Kendra Young

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kendra Young
Kendra Young.jpg
Kendra la Cacciatrice
UniversoBuffyverse
Lingua orig.Lingua inglese
1ª app. inL'unione fa la forza (1a parte)
Ultima app. inL'inizio della storia (1a parte)
Interpretato daBianca Lawson
Voce italianaClaudia Catani
Sessofemminile
ProfessioneCacciatrice di Vampiri
Abilità
  • esperta nel corpo a corpo
  • uso di molte armi
  • condizione fisica sovrumana
  • guarigione rapida delle ferite
  • divinazione

Kendra Young è un personaggio immaginario apparso nella serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri. È interpretata da Bianca Lawson. Inizialmente l'attrice era stata scelta per il ruolo di Cordelia Chase, ma dovette rifiutare perché impegnata in un'altra serie televisiva, Good Behavior.

Kendra è la Cacciatrice attivatasi dopo la morte temporanea di Buffy nella prima stagione, avvenuta durante lo scontro con il Maestro.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Kendra è stata affidata dai suoi genitori alle cure del Consiglio degli Osservatori quando era ancora in fasce dopo essere stata identificata come Cacciatrice potenziale. È vissuta su un'isola allenandosi ardentemente in attesa che arrivasse il suo turno sotto la guida dell'Osservatore Sam Zabuto, il quale le inculcò fin da neonata severe dottrine che la resero dedita unicamente alla sua missione ed al suo ruolo, allontanando completamente da lei anche la più vaga idea di farsi una vita sociale o sentimentale.

Nel 1997 essa venne attivata a seguito della morte di Buffy contro il Maestro, tuttavia Xander riuscì a rianimare l'amica causando per la prima volta nella storia il paradosso dell'esistenza di due Cacciatrici.

Ad ogni modo, appresa la morte di Buffy, Kendra si reca a Sunnydale per incontrare Rupert Giles e subentrare alla predecessora.

Il primo incontro tra le due cacciatrici è brusco: Kendra aveva visto Buffy baciare Angel, e credendola una vampira, aveva tentato di ucciderla. Il malinteso si chiarisce presto, ma Kendra aveva rinchiuso Angel in una cella per farlo incenerire dai raggi del Sole. Fortunatamente, le due ragazze riescono a liberarlo e salvarlo in tempo.

Kendra ha sempre avuto problemi ad accettare la relazione di Buffy con Angel, mentre Buffy considerava i suoi modi troppo rigidi. D'altronde il suo Osservatore non le permetteva di avere amici, di guardare la televisione e la costringeva, appunto, ad allenamenti molto duri e serratissimi. Inizialmente le due ragazze hanno una relazione di antagonismo, ma in seguito riescono a socializzare ed entrare in empatia e dopo aver sconfitto Spike e Drusilla divengono amiche.

Kendra tornerà poi alla sua isola fino a quando, nel 1998, Angelus tenterà di attivare un rito apocalittico invocando il demone Acathla, in quest'occasione tornerà a Sunnydale e consegnerà a Buffy una spada speciale capace di porre fine al rito uccidendone l'evocatore: Angel. Mentre Buffy si reca ad affrontare il nemico Kendra resta nella Biblioteca del Sunnydale High a proteggere Xander e Willow mentre questa tenta il rito per ridare l'anima al vampiro. Tuttavia essi vengono interrotti da Drusilla che, dopo un breve scontro riesce ad ipnotizzare Kendra ed a tagliarle la gola, uccidendola.

A seguito della sua morte verrà attivata come Cacciatrice una giovane di Boston di nome Faith Lehane.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Kendra è una Cacciatrice e come tale ha tutte le capacità che le caratterizzano: forza, velocità e agilità sovrumane oltre a una veloce rigenerazione dalle ferite. Inoltre possiede la capacità di precognizione che la avvisa dei pericoli attraverso i sogni e le memorie delle battaglie di tutte le Cacciatrici precedenti a lei.

Kendra inoltre è un'esperta artista marziale (anche se non al livello di Buffy o Faith) ed è molto competente nell'uso delle armi, nonché un'esperta di spionaggio e di tecniche d'infiltrazione, abituata a spostarsi per il mondo senza lasciar segno del suo arrivo. È stata perfino in grado di sconfiggere Angel durante il loro primo incontro anche se quest'ultimo non si stava impegnando seriamente nel combattimento.

Differentemente da molte altre (Buffy e Faith, innanzitutto, entrambe indisciplinate) inoltre, Kendra conosce perfettamente le regole del manuale di comportamento delle Cacciatrici inculcatele fin dalla nascita.

Episodi in Buffy[modifica | modifica wikitesto]

Episodio Titolo italiano Titolo originale Prima TV USA Prima TV Italia
2x09 L'unione fa la forza (1a parte) What's my line? part 1 17 novembre 1997 20 agosto 2000
2x10 L'unione fa la forza (2a parte) What's my line? part 2 24 novembre 1997 20 agosto 2000
2x21 L'inizio della storia (1a parte) Becoming part 1 12 maggio 1998 8 marzo 2001
Fantasy Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy