura immediata Gianni Decimo: spiegazioni.[modifica | modifica wikitesto]

Ho discusso con Tia riguardo la chiusura della voce da me creata e mi ha detto che la decisione immediata è opera sua: vorrei cortesemente sapere perchè l'ha fatto e soprattutto perchè non ha dato alcune spiegazioni a me che sono l'autrice. Tia aveva avanzato una discussione sull'argomento: DISCUSSIONE, SE LO SA, E' UN SINONIMO DI DIALOGO. E non c'è dialogo se si chiude baracca e burattini all'improvviso! E' come se lei scrivesse il canovaccio di un libro, lo mandasse a una casa editrice e glielo stracciassero in mille pezzettini senza dirle i motivi o se si può fare qualcosa per correggerlo: è da persone scorrette! Almeno le motivazioni! Inoltre, ho notato che alla voce sono state apportate notifiche idiote da utenti che non hanno nulla a che fare con me, del tipo "è un bell'uomo" oppure "si sta dando all'eremitaggio". Non vorrei che il motivo della cancellazione fossero queste bambinate! Allora se qualcuno scrivesse insulti alla voce "Dante" e lei cancellerebbe tutta la voce invece della sola modifica?? Come ho detto altrove, ritengo che si debbano SEMPRE dare delle spiegazioni altrimenti si dimostra una volta di più che wikipedia non è libera come si crede, ma è uno strumento in mano di pochi. A.D.


Cardinale[modifica | modifica wikitesto]

Ehi Greg, l'utente che ha creato le voci che stavamo traducendo, facendo tra l'altro un ottimo lavoro, continua a cambiare le immagini nelle voci che ho creato. Non è carino continuare a cambiarcele a vicenda: meglio Napoleone o Francesco Giuseppe in Maestà Imperiale e Reale? Meglio lo stemma degli imperatori del Giappone o la bruttissima immagine dell'attuale imperatore in Maestà Imperiale? Io avevo scelto Napoleone, che non amo, visto che gli Asburgo ci sono già in altre voci (Maestà Apostolica) e lo stemma degli imperatori mi sembrava meglio della foto di Akihito. Siccome continua a modificarle, mi sembra un pò un giochetta da bimbo di 3 anni, decidi tu quella da mettere così evitiamo di continuare e tutti sono più felici...è una cavolata...Grazie :) --Giacomo Augusto (msg) 15:04, 7 lug 2008 (CEST)

Categorie[modifica | modifica wikitesto]

Mi dispiace doverti di nuovo chiedere aiuto, vedo che nel frattempo hai avuto altri messaggi e quindi presumo altro lavoro. Spero che mi potrai rispondere molto velocemente.

Ho finito anche i coniugi castigliani. Ci sono ora da sistemare i coniugi austriaci. Vigendo la legge Salica sono in questo caso tutte donne. Credi si possa scrivere categoria:imperatrici del Sacro Romano Impero? Lo chiederei anche a Moloch ma l'ho trovata inaspettatamente in wikipausa e mi dispiace, soprattutto per il motivo che ti ha indicato qui sopra. Poi, ad un certo punto della storia, ci sarebbe la categoria:imperatrici austro-ungariche.
Intanto ti chiedo questo, poi penso ti farò altre domande. Perdonami! --Coralba11 (msg) 15:46, 7 lug 2008 (CEST)
Ps: non si è mai indispensansabili, io per prima! :D
Finchè ho il tempo ti autorizzo ad...abusarmi! :D In effetti non ci avevo pensato, bisogna togliere sovrani spagnoli dal template (come Moloch anch'io lo detesto perchè a volte ti complica soltanto il lavoro!). Vado a bonificare... Anche tu però sei un motorino, riesci a star dietro a tutti! Sembra quasi che tu abbia il dono dell'ubiquità! :P --Coralba11 (msg) 16:05, 7 lug 2008 (CEST)
Controllato e corretto sia castigliani che aragonesi. Tanto per non perdere l'allenamento ho fatto anche Rodolfo Gonzaga (ho in mente di completare tutti i template Gonzaga). Vado con gli austriaci...--Coralba11 (msg) 17:14, 7 lug 2008 (CEST)

er.. toc toc.. perdona l'intrusione.. ci sarebbe anche questa da categorizzare :-) --Superchilum(scrivimi) 17:29, 7 lug 2008 (CEST)

eh, se avessi saputo che era così facile :-) ormai quando vedo le categorie rosse di sovrani comincio ad avere i sudori freddi a priori XD --Superchilum(scrivimi) 17:41, 7 lug 2008 (CEST)
già.. :-D immagino. --Superchilum(scrivimi) 17:59, 7 lug 2008 (CEST)

Smetto perchè devo uscire (sono rinchiusa davanti al pc da ore). Ho gli occhietti che ruotano, non so se in senso orario o antiorario, so solo che ruotano.:D Mi ci rimetto appena posso. Ciao! :)--Coralba11 (msg) 18:02, 7 lug 2008 (CEST)

Emiri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. In realtà Yūsuf Ibn Tāshfīn (sarebbe più corretto, alla araba, dire Yūsuf ibn Tāshufīn) aveva il titolo di amīr al-muslimīn, cioè "comandante dei musulmani" e, quindi, l'entità che creò (Almoravidi) tecnicamente è un emirato e i suoi capi, appunto, emiri.
Sanchuelo invece era invece hajib, vale a dire "vizir" (in al-Andalus il termine era rimasto quello omayyade di hagib che indicava in origine il ciambellano, maestro di Palazzo, maggiordomo e che, come nella Francia merovingia, divenne presto la più alta carica esecutiva e militare dello Stato. Anche suo padre Almanzor era stato hagib e reggente per il califfo Hisham II. Grazie per avermi interpellato e per il lavoro riorganizzatore che stai facendo. Sono sempre a tua disposizione. --Cloj 17:23, 7 lug 2008 (CEST)

Rileggendo con meno fretta quanto m'avevi scritto, convengo con te sull'opportunità di creare Categorie quali: Categoria:Abbadidi, oppure Categoria:Amiridi (meglio che Banu Amir). Preferirei invece uscire dalle panie indicando una Categoria:Almoravidi o una Categoria:Almohadi. Questo, per l'ultimo caso, sarebbe opportuno per uscire dalla difficoltà d'indicare se erano califfi (come essi stessi pretendevano ma non erano, almeno strictu sensu) oppure emiri. Ho risposto più a tono di prima? Un cordiale saluto. --Cloj 18:03, 8 lug 2008 (CEST)

Santorre di Santa Rosa[modifica | modifica wikitesto]

So che hai ben altro da fare ma...Santorre di Santa Rosa è in vetrina...non ti pare un pò eccessivo per quella voce? Come si candida per la cancellazione de vetrina? No incipit, scarsissime immagini, sezione curiosità, 4 note e nessuna con riferimenti cartacei, bibliografia messa prima delle note-immagini posizionate a casaccio (disordine imperante), voci rosse in abbondanza (troppe per la vetrina), errori di ortografia (un immagine), presenza di citazioni necessarie...--Giacomo Augusto (msg) 18:02, 7 lug 2008 (CEST)


Se mi vorrai dare una mano in breve inizierò la stesura di Vittorio Emanuele II di Savoia...--Giacomo Augusto (msg) 18:22, 7 lug 2008 (CEST)

Lavoro fatto[modifica | modifica wikitesto]

--Coralba11 (msg) 22:49, 7 lug 2008 (CEST)

[[Federico Aldrovandi]

Ho proposto lo spostamento della voce. Per info visita la pagina di discussione. appena ho qualche parere, procedo. Grazie e scusa il disturbo. --Marcordb (msg) 10:01, 8 lug 2008 (CEST)

Titoli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, circa Bartolomeo I (e per tutti i patriarchi ortodossi) vedo che è usato Sua Santità, come per il Papa (patriarca di Roma). Circa "oltre all'usuale "Reverendissimo" mi pare si usasse -ma lo credevo un araciasmo- anche "reverendissimo": se ti riferisci alla maiuscola nei titoli c'è sempre: Sua Eccellenza Monsignor... Si usa anche Molto Reverendo --RR 10:22, 8 lug 2008 (CEST)

Cancellazione categoria[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho creato categoria:coniugi dei re di Svezia ma andrebbe cancellata Categoria:Regine di Svezia e Finlandia che ho già svuotato. --Coralba11 (msg) 11:41, 8 lug 2008 (CEST) Dovrebbe essere cancellata anche categoria:Regine di Svezia. --Coralba11 (msg) 12:09, 8 lug 2008 (CEST)

Devo chiederti un'altra cortesia: puoi cancellare categoria:regine di Danimarca? Ho finito infatti di completare categoria:coniugi dei re di Danimarca. Grazie mille, anche per le precedenti cancellazioni. :) --Coralba11 (msg) 16:25, 9 lug 2008 (CEST)

una mailing list per gli amministratori[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ti segnalo che da oggi esiste una mailing list riservata agli amministratori di it:wp. Nelle nostre intenzioni vuole essere una mailing list a basso traffico, riservata a quelle comunicazioni che non è opportuno pubblicare sulle pagine di servizio di Wikipedia e non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista per ora è moderata da me e da M/, siamo a disposizione per tutti i chiarimenti che eventualmente si rendessero necessari.
Ti prego di iscriverti alla lista, visitando questo link.
Scusa la "spammata" e a rileggerci. --Paginazero - Ø 21:47, 8 lug 2008 (CEST)

?[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato questa mega categoria che ne contiene altre ormai prive di contenuto: categoria:regine. Che si fa? Si elimina? E' necessario un tuo parere! :) --Coralba11 (msg) 16:30, 9 lug 2008 (CEST)

Terra! Onlus e Terra! onlus[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius! Senti, ho visto che cancellavi l'ennesimo inserimento delle voci in oggetto. Se controlli il secondo link, è stato più volte reinserito, e per lo più cancellato per spam. Il secondo è già stato bloccato in creazione da Sannita. Conviene bloccare anche il primo? --Austroungarika sgridami o elogiami 17:13, 9 lug 2008 (CEST)

Bene, grazie. --Austroungarika sgridami o elogiami 17:21, 9 lug 2008 (CEST)

Ciao Gregorius! come accedere alle discussioni precedenti relative alla cancellazione di questa pagina? Scusa la completa ignoranza, ma fatico a trovare le informazioni che cerco, grazie ;) ciao! --Tappoz (msg) 18:47, 9 lug 2008 (CEST)

ok non trovo la lista della cronologia con le modifiche... d'oh! c'e' qualche discussione che e' gia' stata fatta in qualche parte? sono riuscito solo a capire che la motivazione base e' spam, giusto? grazie ancora ;) ciao --Tappoz (msg) 19:14, 9 lug 2008 (CEST)

Ciao, interesserebbe pure a me. Pero' non sono riuscito a trovare discussioni

ho controllato le motivazioni, fondamentalmente si tratta di copyviol e poi di C7 (spam) e C10 (reiterazione), ma considera che mi ci sono impegnato sulla pagina di questa associazione, ho citato fonti di quotidiani come la repubblica e il corriere della sera in tutto quello che ho scritto. se invece il problema e' qualche altro x quella pagina fammi sapere cosa non va. ciao e grazie ;) --Tappoz (msg) 00:50, 11 lug 2008 (CEST)

Almas Roma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi sono permesso di togliere l'E dalla pagina. La squadra infatti è stata più anni in serie C e rispetta i nostri criteri attuali --[[Utente:Tia soNome del linklzago|Tia solzago]] (dimmi) 17:44, 9 lug 2008 (CEST)

Laboratorio 51[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, volevo chiederti il perchè della richiesta di cancellazione della pagina di Laboratorio 51. Aspetto notizie al più presto, dato che non posso avviare la procedura ordinaria di cancellazione in quanto nuovo iscritto Utente: Carmine51

Premio?[modifica | modifica wikitesto]

Devi avvertirmi prima altrimenti mi viene un colpo e mi emoziono troppo ritrovandomi all'improvviso un tale premio! Ma dai, perchè? Non ho fatto niente di speciale, davvero! Categorizzare è solo un lavoro di ordinaria amministrazione (che va fatto per forza altrimenti ci ritroviamo nel caos). Mano a mano che vado avanti trovo categorie che dovrebbero essere cancellate e mi dispiace dover chiedere ogni volta il tuo aiuto. Comunque ti ringrazio davvero di cuore, non avevo mai ricevuto una stellina e svolgo il mio lavoro per puro piacere, come tutti penso. Ci vuole solo pazienza! :) --Coralba11 (msg) 23:52, 9 lug 2008 (CEST)

Devi avvertirmi anche quando "mi minacci" di candidarmi ad admin altrimenti, ugualmente, mi viene un colpo ! :P Ti rassicuro perchè ci sono davvero tante ottime ragioni per non farlo, ne elenco le principali:

  1. sono biologicamente e irrimediabilmente imbranata, già fatico così a non combinare macelli, figurati con quei tasti in più che catastrofi combinerei!
  2. il mio lavoro è scrivere voci di storia e, in caso di bisogno, ordinare le care categorie,
  3. i tastini in più non mi servirebbero a molto;
  4. a volte fatico a mantenere la calma con chi si dimostra prepotente o pone delle critiche sgarbate senza in realtà sapere niente dell'argomento;
  5. già nella vita reale capita spesso di discutere animatamente con gli altri, almeno su Wikipedia mi piacerebbe trovare tranquillità;
  6. non mi piace per natura partecipare a discussioni inutili (perchè il più delle volte sono tali) che nascono spesso dal puro piacere di alcuni di metter zizzania o creare polveroni. Figurarsi quando degenerano in minacce e frasi o parole offensive..! Ed un admin, purtroppo, spesso si ritrova capro espiatorio di utenti o anonimi litigiosi o il suo operato oggetto di lamentele più o meno feroci.

Insomma, non sono proprio fatta per un ruolo del genere. E' per questo che hai tutta la mia ammirazione perchè riesci sempre a rimanere gentile ma anche fermo nelle tue azioni. Spero davvero che..."farai carriera"! Chissà, magari un giorno ti candideranno burocrate! :) Svolgi così bene il tuo operato da essere insostituibile! E poi non ho ancora capito come fai ad essere quasi sempre presente! Meno male...

Sai chi ha la stoffa dell'"amministratrice"? Moloch! Finora ha sempre rifiutato però. Sarò tra i primi a votarla quando si sentirà pronta!

Ho gli occhi che si lamentano. Chiudo tutto. Ciao ciao! :) --Coralba11 (msg) 01:33, 10 lug 2008 (CEST)


Moti[modifica | modifica wikitesto]

Oh Greg, mio consigliere e precettore, mi rivolgo a te per un dubbio che mi assilla: ho rifatto completamente questa voce e scritto da zero quest'altra: correggi, cambia, sposta, fa ciò che vuoi. Mi è sorto un dubbio:

  • In che categoria li inserisco? Ho creato la Categoria:Moti Insurrezionali, va bene?

--Giacomo Augusto (msg) 11:50, 10 lug 2008 (CEST)


Rivolte...ma sì, per me va bene...ci pensi tu che sei più pratico?--Giacomo Augusto (msg) 15:31, 10 lug 2008 (CEST)

Ah senti, tu non riesci a trovare un corrispettivo in altre lingue dei moti del 30? Io non riesco...--Giacomo Augusto (msg) 15:44, 10 lug 2008 (CEST)

Ma wiki ha qualche problema?? Giacomo Augusto

Re:Vandea[modifica | modifica wikitesto]

Che onore la prima barnstar!!! da quando l'ho vista ancora non ho smesso di ridere e credo che continuerò a farlo tutte le volte che entrerò nella mia pagina utente!

Grazie tante carissimo,  Eltharion Scrivimi 17:03, 10 lug 2008 (CEST)

Consulenza sprint[modifica | modifica wikitesto]

Greg, hai un minutino formato da meno di 60 secondi? Hanno messo template di wikificazione e abbozzo ad una voce che mi sembra wikificata e che ora è stata anche ampliata grazie al preziosissimo e gentilissimo contributo di Leopold. Pensi si possano togliere quegli avvisi? Sull'avviso di wikificazione sono per la verità rimasta un pò perplessa: dopo più di un anno non ho ancora imparato a wikificare? Ahi ahi...--Coralba11 (msg) 22:21, 10 lug 2008 (CEST)

In teoria siamo migliaia di utenti, di attivi mi sembra un migliaio, almeno stando a delle statistiche che avevo letto tempo fa (appena le ritrovo te le indico). Ci sono diversi progetti in cui ci saranno al massimo due o tre utenti attivi. Dai, forse ci poteva andare peggio! Mia cugina (si è registrata anche lei) dice: "pochi ma buoni". Io penso che l'importante sia anche una certa omogeneità di vedute e finora, tra tutti gli utenti "storici" che ho incontrato, ho trovato soltanto gentilezza, disponibilità, intelligenza, buon senso, insomma persone magnifiche! Il brutto è quando ti scontri con i "non addetti" (brutta parola perchè in teoria tutti hanno diritto a metter mano a una voce). E' lì che, almeno io, trovo difficoltà e timore di non essere capita. --Coralba11 (msg) 22:43, 10 lug 2008 (CEST)

Ps:grazie per aver tolto gli avvisi!

ancora categorie[modifica | modifica wikitesto]

ciao scusa ma c'è tipo un progetto a cui segnalare di categorizzare le voci di sovrani che sono nelle categorie richieste, invece che venire sempre da te? :-) lo dico per te, che mi dispiace scocciarti continuamente (cmq sono Categoria:Hohenlohe e Categoria:Khan de Ilkhanato). --Superchilum(scrivimi) 22:44, 10 lug 2008 (CEST)

Nomenclatura santi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius! Non ho capito il tenore del tuo ultimo intervento. E con il tenore si perde tutto... Che intendevi dire? Ciao. --Pequod76(talk) 12:59, 11 lug 2008 (CEST)

Re: Dottore e varia[modifica | modifica wikitesto]

Vado per pounti:

Ciao --Kal - El 14:27, 11 lug 2008 (CEST)

Svevia[modifica | modifica wikitesto]

Hai per caso qualcosa sugli Svevi? Se trovi qualcosa circa Beatrice di Sicilia (che sto ampliando) aggiungi abbondantemente :) Grazie! --Coralba11 (msg) 15:14, 11 lug 2008 (CEST)

Ma è stata annullata la votazione? Ho sempre il terrore di aver premuto qualcosa di sbagliato, o meglio di aver cancellato qualche avviso... Questa voce mi ha fatto tribolare parecchio, è stato davvero difficile trovare informazioni e ho svaligiato la mia libreria (ora mi tocca pure rimettere in ordine, uff). Di solito attingo sempre da quel sito, che si trova tra i preferiti sul mio pc insieme ad altri siti molto ma molto utili ;) --Coralba11 (msg) 15:53, 11 lug 2008 (CEST)

Sì, è stata annullata. Meglio così... Comunque prevenire è meglio che curare e forse è il caso di andare a vedere le voci da aiutare. Batrice di Sicilia proveniva da lì. Vado... Ciao! :D --Coralba11 (msg) 15:59, 11 lug 2008 (CEST)

Mohammed Zaboul[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho tolto l'E messo da te e l'ho sostituito con A. Sembra infatti che giochi nella massima serie sanmarinese (e dovrebbe quindi essere enciclopedico), ma così la voce è troppo scarna --Tia solzago (dimmi) 17:55, 11 lug 2008 (CEST)

Troppo gentile[modifica | modifica wikitesto]

Sono diventato tutto rosso --Carlo Morino (dillo a zi' Carlo)

Una domanda[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Volevo sottoporti una questione... Esistono voci su Wikipedia che, per motivi sconosciuti, vengono prese di mira e poste continuamente in cancellazione, quasi come se la loro presenza potesse dare un inspiegabile fastidio personale a qualche utente. Misteri della rete. Il giorno 8 luglio si è conclusa la votazione per la voce Aimone di Savoia-Aosta (1967) e la pagina è stata mantenuta. Ieri la pagina è stata nuovamente posta in cancellazione (procedura interrotta perché non sono ancora passati tre mesi). Il problema è questo: mi sono appena imbattuto in questo edit e ci sono rimasto veramente male. Come si può leggere dalla pagina di discussione di Aimone e dalla pagina della cancellazione di Aimone, io sono stato uno degli utenti favorevoli al mantenimento della voce. Come si può vedere da tutti i miei edit, dalle mie conversazioni e dagli archivi delle conversazioni, però, io non ho mai cercato di costruire "azioni coordinate" ed altre sciocchezze. Non ho il numero di cellulare di alcun wikipediano né ho contatti con alcuno (solo con un utente, ma per ragioni del tutto diverse da questo argomento). Le affermazioni di AleR, dunque, oltre che infondate sono provocatorie, offensive ed immotivate. Alcuni utenti, pur di portare avanti il proprio astio se una voce che a loro non piace viene mantenuta, finiscono col danneggiare Wikipedia. Non è purtroppo la prima volta che ciò accade. È possibile fare qualcosa contro il comportamento di quell'utente? Grazie. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 09:06, 12 lug 2008 (CEST)


Borbone-Francia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg...è da qualche tempo che ho notato come i vari componenti della famiglia Borbone (Asburgo, ecc...) siano divisi in Borbone-Francia, Borbone-Spagna, Borbone-Napoli. Posso dire che lo trovo davvero brutto e anche piuttosto scorretto? Secondo me bisognerebbe procedere ad una modificazione di tutte le voci intitolate così: dando una rapida occhiata alle wiki francese, tedesca, spagnola e inglese, mi sono reso conto che nessuna ha adottato questo metodo...Così Luigi Antonio di Borbone-Francia, potrebbe diventare Luigi Antonio di Borbone, duca d'Angoulême oppure Enrichetta Anna di Borbone-Francia, semplicemente Enrichetta Anna di Borbone, principessa di... oppure Enrichetta Anna di Francia oppure (come fanno i francesi; non piace ma meglio di Borbone-Francia) mettendo data di nascita e di morte accanto al nome...cosa ne pensi? --Giacomo Augusto (msg) 10:21, 12 lug 2008 (CEST)

Che figura... :) Peccato, perchè non mi piace proprio vedere Borbone-Francia...per le categorie va benissimo, ovviamente, si evitano confusione e disordine. Però per il nome...mah...in ogni caso mi attengo a ciò che mi dici, maestro. Senti Greg, usi msn? hai un indirizzo mail? --Giacomo Augusto (msg) 11:46, 12 lug 2008 (CEST)
Facciamo così: scrivimi una mail qui: tigi-control@hotmail.it :) --Giacomo Augusto (msg) 12:06, 12 lug 2008 (CEST)

RE:cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio davvero per la comprensione e per l'intervento. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 12:05, 12 lug 2008 (CEST)

Pagina per Padre Antonio Zanotti e Comunità Oasi 7[modifica | modifica wikitesto]

ops, riscrivo perchè prima avevo dimenticato il titolo

ciao, sono un nuovo utente Ho tentato di pubblicare 2 pagine su Padre Antonio Zanotti e sulla Comunità Oasi 7 da lui fondate in quanto sono una persona ed una realtà molto conosciute che hanno fatto veramente tanto (Padre Antonio Zanotti ha anche appena preso il premio per la pace della Regione Lombardia) e ho ritenuto giusto aggiornare wikiupedia a tal proposito ma non so se ho sbagliato qualcosa in quanto le pagine in questione sono state cancellate. Potresti aiutarmi a capirci qualcosa?

cancellazione terra! onlus cosa e' possibile fare?[modifica | modifica wikitesto]

ciao gregorius, x le motivazioni fondamentalmente si tratta di copyviol e poi di C7 (spam) e C10 (reiterazione), ma considera che mi ci sono impegnato sulla pagina di questa associazione in modo da darle esclusivamente un contenuto enciclopedico (come sempre del resto), ho citato fonti di quotidiani come la repubblica e il corriere della sera in tutto quello che ho scritto. come fare ora? se invece il problema e' qualche altro x quella pagina fammi sapere cosa non va. ciao e grazie ;) --Tappoz (msg) 13:41, 12 lug 2008 (CEST)

grazie di tutto ;) --Tappoz (msg) 13:46, 12 lug 2008 (CEST)
ok, scusa pero' non so dove trovare le info x fare la cancellazione semplificata e scrivere i pregressi. considera comunque che io l'ho scritta da zero di mio pungo, senza fare rielaborazioni del sito web dell'associazione o degli articoli apparsi sui giornali... se mi puoi dare una mano con qualche link x capire come fare te ne sarei grato. forse attraverso la cronologia della mia sandbox riesco a farti rileggere come l'avevo preparata, fammi sapere cosa ti serve e granzia ancora! --Tappoz (msg) 14:00, 12 lug 2008 (CEST)
trovato il link: Template:Cancellazione, e' questo no? aggiungo il template di cancellazione alla pagina e poi procedo a cliccare sul template x le motivazioni... ma la pagina, cosi' come l'ho scritta mi sembra gia' ok, faccio un copia-incolla di quella che e' gia' stata cancellata? poi credo di non poter accedere ne' al wikilink Terra! onlus ne' al wikilink Terra! Onlus che sono entrambi bloccati, dove vado a scriverla la pagina? grazie mille ancora ;) --Tappoz (msg) 14:19, 12 lug 2008 (CEST)

Cancellazione padre Antonio Zanotti e Comunità Oasi 7[modifica | modifica wikitesto]

Questa volta il post penso sia giusto perchè prima avevo dimenticato il mio nome utente con il link alla mia pagina discussioni scusa se ne ho inviati 3 prima di capire

ciao, sono un nuovo utente Ho tentato di pubblicare 2 pagine su Padre Antonio Zanotti e sulla Comunità Oasi 7 da lui fondate in quanto sono una persona ed una realtà molto conosciute che hanno fatto veramente tanto (Padre Antonio Zanotti ha anche appena preso il premio per la pace della Regione Lombardia) e ho ritenuto giusto aggiornare wikiupedia a tal proposito ma non so se ho sbagliato qualcosa in quanto le pagine in questione sono state cancellate. Potresti aiutarmi a capirci qualcosa?


a proposito di presunti complotti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, il problema che ho messo in rilievo con il messaggio a Grigio60 non è basato su supposizioni antipatie o prese di posizione, le mie sono considerazione su quanto viene scritto, e quando un utente scrive:

Ciao! Sto chiamando a raccolta gli amici monarchici per due cosucce...

  • La voce sul Re Umberto II, ieri, è stata oggetto di una edit war. Il motivo erano alcune modifiche e rollback arbitrari compiuti da AleR. Al momento stiamo trattando la questione nella pagina di discussione di Umberto II, ma i miei interlocutori non mi sembrano molto propensi al dialogo. Se tu volessi intervenire per mettere una buona parola per l'ultimo Sovrano d'Italia, accusato ingiustamente di aver creato un clima di violenta tensione per riprendere il trono, te ne sarei grato.

(mi scuso per aver riportato per intero il messaggio) ma la chiamata alle armi monarchica mi pare evidente, ne ero a conoscenza in quanto era indirizzata verso di mè e con una semplice ricerca vedrai che numerose persone sono state contattate con il medesimo messaggio. Spero che siano fatti del passato e che cose del genere non accadano più, (quindi mi scuso se sono caduto in questo errore) ma non mi si dica che mi invento tutto di sana pianta.Ciao e grazie dell'attenzione. --AleR (msg) 17:31, 12 lug 2008 (CEST)

Buon senso, tolleranza e rilassatezza[modifica | modifica wikitesto]

Per la serie "Non aspetto altro che arrivi ottobre". Che tristezza. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 12:27, 13 lug 2008 (CEST)

Qualcosa mi dice che...[modifica | modifica wikitesto]

...hai una birra fresca pagata in AvioBar per il tuo commento "ma di questo passo inserisco mio padre che faceva la C negli anni sessanta" ROTFL ghghghghg :-D --threecharlie (msg) 20:17, 13 lug 2008 (CEST)

Re:Dialetto trentino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg! Purtroppo non parlo trentino e non ne so assolutamente niente :-| --Jaqen [...] 22:34, 13 lug 2008 (CEST)

Cancellazione Pagina Padre Antonio Zanotti e Comunità Oasi 7[modifica | modifica wikitesto]

Cosa intendi con il termine non enciclopedico?

--area32 (msg) 20:17, 13 lug 2008 (CEST)

ancora GdV...per l'ultima volta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao gregor, forse per l'ultima volta ti rompo sulle GdV...oggi ho chiuso il vaglio (14 luglio -> 219° anniversario della RF, coincidenza assolutametne non casuale) siccome è la prima volta che lo faccio e ho capito molto poco della procedura di chiusura (è spiegata maluccio) mi puoi controllare se ho fatto tutto correttamente? (se non è così ovviamente provvedi direttamente tu). Ciao e grazie per avermi aiutato in questi 3 mesi e soprattutto per avermi sopportato ;)  Eltharion Scrivimi 11:52, 14 lug 2008 (CEST)

ok grazie lo stesso...cmq non aspetterò altri anniversari, semplicemente quando avevo scelto di chiuderlo (prima sett. di luglio) avevo detto di chiuderlo il 7 che era lunedi, poi mi sono accorto che giorno 14 non era lontano ed era pure lunedi quindi non potevo farmelo scappare ;) ovviamente non festeggio giorni di lutto (come dice P.Chaunu: "anche la peste nera del 1348 è un evento che ha cambiato il mondo, ma nessuno la festeggia") ma i tuoi auguri non cadono a vuoto, perché domani è la festa della "santuzza"...per sicurezza aprirò la segnalazione domani perché potrebbero esserci questioni irrisolte, ma soprattutto perché oggi pomeriggio non ho tempo e potrei sbagliare la procedura, inoltre è S.Rosalia! :D Ps:con questo sono 2° aneddoto: 1)la pubblicazione della voce giorno 28 aprile che è S.Luigi Maria (nonché mio onomastico...eh si mi chiamo come Turreau :( ma per fortuna anche come Lescure :D) 2)ho chiuso il vaglio il 14 luglio...e forse ce ne potrebbero essere altri ;) ovviamente tutti voluti, pensa che per pubblicarla giorno 28 oltre mi ero fissato quella scadenza 1 settimana prima e la voce era ancora molto "rozza" per questo si spiegano le 175 modifiche che ho fatto alla voce, diciamo che senza una scadenza da rispettare, l'avrei pubblicata almeno nella 2° sett. di maggio...Ci vediamo alla segnalazione ;) ciao,  Eltharion Scrivimi 16:55, 14 lug 2008 (CEST)

Re: Dottore e varia[modifica | modifica wikitesto]

Ti rispondo schematicamente:

  1. è possibile snellire il template fiction tv in modo che non ci siano ripetizioni (attori, doppiatori, personaggi) ->non era proprio così secondo me; il vero problema sono i doppiatori, se si mettono va ripetuto il nome del personaggio, ma non metterli noi italiani (maestri nel doppiaggio) mi pare assurdo, d'altronde 3 colonne sono impossibili (diventa troppo largo il template). Io il quesito lo farei riguardo a mettere solo le cose essenziali (nomi e cognomi dei principali interpreti: stop) lasciando il dettaglio (altri personaggi, le stagioni, i nr episodi e altre amenità) alla sezione di cui parli al punto successivo). La ripetizione è inevitabile, secondo me; sono da cassare i dettagli, come le stagioni fra parentesi in Buffy per esempio.
  2. forma condivisa per il paragrafo "personaggi" con tutte le informazioni del caso -->lo chiamerei "Cast" a questo punto oppure "Interpreti e personaggi"; solo personaggi secondo me è approssimativo.
  3. "Prima visione Italia": cosa si intende ? -->ok
  4. Trame e riassunti delle singole stagioni: nella pagina principale o in quella della singola stagione -->ok
  5. Colonne tabella episodi: solo titoli e prime visioni o anche altro ? -->ok

Ciao ciao --Kal - El 19:02, 14 lug 2008 (CEST)

Clara Moroni[modifica | modifica wikitesto]

Li conosci i criteri di enciclopedicità per i musicisti????--Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 21:13, 14 lug 2008 (CEST)

"li conosco così bene da aver detto via chan a Player One che se Wanda Montanelli era enciclopedica lo poteva essere per motivi musicali, e di consultare a te che sei un'autorità e che possiedi vari testi da consultare". E allora perchè hai messo la Moroni in cancellazione??? --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 23:50, 14 lug 2008 (CEST)
Cosa significa "sulla sua casa musicale valuto che l'informazione è senza fonti"??Vai a vedere la pagina di un musicista qualsiasi....dov'è la fonte che dice che Morandi ha inciso per l'RCA Italiana???La fonte è il disco stesso....sarebbe come chiedere qual è la fonte per cui Camilleri pubblica con Sellerio....--Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 00:30, 15 lug 2008 (CEST)

Accesso a wikilink bloccato[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg, non riesco ad accedere al wikilink: Terra! Onlus per ricreare la pagina cancellata, metterla in cancellazione semplificata, dare le spiegazioni varie e sottoporla a voto. Come fare? ...Scusa il tira e molla, ma ho poche esperienze di edit soggetti a cancellazione ;) grazie --Tappoz (msg) 12:29, 15 lug 2008 (CEST)

ok il procedimento dovrebbe essere completato per Terra! Onlus, ho letto che x la cancellazione semplificata non si deve avviare una votazione, quindi va bene cosi'? devo fare altro x evitare che venga cancellata nuovamente tra 7 giorni? grazie ancora di tutto ;) --Tappoz (msg) 18:17, 15 lug 2008 (CEST)
si ma immagino che io non potro' votare contro la cancellazione, cioe' l'avevi letta la pagina l'altra volta? avevi letto i riferimenti alle fonti? chiarisco che e' una domanda non una provocazione, questo x dire che non so se ci sara' qualcuno che vota contro la cancellazione. ciao :/ --Tappoz (msg) 18:54, 15 lug 2008 (CEST)

Leopoldo[modifica | modifica wikitesto]

Quando sio dice la sfiga... stavo girellando da Leopoldo II di Toscana quand'eccomi cliccare (ma proprio per caso, eh, non è che li ho cliccati tutti ) sull'"espandi" dei figli di FerdinandoIV. Bene dai un'occhiata alle date relative ad Agnese Maria... Ma pensa te :). Ovviamente ti ho visto in cronologia e mo' sono cavoli tuoi. :P Vale!--Utente:Horatius - (e-pistul@e) 12:36, 15 lug 2008 (CEST)

adelaide del vasto[modifica | modifica wikitesto]

Non so cosa volessi ottenere ma nella fretta l'hai sputtanata. Ciao Pinea (msg) 14:54, 15 lug 2008 (CEST)

Vetrina:GdV[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo che ho aperto la pagina di segnalazione: Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Guerre di Vandea. Ciao, -- Eltharion Scrivimi 15:11, 15 lug 2008 (CEST)

Pagina Padre Antonio Zanotti e Comunità Oasi 7[modifica | modifica wikitesto]

Ok ho capito, ora provo a rimettere giù il tutto in maniera più dettagliata ed "enciclopedica" cercando di riportare anche dei link

appena metto on line ti faccio sapere

--area21 (msg) 20:17, 13 lug 2008 (CEST)

domanda[modifica | modifica wikitesto]

hai ragione, parole forse esagerate. Già che ci sono volevo chiederti una cosa: avevo proposto per la cancellazione questa voce, salvo accorgermi solo in seguito che era già stata discussa e bloccata una precedente richiesta simile. Parte lo stesso la segnalazione oppure no? grazie scusa l'intrusione Soprano™ 1971msg 16:09, 15 lug 2008 (CEST)

Carrara[modifica | modifica wikitesto]

Capitale culturale è una cosa indecente, del tutto priva di senso. Rivendicazioni campanilistiche del tutto POV, a Carrara c'è l'Accademia, tutto qui, e cmq al massimo sarebbe capoluogo culturale, non capitale(parliamo di una provincia di 200.000 abitanti in tutto!). Su Zanetti francamente non sono informato. Il fatto è che anche mio figlio è nato a Massa ma è stato registrato, come residenza, a Carrara(vivevamo lì): di fatto le due città sono praticamente una sola, e sono molti i carrarini che nascono a Massa e viceversa, questioni di preferenza sull'ospedale, spesso. Come si deve fare, in questi casi, a livello di convenzioni?Io direi che deve contare la città natale anagrafica. --Antiedipo (msg) 18:41, 15 lug 2008 (CEST)

ciao[modifica | modifica wikitesto]

Sì che poi in questi giorni mi si è rotto il portatile, quindi la uso come scusa per non lavorare, perciò da quando sono in "wikipausa" in realtà ho creato più voci che negli ultimi 3 mesi! Non so che dirti per la domanda che mi hai posto. Ciao, buon lavoro --Moloch981 (msg) 02:28, 16 lug 2008 (CEST)

Lista dei sovrani d'Ingheria[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che hai ripristinato la categorizzazione in Sovrani d'Ungheria dopo che l'avevo cambiata in Re d'Ungheria. Posso chiederti perché? Avevo capito che la prima categoria andava svuotata e andavano riportati i contenuti nella seconda. Inoltre, secondo te, sarebbe corretto categorizzare le biografie rimanenti dei reggenti pre-Regno d'Ungheria sotto una nuova categoria (es. Principi ungari o Re degli Ungari)? Grazie dell'attenzione. --Basilero (se hai qualcosa da dirmi...) 13:47, 16 lug 2008 (CEST)

Non preoccuparti, ho fatto confusione io: non avevo notato che avevi già portato a termine la "migrazione" e ho confuso Categoria:Sovrani ungheresi con Categoria:Sovrani d'Ungheria. Per il resto hai fatto esattamente quello che avrei fatto io. --Basilero (se hai qualcosa da dirmi...) 14:11, 16 lug 2008 (CEST)

Mongoli[modifica | modifica wikitesto]

ciao Gregorovius e grazie di quello che hai fatto :) Un grazie anche che mi avevi avvertito dell'inserimento sbagliato nelle categorie (non sono stato io ma è anche colpa mia che non l'ho notato :() America5il Khan-- 14:29, 16 lug 2008 (CEST)

Pokémon Day[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ho rimosso il template {{E}} dalla voce perchè non hai inserito il motivo. Come è scritto nelle istruzioni del template, la motivazione è richiesta per evitare discussioni inutili con altri utenti. Puoi ovviamente reinserire il dubbio di enciclopedicità, motivandolo. Grazie :-) ary29 (msg) 16:00, 16 lug 2008 (CEST)

Template Bio[modifica | modifica wikitesto]

Il template Bio è eccessivamente rigido con effetti talvolta ridicoli, se non lo si aggira con il FineIncipit. Mi sembra utile proporre delle modifiche, ma non so bene come inoltrarle. In particolare:

1) Luogo e data di nascita.

Occorre poter inserire un punto interrogativo fra parentesi dopo i dati incerti.

2) Attività

La lista attuale comprende 12 tipologie di allenatori (ma potrebbero essere centinaia se ci si avvia in questa direzione) e una sola ad esempio di ingegneri (cosa assurda, vista l'enorme differenza fra le diverse tipologie). Nella nuova voce Gaspare Beretta, un ingegnere militare, che ho appena creato, ho gestito il problema con il parametro FineIncipit. Ho visto, invece, che gli ingegneri aerospaziali e quelli del mondo dei trasporti si sono arrangiati creandosi una categoria ad hoc. Decidiamo dove vogliamo andare o si riduce il numero di tipologie di allenatori e poi magari si crea la categoria Allenatori di calcio e analoghe oppure si articola la tipologia di ingegneri e si abolisce la categoria ingegneri aerospaziali e analoghe.

3) Nobili, marchesi, Principi

Sono tipologie di attività di uso difficile e spesso da scoraggiare (utilizzando al posto il FineIncipit). Vedi fra i tanti esempi Adelaide di Susa, che in ogni caso non mi sembra nemmeno corretto chiamare principessa e un pò anacronistico dirla italiana. Che ne pensi?

Pinea (msg) 19:51, 16 lug 2008 (CEST)

Wanda Montanelli[modifica | modifica wikitesto]

Voce riscritta, magari leggila e vedi se intendi confermare il tuo voto o meno. Grazie Player One (msg) 00:10, 18 lug 2008 (CEST)

Frazione Il Nome di Gesù a Calenzano[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, come ti ho inoltrato nell'email, la frazione "Nome di Gesù" a Calenzano, nonchè lo stemma votivo da cui trae origine tale nome è verificabile in loco. Tale stemma si trova sulla casa (ex-stazione) all'incrocio di Via del Molino con Via di Prato e Via Ponte alla Marina. Appena avrò i requisiti di utente necessari ( e un po' di tempo) vorrei anche caricare anche una foto dello stemma. --Nanjo29 (msg) 01:24, 18 lug 2008 (CEST)


Pagina Padre Antonio Zanotti e Comunità Oasi 7[modifica | modifica wikitesto]

Scusa il ritardo nel pubblicare le modifiche ma ho avuto qualche problema a recuperare le date esatte degli avvenimenti penso che il tutto sarà pronto non prima di settimana prossima nel frattempo le pagine verranno cancellate. Quando avrò il tutto cosa faccio, posso ricreare le pagine o prima è meglio se ti mando gli scritti nella tua discussione?

--area21 (msg) 20:17, 13 lug 2008 (CEST)

Ho trovato un ticket su quest'argomento, vuoi che gli faccia saltare la coda?--Vito Il sysop "giovane" 12:00, 19 lug 2008 (CEST)
Msnizzati o ircizzati che vediamo--Vito Il sysop "giovane" 12:10, 19 lug 2008 (CEST)
Ci sono!--Vito Il sysop "giovane" 12:25, 19 lug 2008 (CEST)

Dietro le spalle[modifica | modifica wikitesto]

LOL LOL....concordo a pieno :-)) --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 09:24, 20 lug 2008 (CEST)

Richiesta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius! Altro giro, altra richiesta! Mi puoi bloccare Utente:FrankHammond? E' un SP, lascio immaginare a te di chi... grazie e buona domenica ;-) --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 09:31, 20 lug 2008 (CEST)

Stavo giustappunto scrivendoti per ringraziarti. Che dire? Il figuro non si arrende facilmente... ciao, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 12:17, 20 lug 2008 (CEST)

Votazione di cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Per favore, potresti ripassare nella votazione di cancellazione per Disvetro? Una gran parte degli ampliamenti, introdotti da un utente anonimo, hanno infatti dovuto essere cancellati per copyviol da http://www.comune.cavezzo.mo.it/doc.asp?id_doc=122 e da http://www.emiliaromagnaturismo.it/paesaggidautore/luoghi.asp?id=47. Grazie e scusa il disturbo. MM (msg) 13:18, 20 lug 2008 (CEST)

Bada bing[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho ampliato la voce Bada Bing su cui gravava un avviso di standard minimi non rispettati. Dovrebbe andar bene e credo si possa togliere l'avviso, ciao, buona domenica Soprano™ 1971msg 14:30, 20 lug 2008 (CEST)

infatti non avevo fatto io il template, era già in atto: nessun problema per l'aiuto nel restyling, quando vuoi son qui. Ne approfitto per una domanda: nelle serie televisive, ho visto che in ogni stagione la numerazione ricomincia da 1, per es. vedi qui, quando, a rigor di logica il 1° episodio, per esempio, della seconda stagione sarebbe il 13°, e così via per ogni stagione. Qual è il modo allora giusto per indicare quell'episodio? cioè, come si fa riferimento: episodio 1, stagione 2? Mi servirebbe la dicitura giusta da usare, per eventuali collegamenti da altre voci (come in questo caso). Ho cercato nel Progetto:fiction, ma non ho trovato il punto Soprano™ 1971msg 22:47, 20 lug 2008 (CEST)
che bello! molto meglio di prima ... allora 1) Se si clicca su "I Soprano" nell'intestazione sopra si viene reindirizzati a Lost, che presumo tu abbia preso come campione; 2) aggiungerei tra personaggi principali Phil Leotardo e Sal Big Pussy Bonpensiero, tirandoli via quindi dai secondari; 3) puoi tirar via, tra i secondari, Ray Curto e Jackie Aprile, Sr. (che ho già messo nelle famiglie mafiose di riferimento), e che è esagerato (come han fatto in inglese) mettere anche come personaggi secondari; 4) su "personaggi secondari" manca il punto di divisione tra Carmine Lupertazzi e Little Carmine; 5) se possibile si può correggere FBI ne I Soprano invece che FBI nei Soprano? la voce è già creata, non so se sia un problema, solo che sarebbe più corretto. Il resto va benissimo. Ho solo un dubbio sulla voce finale "premi": non va a margine della voce principale? Soprano™ 1971msg 23:26, 20 lug 2008 (CEST)
il template è perfetto. Fammi sapere se puoi (senza fretta) se i "premi" vanno come voce a sé stante e se è possibile anche modificare il nome della voce FBI nei Soprano in FBI ne I Soprano. Grazie ciao Soprano™ 1971msg 23:57, 20 lug 2008 (CEST)
ora è proprio tutto perfetto: ho tolto dal nuovo template la voce "premi" che verrà messa nella pagina principale della serie e ho aggiunto, o sostituito, in ogni voce attualmente esistente riguardante i Soprano il nuovo template, ciao e grazie Soprano™ 1971msg 02:46, 21 lug 2008 (CEST)


Ultimo tango a Zagarol[modifica | modifica wikitesto]

se ho sbagliato a scrivere il redirect mi scuso. Ma ha una sua ragione. Il film Ultimo tango a Zagarolo e' purtroppo indicato per errore su internet movie database come ultimo tango a zagarol, e cio' viene ripreso da molti altri siti. Ho gia' dovuto correggere la voce relativa e spostarla. Ho motivato il perche' e ho dovuto editare anche il template francociccio. Fino a quando non sara' sistemato imdb altri wikipediani arriveranno e riporteranno a Zagarol, che non esiste. Ciao, --Borgolibero (msg) 09:06, 21 lug 2008 (CEST)

Cancellazioni e foto[modifica | modifica wikitesto]

Beh, il sospetto ce l'ho anche io, soprattutto per i condomini la foto è veramente eloquente e garantisco che le cose stanno proprio così, ci sono passato davanti anche stamane. Non è che siano costruzioni oscene, ma normali case popolari. In quegli anni se ne costruivano dovunque, e penso che si preferisse affidarne la costruzione ad architetti affermati, semplicemente perchè c'erano dei soldi pubblici da distribuire, e delle clientele da mantenere. Non voglio dire che sia questo il caso, ma ho il sospetto che l'unica spiegazione sia questa, sapendo come vanno le cose in Italia. Fatto sta che se anche queste voci superano la cancellazione, allora vorrà dire che secondo la comunità qualsiasi opera progettata o realizzata da persona enciclopedica, è enciclopedica per definizione. A me sembra un bel guaio.--Antiedipo (msg) 14:27, 21 lug 2008 (CEST)

Re: Lavori[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è modo. Ed è pure giusto, d'altronde. Se vuoi essere libero devi accettare la libertà altrui :) Adesso leggo e vedo se c'è da ritoccare qualcosina. Poi ci coordiniamo per avviso al Bar e apertura discussione. --Kal - El 14:58, 21 lug 2008 (CEST)

Categoria[modifica | modifica wikitesto]

Posso chiederti il motivo della cancellazione della categoria Pari d'Inghilterra? --L'apprendista stregone (???) 17:56, 21 lug 2008 (CEST)

La categoria era vuota perché era stata svuotata prima che riuscissi a collocarvi anche le altre voci riguardanti i titoli nobiliari appartenenti alla parìa d'Inghilterra. Stavo cercando di riordinare "la nobiltà britannica" creando le categorie dedicate ai vari peerages in maniera analoga a quanto presente su en.wiki (cfr en:Category:Peerages of the United Kingdom). Attività di riordino che peraltro non mi appassiona se oltre a ciò è dannosa o poco gradita me ne scuso e mi dedico volentieri ad altro. --L'apprendista stregone (???) 18:36, 21 lug 2008 (CEST)
Grazie per la spiegazione, mi scuso per l'eccesso di iniziativa. --L'apprendista stregone (???) 18:49, 21 lug 2008 (CEST)

SP[modifica | modifica wikitesto]

Mmm... non sono così sicuro come le altre volte, ma potrebbero essere SP di chi sappiamo noi. Non so, chiediamo un CU? Io sto andando a lavorare, quindi lo posso chiedere stasera. Altrimenti ci pensi tu? Grazie, anche per la wikifata..., e a presto. --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 18:01, 21 lug 2008 (CEST)

CU richiesto ed eseguito: l'IP è un SP, lo stregone non c'entra niente. Ciao, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 01:19, 22 lug 2008 (CEST)
Senti, lo puoi bloccare tu l'IP? Grazie, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 11:00, 22 lug 2008 (CEST)

Ultimo tango a Zagarolo[modifica | modifica wikitesto]

Non e' un argomento, ma ho ovviamente visto il film e ricordo bene che fu allora che seppi dell'esistenza di Zagarolo. Il titolo era parodicamente divertente in quanto metteva a confronto una metropoli come Parigi con un piccolo comune (non so, potrei citarti la mitica scena del burro, parodiata da Franchi, in cui sembra stia per ripetere la scena resa famosa da Brando e finisce con il mangiarsi invece un panino con il burro stesso, con evidente delusione della partner...). Comunque su siti come [[1]] repubblica e altri italiani seri il film viene sempre citato come Ultimo tango a Zagarolo. Chi invece si richiama a imdb riporta Zagarol. Temo che l'errore nacque da lì. Il titolo americano viene messo essere Last tango in Zagarol, suppongo che da lì si sia partiti con l'errore. Del resto anche l'autore della voce Franco e Ciccio (premiata con una stella da wiki) riportava Zagarolo. Imdb purtroppo evidentemente può sbagliare, per questo nei miei interventi chiedevo venisse corretta e editata la voce su imdb --Borgolibero (msg) 18:17, 21 lug 2008 (CEST)

ps: ho apprezzato il tuo tentativo di moderare i toni nel flame tra me e Antiedipo.. ora con la stessa motivazione ha ritenuto di candidare per la cancellazione Francesco Oliboni.. ovviamente anche lui comboniano, stessa missione, stessa biografia --Borgolibero (msg) 14:03, 22 lug 2008 (CEST)

Hetumidi[modifica | modifica wikitesto]

OK ! Tieni presente che Aitone è la traduzione italiana di Hetum. Io continuerò a tradurre le voci. Ciao. Franco TamTam 19:40, 21 lug 2008 (CEST)

OK (di nuovo) ! Però mi serve un pò di tempo per controllare.
Per quanto riguarda il blasone dei Rupenidi (vedi discussione Re:Armenian Cilicia Coat of Arms nella mia pagina di discussione) da dei sigilli è stato tratto quello con il leone e la croce, ma non si conoscono i colori.
Ciao. Franco TamTam 23:14, 23 lug 2008 (CEST)
Ho controllato i due template nella tua pagina di prove e mi son permesso di apportare qualche piccola rettifica, se sei daccordo si possono pubblicare. ciao. Franco TamTam 23:29, 25 lug 2008 (CEST)

Categorizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Ho notato che con la nuova categorizzazione hai eliminato la Cilicia, il che mi fa sorgere qualche perplessità perche gli Hetumidi regnarono in Cilicia (nell'attuale Turchia) e non in Armenia. Non sarebbe il caso di inserirli tutti nella categoria Cilicia e questa in Storia della Turchie e dell'Armenia? Ciao. Franco TamTam 23:43, 25 lug 2008 (CEST)

DOPPIE GOLENE E DOPPI ARGINI[modifica | modifica wikitesto]

Scusa mi puoi spiegare come fai a sapere che queste pagine hanno un problema di copyright?--Lingtft (msg) 19:15, 22 lug 2008 (CEST)

D'accordo ma...[modifica | modifica wikitesto]

Siamo sicuri che se non fosse stata la famiglia di un religioso non ci sarebbe stata la stessa riprovazione? Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 21:15, 22 lug 2008 (CEST)

Ah, si parlava di Frate Eligio, allora, sajo e pallone? Bella famiglia :) Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 21:27, 22 lug 2008 (CEST)

cancellazone frettolosa...[modifica | modifica wikitesto]

non ho inserito io la voce Claudio Scannavini ma ti voglio far presente che la motivazione ....personaggio indiscutibilmente non enciclopedico... che hai trovato,non è da canc.imm si poteva mettere il template {{E}}o messa in cancellazione ordinaria , non ti sembra ? ..ciao e buon lavoro 01:11, 23 lug 2008 (CEST)Nico48 (msg)

scusami sono stato frettoloso perché non cancellate a scatola chiusa ma la motivazione mi aveva colpito, forse potevi cambiare nell'oggetto la motivazione , ora già che sei in linea ,puoi guardare questa voce Cristoforo Legname ho messo il template e forse sono stato un po sarcastico e il pittore sarà un nuovo Ligabue ma la voce manca anche di fonti l'autore ha scritto quì [2] puoi tu spiegare che la voce così com'è non può andare .... ciao 01:34, 23 lug 2008 (CEST)Nico48 (msg)

sono d'accordo fai pure ....ci vorrebbero mille occhi... ciao 01:57, 23 lug 2008 (CEST)Nico48 (msg)

Principessa Giovanna santa d'Austria[modifica | modifica wikitesto]

Che meraviglia :-D. Direi proprio di sì. Grazie del messaggio, vado a letto di buonumore. Ylebru dimmela 01:44, 23 lug 2008 (CEST)

Ciao![modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Che bello, grazie del saluto! Ricambio con molto piacere! :D Mi fa piacere sentirti anche quando c'è del lavoro sporco da sbrigare, non preoccuparti!

Guarda che alle ore 01.12 tutti ci sentiamo "calanti"! E' normale! :D Dopo Moloch, mica ti metterai in Wikipausa anche tu?! Come si fa senza di voi? :(

Lo so che parlo bene e razzolo male ma...la notte è fatta per dormire! Vedrai che se ti riposi la notte sarai la mattina più pimpante che mai e pronto per nuove voci Wittelsbach (e non solo!) :D

In questo periodo la tesi di laurea mi sta un pò tritando, non so se riesco a connettermi con la frequenza di prima. Farò il possibile! Qualche vocetta però non mancherà :) --Coralba11 (msg) 11:24, 23 lug 2008 (CEST)

Re: Buon compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille degli auguri! spero di tornare presto a contribuire al Progetto:Fiction TV ma lo stage che sto facendo mi fa tornare a casa totalmente distrutta! Farò il possibile! buon lavoro... ciao ciao --Mara_3_7 (C'è posta per me) 12:33, 23 lug 2008 (CEST)

re: Riconferma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi ero completamente dimenticata di questa cosa della riconferma. Devo chiederti un favore. Come si può vedere dai miei contributi non sono più attiva su wiki, purtroppo non ho più il tempo necessario. Quindi non mi sembra assolutamente il caso di farmi riconfermare admin, anzi penso che dovrei "dimettermi". Dovevo farlo prima, me ne rendo conto, ma mi è passato di mente. Come si può fare ora? --Centrifuga - Messaggi 10:47, 24 lug 2008 (CEST)

Cancellazione voce[modifica | modifica wikitesto]

Non sono d'accordo sulla cancellazione immediata della voce su Anna Sinopoli. Mancano indicazioni sui testi da lei pubblicati (che puoi trovare facendo una rapida ricerca qui), ma una parte delle informazioni contenute nella voce erano senz'altro utilizzabili. --M/ 12:53, 24 lug 2008 (CEST)

Sì, ok... Intanto ho aggiunto le opere che sono censite su sbn.it, poi appena ho un attimo provo a dare una "sgrossata" alla voce. Grazie e ciao, M/ 13:23, 24 lug 2008 (CEST)

Blocco IP dinamico[modifica | modifica wikitesto]

Ti chiedo di rimodulare il tuo blocco a 87.11.15.191, in quanto si tratta di un IP dinamico, come puoi vedere dalla reverse (rec PRT). --M/ 14:30, 24 lug 2008 (CEST)

Ah, ok... facciamo così, ti metto nella whitelist di VF, non mi va di contribuire anch'io alle tue giornate no! --M/ 15:04, 24 lug 2008 (CEST)

Criteri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Arrivadno qui mi sono messo alla ricerca dei criteri di enciclopedicità per gli attori pornografici, convinto che, come per i film, li avessimo recentemente definiti. Però non ho trovato altro che questa discussione. Mi sono perso qualcosa? Grazie, --CastaÑa 15:52, 24 lug 2008 (CEST)

Confermo, i criteri per gli attori non sono stati approvati, ma quelli per i film sì. Però io mi atterrei cmq a quei criteri almeno per analogia: ad es., premi, film enciclopedici...in ogni caso non si può lasciare tutto in maniera indiscriminata, ci sono anche dei criteri per le biografie e cmq delle linee guida generali. Guardando l'andamento dei voti, a me sembra semplicemente che una 20ina di filmacci e degli occhi ammiccanti siano sufficienti per essere enciclopedici. --Antiedipo (msg) 16:18, 24 lug 2008 (CEST)
Grazie, a entrambi :-) Pensavo anch'io di regolarmi per analogia con i film, però in Wikipedia:Pagine da cancellare/Monique Alexander alcuni interventi mi avevano fatto pensare a criteri già approvati. Grazie ancora, e a presto--CastaÑa 19:42, 24 lug 2008 (CEST)

Nanjo29[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho visto che hai cancellato il mio primo abbozzo di pagina personale. Forse ho inserito qualcosa che non va, o forse essendo un utente autoconvalidato non ho la possibilità di avere una pagina che racconta di me. Nel caso, mi farebbe piacere avere una dritta sul come fare e quando poter fare una pagina personale. Grazie mille!--Nanjo29 (msg) 17:13, 24 lug 2008 (CEST) Ehi, grazie per il recupero e la comunicazione!--Nanjo29 (msg) 11:45, 25 lug 2008 (CEST)

Enciclopedicità dei vescovi[modifica | modifica wikitesto]

Credo che possa essere un buon punto di partenza. Il fatto è che bisognerebbe erigere un sondaggio ma io non saprei neppure dove incominciare, non avendo molta esperienza! --andrea_brescio § in fructus labore 00:57, 25 lug 2008 (CEST)

Capezzano[modifica | modifica wikitesto]

ciao Gregorovious ... ho visto i ringraziamenti (immeritati dato lo spirito wiki ma piacevoli e ti ringrazio di questo...) ma era quasi un dovere da parte mia difendere la frazione anche per un piccolo aneddoto che forse ti farà ridere. Qualche anno fa ahime' ero a casa di un mio 'vecchio' amico a Bruxelles mentre la sua nipotina giocava nella stanza accanto con la nipote dei vicini. Ad un certo punto è nata una discussione animata fra le dua bambine e la vicina ha 'ucciso' la nipotina con una frase memorabile "la mia (bis)nonna era imperatrice la tua cosa faceva?".. Indovina di chi era (bis)nipote? :-)) --essepoint (msg) 10:58, 25 lug 2008 (CEST)

re: pedofilia[modifica | modifica wikitesto]

Salve, vorrei replicare in merito alla cancellazione immediata della pagina "scandalo dei preti pedofili" chiedendo innanzitutto di mettervi un pò d'accordo su Wikipedia perché io ho semplicemente creato una voce espressamente richiesta dal progetto omosessualità ([3]). In merito poi alla motivazione della cancellazione (Pagina orfana, con titolo sbagliato ed identica ad un'altra pagina) dico: 1. la pagina non era orfana, aveva almeno due o tre collegamenti interni; 2. il titolo era suggerito dal progetto omosessualità ed è lo stesso della Wik. inglese; 3. il tema della pagina era lo stesso di quella già presente ma il contenuto non era assolutamente uguale: Casi di pedofilia all'interno della Chiesa cattolica tratta il tema degli scandali solo dal 2002, non dà nessuna introduzione storica e non fornisce un quadro sull'evoluzione del tema specie per le gerarchie della Chiesa. A mio parere la pagina da cancellare era quella (è tutta sballata, basta vedere l'incipit: come se gli stupri da parte dei preti avvengono solo dal 2002). Poi è ovvio che la pagina creata da me doveva essere wikificata ed aggiustata meglio, ma io sono ancora agli inizi!! ciao --A.Biondi (msg) 13:25, 25 lug 2008 (CEST)

Scusa, ma sai mica se c'è un unico posto dove porre il problema senza fare una discussione ad ogni singolo progetto? ciao ----A.Biondi (armati di pazienza) 21:09, 25 lug 2008 (CEST)
Ok, grazie. ----A.Biondi (armati di pazienza) 21:54, 25 lug 2008 (CEST)

Diego Polenta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho "migliorato" qualcosina nella pagina di Diego Polenta, ma non mi sono voluto permettere di togliere il tuo richiamo. Se hai tempo e voglia potresti andare un attimo a vederla? Poi sappimi dare un tuo parere che al massimo mi informo per aggiungere ancora qualcosa.--Zolla9 (Mitico Matri!)Cosa vuoi dirmi? 16:17, 25 lug 2008 (CEST)

ok. comunque appena ho un po' più di tempo cercherò informazioni aggiuntive da aggiungere alla sua pagina. ciao. Zolla9 (Mitico Matri!)Cosa vuoi dirmi? 17:28, 25 lug 2008 (CEST)

Categorizzazione biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Scusa se rompo sempre te, ma visto che sei del ramo... Sai se c'è modo di categorizzare Lista di longobardi (ne ho scoperto l'esistenza solo ora) in Categoria:Longobardi? Io non intervengo perché temo di far danni. Grazie, --CastaÑa 23:29, 25 lug 2008 (CEST)

Hai osato? Folle: sarai punito XD --CastaÑa 00:03, 26 lug 2008 (CEST)

Film porno[modifica | modifica wikitesto]

Gregorovius dato che tu sei amministratore e stavi partecipando alla discussione sull'interpretazione dei criteri della pornografia, ti segnalo che questo utente ha inserito nel giro di una mattina dieci voci di film porno che non corrispondono ai criteri dati per i film pornografici nonostante lo avessi sconsigliato di creare voci ad hoc giusto per salvare un template dalla cancellazione. Se visiterai la pagine delle voci in cancellazione del 26 luglio capirai subito cosa intendo e a cosa mi riferisco. Potrei considerare quell'utente problematico e segnalarlo? Winged Zephiro (msg) 14:46, 26 lug 2008 (CEST)

Grazie mille! Sai, non avevo mai segnalato nessuno finora...di solito preferisco evitare.. Winged Zephiro (msg) 16:10, 26 lug 2008 (CEST)

Re dei Sumeri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Ho visto che hai creato la categoria "Re dei Sumeri". Ho un dubbio: non sarebbe meglio chiamarla "Re sumeri"? Il problema è che nella categoria sono compresi sia sovrani che regnavano sul popolo dei Sumeri sia dinastie locali, come ad esempio i re di Kish, che regnavano su una singola città. In questo secondo caso mi sembra che si tratti di re sumeri, ma non di "Re dei Sumeri". Scusa la pignoleria. Cesalpino (msg) 01:42, 27 lug 2008 (CEST)

Non conosco questo piano di lavoro per lo svuotamento ecc. ecc. Forse puoi darmi un link al luogo in cui la cosa è stata discussa? A me sembra preferibile la categooria Re sumeri. Altrimenti si porrebbero nuovi problemi per i sovrani che si fregiavano del titolo di "Re di Sumer" pur non esercitando un controllo effettivo su tutta la regione e soprattutto nei casi nei quali l'estensione del controllo effettivo è dubbia. Cesalpino (msg) 17:01, 30 lug 2008 (CEST) Ho visto lo svuotamento in corso e la cosa mi lascia un po' perplesso. Perché ad esempio cancellare la categoria sovrani greci? Intendi dividere le voci in sottocategorie o eliminarla del tutto? In questo secondo caso in quale categoria sarebbe inserita, ad esempio, la categoria dei tiranni di Gela? Direttamente in una categoria vastissima e generica?Cesalpino (msg) 17:11, 30 lug 2008 (CEST)

Sondaggio[modifica | modifica wikitesto]

Amico Gregorovius, dai per favore un'occhiata qui quando hai un attimo di tempo. Ho cercato di elaborare una sintesi fra le diverse posizioni emerse nella discussione pur basando in massima parte l'abbozzo del questionario per il pre-sondaggio sulla componente demografica. Ho ripristinato i comuni perché convinto, come ben sai, che nell'ultimo sondaggio erano stati penalizzati per un vizio "di forma" del questionario. Comunque quella proposta dal sottoscritto è una semplice bozza suscettibile di essere modificata e rettificata. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 12:53, 28 lug 2008 (CEST)

Elena Grimaldi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius. La pagina ha 94 modifiche cancellate e una decina di cancellazioni dirette di altri admin... avrò perso qualche passaggio :D --Leoman3000 13:15, 28 lug 2008 (CEST)

Hetumudi[modifica | modifica wikitesto]

Per caso ti sono sfuggiti i miei messaggi scritti sopra? Franco TamTam 18:08, 30 lug 2008 (CEST)

Sovrani sumeri e greci[modifica | modifica wikitesto]

Siamo d'accordo sui sovrani sumeri. Quanto alla suddivisione in sottocategorie io la farei quando e se il numero delle pagine diventerà considerevole. Io lascerei anche la categoria sovrani greci, della quale categorie come i re di Sparta e di Atene potrebbero essere sottocategorie. Il motivo è che vi sono personaggi come Anassila, turanno di Reggio Calabria, o il tiranno di Gela Gelone che lascerei direttamente nella categoria sovrani greci. Le alternative sono o quella attuale di inserire Anassila solo nella categoria genericissima sovrani o di creare diverse categorie che contengono una sola pagina. Ciao e grazie delle risposte.Cesalpino (msg) 00:45, 31 lug 2008 (CEST)


È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Gregorovius,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Sacro Speco di Subiaco.jpg & Immagine:Sant'Andrea Levanto.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Non è stato specificato l'ENTE preposto alla protezione dell'opera.

Grazie per la comprensione.

ary29 (msg) 15:30, 31 lug 2008 (CEST)

Politici[modifica | modifica wikitesto]

Amico Gregorovius, anch'io ho molto da fare in questo periodo: dal 12 giugno sono in Spagna per lavoro (corsi di formazione) e di tempo disponibile ne ho veramente poco (i miei contributi a WP sono divenuti da tempo sporadici). Tuttavia continuo a seguire "i politici" e continuo a sperare, forse a torto, che si possa sanare una anomalia che adesso, con l'estensione dei criteri al resto dei politici mondiali, si è ulteriormente aggravata. Nel pregarti di dare un'occhiata a una mia proposta sulla solita pagina ti saluto cordialmente. --Justinianus da Perugia (msg) 18:49, 31 lug 2008 (CEST)

categorie utente[modifica | modifica wikitesto]

? --jhc 15:32, 4 ago 2008 (CEST)

Nessun problema per l'avviso, immaginavo che il motivo fosse quello. Premesso che non è una cosa importante e che wikipedia è un'enciclopedia e blabla ortodossi vari :P... di etichette simili a utenti:LGBT ce ne sono molte (ad esempio utenti:atei, anch'essa nella mia pagina) da molto tempo: mi è sfuggita qualche discussione? La categoria che hai rimosso invece non è mai esistita e non ho intenzione di crearla :) Ciao --jhc 17:20, 4 ago 2008 (CEST)

Categorie[modifica | modifica wikitesto]

Va bene, mi era sembrato di vederne in altre versioni di wiki, ma probabilemnte mi son sbagliato...scusa per l'impiccio! --AndrewRm (msg) 17:17, 4 ago 2008 (CEST)

Contesto la cancellazione immediata della Categoria:Utenti LGBT. Era vuota perché ancora da popolare, non perché svuotata o altro. Una decisione del genere secondo me deve passare almeno da una discussione e una votazione. --Paginazero - Ø 18:34, 4 ago 2008 (CEST)

Effettivamente non ho voluto contraddirti ma se il motivo era che la voce era vuota bastava che la si lasciasse popolare (non l'avevo creata da neanche 12 ore e l'avviso nel progetto c'era anche da meno tempo). Effettivamente mi è poi stato fatto notare che esistono le categorie più disparate. Ad esempio quelle sulle religioni. Lasciare che una persona possa aggiungersi autonomamente (si tratta di "coming out" mica di "outing" o diffamazione e non c'è nulla di denigratorio o di paragonabile ad un'eventuale categorizzazione per razze che tu mi hai portato come secondo esempio) in una lista di utenti gay, lesbici, bisex e trans non può che aiutare le relazioni e la comunicazioni fra gli stessi ed aiutare eventualmente a trovare nuovi collaboratori per il progetto telativo. nè più e nè meno di quanto avviene per altre cagorizzazioni. Io direi parliamone. (ne ho scritto anche sul progetto). Se poi c'è gia stata una discussione in merito e mi ci rimandi è anche meglio. Una questione generale di carattere tecnico: perchè quando aggiungo una categoria alla mia user page negli elenchi mi piazza sotto la U e non sotto la A? Grazie e buon lavoro! --AndrewRm (msg) 20:06, 4 ago 2008 (CEST)

Ok dai allora mettiamo su, già che ci siamo, una discussione globale per chiarire i punti oscuri! :) Per il resto grazie mille di aver risolto il "problemino tecnico"--Andrew (msg) 16:15, 5 ago 2008 (CEST)
Una discussione per chiarire a livello di comunità l'opportunità e l'utilità di categorie "sensibili" per gli utenti è utile, anche se non so se il bar è il luogo più adatto per affrontarla. D'altro canto limitare la discussione al bar del progetto LGBT non serve a molto... --Paginazero - Ø 17:32, 5 ago 2008 (CEST)

persecuzione[modifica | modifica wikitesto]

scusami hai cancellato (giovanni ricciardi, pittore) senza nemmeno vedere o scrivere niente...ma io avevo spiegato già tutto a chemical bit, devo farlo per ogni amministratore del palazzo? ..mi state facendo esaurire. cos'è una persecuzione? --Freegris (msg) 18:31, 4 ago 2008 (CEST)

La spiegazione riguardava questioni di copyright. Avevo anche suggerito all'utente di guardare Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia e Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia ma su quello non avevamo poi discusso, l'utente ha rinserito la voce senza chiedermi alcuna informazione in merito.
E avevo invitato l'utente a non continuare ad usare toni d'insulto e denigratori nei confronti di altri utenti. Evidentemente ha bisogno di calmarsi, perché non ce l'ha fatta a smettere e poco fa li ha usati anche nei tuoi conforonti nella mia talk. Ora avrà 10 ore per calmarsi. Dopo di che spero che potrà chiarire -in modo civile!- che la sua voce non è promozionale, e in caso vi sarà consenso in tale senso provvederemo al suo rispristino. --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 19:05, 4 ago 2008 (CEST)

scusami per i toni che ho usato, sto capendo solo ora il funzionamento del tutto, avevo preso il fatto che avevi cancellato senza scrivere niente come un affronto. Non avevo capito l'aspetto collegiale di wikipedia. d'ora in poi proporrò nelle discussioni gli inserimenti e i cambiamenti. Spero tu voglia accettare le mie scuse. --Freegris (msg) 16:49, 5 ago 2008 (CEST)

sovrani[modifica | modifica wikitesto]

ciao scusa se ti scoccio, ci sarebbero queste voci da categorizzare :-)

  1. Cao Ruì
  2. Jovan Vladimir
  3. Tutwal

--Superchilum(scrivimi) 13:01, 5 ago 2008 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Stai sicuro che riguardo la mia segnalazione di problematicità sono rimasto più perplesso di te, anzi avevo quasi intenzione di segnalare Franciscofarinos appunto per abuso di quel servizio ma non so se servirebbe a qualcosa o se è lecito. Winged Zephiro (msg) 16:16, 5 ago 2008 (CEST)

Saluto Flash[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! :) --Coralba11 (msg) 17:54, 5 ago 2008 (CEST)

E' quello che si trova girando su commons :D

Ogni volta che mi collego faccio un giretto sulle pagine in cancellazione, e ogni volta mi sfugge qualcosa! Grazie! Solo che non saprei come contribuire: di pretendenti e di guerre di successione ce ne erano praticamente ad ogni cambio di sovrano e perfino prima (guarda Elisabetta I d'Inghilterra e le sue cugine!). La voce è scorrevole e ben scritta ma molto riassuntiva. Andrebbe, secondo me, cambiato titolo... --Coralba11 (msg) 21:51, 5 ago 2008 (CEST)

re: due cose[modifica | modifica wikitesto]

Sulle voci sulle serie la comunità si è espressa favorevolmente. Non condivido ma accetto, come di consueto.

Non sono in vacanza né ci sarò per quest'anno. Procediamo? --Kal - El 01:34, 6 ago 2008 (CEST)

A dir la verità, pur essendo una sorta di Peter Pan gaudente (LOL), ammetto che c'è di peggio che non andare in vacanza. Comunque se vuoi procedere coi 5 punti fai pure, tieni presente che farlo in questo periodo alimenta le fantasie dei complottisti (che ignoro allegramente, ma che non si possono non prendere in considerazione). Per cui se vuoi aspettare settembre nessun problema. Ma tu vai in ferie o sei già stato (mica ho capito)? --Kal - El 19:07, 6 ago 2008 (CEST)
Ok, aspettiamo. Tu non ho capito che fai, ma se vai buone vacanze. Ciao! --Kal - El 21:32, 7 ago 2008 (CEST)

Francesco Giuseppe[modifica | modifica wikitesto]

Salve. C'è un motivo particolare per cui Francesco Giuseppe I d'Austria-Ungheria è un redirect a Francesco Giuseppe I d'Austria e non viceversa? Grazie. --Vu Duc Thang (msg) 10:57, 6 ago 2008 (CEST)

Capisco. Ma la cosa non mi convice è il fatto che ridurre lo stato alla sola Austria mi pare, appunto, riduttivo. Tra l'altro il suo successore ha la voce Carlo I d'Austria-Ungheria. --Vu Duc Thang (msg) 17:27, 6 ago 2008 (CEST)
Certo, non è mai esistito un solo titolo per Austria e Ungheria. Ma la convenzione è nome del sovrano+nome stato e non titolo (che invece va sempre omesso). Lo stato è comunemente detto Austria-Ungheria (e non a caso).--Vu Duc Thang (msg) 18:47, 6 ago 2008 (CEST)

RE: ridimensione di Buffy[modifica | modifica wikitesto]

Ho bisogno ora della disponibilità :) Sto cercando di riorganizzare la pagina di Buffy. Sto inserendo diversi paragrafi e mi accorgo che più lievita il contenuto della pagina, più aumenta la difficoltà di inserire tutto nel posto giusto. Quando hai tempo, dai un'occhiata a come ho risistemato la pagina, e dammi un parere. PS: la aggiorno spesso.

Quindi elimino i "vedi anche" per i personaggi principali? comunque termino la traduzione di "Impatto culturale" e poi ho terminato. Personalmente ti sembra che rispetti i canoni per entrare in vetrina ora? Ci tengo ancora a raggiungere questo traguardo.

Si chiamò Francesco Giuseppe d'Asburgo e i suoi titoli furono "Imperatore dell'Austria" e "Re dell'Ungheria". Silvana

Pretendenti al trono[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Questa era la pagina al momento in cui è stata proposta la cancellazione, tre giorni fa, e questa è la pagina come si presenta oggi. Poiché è stata enormemente ampliata, secondo te la procedura di cancellazione si può interrompere? --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 15:02, 7 ago 2008 (CEST)

Le sto traducendo giusto adesso. Fra poco premo "Salva la pagina" e pubblico un giga di roba.  :-) --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 16:12, 7 ago 2008 (CEST)

Greg, Greg...[modifica | modifica wikitesto]

ahah... quando ho letto "ma che mi combini?" ho cominciato a pensare: che cavolo ho combinato ora?!?!?! la prossima volta ti farò un fischio! L'avrei fatto se la tizia in questione mi avesse detto qualcos'altro ma la discussione è finita lì quindi.... Visto che ci sono già cascata un'altra volta (e per quello mi sono beccata pure un blocco!) non avrei comunque dato corda! Buona estate/vacanze anche a te! --Mara_3_7 (C'è posta per me) 23:05, 7 ago 2008 (CEST)

Ta tàn![modifica | modifica wikitesto]

Traduzioni ultimate. E adesso la pagina al gran completo ce l'abbiamo pure noi! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 23:25, 7 ago 2008 (CEST)

Auguri![modifica | modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Spero di aver indovinato l'età! Beh avrò sbagliato di poco! :P Buon compleanno Greg, mitico presidente della Società Wikipediana dei Pornofili!!! Spero che casa tua, in questo momento, pulluli di conigliette pronte a soddisfare ogni tuo desiderio (se così fosse, voglio essere invitato)! --Sessosal (o Gregosal-Ginorovius) XXX 00:00, 8 ago 2008 (CEST)

thumb|right|150px

Ajò a buffai! Si prospetta una bella imbriaghera :))) scusa l'img messa a cazzo, ma non sapevo dove stuggiarla ^_^
colpo basso ... ;-)
È qui la festa?!? :-)
  • Auguri! Visto per caso (non riesco più a seguire la pagina dedicata) ma te li faccio molto volentiri! Kal - El 17:04, 8 ago 2008 (CEST)
  • Auguri!!! {Sirabder87}Static age 17:06, 8 ago 2008 (CEST)
  • Tanti auguri! Soprano™ 1971msg 17:07, 8 ago 2008 (CEST)
  • Auguri (con il capo coperto di cenere per il ritardo) - --Klaudio (parla) 10:08, 9 ago 2008 (CEST)
  • Auguri anche da parte mia! --KS«...» 17:59, 9 ago 2008 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è di che! ;-)--Fir42The Donald442 side of life 16:18, 8 ago 2008 (CEST)

Ma certo che la seguo! :P Potrei anche riportarmela a casa? xD --DarkAp89talk 16:23, 8 ago 2008 (CEST)
LOL :-) grazie... anche se avrei preferito altra compagnia :P di nuovo tanti auguri. Ciao! --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 17:19, 8 ago 2008 (CEST)
Cameriere di prima scelta, vossignoria; un altro paio e sarei apposto, poi magari mentre loro servono me le servo anche io in qualche altro modo XD Ciao! Henry Potter[[Discussioni utente:HeNRyKusExpecto Patronum!]] 18:57, 8 ago 2008 (CEST)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, scusa se per certe cose mi rivolgo sempre a te ma dato che sei stato buon consigliere una volta...dunque l'utente Franciscofarinos sta letteralmente e continuamente portando attacchi personali a me nella mia pagina di discussione e nel mio rating, già bloccato dall'amministratore Vituzzu l'altro giorno non ha cambiato atteggiamento e ora ha pure messo in cancellazione una mia voce per pura ripicca del momento. Ti chiedo consiglio o -ancor meglio- intervento. Grazie. Winged Zephiro (msg) 13:42, 9 ago 2008 (CEST)

Utenti problematici[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius ho letto il tuo intervento e non ho ben capito cosa tu intendessi dire con quella ultima frase un poco infelice. Visto che sono stata l'unica a non esprimere un giudizio non comprendo bene a chi ti riferissi con la frase infinito a lui e al SP che è intervenuto. Non mi sembrava il caso di aprire una polemica sulla pagina utenti problematici e ti ho lasciato un messaggio nella tua talk. Ciao!--Rossella 23:29, 9 ago 2008 (CEST)

Ti devo chiedere scusa per prima! Mi hanno fatto notare che intendevi il suo sock! Il nome quasi identico a meno di una lettera mi ha tratto in inganno e per un momento pensavo intendessi me. Spero tu non sia arrbbiato con me ora mi dispiace. Ciao--Rossella 16:43, 10 ago 2008 (CEST)

Ok allora tutto chiaro! Ciao--Rossella 16:48, 10 ago 2008 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

No nessun fatto specifico, ma l'impressione generale che ho avuto in diversi interventi è stata un'insufficiente valutazione della potenziale portata del problema. D'altra parte la piega che stava prendendo la discussione dopo l'elegante predisposizione al dialogo di Robertoreggi mi ha suggerito di mandare a farsi benedire l'intera vicenda: non ho nessuna voglia di sprecare il mio tempo e la mia pazienza ad arrampicarmi sugli specchi per salvare WP dai macelli che può generare l'arroganza di certi utenti.

Sul caso Balfabio: giusta l'osservazione ma si tratta di un caso completamente diverso dal momento che si è limitato a votare e probabilmente l'ha fatto solo nelle votazioni aperte al momento. Ragionando a freddo se avessi iniziato a chiedere a destra e manca di votare qua e là ci sarebbe stato il serio rischio di una degenerazione del problema. Dal momento che la vicenda nel complesso non sta subendo quelle distorsioni che paventavo e che tutto sommato vige il buon senso, meglio sedare gli animi senza buttare benzina sul fuoco.

Ma d'ora in avanti non potrò che sorridere amaramente alla nascita dell'ennesimo flame in certi settori di WP e agli inutili appelli al wikilove. Tutte parole sprecate se non ci si muove sui fatti. Ciao  ;-) --Furriadroxiu (msg) 17:33, 10 ago 2008 (CEST)

Ciao. Ho smesso di osservare il caso dopo la chiusura ma ho fatto un po' il lurker in talk. Nulla da dire nel merito, ho condiviso la scelta e noto con mio personale piacere che le motivazioni di Gian alla chiusura sono le stesse che avrei avuto io (come del resto le motivazioni di apertura). Io avrei aggiunto il rischio di esautorare di fatto la policy sulle campagne elettorali, se non in certi casi non vedo quando dovrebbe essere utile. Ma non addentriamoci in vane congetture.
Piuttosto, mi stavo chiedendo se non ci sia l'occasione per concordare qualche regola sulle cancellazioni di categorie madri e figlie; non per avvitamento burocratico (ovviamente), ma sempre come regola di buon senso, dimodoché non si vengano a creare conflitti di "giudicati" :-) fra le cancellazioni e i mantenimenti. Anche perché, a prescindere se vogliamo proprio da questo caso, non è improbabile che alcuni utenti facciano voto disgiunto. E anche perché, a prescindere da tutto, è inutile intasare il log. Ovviamente, questo dovrebbe valere solo quando la reciproca dipendenza è chiaramente riconoscibile. Bar? --l'Erinaceusfarnetica 18:55, 10 ago 2008 (CEST)
Sì, sono d'accordo. Veramente lo sarei anche sul buon senso, non fosse che il buon senso degli uni non sempre coincide con quello degli altri... :-D e poi come tu m'insegni la cagnara per nascere nasce. :-) --l'Erinaceusfarnetica 22:50, 10 ago 2008 (CEST)

Sockpuppet[modifica | modifica wikitesto]

Di nuovo ciao Gregorovius, ormai ti sto assillando su questo argomento ma temo che l'utente Paviglianiti, registrato oggi, sia un sockpuppet di Franciscofarinos. Se controlli i suoi contributi vedrai che le sue modifiche sono sinistramente simili per argomenti e modalità a quelle del nostro amico bloccato all'infinito. E' strano che oggi sia il suo primo giorno e abbia già messo un avviso di copyviol in moltissime voci che ieri Franciscofarinos aveva messo per ripicca in cancellazione. Prima di fare qualsiasi cosa aspetto un tuo consiglio, so di essere pesante ma se è davvero lui va fermato prima che ricominci il suo tram tram. Winged Zephiro Scrivimi 19:32, 10 ago 2008 (CEST)

E' quasi certo che sia lui, gli ho mandato un messaggio ma non mi risponde e continua nella sua opera distruttiva delle voci fatte da me. Winged Zephiro Scrivimi 19:43, 10 ago 2008 (CEST)

Dubbia enciclopedicità di Warlandia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ho visto che hai inserito un avviso di dubbia enciclopedicità sulla pagina di warlandia perchè pare sito e non qualcosa di enciclopedico. secondo me può rientrare benissimo su wikipedia, dato che ai fan(nerd) italiani di warcraft (e per warcraft intendo la storia, nn solo i singoli giochi) quel sito lì, assieme a replays.it è un punto di riferimento e poi su wikipedia vi è l'apposita categoria "siti web" e "cultura dei giochi", che io credo rientrano alla perfezione per questa voce, tu che ne pensi? --Dagren (msg) 21:33, 10 ago 2008 (CEST)

Biografia Gambertti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ti scrivo a riferimento della biografia di Gambetti, la ricerca sul personaggio è stata fatta da persona dell'Università di Vercelli in collaborazione con una scuola elementare del posto, tutto quello che ho raccolto è contenuto nella biografia, il fatto che non sia noto è perche ha vissuto in un luogo veramente lontano da tutto, pertanto non vi abitano persone interessate a far conoscere tramite internet ciò che li circonda. Probabilmente il fatto che non sia citato è perche nei confronti dei savolia non vi è stata alcuna particolare rilevanza ma ti posso assicurare che il fatto è accaduto, ci sono libri ufficiali come quelli citati nella biografia che ne fanno piu che un riferimento. Il mio impegno personale è quello di far conoscere questo luogo, non vi è mio guadagno alcuno. Ti posso invitare magari a visitare il montefeltro in modo che ti possa rendere conto di persona del fascino che emana, pertanto ti esorto a rivedere la tua votazione per non cancellare questa biografia, un giorno il compimento del mio progetto potrebbe essere anche dovuto a merito tuo. Grazie--GilbertoCesarini (msg) 16:04, 11 ago 2008 (CEST)

email[modifica | modifica wikitesto]

ciao, scusami. Mi sono accorto solo ieri che in data 10 agosto nella mia casella di posta elettronica personale è arrivata un'email di un'utente in cui mi si chiedeva di riconsiderare il mio voto in una proposta di cancellazione: la procedura mi è parsa subito scorretta, in quanto quel che faccio in Wikipedia voglio rimanga in essa, la mia casella email non deve c'entrare con gli utenti (per discutere ci sono le pagine apposite e questa persona - non l'ha fatto, x carità - però potenzialmente potrebbe riempire d'insulti, ad esempio, uno che vota contro: il che mi urterebbe parecchio). Oltretutto vi è anche il discorso "ideologico": non mi va che si tenti di farmi cambiare idea e voto contattandomi in questo modo. Detto questo... ho segnalato la cosa ad un amministratore che, confermandomi che non è una procedura corretta, mi ha chiesto di contattare anche gli votanti +1 alla medesima votazione: per questo ti sto scrivendo (a te e agli altri), per sapere che questo utente aveva agito così solo con me o anche con altri. Ti sarei grato quindi se controllassi la tua posta personale. Ciao e grazie Soprano™ 1971msg 13:33, 12 ago 2008 (CEST)

Zanetti[modifica | modifica wikitesto]

E' veramente una cosa penosa. Anche perchè i commenti sono sempre al limite delle offese. A me pare ovvio che noi dobbiamo riferirci al luogo di nascita ufficiale: altrimenti, sarebbero da ritoccare un buon 30% delle biografie(tanti personaggi nascono in un posto, ma i genitori sono di un altro oppure vivono per tutta la vita altrove). Ovviamente è una questione squallidamente campanilistica, e tocca rispondere colpo su colpo fino a che non la smetteranno. --Antiedipo (msg) 17:10, 12 ago 2008 (CEST)

Per caso....[modifica | modifica wikitesto]

a proposito di questo hai messo insieme due registi diversi? non vedo altri template dedicati ai film di Andrea Bianchi (e a dire la verità credo non sia neppure necessario averli, ma questo è un altro discorso....). Ciao --Al Pereira (msg) 17:20, 12 ago 2008 (CEST)

Ville di Reggio Emilia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, nella discussione di questa pagina, per la quale ti coinvolsi al momento della sua creazione, (vedi qui e qui), si sta discutendo a proposito di un suo scorporo. Il problema è che un tizio che continua a rimanere anonimo sta continuando una piccola campagna di insulti nei miei confronti (allargandola anche al progetto frazioni), e di recente ha lanciato un'edit war.

I cambiamenti apportati alla pagina mi sembrano assolutamente fuori luogo, stante l'assoluta mancanza di condivisione (di fronte al problema ci siamo espressi solo io e te). Come ricorderai la pagina venne creata sulla base di un confronto fra utenti vedi qui a seguito della messa in cancellazione di alcune frazioni reggiane (vedi qui, qui, qui e qui), proprio allo scopo di salvarne il contenuto. Penso sia giustissimo rivedere le decisioni prese, ma dopo un confronto (almeno minimo), senza scatenare edit war, senza insulti e attacchi personali, e soprattutto in maniera non anonima.

Avevo pensato di partire subito segnalando l'IP, ma vorrei prima vedere se l'intervento di qualche altro utente può essere sufficiente a far ragionare 'sto tizio, perchè così non ci si comporta.

Se, come spero, riterrai corretto il mio comportamento, ti sarei grato se intervenissi in merito al flame lanciato. Grazie.--Marcordb (msg) 13:46, 13 ago 2008 (CEST)

Ti ringrazio per l'intervento, equilibrato ed appropriato. Ho provato a rilanciare la discussione su altri toni, sperando che il ritorno dalle ferie porti un dibattito più fervente. Buon Ferragosto. --Marcordb (msg) 21:49, 14 ago 2008 (CEST)

Stemma Due Sicilie[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi sono accorto che un anonimo ci aveva bacchettato e tu ci sei pure passato sopra indifferente :) però nonostante lo "stile" non standard, effettivamente il 24 è l'Ordine di Carlo III e non quello di S.Giorgio della Riunione, tra l'altro guardando bene è un errore abbastanza palese perché al centro della croce c'è raffigurata l'Immacolata Concezione mentre nella croce di S.Giorgio della Riunione c'è S.Giorgio a cavallo (qui)...vabbè "orbaggine" a parte, ho provveduto a modificare anche l'img dell'analisi dello stemma (pulendo anche qualche sbavatura) ora per inserirla dovrei caricarla usando un altro nome ed eliminare quella sbagliata, tuttavia mi ricordo che c'era anche la possibilità di sostituire l'img senza cambiare nome (cosa nel nostro caso utilissima visto che non saprei con quale altro nome ricaricarla) tu sai come fare? e se si può fare? (se non si può fare con quale nome la posso caricare?) -- Eltharion Scrivimi 17:52, 13 ago 2008 (CEST)

Ciao gregor e tante grazie per i complimenti e anche per il supporto e il grande aiuto che mi hai fornito in questi mesi! ho provato a fare come hai detto ma mi dice che c'è già un file con questo nome e devo tornare indietro a caricarlo con un altro nome...come faccio? -- Eltharion Scrivimi 18:58, 17 ago 2008 (CEST)
Agli ordini! me la sono cavata scrivendo "stemma del regno". Grazie e ciao ;) Eltharion Scrivimi 13:44, 18 ago 2008 (CEST) Ps:ora posso tornare alla firma classica, quella celebrativa ormai non serve più ;)

toc toc[modifica | modifica wikitesto]

una pia religiosa avrebbe bisogno di aiuto per la categorizzazione ;-) --Superchilum(scrivimi) 11:01, 14 ago 2008 (CEST)

già... ho segnalato la cosa qui, se ti va di sollecitare ;-) --Superchilum(scrivimi) 14:04, 14 ago 2008 (CEST)

categorie da rimuovere[modifica | modifica wikitesto]

non ti conviene chiedere l'aiuto di un bot? --Superchilum(scrivimi) 16:13, 15 ago 2008 (CEST)

why? pecche'?[modifica | modifica wikitesto]

[4]... suppongo che dovrebbe essere l'utente stesso a editare la sua user page e non tu, non mi risulta proprio che tu abbia il diritto di effettuare edit su user page altrui. meglio che ti spieghi con lui almeno, direi --Borgolibero (msg) 01:31, 16 ago 2008 (CEST)

Doctor Who[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che hai messo mano alla pagina che ho creato sugli episodi del Doc. Bel lavoro, anzitutto. Mi stava venendo un dubbio, però. Non sarà meglio unificare le pagine degli episodi con tutti i dottori, così com'è in inglese? Tu che ne dici? P.S. Ti ho rubato il babel del Tardis... P.P.S. Anch'io ho conosciuto il Doc relativamente da poco e già non ne ne posso fare a meno. --Elcaracol (msg) 16:23, 17 ago 2008 (CEST)

Per cui suggerisci di tenere la divisione? Per me va bene, tant'è che l'ho fatto. Ma con le interwiki come se fa? I nostri dottori rimandano alle liste unificate degli altri. E quelle degli altri? A cosa devono rimandare? UUUUHHHHHH UUUUUUUUHHHHH --Elcaracol (msg) 16:38, 17 ago 2008 (CEST)

Grazie. Attendo notizie. E magari ci do uno sguardo pure io. --Elcaracol (msg) 13:38, 18 ago 2008 (CEST)

Ciao Greg. Diversi mesi fa avevo creato la pagina "Episodi di Doctor Who (primo Dottore)", spendendo del tempo per creare una tabella con tutti gli episodi. Ho visto che il 23 agosto scorso hai cancellato la voce in quanto "pagina vuota, di prova, senza senso, tautologia o stupidaggine". Mi piacerebbe dare un'occhiata alla cronologia di quella pagina, con tutte le variazioni effettuate successivamente al mio lavoro, compresa la discussione. Puoi farmi sapere qualcosa? Grazie 1k, --AnjaQantina (msg) 20:15, 5 set 2008 (CEST)

Grazie Greg, risposta super tempestiva! --AnjaQantina (msg) 08:43, 6 set 2008 (CEST)

Welsperg[modifica | modifica wikitesto]

Ehilà, non ti si sente più! Come stai? Mi daresti un'occhiata a questa voce ed in particolare allo stemma? Non so se sia scritto correttamente...grazie, --Giacomo Augusto (msg) 21:57, 17 ago 2008 (CEST)

più?[modifica | modifica wikitesto]

ho interpretato bene? Al Pereira (msg) 14:05, 18 ago 2008 (CEST)

Re: torchwood[modifica | modifica wikitesto]

Sicuro. Appena ho un minuto guardo. --Kal - El 16:50, 18 ago 2008 (CEST)

Ferie?[modifica | modifica wikitesto]

E io che pensavo di essere sola in questi giorni di vacanza...! :D Vedo che sono invece in buona compagnia...! Niente vacanze?

Non conoscevo questa pagina, ora ho capito come fanno alcuni ad avere tutto sotto controllo...! A dir la verità anch'io fino a poco tempo fa non sapevo esistesse una dinastia così prolifica e longeva come i Württemberg. Ne ho incontrati un giorno un paio e da allora mi sono dedicata a questa famiglia. La storia tedesca è un pò lacunosa sullaWiki in italiano. Ho però un grosso limite perchè non conosco una parola di tedesco...! Una volta infatti mi sono fatta aiutare da Leopold, alquanto esperto. --Coralba11 (msg) 22:33, 18 ago 2008 (CEST)

Parere[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, dato che sono immerso in una questione in cui è implicata l'azione a mio avviso poco chiara e poco ortodossa di un amministratore, ti chiederei per favore un parere a questa discussione. Grazie mille. Winged Zephiro Scrivimi 14:50, 19 ago 2008 (CEST)

Nicoletti[modifica | modifica wikitesto]

PEr le fonti bastava aprissi i collegamenti alla voce.--Civa61 (msg) 16:44, 19 ago 2008 (CEST)

Re: Liste[modifica | modifica wikitesto]

Mah, il NNPOV è sempre in agguato ovunque, però ci sono ambiti dove il pericolo è effettivamente minore. Certo, quando si parla di TV, giustamente, la questione è ben diversa dalla religione o dalla politica. Insomma, usare il buon senso per evitare di accendere una miccia laddove c'è una santabarbara. --Toocome ti chiami? 15:55, 21 ago 2008 (CEST)

Di solito sì, si tratta come dici tu di fan "un po' troppo esuberanti" e poco pratici. Conosco la situazione, ma niente di drammatico: di solito basta un rollback o una sistematina (con grande pazienza). Su altri temi invece arrivano spesso utenti competenti, ma con troppa voglia di avere ragione a ogni costo e la cosa diventa problematica (oddio, la mia esperienza mi ricorda che qualcosa del genere è accaduto anche su temi "leggeri", ma almeno è una caso raro).^_^ --Toocome ti chiami? 16:11, 21 ago 2008 (CEST)
Spero che sia la seconda metà di settembre: nella prima ho qualche esame da fare. Grazie in anticipo^_^ --Toocome ti chiami? 16:33, 21 ago 2008 (CEST)

Ok Gregorovius, guarda i miei ultimi contributi nel Progetto Omosessualità e dimmi se sto esagerando, anche se a me non pare. Winged Zephiro Scrivimi 16:40, 21 ago 2008 (CEST)

D'accordo ma per il resto? E' perlopiù una lista di persone che nella loro vita privata erano omosessuali, e non voce di omosessualità. In base a quale criterio eliminiamo allora? Winged Zephiro Scrivimi 16:46, 21 ago 2008 (CEST)
Già perchè invece la voce Achille ha senso lì? Se mi concedi un po' di libertà d'azione faccio qualche prova d'eliminazione, nel caso alcune si possono sempre reinserire. E cercherò di tenere le maglie abbastanza larghe...per quanto il buon gusto me lo permette. Winged Zephiro Scrivimi 17:01, 21 ago 2008 (CEST)

Lambrusco[modifica | modifica wikitesto]

Non mi sembra un'ottima idea. Forse più in là. Grazie comunque. --Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 08:40, 22 ago 2008 (CEST)

Re: Dubbio[modifica | modifica wikitesto]

Se con "categorie madri" intendi cose tipo Il prigioniero (in serie televisive) o Alias (in serie televisive d'azione) allora è discordante anche secondo me. D'altronde si tratta solo di scegliere un metodo: queste categorie "tematiche" sono atipiche, non è facile (almeno per me) determinare se sia meglio categorizzarle per genere oppure tout court come serie televisive e basta. L'importante è che si faccia uguale per tutte, senza tante storie (non da parte mia o tua, lo so). --Kal - El 18:11, 23 ago 2008 (CEST)

troll[modifica | modifica wikitesto]

Allora in compenso ti lascio chiedere il cu con Franciscofarinos. :-P --ripe ma il cielo è sempre più blu 11:57, 24 ago 2008 (CEST)

ok, si risparmia indubbiamente tempo. Buon lavoro, --ripe ma il cielo è sempre più blu 12:01, 24 ago 2008 (CEST)

Enciclopedicità beati[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg! Avrei bisogno di un chiarimento: sai se sono enciclopedici i beati? I Santi sicuramente ma per i beati vorrei sapere se ci sono linee guida scritte che ne dichiarino l'enciclopedicità. Qualcuno ne ha messo in cancellazione un paio. Grazie per l'informazione, buon lavoro! --Coralba11 (msg) 13:45, 24 ago 2008 (CEST)

Pensiero domenicale?[modifica | modifica wikitesto]

:o --Melos (Merosu) 14:09, 24 ago 2008 (CEST)

Episodi di Doctor Who[modifica | modifica wikitesto]

Salve Gregorovius! Per ora ho soltanto riordinato delle tabelle preesistenti e non ho aggiunto io i titoli in Italiano. Mi ripromettevo di verificarli per quanto possibile con i (pochi) DVD italiani esistenti in mio possesso e quindi citare le fonti. Per quelli solamente trasmessi da Jimmy e non commercializzati, non sarà facile fornirle, invece. Comunque rimettere ordine nel gigantesco corpus della serie non è banale, anche perché bisognerebbe trovare uno standard di riferimento per distinguere le stagioni, le serie, le puntate e gli episodi. Un po' alla volta... (Nobilone) Rick (msg) 18:48, 24 ago 2008 (CEST)

Ciao, sono finalmente riuscito ad aggiungere le fonti in mio possesso sui titoli italiani. Come avrai visto ho anche aggiunto i template per le stagioni, ma direi che vanno un po' adattati alla "complessità" della serie. Intanto continuo a riempire gli elenchi. Bisognerebbe decidere se aggiungere in qualche modo i titoli dei gruppi di episodi per le prime tre serie, che spesso sono diversi da quello dell'episodio iniziale. E' sicuramente un'informazione in più, ma aumenta la confusione, quindi per ora mi occuperei di altro - e poi, mica siamo solo in tre, no? :-)
OK per la cancellazione delle pagine "Episodi del n-esimo Dottore". Quando esisterà una voce sul personaggio vi si potrà aggiungere un paragrafo per ogni incarnazione e magari linkare lì i gruppi di episodi che la riguardano. A presto --Rick - Nobilone (msg) 00:18, 27 ago 2008 (CEST)
Scrivo qui, visto che l'argomento c'era già. Sì, un po' alla volta sto popolando le stagioni del Dottore e ho abbozzato un template per la navigazione: grazie per il tuo lavoro su Torchwood, magari si potrebbe pensare a un template unico. Ho notato solo adesso che le guida sugli episodi TV non prevedono delle colonne sugli autori/registi per ovvi motivi di leggibilità. Non li cancellerei, per ora, attendendo di avere delle note su ogni episodio, ma sono in dubbio se inserire la colonna anche nelle stagioni ancora da aggiungere. Fammi conoscere il tuo parere. Ciao! Rick - Nobilone (msg) 16:34, 3 set 2008 (CEST)

Ripristiniamo? :-)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg! Volevo chiederti una cosa.. oramai siamo in agosto ed ho già letto questa pagina un paio di volte per le informazioni ivi contenute. Imho sarebbe il caso di ripristinarla (soprattutto per il fatto che fra poco è settembre e potrebbe essere utile alle persone che si chiedono quando ri-inizia il nostro amico zoppo). Quindi, se la ripristino.. ti arrabbi? :-) Ciao, --Filnik\b[Rr]ock\b!? 13:37, 25 ago 2008 (CEST)

✔ Fatto ;-) Ciao, --Filnik\b[Rr]ock\b!? 19:36, 25 ago 2008 (CEST)

Famiglie arcobaleno[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Sto dando un'occhiata alle voci del Progetto Omosessualità, e mi domandavo se posso togliere l'avviso di enciclopedicità da questa voce... o anche "cosa posso fare per toglierlo" :) Insomma, dammi un parere, ok? Buon wikilavoro --Dedda71 (msg) 14:04, 25 ago 2008 (CEST)

ho tolto l'interwiki (mettendolo tra i collegamenti esterni), grazie! :) --Dedda71 (msg) 16:14, 25 ago 2008 (CEST)

Copyviol su Sergio Bassi[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, avevo fatto un errore nell'inserire l'url e non ho fatto in tempo a correggere... Ciao, --Captivo (msg) 17:00, 26 ago 2008 (CEST)

voto[modifica | modifica wikitesto]

ho risposto qui --Remo Mori (msg) 03:17, 27 ago 2008 (CEST)

Spara Jurij[modifica | modifica wikitesto]

La voce, adesso, è certamente più dignitosa. Ciao --79.46.103.161 (msg) 18:33, 27 ago 2008 (CEST)

...[modifica | modifica wikitesto]

Posso chiederti come mai mi hai riservato questo trattamento? E' una pratica dedicata al sottoscritto o comune per tutti? --Panairjdde = o.t. = 20:09, 27 ago 2008 (CEST)

Agnese di Courtenay[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che hai fatto una modifica alla pagina, modifica che però mi sembra abbia ingarbugliato un po' il testo iniziale. Rollbacko, o c'è un motivo specifico? :-) --ʈɾɨƿħ scrivimi 23:26, 27 ago 2008 (CEST)

Pas de quoi, à la prochaine! --ʈɾɨƿħ scrivimi 23:35, 27 ago 2008 (CEST)

Enrico Guarneri[modifica | modifica wikitesto]

ke ne pensi sulla discussione sulla enciclopedicità della voce ? Pensi come me sia il caso di togliere il dubbio di enciclopedicità ,GRAZIE--151.23.55.93 (msg) 23:38, 27 ago 2008 (CEST)

radio birikina[modifica | modifica wikitesto]

ciao Gregorovius, il tuo voto sulla cancellazione di radio birikina non è molto chiaro :-) --essepoint (msg) 17:29, 28 ago 2008 (CEST)

Telefilmica[modifica | modifica wikitesto]

Beh, certo che prima sarebbe necessario aprire una voce italiana su (Alla corte di Alice), chiaramente requisito imprescindibile per la vetrinazione di Torchwood... (ovviamente non c'entra un tubo, però il telefilm in questione mi piace da matti ;-P ). Tornando seri: Torchwood ha bisogno di un vaglio (buttando un'occhio ho visto link nei titoli, paragrafi interi - di critica - senza note, riferimenti non solo troppo anglofoni - se non c'è altro, non c'è -, ma anche troppo webcentrici; immagini un po' sballate...), ma in linea di principio non vedo perché non debba ambire alla vetrina. Anzi: per come la intendo io (raccolta di modelli per le voci, non di medagliette per gli utenti), la vetrina dovrebbe includere rappresentanti di ogni tema e di ogni livello. Anzi: pensa che mi è più volte balenata l'idea di proporre qualche voce di ridottissime dimensioni da me curata (tipo Golanda), che tuttavia riportano tutto il riportabile sul tema in questione. A tal proposito, qualche tempo fa è stato condotto un ottimo lavoro su Lucio Orbilio Pupillo, che rischiava di essere de-vetrinata ma è stata salvata, nonostante le ridotte dimensioni e la marginalità del tema. A presto, --CastaÑa 22:43, 28 ago 2008 (CEST)

Picatrix[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Grazie per l'indicazione bibliografica. Oggi pomeriggio andrò senz'altro a comprarlo e ti dirò poi che ne penso. Scusa il ritardo della risposta ma sarò ancora fuori casa in vacanza per una settimana e fruisco solo di una lenta connessione da vecchio modem. Tu come hai passato l'estate, a parte le letture? Spero in modo gradevole, così sarai ritemprato per le imprese autunnali wikipediane. Io partirò a settembre per la Turchia e spero di fare qualche foto per WP. Ma credo che ciò avverrà solo ad Antalya. A Istanbul starò il tempo necessario per prendere un volo interno e per andarmi a tuffare nelle azzurre mari dell'antica Lidia. Un caro saluto. --Cloj 11:17, 29 ago 2008 (CEST)

stavolta non serve aiuto per categorizzare una voce...[modifica | modifica wikitesto]

... ma per dire la tua se servono o no delle attività per il template Bio: Tiranno e Patriarca. Si possono risolvere come molti altri esempi di sovrani con FineIncipit e Categorie? --Superchilum(scrivimi) 15:27, 29 ago 2008 (CEST) p.s.: vieni a dirlo direttamente lì.


Tirolo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg...tutto bene? Modifica, crea, aggiungi, fa quello che ti pare :) qui: mancano nomi nella lista? --Giacomo Augusto (msg) 16:58, 29 ago 2008 (CEST)

Marco Moro[modifica | modifica wikitesto]

Volevo creare la pagina di Marco Moro http://it.wikipedia.org/wiki/Torino_Football_Club_1906#Rosa_2008-2009 - che attualmente gioca nel Torino - per completare la rosa della squadra ma ho letto che è stata bloccata.

Si potrebbe sbloccarla?

Grazie!

--PaoVac (msg) 17:28, 31 ago 2008 (CEST)

categoria strana[modifica | modifica wikitesto]

André Francois Miot ha la categoria rossa "Monarchia di luglio". A te l'incombenza :-) --Superchilum(scrivimi) 17:45, 1 set 2008 (CEST)

Enciclopedicità di associazioni e gruppi[modifica | modifica wikitesto]

Qualche giorno fa hai partecipato alla votazione Wikipedia:Pagine da cancellare/Sbandieratori città di L'Aquila. Pero` (al di la` di come tu hai votato) non ti sei mai espresso in Discussioni_aiuto:Cosa_mettere_su_Wikipedia#Proposta_di_linee_guida_per_associazioni.

Sarebbe utile anche un tuo contributo; le linee guida vanno stilate in base a cio` che gli utenti ritengono enciclopedico, e questo si capisce anche da come si vota. Spero percio` che vorrai intervenire.

--Lou Crazy (msg) 18:42, 1 set 2008 (CEST)

Consulto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. In attesa di poter dare il via ai nostri voti di scambio, ti chiedo un consulto al volo. Tema: disambiguazione di sovrani. Cos'è meglio, Tizio (re), Tizio (re piripallo) o Tizio (re dei Piripalli)? In soldoni: devo uniformare Astolfo (re longobardo) ad Desiderio (re) (opzione preferita per semplicità di scrittura), o viceversa? Grazie, --CastaÑa 19:10, 1 set 2008 (CEST)

Viva la semplicità. Sposterò Astolfo (re longobardo), Gambara (regina longobarda) e Vacone (re longobardo) a nuovi titoli senza nazionalità. Grazie per la consulenza, e a presto--CastaÑa 14:35, 4 set 2008 (CEST)

Iago Falquè[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg, come puoi vedere in cronologia, qualcuno continua a vandalizzare la pagina. Ci si può fare qualcosa? Scusami, mi dispiace seccare sempre te, ma sei l'unico admin di cui mi ricordo sempre il nome al volo... --Marcordb (msg) 20:53, 2 set 2008 (CEST)

Ottimo. Ti ringrazio anche del link, avevo provato a cercare una cosa del genere prima di scriverti, ma la fretta, forse la disattenzione, più probabilmente la wikinesperienza non mi ci hanno fatto arrivar. Ciao. --Marcordb (msg) 02:18, 3 set 2008 (CEST)

Libro d'Oro e Annuario[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, hai fatto bene a proteggere le pagine. Però considera queste cose: L'Annuario della nobiltà italiana ha smesso le pubblicazione fin dal lontano 1905 (!), e lo ammette pure quello che continua ad elogiarlo. MI pare ovvio che la Casa Editrice che ne ha ripreso il titolo dopo quasi cento anni (!) non si possa far passare per una sorta di "interrotta pubblicazione", non credi?

Per quanto riguarda il Libro d'Oro molte informazioni inserite sono furbamente tendenziose, come ho già spiegato, al fine di screditarlo a tutto vantaggio dell'Annuario. Non è ASSOLUTAMENTE vero che l'inserimento sia a pagamento. Ti assicuro che è totalmente FALSO. La famiglia di chi ti scrive è presente da sempre e, personalmente, non solo non ho mai pagato una lira, ma nemmeno ho mai acquistato direttamente una copia dagli editori, eppure la famiglia è stata sempre pubblicata con gli aggiornamenti da me inviati ogni nuova edizione. E' vero che la cedola di richiesta dei dati aggiornati che viene inviata alle famiglie prima di ogni nuova edizione, contiene una richiesta di prenotazione di almeno una copia. Ma non è assolutamente scritto che, se non si acquista una copia, non si viene pubblicati! Francamente trovo la richiesta assai legittima: mi pare ovvio che i diretti interessati, le famiglie presenti, ALMENO comprino una copia: altrimenti come farebbero gli editori a non fallire? Il Libro d'Oro della nobiltà mica lo compra la gente all'edicola sotto casa! Ovviamente hai capito dove vuole arrivare il tipo: a denigrare il Libro d'Oro lasciando "sottilmente" passare la falsa informazione che "basta pagare per essere inseriti" e questo, credimi, è ASSOLUTAMENTE falso. E questo solo per esaltare, di contrasto l'Annuario, nel quale E' SIN TROPPO EVIDENTE che ha un interesse DIRETTO ... (non farmi dire di più...!)

Ti sarò grato se farai le modifiche del caso sulle due voci. Ciao --D'Agrò (msg) 23:48, 2 set 2008 (CEST)

Ciao, ho eliminato il testo dato che non posso garantire quello che ho precedentemente scritto. In una discussione del 2006 era saltato fuori che la sua famiglia era apparsa solo una volta nel 1987, ne prima ne dopo e difatti lui nelle mail linka sempre e solo quella versione. Magari è riuscito in qualche modo a farsi reinserire nell'ultima versione oppure mente. Non lo so e non mi interessa quindi ho eliminato il testo. Comunque mantiene la vigilanza sulla questione. Ciao e scusa per il casino. Hellis (msg) 21:05, 4 set 2008 (CEST)

Tirolo[modifica | modifica wikitesto]

Ebbene sì, in questi giorni affondo nella storia tirolese con gran meraviglia per i fatti eccellenti che vi discopro...Ma secondo te l'elenco ha fine con l'imperatore Giuseppe I? Su quella tedesca ci si ferma ad esso (nella voce Tirolo), ma per me il titolo non si estingue lì...mah!

Sono anche alla ricerca di una voce che mi dia ispirazione e che io possa portare alla vetrina ma non trovo nulla di "grosso" che mi attragga per ora...--Giacomo Augusto (msg) 10:31, 3 set 2008 (CEST)


Carlo V non mi interessa, penso che mi dedicherò con zelo al suo predecessore. Sorgono tuttavia nuovi grandi dubbi. Sul libro Gli Asburgo di A. Wheatcroft, che penso tu conosca, si parla di duca e non conte del Tirolo! Che significa?? Pensavo di essere abbastanza sicuro almeno sul titolo! --Giacomo Augusto (msg) 15:40, 3 set 2008 (CEST)

![modifica | modifica wikitesto]

Decisione decisamente intelligente, direi, che approvo. Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 22:13, 3 set 2008 (CEST)

Per carità, adesso non voglio far polemiche (tra l'altro l'Ite Missa Est sarebbe stato la chiosa giusta), ma come vedi dalla discussione sono stato in buona compagnia a parlare a sproposito :-) Comunque, mi serve un piacere: mi sdraieresti la pagina utente? Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 22:18, 3 set 2008 (CEST)
Grazie, ha già fatto Cotton. Sì, una volta rifatta andrebbe protetta dai non registrati, perché tanto ho intenzione di usare solo link a template, quindi non dovrò più modificarla. Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 22:25, 3 set 2008 (CEST)
Beh, guardala adesso. Potresti semiproteggermi il tutto, pagina e sottopagine? Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 00:19, 4 set 2008 (CEST)

Re e regni inesistenti[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo una voce sotto il titolo Edmondo d'Inghilterra orientale: che si fa quando un regno è stato incorporato in un altro? Basta scrivere il nome generico, e fare Edmondo d'Inghilterra? --Nemo 09:57, 4 set 2008 (CEST)

Ti trovo in forma[modifica | modifica wikitesto]

Ebbene si, amico Gregorovius, sono tornato dalla Spagna (dove mi trovavo, come ben sai, per lavoro) il 5 agosto scorso, ma poi sono ripartito per riposare qualche giorno in montagna (Abruzzo), rientrato nuovamente, ripartito per il mare e di nuovo a Perugia sei giorni fa. Ho notato che sei in ottima forma ultimamente, particolarmente attivo nelle voci storiche, biografiche e...nelle cancellazioni. Quando hai tempo e voglia potremmo riprendere il discorso sui politici, esauritosi per il sopraggiungere del mese di Agosto e per la defezione di un wikipediano di alto profilo culturale che animava la discussione (ogni allusione alla tua persona è puramente casuale). Cordialità da --Justinianus da Perugia (msg) 19:09, 4 set 2008 (CEST)

PRogetto[modifica | modifica wikitesto]

Ignoravo l'esistenza di tale prerogativa. Comunque credo che tre utenti ci saranno tranquillamente. Naturalmente tu sei il benvenuto!--ILLY78 · Scrivimi... 09:19, 5 set 2008 (CEST)

Croce di ferro... :-)[modifica | modifica wikitesto]

Eh, vedere vedere foto! :-) Grazie mille dei saluti e a presto! :-) --Piero Montesacro 15:14, 6 set 2008 (CEST)

Re: settembre[modifica | modifica wikitesto]

Credo sarebbe ora di arrivare a una concretizzazione. Il nuovo utente su Doctor Who mi era sfuggito sì. Non seguo le pagine né la serie (anche se ne ho letto un gran bene e visto i pochi episodi che, forse prima che nascessi tu, la RAI trasmise eoni fa). --Kal - El 14:23, 7 set 2008 (CEST)

gentile grogorovius,ho letto il commento al voto di cancellazione della voce "de Paoli" e devo ammettere di essere stato il primo a constatare la mancanza di fonti facilmente reperibili e soprattutto inequivocabili su questa famiglia. Ciononostante, essendomi accorto che condividiamo la passione per l'araldica, mi aspetto un tuo gentile contributo all'arricchimento della voce. Certo della sua validità --Diomede89 (msg) 21:24, 7 set 2008 (CEST)

K. Wild[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorius,

Ho visto che hai messo un dubbio di enciclopedicità su K. Wild. Come produttore ha prodotto almeno 4 album con i Balentia. Insomma qualcosa l'ha fatta. Ora non ti dico che è enciclopedico però forse secondo quella che la mia opinione ci può stare. La voce fa pena nel senso che è da sistemare e forse non si capisce bene che cosa abbia fatto di preciso. Se in seconda analisi sei d'accordo con me si potrebbe togliere l'avviso, altrimenti se ne discute oppure la si cancella.

Ciao --Zanzalo (msg) 14:04, 8 set 2008 (CEST)

Ok, concordo col tuo ragionamento. Spero di riuscire a sistemarla a breve. --Zanzalo (msg)

grazie :D[modifica | modifica wikitesto]

Grazie :D --Melos (Merosu) 14:13, 9 set 2008 (CEST)

Template:UnaMammaPerAmica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ti avviso di una piccola modifica che ho fatto sul Template:UnaMammaPerAmica, che tu hai creato e di cui vedo sei stato il maggior contributore. La voce su Jason Stiles (ancora non creata) era ripetuta due volte fra i "personaggi secondari". Ne ho tolto un collegamento, ed ho messo il link alla voce sul personaggio Zach van Gerbig (il marito di Lane), che mi sembra uno dei personaggi più siginifcativi fra quelli ricorrenti. Che ne pensi? --Valerio * 17:57, 9 set 2008 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie non mille, un miliardo, Greg, ma puntualizziamo: Miss 127! :P XD--Austroungarika sgridami o elogiami 21:24, 9 set 2008 (CEST)

Principi longobardi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, come va? Ho visto che hai modificato l'incipit di alcune voci (alle quali sono affezionato) eliminando l'indicazione principe longobardo che a me sembra utile e pertinente e che vorrei rimettere, senza ripristinare le parti del "template:bio" che hai eliminato, presumo, a ragione. Ci sono ragioni ostative? Franco TamTam 19:41, 10 set 2008 (CEST)

Bene anch'io.
Esatto, si tratta di un paio di principi Capua (le voci che ho visto) eliminando alcune delle righe del template:bio hai cancellato una parte del testo, piccola ma secondo me importante, all'inizio della voce. Nulla da dire per quanto attiene alla nuova categorizzazione. Franco TamTam 20:33, 10 set 2008 (CEST)
Alle due voci di cui sopra ci penso io. Ciao. Franco TamTam 21:18, 10 set 2008 (CEST)

Segnalazione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo che è in corso ad opera dell'utente AleR una edit war su Umberto II. Qui la pagina di discussione. Come admin puoi intervenire e/o proteggere la pagina? Grazie! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 19:50, 10 set 2008 (CEST)

Puoi per favore proteggere la pagina Umberto II fino a risoluzione dell'edit war? Grazie! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 20:14, 10 set 2008 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Hehe forse sarà che i tastini vanno più veloce quando sono "nuovi". ^^ Ciao!--Austroungarika sgridami o elogiami 21:05, 10 set 2008 (CEST)

Marchesi di Finale[modifica | modifica wikitesto]

Sono la principale sottocategoria dei Del Carretto, a loro volta sottocategoria degli Aleramici come i marchesi di Saluzzo. Per favore dai i corretti attributi alla categoria che hai creato (e hai fatto bene); io non ho capito come si fa. Pinea (msg) 21:31, 10 set 2008 (CEST)

Nazionalità principi e affini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Temo di essermi perso qualcosa. Ho visto alcuni tuoi interventi sui duchi longobardi e relative categorie, e non ne ho compreso la ratio. Perché sostituire la Categoria:Ducato di Asti con la Categoria:Duchi di Asti (nella quale la stessa voce Ducato di Asti non ha più senso)? E perché togliere l'attività "duca" e la nazionalità "longobardo" dal {{bio}}? Così si perdono due dati fondamentali: l'attività (perché duca, in età longobarda, non è un titolo nobiliare, ma una precisa attività politico-militare, indipendente dalla sede - mutevole - del duca stesso) e la nazionalità d'appartenenza (e in voci come Teodone (duca di Asti) l'appartenenza ai Longobardi del duca scompare del tutto!). Grazie, e scusa per l'incomodo.--CastaÑa 23:42, 10 set 2008 (CEST)

Ps. Il titolo di questo mio intervento non è delirante, è che volevo chiederti aiuto per attivare la Categoria:Principi germanici tramite biobot, ma prima è chiaro che devo capire quello che mi sfugge...--CastaÑa 23:44, 10 set 2008 (CEST)
Mi dispiace che la tua benemerita attività si scontri con tanti scogli... Ma - si sa - siamo nati per soffrire XD . Per quanto riguarda i Longobardi (sui principi germani tornerei in un secondo momento: una grana alla volta), credo che il problema di fondo sia un'errata applicazione all'epoca in questione del concetto di "sovrano". I duchi longobardi non erano "sovrani" nel senso inteso dalla lingua italiana (e dal mostro-biobot); il "titolo" non era affatto tale, ma la definizione di un determinato compito all'interno del sistema sociale longobardo. Uno era duca se comandava - militarmente, prima di tutto - un insieme di "famiglie militari" (la fara), indipendentemente dal (possibile, ma non necessario) stanziamento territoriale. I duchi longobardi erano duchi già quando il popolo vagava nomade per mezza Europa, fin dal IV secolo; una volta giunti in Italia, l'istituzione ducale ha progressivamente assunto un legame con il territorio, ma sempre subordinata allo status politico-militare del duca. Per capirci, perfino l'ultimo re longobardo, Desiderio era un duca bresciano, però faceva il duca nella Tuscia. In soldoni: se evitiamo - perché storicamente scorretta, e fondamentalmente anacronistica - l'equazione duca longobardo=sovrano, ecco che la "vecchia" versione dei bio sui duchi mostra tutta la sua validità, in termini di rigore storico. Il già citato Teodone era un duca (=aveva lo status politico-militare di duca, ovvero guidava una fara in guerra, partecipava al Gairethinx, eccetera) longobardo (non astigiano né altro), e faceva il duca di Asti (cioè, era insediato in quella città al fine di amministrarla politicamente - ma non giudiziariamente! - e soprattutto militarmente) nell'anno tal dei tali. Perdona la pappardella, ma il rigore storico va tutelato anche contro la Malabestia (il template) ;-P --CastaÑa 00:11, 11 set 2008 (CEST)
Mi sembra la soluzione migliore, con i gentiluomini della Categoria:Duchi hanno effettivamente poco a che fare, a parte l'identità del "titolo", che cela la profonda diversità di status e funzioni. Tra l'altro, questa discussione mi ha evidenziato l'urgenza di metter mano alla voce duca, per meglio precisare le differenze. Quanto ai principi longobardi (me qui il discorso si allarga subito ai principi germanici in genere, che era il primo quesito che volevo sottoporti): la situazione è leggermente differente. In quest'ambito, il termine è ambiguo, poiché si tratta dell'adattamento di un termine latino a un contesto politico-sociale differente. A rigore, il principe germanico (e quindi longobardo) è colui che possiede, per diritto di nascita, il "carisma" che consente di aspirare all'elezione regale (cfr. re germanico), uomo o donna che sia, e indipendentemente dal fatto che poi divenga davvero re o no. Per questo mi pare corretta la categorizzazione in Categoria:Principi germanici di personalità come Arminio o Teutobod, lasciando poi al parametro PostNazionalità la specificazione di quale popolo in particolare fossero sovrani. Il che è un dato del tutto secondario, rispetto a quello fondamentale dell'essere principi. Nello specifico longobardo, questa caratteristica è legata solo a una piccola parte dei personaggi presenti in Categoria:Principi longobardi - in soldoni, Adelchi e le varie principesse (ma, paradossalmente, a parecchi di quelli della Categoria:Duchi longobardi!); per gli altri - i principi di Capua, Salerno, Benevento eccetera - il titolo è assai più affine a quel significato "nobiliare" che sarebbe poi diventato la norma. Che fare, allora? Vedo tre possibilità:
  • lasciare nella Categoria:Principi longobardi Adelchi e le fanciulle, e spostare quelli di Capua eccetera nelle categorie specifiche delle quali ti occupi tu ora (soluzione più rigorosa, ma più difficile da gestire: ogni nuovo principe di Capua finirà, ci scommetto, categorizzato qui);
  • cassare in toto la categoria in questione, spostando Adelchi & C. in Categoria:Re dei Longobardi (ma sarebbe una forzatura);
  • creare una categoria volutamente vaga (Categoria:Personalità longobarde?) in cui raccogliere chi non trova niente di meglio (ripiego palese).
Ognuna ha i suoi limiti, evidentemente. Forse, visto che tanto io tengo regolarmente sott'occhio tutte le categorie longobardiche, la prima sarebbe la più rigorosa (al massimo, si può introdurre un cappello introduttivo alla categoria, che ne spieghi la finalità). In tutti i casi, mi pare evidente l'opportunità di attivare la Categoria:Principi germanici, che raccoglierà i vari personaggi in modo indipendente rispetto al dato - secondario - dei singoli popoli di cui furono re (esmepio plateale: Odoacre, re degli Eruli, era... sciro!). Che ne dici (se sei riuscito a sopportare anche tutta la seconda puntata della pappardella)?
Ps: Se sei d'accordo, sposterei tutta la discussione in Discussioni progetto:Storia/Longobardi, a futura memoria.--CastaÑa 16:02, 11 set 2008 (CEST)
Son pesante, quando mi ci metto, eh? XD Però mi sembra che abbiano dipanato la matassa (e scornato la Malabestia). Ora occorre solo (ricategorizzazioni ancora da fare a parte) ripristinare la "vecchia" categorizzazione dei duchi - Asti, se non erro - che avevi già modificato), e far sì che la coppia Attività=principe + Nazionalità:germanico nel {{bio}} categorizzi in Categoria:Principi germanici, anziché nella (giustamente) inesistente Categoria:Principi germani).
Ps: ora ricompongo il tutto al Gairethinx, dove dubito che verrranno altri pareri (il progetto Longobardi è un po' - come dire? - solipsistico...). Eventualmente, proseguiamo di là. Grazie ancora, --CastaÑa 16:43, 11 set 2008 (CEST)
D'accordo! Passerò anche a svuotare l'assurda (proprio per i motivi di cui sopra) Categoria:Nobili longobardi. Ti chiedo però il favore di dare un'occhiata al problema di biobot che ti ho segnalato sopra, per i prinicipi germanici. A presto :-) --CastaÑa 16:53, 11 set 2008 (CEST)

Massimiliano I[modifica | modifica wikitesto]

Salve a te nostro antico protettore e precettore e consigliere e amico.

Perdona se interrompiamo il tuo mastodontico lavoro sulle categorie dei sovrani, dei duchi, dei conti, dei marchesi eccetera; ti scriviamo per renderti noto che stiamo man mano complilando la voce sul nostro beneamato imperatore Massimiliano I d'Asburgo con la speranza felice di farla giungere al più presto nella tribuna d'oro di questa enciclopedia, qualora se lo meritasse. Ma, certo, non possiamo fare tutto da soli. In ogni caso avremmo scelto te, ma lo facciamo a maggior ragione vista la tua passione (sarà il termine giusto?) per la buona Casa d'Asburgo, cui tanto dobbiamo. Gravi sono le nostre difficoltà per l'introduzione (si chiamerà così?): non sappiamo mai cosa scrivere (vedere Luigi XV e Antoon van Dyck: abominevoli introduzioni, ma che resti un segreto...!). Potresti occupartene tu? E daresti una letta, pur veloce, a ciò che intanto scrivemmo?

Con i migliori auguri di una giornata piacevole e serena, --Giacomo Augusto (msg) 11:56, 11 set 2008 (CEST)

Re[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, grazie, la vita reale va abbastanza bene, nella vita wikipediana invece ce l'ho un po' con tutti ultimamente a parte te e pochi altri. Tu? Mamma mia, quella mia tesina ormai sarà stata copiata da milioni di studenti... è un po' come se l'avessi rilasciata in GFDL anche prima di sapere che fosse. Un po' me ne sono pentita, di averla messa nel sito. Sito che, peraltro, ormai è di proprietà esclusiva di Piddu, io non ho né le competenze né la voglia di aggiornarlo, e ormai anche lui si limita alla sezione sui suoi amati Cure.
Anch'io ogni tanto sottraggo 1-2 voci alle categorie Sovrani e Nobili, Principi etc, un pezzetto alla volta, però effettivamente sono rimasti quelli più complessi: Categoria:Sovrani spagnoli infatti è ancora messa male, quello che più mi disturba è che ci sono ancora tanti nomi arabi per i quali però io non so bene come agire. Sentirò Cloj. Dopo aver scritto la frase precedente ho visto che invece l'hai quasi svuotata! Bravo! Per tanti i pochi altri rimasti, rilancio la proposta di inserirli in Categoria:Sovrani di antichi Stati spagnoli, piuttosto che creare per ciascuno una sottocategoria. Poi, ho sentito che avete già iniziato a creare categorie di "Nobiltà in...", quelle potrebbero essere utili. Invece sono riuscita a svuotare Sovrani greci. --Moloch981 (msg) 12:39, 11 set 2008 (CEST)

CIao[modifica | modifica wikitesto]

A pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca :-) L'utente Alibertilaura che inserisce voci a tutto spiano sulla casa editrice Aliberti, in effetti, è una coincidenza curiosa... ;-) Oggi me li verifico tutti. Ciao, Veneziano- dai, parliamone! 15:31, 11 set 2008 (CEST)

Lo trovi qui, pronto a passare tra i Progetti del Coordinamento :-) Ciao, Veneziano- dai, parliamone! 15:46, 11 set 2008 (CEST)

Anna Comnena[modifica | modifica wikitesto]

Ora è perfetto! Ciao e buona serata AlexanderVIII il catafratto 17:28, 11 set 2008 (CEST)

Conti di Asti[modifica | modifica wikitesto]

Ho dato un'occhiata; a naso, mi sembra che sia quasi tutto a posto. Ho solo qualche dubbio per Oldorico "conte italiano", così come Anscario II e Oddone III (vescovo).--CastaÑa 18:10, 11 set 2008 (CEST)

Ansulfo[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, ti ho annullato una modifica per errore. Dovrei avrere rimediato, ma forse è meglio se ci dai un'occhiata. --Guidomac dillo con parole tue 19:36, 11 set 2008 (CEST)

Discussione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ti chiedo un favore: la discussione su Umberto II sta prendendo una brutta piega poiché il mio interlocutore, probabilmente senza argomenti, anziché parlare della voce ha iniziato a minacciare sanzioni contro di me. Ovviamente il dialogo non è ad armi pari. Poiché tu sei estraneo alla discussione presente, puoi gentilmente intervenire? Grazie. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 23:14, 11 set 2008 (CEST)

Poi prometto di non scocciarti più...[modifica | modifica wikitesto]

...fino a domani, almeno XD . Ti segnalo alcune cosette:

-) --CastaÑa 00:03, 12 set 2008 (CEST)

ciao[modifica | modifica wikitesto]

scusa per come mi sono comportato al bar, ho alzato troppo i toni. Certe volte non riesco proprio a regolarmi ed a controllarmi. --Leo 45555 Partecipa anche tu 14:36, 12 set 2008 (CEST)

Il duca dice[modifica | modifica wikitesto]

Allora, a questo punto farei:

  • un Duca (Longobardi), dove importare quello che ho aggiunto ieri in Duca;
  • un Duca (disambigua), cui rimandare da Duca e metterci Duca, Duca (Longobardi), Duce, Duce (Storia romana) e quant'altro;
  • il messaggione-a-prova-di-imbecille in Categoira:Duchi longobardi può migrare anche tra i principi;
  • la discussione sul biobot l'avevo seguita, ma avevo capito che il problema riguardasse le liste create in automatico dalla buonanima del bot; qui la questione è solo di ridefinire il comando su una specifica nazionalità: non credevo che anche questo fosse bloccato;
  • scrivevi voci su pornostar?

XD --CastaÑa 16:03, 12 set 2008 (CEST)

✔ Fatto Duca/Duca (Longobardi)/Duca (disambigua). Se ti va di dare un'occhiata... A me tocca un lieve effetto collaterale: sostituire tutti i link a duca in tutte la pagine longobardiche. Mi sa che finisci prima tu con i sovrani :-( --CastaÑa 19:34, 12 set 2008 (CEST)

Re: buon compleanno[modifica | modifica wikitesto]

Se fossi un buon cattolico direi «beati gli ultimi» ma siccome non lo sono mi limito a ringraziarti aggiungendo meglio tardi che mai :) --Kal - El 20:49, 12 set 2008 (CEST)

Melisenda di Gerusalemme[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, questa volta vorrei chiederti di aiutarmi con la categorizzazione di questa voce. Franco TamTam 22:21, 12 set 2008 (CEST) Grazie! Franco TamTam 22:44, 12 set 2008 (CEST)

Niente paura, l'ho appena pubblicata. Mi era sorto qualche dubbio così ti ho chiesto. Franco TamTam 22:50, 12 set 2008 (CEST)

Sblocco[modifica | modifica wikitesto]

Sblocca Panapp che Pereira aveva sbagliato nome. Anche tu controlla però eh... mica ci corre dietro nessuno. Ciao --Cotton Segnali di fumo 23:08, 12 set 2008 (CEST)

Punisciti! Che so, vai a vedere Bruno Vespa per mezz'ora :-D --Cotton Segnali di fumo 23:12, 12 set 2008 (CEST)

Rating[modifica | modifica wikitesto]

XD!!!!!!!!!!!!!! --Austroungarika sgridami o elogiami 14:34, 13 set 2008 (CEST)

Pio XII[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho letto il tuo contributo alla discussione di questa pagina, vorrei segnalarti ciò che ho scritto qui, per caso saresti disposto a darmi una mano? --Hybridslinky (msg) 12:20, 16 set 2008 (CEST)


Massi[modifica | modifica wikitesto]

Greg...non so di cosa parlare negli ultimi anni di Massimiliano, non trovo informazioni valide, tu non hai qualcosa?...e ho paura che l'ultimo paragrafo, sulla Lega di Cambrai, non sia proprio fatto molto bene...mi dai una lunga occhiata alla voce? Per favore...andrò alla ricerca di libri nelle biblioteche di Verona e Milano nei prossimi giorni...intanto però aiutami tu! Scrivo anche a Castagna, mio tutore assieme a te (:]), per ottenere consiglio. A presto, --Giacomo Augusto (msg) 12:56, 16 set 2008 (CEST)

cancellazione progetto breakdance[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, perchè hai proposto x la cancellazione la pagina progetto:breakdance? --nexusmoves (msg) 11:25, 17 set 2008 (CEST)

Uhm[modifica | modifica wikitesto]

Invece io conosco un altro amministratore che potrebbe magnificamente svolgere le funzioni di mediatore, da tempo in servizio attivo, e che, sebbene sia di origini lombarde, risiede in provincia di Massa Carrara (o zone limitrofe) e conta, fra i suoi numerosi sostenitori, un perugino di origini laziali. Ti ringrazio comunque per la fiducia, ma, come vedi, la mia proposta non è stata raccolta da nessuno (vox clamans... etc. etc.). A presto, amico Gregorovius. --Justinianus da Perugia (msg) 14:49, 18 set 2008 (CEST)

Forse sono stato troppo pessimista. Senza che lo interpellassi, un amministratore che stimo ha mostrato un certo interesse per la proposta ma non ha raccolto la sfida. Guarda qui (verso il fondo pagina, terz'ultimo o quart'ultimo intervento). Perché non prendi in mano tu la situazione? Io potrei pattugliare le voci del settore ed aiutarti (ultimamente ho anche iniziato ad aprire voci sulle biografie di filosofi: guarda Armando Carlini, Numenio di Apamea, Claudiano Mamerto ecc.). Fammi sapere. Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 20:48, 18 set 2008 (CEST)

A volte ritornano[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Via mail mi è riapparso il vecchio amico Brískelly/Ylak: essendo bannato infinito, non dovrebbe vere anche il blocco della mail? Non che mi abbia molestato granché (chiedeva solo di intervenire contro Iceyes... ogni commento è superfluo), però... --CastaÑa 17:17, 21 set 2008 (CEST)

Fa nulla, grazie, non ne vale la pena. ciao, --CastaÑa 17:55, 22 set 2008 (CEST)

Diario di Ciano[modifica | modifica wikitesto]

Ti serve? Mi sembri un po' criptico! :-) --Piero Montesacro 22:44, 21 set 2008 (CEST)

ti segnalo[modifica | modifica wikitesto]

Allucinosi --che lo sforzo sia con te --bois_guilbert

Laboratorio per la polis[modifica | modifica wikitesto]

Ho modificato la pagina. Pensi sia possibile rivedere il tuo voto?

Valentina

Localismo eccessivo Altomilanese[modifica | modifica wikitesto]

Sicuramente avete ragione sulla categorizzazione eccessiva! Prenderemo provvedimenti! Però complimenti!!! Ben 8 utenti "coalizzati" e raccolti in un unico pomeriggio (21 settembre), senza contare Superchilum che ha scrittto il commento un giorno prima, per una semplice puntualizzazione per la quale ne bastavano 3 o 4 al massimo! Intervento eccessivo per localismo eccessivo, abbondiamo un pò troppo tutti su wikipedia vero? --Dm.insubre.82 (msg) 14:07, 22 set 2008 (CEST)


No, non avete capito, non vi ho accusato di localismo. Ho piuttosto avuto il sospetto che abbiate agito in concomitanza per puntualizzare, forse un pò esageratamente dato il numero degli utenti intervenuti in un solo pomeriggio, una giusta osservazione della quale ripeto prenderemo provvedimenti, cioè correggeremo adattando meglio ai canoni wikipediani il lavoro svolto sull'Altomilanese. La frase "Intervento eccessivo per localismo eccessivo, abbondiamo un pò troppo tutti su wikipedia vero?", probabilmente alla base dell'incomprensione del mio intervento, la debbo spiegare scomponendola ed analizzandola: "Intervento eccessivo..." ossia il numero esagerato di utenti (9) per la puntualizzazione di cui sopra, "...per localismo eccessivo..." ovvero la nostra esagerazione nel categorizzare voci riguardanti l'Altomilanese, "...abbondiamo un pò troppo tutti su wikipedia vero?" per sottolineare il fatto che se abbiamo sforato noi con le categorie, allo stesso modo avete sforato voi con questo repentino raggruppamento allo scopo di sollevare una critica, buona o cattiva che sia. Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro, spero che ora mi sia spiegato meglio. Ammetto comunque che ho esagerato nella mia reazione, quindi mi scuso, ma cercate di capire in passato wikipedia è stata "campo di battaglia" tra utenti a causa di rivalità o invidie, quindi un minimo di sospetto mi è sorto. --Dm.insubre.82 (msg) 21:18, 22 set 2008 (CEST)

Liber Doratus[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio! per i complimenti! al mio intervento! ... ma non capisco perché hai rimesso la vecchia versione, prima di bloccare la pagina. Mi sembra che la foto della cedola di sottoscrizione non lasci molto spazio ad ulteriore illazioni. Ora come pensi si debba procedere?--Andanteconbrio (msg) 00:34, 23 set 2008 (CEST)

RE:Indiscrezione[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! No, sono io, nessun omonimo. Perché? Quali novità ci sono? --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 01:32, 25 set 2008 (CEST)

Quelle sì! Pensa che io sono stato il primo ad aver diffuso la notizia, dandone un comunicato su Politica OnLine. In realtà sapevo la cosa già da diversi giorni, però mi era stato ordinato di stare zitto finché non fosse uscito il comunicato ufficiale (così, in caso si fosse rivelata una bufala, non avremmo poi dovuto smentire). --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 02:07, 25 set 2008 (CEST)
Ti do anche un altro scoop: forse Aimone e la Olga ripetono il matrimonio in Italia ed in pompa magna. Questo perché il matrimonio a Patmos verrà celebrato in rito ortodosso (sono lontani i tempi della Regina Elena, che si era convertita al cattolicesimo), e quindi bisognerà forse celebrare una nuova funzione secondo il rito cattolico. Probabilmente, se si fa, si fa a Venezia perché così Volpi può organizzare il tutto. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 02:13, 25 set 2008 (CEST)
Guarda, non me ne parlare. Io sognavo una sbaroccata a San Giovanni in Laterano, e mi ero anche mezzo incazzato con Boschiero quando avevo saputo che invece era stata scelta Patmos. Per giunta, nessun rappresentante dell'UMI ci va (forse solamente Mola, che però non fa parte dell'organico UMI ma della Consulta dei Senatori). Comunque, se la cerimonia si ripete a Venezia, noi abbiamo le macchine pronte (con le bandiere già nel bagagliaio). Tu sei iscritto su Politica OnLine? --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 02:23, 25 set 2008 (CEST)

La Regina Sofia di Spagna era stata proposta come testimone della sposa (in quanto è cugina della Olga), però non so se abbia effettivamente accettato o se sia solo invitata e basta. Su Politica OnLine noi abbiamo un forum puramente aostano (separato da quello vittoriano, fonte di ogni litigio). Il nostro forum, di cui sono moderatore, è attivo da circa un anno. Se ti va di farci visita o di iscriverti, è questo qua. Il mio nick è Serendipity. Se hai voglia, iscriviti pure, sarebbe un piacere ed un onore leggerti! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 02:36, 25 set 2008 (CEST)

Allora probabilmente, per questo fatto, non avrà accettato l'offerta a fare la testimone e sarà solo fra gli invitati, uffa. Sì, una volta su Pol c'era solamente un grosso forum monarchico, dove ci si accoltellava tutti i giorni. Poi, un annetto fa, l'amministrazione del sito ha deciso di creare due forum distinti, uno vittoriano ed uno aostano, e da allora abbiamo la pace. PS: anche il mio francese è ignobile, quel comunicato l'ho tradotto col Google Translater e sistemato secondo buon senso. L'ho tratto da un sito impiccione che sa sempre in anteprima gli affari di tutti i nobili europei. Probabilmente ha degli informatori della madonna, boh. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 02:52, 25 set 2008 (CEST)

Possibile?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao greg... Non esite la categoria:nobili francesi?? Ho visto che l'hai cancellata, perchè mai? Come categorizzo il signore di Cinq Mars?--Giacomo Augusto (msg) 10:41, 25 set 2008 (CEST)

Ho capito. Sì, era uno dei favoriti del re...! Come lo categorizziamo? Dimmi pure di Massimiliano! --Giacomo Augusto (msg) 10:48, 25 set 2008 (CEST)
Perfetto per Cinq-Mars. Ora vado a leggermi quello che hai inserito, mi fa immensamente piacere. Io sono a Milano anche se oggi torno a Verona per il weekend. Lunedì, o comunque uno dei giorni della prossima settimana cerco libri su Massimiliano, magari nella biblioteca della mia facoltà, dal momento che sarò di ritorno a Milano. --Giacomo Augusto (msg) 11:32, 25 set 2008 (CEST)

Esimio[modifica | modifica wikitesto]

Esimio presidente della SWP (società wikipediana pornofila), la ringrazio calorosamente per il benvenuto nel mondo del porno dei sysop e la invito ufficialmente alla pubblica avvinazzata che si terrà a Scraffingiu in data da destinarsi :-))) Henrykus Medicina e Chirurgia 14:36, 25 set 2008 (CEST)

Atteggiamento[modifica | modifica wikitesto]

Ho capito che il mio atteggiamento ha sfiorato il problematico, lascio perdere questa battaglia già persa in partenza, e mi dedicherò ad altre voci il più lontano possibile dalla religione, al massimo voterò nelle cancellazioni, così siete tutti più tranquilli--Kurio (discussione) 18:12, 25 set 2008 (CEST)


Massi[modifica | modifica wikitesto]

Ottimo, le tue integrazioni ci stanno alla perfezione! A Milano sto gran bene ma ora sono tornato nella vecchia Verona (ineguagliabile, ne sono convinto) perchè inizio o meglio proseguo la vendemmia...--Giacomo Augusto (msg) 21:20, 25 set 2008 (CEST)

Libro d'Oro 2[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ti volevo segnalare che Jalo nella voce Libro d'Oro, senza aspettare nanche la scadenza del blocco di 7 giorni di te posto sulla voce ha modificato la pagina in questione, riportandola alla voce assolutamente errata compilata da Andanteconbrio (alias D'Agrò e bloccandola. Jalo scrive in cronologia "secondo la discussione": a me (e non solo a me) pare proprio che quello che emerge dalla disucssione è esattamente l'opposto.... boh. E' evidente che Andanteconbrio ha un interese personale a presentare in un certo modo la vicenda legata a questa pubblicazione, basta leggere le osservazioni di Hellis nell'intervento qui sopra e lo stesso Andanteconbrio in questa pagina alla voce "Liber Doratus". Resto in attesa di chiarimenti, se mai verranno ----Musa heraldicana (msg) 13:36, 26 set 2008 (CEST)

Nuove voci[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ho creato alcune voci

delle quali si è parlato nelle ultime discussioni sulla materia nobiliare e che mancavano da it-wiki. Ho anche creato una categoria dedicata per i repertori nobiliari. Avendo visto che sei intervenuto su alcune discussioni della materia, mi chiedevo se ti andava di aiutare a completarle. Grazie per la tua collaborazione--Andanteconbrio (msg) 23:03, 26 set 2008 (CEST)

Una risposta (qualche essa possa essere) sarebbe stata molto apprezzata...! Comunque Grazie!--Andanteconbrio (msg) 15:22, 30 set 2008 (CEST)

Per il bene comune (lista civica nazionale)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg, mi dispiace disturbare sempre te, ma ho una piccola questione riguardante la cancellazione di questa voce. Come potrai leggere qui, avrei bisogno di andare a ripescare le pagine di cancellazione precedenti l'ultima, nonchè il testo della vecchia voce (se possibile ripescarlo), che non ho fatto in tempo a salvarmi. Grazie e scusa ancora. --Marcordb (msg) 16:24, 27 set 2008 (CEST)

combinazione cinque minuti fa qualcuno ha riscritto la voce: come facciamo ad evitare che ne nasca un casino immane? --Marcordb (msg) 16:30, 27 set 2008 (CEST)

Gesù e la vetrina[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius. Sto portando avanti la procedura di vetrinazione della voce Gesù. La prima fase scadrà il 30. Se fino all'altroieri non erano emerse particolari problematiche, il 27 (soprattutto ad opera dell'utente Lussin) la voce è stata riempita di "citazioni necessarie" e template C: il problema è che Lussin evidentemente vuole che in passi che ritiene "sospetti" la citazione delle fonti non sia fatta in bibliografia, genericamente, ma con precise note (anche se ce ne sono già 100). Risolvere tutto non sarà una cosa velocissima: ergo credo che per il 30 non saremo pronti per passare alla votazione. È forse possibile ottenere una proroga della prima fase della segnalazione per la vetrina, sino a che questi (tardivamente segnalati) problemi non vengano risolti? Non avrebbe senso infatti andare a votare con una voce da sistemare, dopo che è stata giudicata molto positivamente da quasi tutti già a partire dal vaglio di inizio mese. Che dici? -- Raminus «…» 09:26, 28 set 2008 (CEST)

Elefanti[modifica | modifica wikitesto]

Se ritieni, il tuo commento sarebbe utile sulla pagina di discussione relativa alla voce, sic et simpliciter, essendo stato realmente sollevato un dubbio di enciclopedicita'... --Borgolibero (msg) 08:58, 29 set 2008 (CEST)

Giovanni Maggiò[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Greg, ho rimosso il dubbio di enciclopedicità da questa pagina: Maggiò è stato presidente della Juvecaserta, che con lui ha disputato due finali scudetto, una di Coppa Italia e una di Coppa Korac... Non è poco... Se non sei d'accordo, rollbackami pure! ;) --2diPikke 10:49, 29 set 2008 (CEST)

Marchesi italiani[modifica | modifica wikitesto]

Be', si sta proprio divertendo a decurtare della cat. in oggetto alle voci cui, proprio ieri, avevo fissato? Ne ha qualche ragione valida? Almadannata (msg) 14:16, 29 set 2008 (CEST)

Infatti, la risposta di Moloch non era a mio avviso pertinente e, alla mia osservazione, non ha più replicato. Per cui ripeto: esistendo la cat. essa va utilizzata, sempre nel rispetto della congruità del titolo, finché non verrà cancellata, seguendo le regole...La consuetudine, per la fattispecie, non è stata codificata, anche perché non vi sarebbe accordo. Almadannata (msg) 14:24, 29 set 2008 (CEST)

Non si evince il "come si può vedere", poiché si tratta di discussione relativa alla nobiltà francese. Dunque, lo svuotamento della cat. in oggetto è, allo stato, arbitraria e ingiustificata. Almadannata (msg) 14:35, 29 set 2008 (CEST)

Avviso EDP[modifica | modifica wikitesto]

--EH101{posta} 00:21, 30 set 2008 (CEST)

Poteri operai[modifica | modifica wikitesto]

Secondo varie fonti in internet e wikipedia en quello di Torino e quello di Pisa sono due movimenti quasi omonimi ma ben distinti e che non vanno confusi. Ho annullato il mio voto, suggerito a Paul di rivedere la sua posizione e ho paura che stiamo per fare una cavolata --Borgolibero (msg) 13:49, 30 set 2008 (CEST)

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, Gregorovius. Ho dato un'occhiata a Umberto, e mi pare che sia tutto in regola con [[5]], in particolare con il Diritto di corta citazione. C'è in corso tutta una querelle sull'opportunità/obbligo di aggiungere/trasferire tutte le citazioni su Quote (cfr. Discussioni Wikipedia:Citazioni#Wikipedia e Wikiquote), ma non mi pare che il caso in questione ne possa essere coinvolto. Piuttosto, in Umberto quello che non va è lo stile: c'è un po' di tutto, dalle virgolette alte ai corsivi (davvero troppi), quando la regola privilegia «» e impone il tondo. A presto, --CastaÑa 16:58, 30 set 2008 (CEST)