Discussioni utente:Dedda71

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app knotes.png
Crystal Clear app knotes.png
Icona Le tre leggi di Wikipedia

1) Un wikipediano non può recare danno a wikipedia, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, wikipedia riceva danno.
2) Un wikipediano deve cercare il consenso degli altri wikipediani, a meno che questo consenso non contrasti con la Prima Legge.
3) Un wikipediano deve salvaguardare le proprie opinioni, a meno che questa autodifesa non contrasti con la Prima o la Seconda Legge.
by Contezero

Pix.gif
Wikilove

informazione[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71, scusami per il disturbo. Scrivo a te, per un chiarimento. (Alcuni anni fa mi avevi censurato un contributo, spiegando in maniera esauriente la ragione). Adesso ho aggiunto un nuovo contributo, riferito a un'attrice italiana che ha raggiunto la fama nazionale per la partecipazione a una fiction di Sky. Un tuo collega, tuttavia, tale Sakretsu, mi ha cancellato la pagina creata, bollando l'articolo come di contenuto promozionale o non enciclopedico. Ora, stiamo parlando di un'attrice conosciuta, di fiction. Se il tuo collega Sakretsu trova non rilevante per Wikipedia questo, per quale motivo allora si trovano numerose pagine, in Wikipedia, dedicate ad altri attori di fiction? (Avevo dimenticato di firmarmi... sono l'utente Marzio19 ) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marzio19 (discussioni · contributi) .

informazione[modifica wikitesto]

Ciao Dedda sono MARCO IEVA scrittore... qualcuno ha fatto la pagina Wikipedia ma è stata cancellata... (da te ;) ) se non chè cercando su Google ritrovo la pagina cancellata

Essendo al mio terzo libro vorrei comparire su Wikipedia o ancora non sono cosi famoso ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marcoieva (discussioni · contributi) .

Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Nuvola apps kgpg.png Ciao Dedda71,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

Fullerene (msg) 19:04, 9 nov 2017 (CET)

I Simpson sono o I Simpson è?[modifica wikitesto]

Salve, Altrove nel articolo il nome della seria prende forme verbali plurali, perché dovrebbe la frase introduttiva essere un eccezione? Grazie mille. --5.151.0.112 (msg)

Ciao, nella frase che ho letto "I Simpson" era il nome, virgolettato, della serie, quindi secondo me occorre usare il singolare,come ad es. nella voce I Soprano. Dedda71 (msg) 02:49, 25 nov 2017 (CET)

Modifica biografia[modifica wikitesto]

Buonasera, la modifica apportata alla biografia di Susanna Tamaro non è pubblicità al libro, quanto la notizia di una prefazione scritta dalla stessa scrittrice. Qualora non rientrasse nel campo di Wikipedia non ci sono problemi. Grazie.


Andrea Gironda

Capello SPAL[modifica wikitesto]

Visto che hai cancellato il file, mi spiegheresti perché il tmp {{PD-Italia}} genera la scritta Attenzione: Questo file è stato caricato su it.wikipedia per motivi tecnici e non deve essere cancellato, nemmeno se risulta orfano o presente identico su Wikimedia Commons? :-S grazie --Erinaceus (msg) 01:41, 19 dic 2017 (CET) P.S. Ben ritrovata

Bene! Viva l'ignoranza!
A parte gli scherzi grazie lo stesso :-D --Erinaceus (msg) 02:41, 19 dic 2017 (CET)

Missione Italiana Evangelo[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai apposto il dubbio di enciclopedicità... ti segnalo per opportuna conoscenza che ho ritenuto di passare direttamente alla PDC. --Vale93b Fatti sentire! 11:33, 19 dic 2017 (CET)

Viveca Serlachius[modifica wikitesto]

Per favore, ritira quell’avviso! Ho solo richiesto la cancellazione e non ho niente a che fare con quanto scritto! --151.49.123.69 (msg) 22:30, 27 dic 2017 (CET)

federico isotta faccioli[modifica wikitesto]

rispetta tutte le regole nella sezione scrittori

https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Criteri_di_enciclopedicit%C3%A0/Scrittori_e_libri


perchè fai lo stronzo?

ops non fai lo stronzo...SEI UNO STRONZO. Francesca Bruni. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 37.177.66.25 (discussioni · contributi) .


come posso mettere la pagina di Faccioli in modo che venga approvata?

RE: Blocchi (cucù!)[modifica wikitesto]

Direi di no. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 00:05, 28 dic 2017 (CET).

Yc?[modifica wikitesto]

Perché hai dato un giallo all'utente che ha fatto una sola modifica su Paris Hilton per la quale già avevo apposto un avviso? --LittleWhites (msg) 00:10, 28 dic 2017 (CET)

Ah ecco, credevo ti stessi confondendo con un altro utente, ma tu hai più strumenti di me per verificare, quindi bene così ;) --LittleWhites (msg) 00:33, 28 dic 2017 (CET)

pagina Federico Faccioli[modifica wikitesto]

Siamo un gruppo di persone che da mesi sta cercando di creare la pagina di Federico Faccioli rispetta tutte le norme https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Criteri_di_enciclopedicit%C3%A0/Scrittori_e_libri

basta lanciare un google con il suo nome per vedere libri interviste curriculum premi etc

ogni volta che proviamo a mettere la pagina ci dite che ci sono contenuti pubblicitari...ma quali?

l'altra volta ci avete detto se il libro era distribuito... noi abbiamo allegato il link a Feltrinelli e Mondadori e voi lo ritenete autopromozione

per favore diteci come procedere...abbiamo in passato sostenuto wiki anche economicamente

grazie ps_se hai un num di tel mandacelo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.87.15.51 (discussioni · contributi) .

Rispondo qui perché utilizzate IP differenti e non saprei dove scrivere. I criteri di enciclopedicità sono molto chiari, e l'oggetto della voce non li soddisfa. Ovviamente non si tratta in nessun modo di un giudizio sulla persona; ma i criteri sono fondamentali perché wikipedia sia un'enciclopedia e non una raccolta indifferenziata di informazioni. Guardiamo i criteri:
  1. ha pubblicato almeno tre libri con una casa editrice che non produce prevalentemente scritti di esordienti o pagati dagli autori stessi;
  2. è presente con i suoi scritti sui principali circuiti distributivi e in almeno una catena di librerie, oppure la casa editrice con cui ha pubblicato, anche se non massicciamente presente nei circuiti commerciali, è tuttavia una casa editrice di grande rilevanza storica o di riconosciuta autorevolezza nel proprio settore;
  3. un suo testo ha vinto premi di rilievo nazionale o internazionale, oppure ha ricevuto autorevoli recensioni da parte di critici su periodici a diffusione nazionale;
In alternativa a tali criteri, uno scrittore può essere considerato enciclopedico quando lo sia almeno un suo libro alla stregua dei criteri riportati nella sezione libri.
I libri sono presenti in un circuito distributivo di una certa rilevanza (Feltrinelli), ma tutti gli altri no. La casa editrice è stata fondata dallo stesso autore appena un anno fa, non è al momento né autorevole né di grande rilevanza storica. Nessuno dei libri ha vinto dei premi o soddisfa gli altri criteri.. Quindi ribadisco: al momento non c'è nulla da fare. Dedda71 (msg) 19:05, 28 dic 2017 (CET)


Si sbaglia! I primi 3 libri sono stati pubblicati da tre diverse case editrici non a pagamento(Bonaccorso/Arduino Sacco/Aletheia)...ma lo lanciate o no un google prima di cianciare? 3 libri su 5 da lui scritti sono disponibili su amazon mondadori e feltrinelli! Poi tutto il resto che ha fatto? xfactor leiene e protagonista in un video per Feltrinelli? Informatevi per favore...questo autore ha più like su facebook del sindaco di Milano! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.43.114.243 (discussioni · contributi) .

Ieri ero una stronza, oggi "ciancio". Ma andiamo avanti.
Aletheia è la sua casa editrice, fondata meno di un anno fa. Bonaccorso ha un catalogo di ben 13 libri, con autori famosissimi tra cui non risulta il vostro protetto, Arduino Sacco sembra un po' più seria, anche se vende i libri a metro. Ma definirla "di grande rilevanza storica" non è ottimismo, ma demenzialità. Per quanto riguarda i like su Facebook io ne ho di più, ma non ho una voce su wikipedia. Scrivo prima la mia? Il "resto che ha fatto", ovvero "xfactor leiene e protagonista in un video per Feltrinelli" non era scritto nella voce, non rientra nei criteri per scrittori e ad occhio e croce in nessuno dei criteri possibili. Adesso possiamo andare avanti ad occuparci di altro? Ah, dimenticavo: Google si consulta, non "si lancia". Dedda71 (msg) 21:14, 28 dic 2017 (CET)

http://www.bonaccorsoeditore.it/taschinabili-2010.html

ma non si vergogna a dire che ci sono solo 13 libri?

http://www.bonaccorsoeditore.it/index-elenco.html

non devolveremo più un soldo a wiki...che vergogna! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.43.114.243 (discussioni · contributi) .

Il catalogo non è accessibile dalla home, che consiste in una pagina (una), e non si trova altrove su internet. L'unico modo per accedervi è conoscere l'url, insomma. Ma non è questo il problema. Quindi ti chiedo: in che modo il fatto di avere pubblicato qualche altro libro dovrebbe trasformarla in una casa editrice autorevole? E sopratutto: perché Faccioli non è nel catalogo? Dedda71 (msg) 22:07, 28 dic 2017 (CET)
Cercando informazioni sulle case editrici ho trovato un sito interessante, che ti consiglio. Ecco cosa dice per Arduino Sacco, Bonaccorso e Aletheia. Buona lettura! Dedda71 (msg) 22:19, 28 dic 2017 (CET)

Qua parliamo di Faccioli non di case editrici. Il link che ci ha inviato (softwear...) è un anziano che parlando male di TUTTE le case editrici guadagnando su google(basta vedere la struttura del sito).....qua l'elenco dei libri Bonaccorso (cliccando in alto oltre 500 titoli) http://www.bonaccorsoeditore.it/index-elenco.html

news?

Ora la vedo[modifica wikitesto]

Ciao e grazie della risposta. Ora la pagina che ho creato e poi spostato la vedo: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Marco_Ferri. Spero di non aver recato danni a nessuno.

Marco Ferri[modifica wikitesto]

✔ Fatto --Antonio1952 (msg) 19:45, 28 dic 2017 (CET)

Personaggi di Kuroko's Basket‎[modifica wikitesto]

Ciao. Semplicemnte click partito per sbaglio, avevo già riannullato. Ciao.--Alkalin l'adminimale 23:38, 1 gen 2018 (CET)

Una tua modifica[modifica wikitesto]

Cara Dedda, questa modifica (voce: Notte dei cristalli) fatta da un IP (senza fonte, e non contestualizzata), e da te corretta, risponde in realtà a verità storica. La voce non lo mette in risalto, ma ad esultare con i nazisti fu proprio un vescovo luterano, Martin Sasse, che plaudi' al comportamento nazista (lo era anche lui) mettendo in risalto che nell'anniversario della nascita di Lutero (il più grande antisemita mai esististo, a suo avviso), le sinagoghe buruciavano, e il "delinquente"....era contento!.--Fcarbonara (msg) 08:51, 2 gen 2018 (CET)

No! non ho rollbackato, ti ho voluto avvisare solo sulla veridicità di quella modifica, ma come hai notato è una informazione decontestualizzata, e a mio avviso proprio perchè tutta la voce è da rivedere (manca di fonti), è meglio farlo bene. Vedi se vuoi farlo tu, altrimenti io ho preso nota, e a suo tempo posso farlo anche io o qualcuno del progetto Persecuzioni, deportazioni e crimini del periodo nazi-fascista :) --Fcarbonara (msg) 09:16, 3 gen 2018 (CET)

Crono Alberto Benzoni[modifica wikitesto]

Ciao! Era un conflitto d'edizione oppure era voluto il ripristino della rev incriminata? --Ombra 17:05, 8 gen 2018 (CET)

Niente, non ne usciamo :D Buon proseguimento anche a te --Ombra 17:07, 8 gen 2018 (CET)

Su Povia[modifica wikitesto]

Quoto Fringio, "nerodinchiostro" non ti sembra deboluccia come fonte per accuse così gravi? IMHO ci starebbe anche l'oscuramento delle revisioni nell'ultimo anno per RD2, e sinceramente mi perplime e rattrista che l'inserimento sia stato fatto da un'amministratore di vecchia data. --Horcrux九十二 17:42, 8 gen 2018 (CET)

Non hai risposto alla mia domanda. --Horcrux九十二 18:35, 8 gen 2018 (CET)

Circumvesuviana Resine[modifica wikitesto]

Si chiede di considerare questa voce r rendersi conto che a suo tempo era unico

Buona Pasqua 2018[modifica wikitesto]

auguronissimi, caro/a wikicollega!! --SurdusVII 18:24, 1 apr 2018 (CEST)

Francesco Bilotta Geometra[modifica wikitesto]

Lei è stata l'unica a prendere in considerazione la " Circumvesuviana Resine " ,si prega di riconsiderare la voce.

richiesta modifica voce Creti[modifica wikitesto]

Ho cercato le fonti da cui avete tratto le cose pubblicate nella voce di "Marcello Creti" di Wikipedia, non sono certo fonti storiche, la prima è quella di Michele del Re, è lui che inserisce Il Creti e il suo gruppo nell'ambito forzandolo nelle sette religiose, non si capisce cosa il Creti potesse avere di religioso, certo attaccare un filosofo per le sue idee non ha terreno, ma inserirlo in contesti religiosi dove alberga di tutto è più facile poi da emarginare. Ma chi Michele del Re? Era un membro attivo della loggia massonica P2 di Licio Gelli...(http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ci-mancava-figlia-piduista-emanuela-re-ricercatrice-amica-168489.htm) ... che strano ... loggia di politici, imprenditori, giornalisti, religiosi, che strano ...e chi altro si trova? altra vostra fonte: Emanuela del Re figlia di Michele del Re accusata di recente per aver falsificato il suo curriculum per le elezioni politiche (http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13314949/luigi-di-maio-emanuela-del-re-ministra-esteri-curriculum-falso.html) che scrisse come studentessa in sociologia una tesi su Marcello Creti poi pubblicata dalla sua professoressa di corso. Fu lei a dare il tocco sociologico religioso alla figura del Creti, che strano .... e chi era la Professoressa di Emanuela del Re, Maria Immacolata Macioti. E' lei un'altra delle vostre fonti. L'usare volutamente il termine "seguaci" invece che collaboratori nel personaggio Creti è come dire i seguaci di Enrico Fermi, che cosa hanno di religioso? il Creti era un inventore e brevettò apparati tecnici, è come dire i seguaci di Nietzsche, che senso ha, era un filosofo anche terribile, a riguardo della religione e il Creti esprime concetti filosofici, non religiosi, non è un teologo. La Macioti trovo che ha inserito nel libro di Creti anche un altro personaggio, un sensitivo, Umberto di Grazia, a cui dedica anche un altro libro, lettere ad un sensitivo... lo tratta certo in modo profondamente diverso dal Creti, con avvallamento si direbbe, una sua seguace come direbbe lei stessa di se stessa se fosse una persona coerente e seria. Ora anche del Creti si dice avesse capacità medianiche, ma queste cose sono assolutamente prive di importanza, non hanno alcuna validità scientifica, e sono lasciate al credo soggettivo che non ha alcun valore. Anche Leonardo da Vinci scrisse profezie, ma non lo sa quasi nessuno e non è certo passato alla storia per queste cose, anche Galileo scriveva gli oroscopi, è stato pure accusato dalla Chiesa per questo, ma non è certo passato alla storia per queste sciocchezze. Guarda caso si trova che la professoressa accademica Macioti, fa parte di una associazione di sociologi di cui fa parte anche la su citata Emanuela del Re, (http://wp.sociologiadellareligione.it/?page_id=213 associazione di sociologia Macioti Sociologia della Religione – AIS - Sezione di Sociologia della Religione dell'Associazione italiana di Sociologia) - (https://www.ais-sociologia.it/soci/del-re-emanuela-claudia/) ma fa anche parte dell'associazione del sensitivo Umberto di Grazia, nientemeno che nel comitato scientifico, (https://www.coscienza.org/comitato-scientifico/) e lo segue,/( https://www.cronachemaceratesi.it/2014/01/29/il-sensitivo-di-grazia-al-castello-malleus/425706/) e lo difende anche contro il Cicap (https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/). Allora mi domando, sono queste le persone affidabili e oggettive considerate fonti da Wikipedia? Sono affidabili forse i giornali con i loro titoli ad effetto per vendere? Queste le fonti per una voce enciclopedica? Questo il giudizio che resta, perchè internet sta lì per sempre, su un uomo che morto non può più difendersi? Giudizio di parte, da parte di un solo gruppo, è come il capitalismo raccontato solo dai comunisti, fa ridere, non è intellettualmente corretto. Per curiosità sono andato a vedere come wikipedia tratta Umberto di Grazia legato alla Macioti e trovo che è citato solo come attore, niente altro, una voce basata solo su dati senza altre informazioni, come se su Creti fossero solo citate le invenzioni, i brevetti, le onorificenze, cose reali senza opinioni, una informativa corretta quella su Di Grazia, quindi perchè due pesi e due misure nel criterio di Wikipedia? Forse perchè è vivo e può fare causa? Forse perchè è legato al mondo accademico? Forse perchè dice cose normali già accettate da tutti anche se non condivisibili e non da fastidio a nessuno. Un altro esempio di scorrettezza etica di wikipedia nei confronti del Creti è la notizia in un coinvolgimento in una indagine elettorale, quindi wikipedia non è una enciclopedia ma una rassegna stampa ... azione scorretta perchè non va fino in fondo cercando e pubblicando eventuali sentenze per capire come andò a finire, no si ferma a dire che fu indagato... lancia un sasso ... che nella mente della gente risulta sappiamo come.... scorrettezza etica... Quando iniziò il processo non potè partecipare a nessuna udienza, ci sono solo certificati medici che attestano un anno di ricoveri e di interventi chirurgici, alla fine dell'anno morì di cancro. Quindi ancor più scorrettezza etica di wikipedia per chi non poté nemmeno difendersi allora e resta citato per qualcosa che nemmeno si sa se l'abbia commesso. Bene, qui finisce la mia apologia di questo intellettuale scomodo, non posso far altro per principio e correttezza intellettuale ed etica, che chiedervi di togliere dalla voce Marcello Creti quanto non è storia, ma opinioni ideologiche di una parte ben schierata, con gli stupidi titoli di stampa ad effetto: " Fonda a Sutri il gruppo degli Ergoniani[3][4][5], che si propone di preparare superuomini e superdonne grazie all'Ergos, ovvero l'energia radiante governante ogni scienza[6][7]". E di togliere anche la notizia parziale di indagine visto che è incompleta: "Nel 1995 viene indagato dalla magistratura nell'ambito dell'indagine sui presunti imbrogli nella presentazione delle liste elettorali del Sacro romano impero liberale cattolico[4].", lasciando agli storici e ai filosofi l'analisi sul personaggio, su quanto ha fece e sul suo pensiero. Per lo stesso motivo chiedo di rimuovere dalla voce "Ergoniani" il nome di Marcello Creti, citato in modo ideologico di parte, da Michele del Re di cui ho scritto prima. Ho chiesto anche a Google di rimuovere i link a queste due voci intellettualmente scorrette

Decadenza per inattività[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71, risulta che sono ormai trascorsi più di 6 mesi dalla tua ultima azione da amministratore, e come sai le nostre linee guida prevedono la decadenza automatica dalle funzioni. Mi accingo quindi a richiedere su Meta la rimozione del flag di amministratore per la tua utenza. Un sentito ringraziamento per il lavoro che hai fatto in questi anni.--НУРшЯGIO(attenti all'alce) 05:23, 9 lug 2018 (CEST)

Ti ho assegnato il flag di autoverificato. Nella speranza di poterti rivedere al più presto di nuovo attiva e poterti riassegnare al più presto altri flag.--НУРшЯGIO(attenti all'alce) 12:53, 13 lug 2018 (CEST)
Ciao Dedda, spiace un po' vedere l'annuncio che segnala la tua decadenza da admin. Allora per tirarci un po' su di morale, faccio un salto qui a salutarti! Spero proprio di rivederti presto su questi lidi. Che sia una forma alternativa di vacanza? ;-)
A presto e grazie. --Harlock81 (msg) 21:01, 13 lug 2018 (CEST)
Un saluto (britannico...) anche da me. Spiace pensare che la decadenza sia arrivata per una disaffezione verso quello che è comunque un gran bel progetto, tuttavia sarei sereno se fossi certo che è dovuto soltanto a questo o ai troppi impegni, piuttosto che a qualche spinosa questione in RL. A presto! Sanremofilo (msg) 11:58, 15 lug 2018 (CEST)

Grazie a tutti :) In qualche modo ci stava, da tempo sono poco presente su Wikipedia. Dedda71 (msg) 16:56, 19 lug 2018 (CEST)

Chi parla di questioni spinose senza informarmi? :-P
A presto ;-) --Erinaceus (msg) 12:44, 28 lug 2018 (CEST)