Natale a Miami

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 5 set 2013 alle 23:18 di 2.227.32.56 (discussione) (ho cambiato delle cose che mi sembravano meglio in questo modo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
{{{titolo italiano}}}
File:Natale a Miami.jpg
Una scena del trailer di Natale a Miami
Paese di produzioneUSA Italia
Durata96 min
Generecommedia
RegiaNeri Parenti
SoggettoNeri Parenti, Fausto Brizzi, Marco Martani
SceneggiaturaNeri Parenti, Fausto Brizzi, Marco Martani
ProduttoreAurelio De Laurentiis
FotografiaTani Canevari
MontaggioLuca Montanari
MusicheBruno Zambrini
Interpreti e personaggi

Natale a Miami è un film del 2005 diretto da Neri Parenti.

Uscito una settimana prima delle vacanze natalizie, ha incassato 21.249.460,00 € ed è stato uno dei più grandi successi della coppia comica formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, destinata per altro a dividersi proprio dopo questo film.

Trama

A Miami si intrecciano le storie di diversi personaggi: Giorgio Bassi, disperato per esser stato lasciato dalla moglie Daniela, si reca a Miami dal suo migliore amico Mario, ed è costretto a subire le avances della figlia di quest'ultimo, Stella. Alla fine lo raggiunge una gradevole sorpresa. Ranuccio Ghisa invece, anch'egli lasciato dalla moglie (per una donna, però) accompagna negli States il figlio Paolo e i suoi due amici Diego e Lorenzo per una super-vacanza di divertimento.

Curiosità

Come colonne sonore del film sono state usate le canzoni Black Horse and the Cherry Tree della cantante scozzese KT Tunstall, e la canzone della pipì di Massimo Boldi.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema