Discussioni utente:Castagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Re:Messbot[modifica wikitesto]

Ciao Castagna, ho risolto il disguido tecnico così. Controlla pure che sia tutto a posto. Grazie della segnalazione e buona domenica. -- Mess what a happiness! 15:22, 22 lug 2018 (CEST)

Grazie dell'Avviso[modifica wikitesto]

Grazie dell'Avviso. Io credo di usare il più possibile il campo oggetto, quindi non credo sia questo il motivo del tuo richiamo. Utilizzo pure molto il Visualizza anteprima, ad essere sincero, e tento di pure di evitare errori di battitura, e di correggerli. Ma NON sono perfetto, e sbaglio, spesso. Poi mi rileggo, e correggo, vorrei che le cose filassero nel modo migliore. Quando poi inserisco testi più lunghi aumenta la probabilità di qualche inesattezza, è semplice statistica, o mio limite personale, lo ammetto, al quale poi rimedio, appena me ne rendo conto. Continuo a sbagliare, è più forte di me, il perchè... ( e non ricordo quasi mai di scrivere perché). Per me, ti garantisco, è un problema modificare il mio modo di procedere a piccoli passi, perchè è esattamente così che lavoro. Leggo un testo (la fonte) e ne traggo la parte da inserire in WP. Non ho mai fatto diversamente. Non pretendendo di aver ragione, ma, se puoi, spiegami quale danno all'enciclopedia genera il mio modo di lavorare, perchè, visto che non produco vandalismi, alla fine il risultato non mi sembra tanto negativo. Accetto ogni tuo commento, intanto, e grazie della tua attenzione.--ElleElle (msg) 00:09, 9 ago 2018 (CEST)

OK, è verissimo che su Ferrara ho fatto una marea di piccolissime modifiche, ma, se pure tu vedi gli OS come li vedo io (forse no, non lo so), io vedo UN solo richiamo per ogni singola voce tra i miei avvisi, sia che un utente abbia inserito una o dieci o cento modifiche, ed alla fine, sempre pensando a come controllo io i miei OS, perchè lo faccio, in modo ripetuto, quando sono presente, io posso ricontrollare tutto il paragrafo o l'intero testo a lavoro finito. Questo faccio io quando controllo modifiche e a volte, non sempre, le segno come verificate. Il non sempre è legato al fatto che NON sempre ho le competenze per stabilire se una frase è corretta o no, inserita in un testo, oppure ho il tempo di controllare, e questo indipendentemente dal fatto che il testo finale sia stato ottenuto in un solo passaggio o in molti di più. Del resto qui si lavora anche sulla fiducia, e se mi permetto di compiere vandalismi o modifiche improprie, basta una volta sola perchè io ne sia in qualche modo segnato, e perdere in breve l'autoverifica o sbaglio? Ma in ogni caso va bene, terrò conto del tuo avviso. Spero che pure tu capisca il mio modo di lavorare e di ragionare, con la premessa, ovviamente, che intendo collaborare in modo costruttivo, e di allungare almeno un pò il testo delle modifiche che farò, in modo da ridurne il numero. A volte poi scrivo un testo lungo, al posto di uno già presente per sostituirlo, e questo per concentrare nell'ottica che suggerisci le modifiche, ed evitare che un incidente mi vanifichi un lavoro relativamente lungo, ma non è neppure quello un metodo esente da problemi. Vabbè. Buona notte, vista l'ora, e buon lavoro.--ElleElle (msg) 00:36, 9 ago 2018 (CEST)