OAV di Naruto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Naruto.

Dalla serie manga Naruto sono stati tratti nove OAV, tutti prodotti e animati da Pierrot e la cui direzione è stata affidata a Hayato Date, ad eccezione del quinto diretto da Yuzo Sato. Il quarto OAV è narrato tramite immagini non animate e si basa su una delle ending dell'anime Naruto: Shippuden mentre il quinto fa uso della CGI. Tutti i titoli italiani sono traduzioni letterali degli originali tranne quello del secondo OAV, che è l'unico distribuito in Italia.

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Prima edizione
GiapponeseItalia
(trasmissione televisiva)
1Trova il quadrifoglio cremisi
「クリムゾン四つ葉のクローバーを見つける」 - Kurimuzon yottsu ha no kurōbā o mitsukeru
20 dicembre 2002
-

Konohamaru è innamorato di una ragazza di nome Kaede Ureshino, che si sta trasferendo in un altro villaggio. Il ragazzo desidera conquistarla regalandole un quadrifoglio rosso, il quale si suppone sia in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Konohamaru chiede aiuto a Naruto Uzumaki e i due scoprono che, per recuperare il quadrifoglio, devono recarsi nella zona proibita Akagahara. Dopo essere incappati in numerose trappole, il duo viene attaccata da alcune marionette. Sakura Haruno e Sasuke Uchiha giungono in loro aiuto, ma nonostante questo, ancora non riescono ad ottenere la vittoria. Finalmente le marionette si disattivano dopo che Konohamaru inverte la posizione della statua che le aveva attivate. Purtroppo una delle foglie del quadrifoglio si stacca ma Konohamaru decide di donarlo comunque a Kaede, che lo ringrazia con un bacio sulla guancia.

2L'acqua dell'eroe / Battaglia al Villaggio della Cascata[1]
「滝隠れの死闘 オレが英雄だってばよ!」 - Takigakure no Shitō Ore ga Eiyū Dattebayo!
20 dicembre 2003
8-10 aprile 2009

Il Team 7 ha l'incarico di scortare un ninja di nome Shibuki, il kage del Villaggio della Cascata. Shibuki, a causa delle circostanze riguardanti la morte del padre, viene considerato un codardo. Il villaggio nascosto possiede una bottiglia d'acqua segreta, chiamata "Acqua dell'Eroe" che conferisce a chiunque la beva un sostanziale, anche se temporaneo, aumento di chakra a scapito dell'accorciamento della propria vita. Alcuni ninja attaccano il villaggio nel tentativo di rubare l'Acqua dell'Eroe ma il Team 7 riesce a fermarli.

3Finalmente uno scontro! Jonin VS genin!! Il torneo della grande lotta indiscriminata!!
「ついに激突!上忍VS下忍!!無差別大乱戦大会開催!!」 - Tsuini gekitotsu! Jōnin tai Genin!! Musabetsu dairansen taikai kaisai!!
22 dicembre 2005
-

Il Quinto Hokage crea un Torneo nominandolo Jonin vs Genin. Lo scopo è quello di collezionare cristalli per fare punti. I cristalli si ottengono sconfiggendo gli avversari, maggiore è il grado dell'avversario e maggiore è il valore del cristallo guadagnato.

4Uragano! La leggenda dell'istituto Konoha!
「ナルト 疾風伝 「疾風!“木ノ葉学園”伝」」 - Shippū! Konoha Gakuen Den!
6 febbraio 2008
-

I protagonisti diventano dei liceali e vengono mossi in una storia ispirata alle vicende dell'anime ma trasportata nel mondo reale. L'OAV è narrato da Sakura, Hinata e Ino, mentre Naruto e Sasuke leggono spesso le rispettive battute.

5The Cross Roads
「ザ・クロスローズ」 - Za Kurosurōzu
19 dicembre 2009
-

Dopo lo scontro con Zabuza e prima dell'esame di selezione dei Chunin, il Team 7 riceve la missione di trovare Genmai, un uomo scomparso dal villaggio Inaho. Mentre è in ricognizione, Kakashi trova Genmai ma rimane bloccato in una tecnica-trappola. Naruto, Sakura e Sasuke subiscono un'imboscata da parte di un gruppo di ninja traditori e il loro leader, Kajika, che hanno avuto ordine da Orochimaru di testare la forza di Sasuke e le sue abilità. Il gruppo rapisce Sakura, così Naruto e Sasuke collaborano per salvarla. Alla fine, tutto l'OAV si rivela essere un flashback di Sasuke, che viene mostrato in piedi accanto a Tobi sostenendo che ricordava qualcosa di frivolo.

6Naruto x UT
「NARUTO x UT」 - Naruto x UT
1º gennaio 2011
-

Sakura piange tenendo tra le braccia un apparentemente morto Naruto, che ha dei profondi tagli nel petto, con Kakashi accanto a lei. Viene mostrato un riepilogo dei combattimenti di Naruto e Sasuke, sulla canzone "Mayonaka no Orchestra". Entrambi si affrontano in battaglia ancora una volta, Naruto in modalità Eremitica usando le Lame di Chakra e Sasuke usando la sua spada Kusanagi. Finiscono con il Rasengan e il Mille Falchi. Dopo il flashback, Naruto si sveglia, confortando la piangente Sakura, che lo abbraccia con gioia. Nel frattempo, Kabuto e Tobi osservano le conseguenze della battaglia, e poi se ne vanno. Un ferito Sasuke sorride e mostra il suo Sharingan, che si trasforma nello Sharingan Ipnotico di Itachi e poi in quello di Sasuke, seguito dal grido di un bambino.

7Madara VS Hashirama
「斑 vs 柱間」 - Madara VS Hashirama
23 febbraio 2012
-

Tramite una narrazione fatta da Tobi, vengono ripercorsi tutti gli eventi che hanno portato alla fondazione del Villaggio della Foglia e allo scontro tra Madara e Hashirama.

8Naruto Shippuden: Sunny Side Battle!!!
「ナルト-NARUTO-疾風伝 サニー・サイド・バトル!!!」 - Naruto Shippūden: Sanī Saido Batoru!!!
11 settembre 2014
-

Itachi che deve preparare un uovo a Sasuke senza imperfezioni, dopo aver preparato una marea di uova, Sasuke ha delle allucinazioni, dopo capirà che è un sogno ed incontra Naruto ma a sua volta è sempre in un sogno dove Itachi li sta cucinando.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ L'OAV è stato diviso e trasmesso in due puntate da 20' circa l'8 aprile e 10 aprile 2009, con titoli rispettivamente "L'acqua dell'eroe" e "Battaglia al Villaggio della Cascata"
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga