Naruto: Ultimate Ninja 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Naruto: Ultimate Ninja 3
videogioco
Naruto-Ultimate-Ninja-3-Logo.jpg
Logo del videogioco
Titolo originaleNaruto: Narutimate Hero 3
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneGiappone 22 dicembre 2005
Flags of Canada and the United States.svg 25 marzo 2008
Zona PAL 15 settembre 2008
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 18 settembre 2008
GenerePicchiaduro a incontri
TemaNaruto
OrigineGiappone
SviluppoCyberConnect2
PubblicazioneBandai (Giappone), Bandai Namco Games (Nord America), Atari (Europa e Australasia)
SerieUltimate Ninja
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàCEROA · ESRBT · OFLC (AU): PG · PEGI: 12
Preceduto daNaruto: Ultimate Ninja 2
Seguito daNaruto Shippuden: Ultimate Ninja 4

Naruto: Ultimate Ninja 3 anche conosciuto come Naruto: Narutimate Hero 3 (NARUTO-ナルト-ナルティメットヒーロー3 Naruto: Narutimetto Hīrō 3?) è un videogioco giapponese prodotto da Bandai nel 2005 per PlayStation 2, tratto dal famoso manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto. Il videogioco è uscito in Giappone il 22 dicembre 2005, nel Nord America il 25 marzo 2008, in Australia, Nuova Zelanda e Italia il 15 settembre 2008, in Inghilterra il 1º gennaio 2009.

È un picchiaduro, il terzo della serie Ultimate Ninja ed il primo a ricoprire tutta la prima serie di Naruto (fino all'epico scontro tra l'omonimo protagonista e Sasuke Uchiha nella Valle della Fine).

Appaiono per la prima volta come personaggi giocabili, oltre al Quartetto del suono e a Kimimaro, Anko Mitarashi, Hanabi Hyuga, Asuma Sarutobi, Kurenai Yuhi, Il primo Hokage, Il secondo Hokage, Konohamaru e Il Fulmine Giallo, Naruto in modalità Volpe a Nove Code 2 e Sasuke al secondo livello del Segno maledetto.

Tra le altre novità, la possibilità di trasformarsi durante il combattimento, di far scontrare mosse come ad esempio il Chidori e il Rasengan, quella di interrompere le tecniche segrete degli avversari, e una nuova modalità di gioco dove nei panni di Naruto Uzumaki si potranno svolgere missioni, viaggiare per il villaggio e provare divertenti minigiochi (come la corsa sull'albero con Sakura, la sfida di Rock Lee o il lancio degli shuriken con Tenten. Vi è anche la possibilità di cominciare lo scontro con il personaggio scelto già nello stadio di trasformazione, selezionandolo mentre si tiene premuto il tasto select. Si potrà quindi scegliere di cominciare con Naruto Modalità Volpe a Nove Code 2, Sasuke Modalità Segno Maledetto Secondo Livello, Rock Lee Modalità Pugno Debole e così via.

Personaggi e forme[modifica | modifica wikitesto]

Screenshot del videogioco durante una scena di combattimento tra Kisame e Zabuza

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza
Recensione Giudizio
Play Generation 84/100[1]

La rivista Play Generation diede al gioco un punteggio di 84/100, trovando i combattimenti semplici, immediati e fedeli all'anime mentre le modalità ed i personaggi inediti lo rendevano il capitolo più completo[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Naruto Ultimate Ninja 3, in Play Generation, nº 38, Edizioni Master, marzo 2009, p. 100, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]