Naruto: Ultimate Ninja Storm

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Naruto: Ultimate Ninja Storm
Ggamabunta.png
Screenshot del gioco
Sviluppo CyberConnect2
Pubblicazione Namco Bandai
Serie Naruto
Data di pubblicazione Sony PlayStation 3:
Japan 15 gennaio 2009
North America 4 novembre 2008
PAL 7 novembre 2008
Australia 20 novembre 2008 Limited Edition
7 novembre 2008
Genere Picchiaduro
Tema Naruto
Modalità di gioco Giocatore singolo e Multiplayer
Piattaforma PlayStation 3
Supporto Blu-ray Disc
Periferiche di input Sixaxis o DualShock 3
Preceduto da Naruto Shippuden: Ultimate Ninja 5
Seguito da Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2

Naruto: Ultimate Ninja Storm è il primo videogioco della serie Naruto a essere prodotto esclusivamente per PlayStation 3.

Il gioco è uscito nel Nord America il 4 novembre 2008 e in Oceania e Europa il 7 novembre 2008, da notare che in tutti e tre i continenti il gioco è uscito prima che in Giappone dove è uscito con un mese di ritardo il 15 gennaio 2009.

Il gioco è disponibile in due versioni: originale e Collector's Edition, quest'ultima contiene in più un cd audio con tutte le soundtrack del gioco e inoltre ha due copertine, da un lato Naruto e dall'altra parte Sasuke entrambi parzialmente trasformati.

Ambiente di gioco[modifica | modifica wikitesto]

L'ambiente di gioco è simile a quello di Naruto: Ultimate Ninja, anche se di livello altamente superiore poiché totalmente visitabile. Nei precedenti Naruto: Ultimate Ninja, i personaggi erano in 3D, mente l'ambientazione in 2,5D (percorribile solo orizzontalmente), in Ultimate Ninja Storm invece l'ambientazione e i personaggi sono ricostruiti in 3D. Ogni personaggio ha a disposizione 2 aiutanti (che possono essere richiamati con i tasti R1 e L1). Ognuno ha una mossa speciale utilizzabile in qualsiasi momento (es: Naruto ha la Tecnica della Moltiplicazione), un'Arte Magica che si può usare quando il personaggio ha molto chakra (Rasengan) e solamente una Tecnica Suprema (Taju Kage Bunshin No Jutsu - Libro Ninja di Naruto). Ogni personaggio può contare su una sola trasformazione definita 'Risveglio' attivabile dopo aver subito una certa quantità di danni.

Il gioco non ha caratteristiche on-line ma consente download attraverso PlayStation Network. Un'altra delle novità aggiunte è il fatto di poter creare una squadra da 3 personaggi e sceglierne uno da controllare, mentre gli altri 2 sono dei supporti che potranno essere d'aiuto nelle combo e alcune volte anche per evitare parzialmente i danni subiti dal giocatore; o più semplicemente possono essere utilizzati per guadagnare tempo durante il caricamento del chakra.

Un'altra novità del gioco sono i Boss ovvero degli avversari giganti (Gamabunta, Shukaku e Manda). Queste battaglie hanno sequenze basate su Quick Time Event che mettono alla prova la velocità e i riflessi del giocatore premendo determinati tasti entro un tempo limite.

Naruto Ultimate Ninja Storm presenta una grafica ad alta definizione e gli scenari di battaglia sono dinamici e multidimensionali.

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi di supporto[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]