Matrimonio al Sud
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Matrimonio al Sud è un film del 2015 diretto da Paolo Costella.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Teo e Sofia si sentono come Romeo e Giulietta, divisi non dai cognomi ma dalla geografia. Lui figlio di un industriale del Nord, lei di un pizzaiolo napoletano, hanno deciso di convolare a nozze nonostante le diversità culturali delle famiglie.
La guerra tra i consuoceri rischia di rovinare tutto ma alla fine i ragazzi riusciranno ad avere il loro colorato e chiassoso matrimonio al Sud.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Il trailer ufficiale del film viene diffuso il 28 ottobre 2015 sul sito web Polignanoweb.it. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 12 novembre 2015, distribuita da Medusa Film.
Curiosità
[modifica | modifica wikitesto]- Il paese campano di San Valentino a Mare non esiste, è una invenzione del film basata sul vero nome del paese campano San Valentino Torio. Le riprese del film sono state girate nel centro storico di Polignano a Mare in Puglia.
- Nel film, la maggior parte degli attori partecipanti sono gli stessi cabarettisti presenti nella trasmissione televisiva "Colorado" della scuderia di Diego Abatantuono.
- Nel film sono presenti inserzioni pubblicitarie della ditta alimentarista: "Fratelli Beretta" e altri nomi noti.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Sito ufficiale, su matrimonioalsud.libero.it (archiviato dall'url originale il 20 febbraio 2016).
- Matrimonio al Sud, su CineDataBase, Rivista del cinematografo.
- (EN) Matrimonio al Sud, su IMDb, IMDb.com.
- (EN, ES) Matrimonio al Sud, su FilmAffinity.
- (EN) Matrimonio al Sud, su Box Office Mojo, IMDb.com.