Naruto: Rise of a Ninja

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Naruto: Rise of a Ninja
videogioco
PiattaformaXbox 360
Data di pubblicazioneFlags of Canada and the United States.svg 30 ottobre 2007
Zona PAL 2 novembre 2007
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 1º novembre 2007
GenereAvventura dinamica
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Montreal
PubblicazioneUbisoft
DesignOlivier Palmieri
MusicheInon Zur
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad
Motore graficoJADE engine
SupportoDVD
Fascia di etàESRBT · OFLC (AU): PG · PEGI: 12 · USK: 12

Naruto: Rise of a Ninja è un videogioco di genere avventura dinamica del 2007, sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft in esclusiva per Xbox 360.

Si tratta del primo titolo basato sull'anime di Naruto ad approdare su una console Microsoft.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco ripercorre la prima parte della serie anime di Naruto, partendo dalla formazione del Team 7 fino ad arrivare allo scontro con Gaara nella Foresta della Morte; vengono inoltre incluse alcune missioni secondarie che vedono come antagonista una banda di malviventi intenta a rubare i tesori del Villaggio della Foglia.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco si impersona il giovane Naruto Uzumaki, il quale affronta mille peripezie fino ad arrivare allo scontro con Gaara nella Foresta della Morte, alternando missioni legate alla storia principale a missioni secondarie non riconducibili a fatti avvenuti nell'anime. L'obiettivo di Naruto è quello di conquistare la fiducia degli altri abitanti del Villaggio della Foglia e farsi accettare da loro, svolgendo compiti, raccogliendo sfide e sconfiggendo i rivali. La maggior parte del gioco si svolge nel Villaggio della Foglia, liberamente esplorabile, e nelle zone limitrofe.

Durante l'avventura Naruto sviluppa le sue principali tecniche da combattimento (ad eccezione del rasengan) e impara a salire sugli alberi e correre sull'acqua, il che gli consente di raggiungere, progressivamente, aree sempre più lontane con l'avanzare della storia principale.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Carmine Iovino di 4News diede al gioco un punteggio di 85/90, trovandolo uno dei titoli più riusciti tra quelli ispirati a Naruto per fedeltà al manga originale, per la qualità grafica e la modalità online, riuscendo a centrare l'obiettivo ed a proporsi come un'ottima base di partenza per i giochi successivi tratti dalla serie[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e Contenuto scaricabile
  2. ^ Carmine Iovino, Naruto Rise of a Ninja, la nostra recensione, su 4News, 2 gennaio 2008. URL consultato il 28 giugno 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb17049483r (data)