Episodi di Angel (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Angel (serie televisiva).

La terza stagione della serie televisiva Angel è stata trasmessa originariamente dal canale The WB nella stagione televisiva 2001-2002. In Italia è stata trasmessa dalla rete satellitare Fox nel 2005.

A partire da questa stagione i titoli italiani degli episodi sono stati scelti dai fan della serie,[1] grazie a un'iniziativa della webmistress (Buffyfaith) del sito Buffy Italian World.

Gli antagonisti principali sono Daniel Holtz e Shajhan.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Heartthrob Un cuore perduto 24 settembre 2001 18 luglio 2005
2 That Vision Thing Visioni 1º ottobre 2001
3 That Old Gang of Mine La mia vecchia squadra 8 ottobre 2001 25 luglio 2005
4 Carpe Noctem Carpe Noctem 15 ottobre 2001
5 Fredless Senza Fred 22 ottobre 2001 1º agosto 2005
6 Billy Billy 29 ottobre 2001
7 Offspring Progenie 5 novembre 2001 8 agosto 2005
8 Quickening Accelerazione 12 novembre 2001
9 Lullaby Ninna nanna 19 novembre 2001 15 agosto 2005
10 Dad Papà 10 dicembre 2001
11 Birthday Buon compleanno Cordelia 14 gennaio 2002 22 agosto 2005
12 Provider Il fornitore 22 gennaio 2002
13 Waiting In The Wings Dietro le quinte 4 febbraio 2002 29 agosto 2005
14 Couplet Gelosia 18 febbraio 2002
15 Loyalty Lealtà 25 febbraio 2002 5 settembre 2005
16 Sleep Tight Sogni d'oro 4 marzo 2002
17 Forgiving Perdono 15 aprile 2002 12 settembre 2005
18 Double or Nothing Lascia o raddoppia 22 aprile 2002
19 The Price Il prezzo 29 aprile 2002 19 settembre 2005
20 A New World Un nuovo mondo 6 maggio 2002
21 Benediction Benedizione 13 maggio 2002 26 settembre 2005
22 Tomorrow Domani 20 maggio 2002

Un cuore perduto[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Heartthrob
  • Diretto da: David Greenwalt
  • Scritto da: David Greenwalt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel si è sottoposto a un ritiro spirituale in un monastero per superare il dolore per la morte di Buffy. Tornato, deve affrontare un gruppo di vampiri che scorrazza per Los Angeles. Li elimina, con l'aiuto di Gunn e Wesley, e nel farlo uccide una sua vecchia conoscenza, che lo riconosce mentre si tramuta in polvere. La femmina di vampiro era la compagna di James, un vampiro tradito da Angelus circa duecento anni prima, che ora vuole vendicare la morte dell'amata e il vecchio tradimento. Si sottopone così a un rito che lo ucciderà in breve tempo ma lo renderà invincibile (immune alla luce del sole e ai paletti nel cuore) per il poco tempo che gli lascia. Ciò malgrado Angel riesce a resistergli quanto basta e salvarsi. L'episodio si chiude svelando che Darla, di cui si erano perse le tracce, è sorprendentemente incinta.

Visioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cordelia è sconvolta da visioni premonitrici più violente del solito. Questa volta le lasciano anche dei segni fisici, che si fanno di volta in volta sempre più dannosi. Angel, Wesley e Gunn con l'aiuto di Fred, indagano sull'origine di queste anomale e perniciose visioni. Scoprono così, grazie all'intervento di Lorne, che sono causate da un potente e mostruoso sciamano (privo di calotta cranica, con il cervello esposto) al soldo di Lilah Morgan della Wolfram & Hart. L'inganno è stato studiato appositamente per attirare Angel, di cui Lilah intende servirsi per liberare un misterioso e sinistro giovane imprigionato in una dimensione demoniaca. Angel lo libera, lo consegna e uccide a sorpresa lo sciamano, minacciando di morte la stessa Lilah se ripeterà un'azione simile a scapito di Cordelia. Nel frattempo Darla è alla ricerca dell'origine della sua gravidanza: provate tutte le strade senza esito, decide che è ora di tornare dal padre della creatura che porta in grembo (che sappiamo essere lo stesso Angel).

La mia vecchia squadra[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel decide di farsi perdonare da Merl, così va a casa sua e lo trova smembrato; la "Angel Investigations" si mette a indagare, scoprendo anche molti altri omicidi anche su demoni pacifici. Gunn ha incubi sulla sorella e rimorsi per aver lasciato la sua ex-squadra. Torna allora a frequentare la sua vecchia gang, alla quale si è recentemente aggiunto il bullo Gio, che non perde occasione di criticare Gunn per la sua alleanza con un vampiro.
Nel frattempo Cordelia porta Fred da Lorne, dove a un tratto fa irruzione la ex-squadra di Gunn guidata da Gio, che comincia a sparare a tutti i demoni, capendo così che la sua stessa ex-squadra è responsabile di tutti quegli omicidi, cosa che lascia Gunn deluso e disgustato dal loro comportamento.

  • Altri interpreti: Andy Hallett (Lorne), Matthew James (Merl), Jarrod Crawford (Rondell), Khalil Kain (Gio).
  • Note: È l'ultima apparizione del demone informatore Merl.

Carpe Noctem[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Vengono rinvenuti dei cadaveri di giovani uomini ridotti come dei sacchi vuoti per cause misteriose. Angel indagando giunge a una casa di riposo dove incontra l'anziano e malato Marcus. Questi si rivela essere il responsabile delle morti, poiché riesce con un incantesimo a trasferire la sua coscienza in corpi giovani e vigorosi, che però si consumano come effetto collaterale della possessione. Approfittando della sorpresa Marcus si impadronisce del corpo di Angel, di cui scopre gradualmente poteri e caratteristiche. Intanto Angel cerca inutilmente di contattare i suoi amici per farsi aiutare, sia a uscire dall'istituto in cui è rimasto imprigionato sia dal corpo di Marcus. Il quale, quando si rende conto di aver trovato un corpo immortale, decide di uccidere il suo corpo originale, unico modo per poter conservare per sempre il corpo di Angel. Cordelia, Fred, Wesley e Gunn arrivano appena in tempo per salvarlo: stordiscono il suo corpo e gli fanno pronunciare l'incantesimo inverso. Così Marcus torna al suo debole corpo, già provato da diversi attacchi di cuore, e al destino che gli spetta. Nel finale Angel riesce ad avere un chiarimento con Fred a proposito dei sentimenti che prova nei suoi confronti.

  • Altri interpreti: Stephanie Romanov (Lilah Morgan), Daniel Dae Kim (Gavin Park), Rance Howard (Marcus).

Senza Fred[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Fred scoprono grazie a un detective privato che la figlia vive nella sede della "Angel Investigations". Appena Fred sente i genitori parlare nella Hall dell'albergo scappa raccogliendo le sue poche cose. Angel e gli altri sospettano che i genitori di Fred abbiano qualcosa da nascondere e si dividono per trovare Fred senza portare i genitori direttamente da lei e avere un chiarimento. Fred nel frattempo è andata da Lorne per avere un consiglio. Il demone lettore di aure le dice di scappare più lontano che può. Quando il gruppo raggiunge Lorne, Angel decide che Fred deve comunque affrontare il faccia a faccia con i genitori e convince Lorne a raccontare dove sia andata Fred.
Raggiunta in aeroporto Fred si confronta con i genitori rivelando che l'unico motivo per cui non voleva vederli era che incontrandoli avrebbe dovuto accettare come veramente accaduti i 5 anni di prigionia a Phylea. Tornati alla "Angel Investigations" Fred decide di partire con i genitori e di tornare in Texas per vivere una vita normale. L'attacco di un mostro insetto riformerà la squadra e determinerà il ritorno in pianta stabile di Fred nel gruppo.

Billy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Billy
  • Diretto da: David Grossman
  • Scritto da: David Greenwalt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ragazzo che Angel aveva liberato dall'Inferno per salvare Cordelia torna a farsi vedere. Billy non è completamente umano, ha un potere speciale: toccando un uomo fa riaffiorare il risentimento ancestrale contro le donne, e a causa sua vengono uccise e molestate molte donne. Quando la "Angel Investigations" inizia le indagini Wesley viene contagiato e cerca di uccidere Fred. Intanto Cordelia trova Billy e grazie all'intervento di Angel lo neutralizzano, ma è Lilah, che a causa sua era stata picchiata selvaggiamente, a ucciderlo sparandogli. Wesley, che è segretamente innamorato di Fred, si sente terribilmente in colpa, ma poi torna in ufficio su richiesta della ragazza.

Progenie[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Offspring
  • Diretto da: Turi Meyer
  • Scritto da: David Greenwalt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel e Cordelia approfondiscono sempre di più il loro rapporto mentre Wesley cerca di tradurre una pergamena contenente un'antica profezia. La tranquillità finisce con l'arrivo di Darla all'Hyperion furibonda verso Angel, il padre del bambino che porta in grembo. Cordelia, prende le difese di Darla e se la prende con Angel per non aver parlato della notte di sesso con la vampira. Il fatto che Darla non riesca in alcun modo a liberarsi della creatura che porta in grembo suscita numero di sospetti, anche se Angel dubita che suo figlio possa essere il misterioso mostro di cui parla la profezia. La conferma di questo non tarda ad arrivare: dopo una serie di flashback che narrano i suoi scontri con Holtz, un feroce cacciatore di vampiri, viene svelata (forse) l'identità di questo temibile messia del male.

  • Guest star: Julie Benz (Darla).
  • Altri interpreti: Andy Hallett (Lorne), Keith Szarabajka (Daniel Holtz).

Accelerazione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Quickening
  • Diretto da: Skip Schoolnik
  • Scritto da: Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grazie a un'ecografia si scopre, con molto disgusto da parte di Darla, che il bambino che aspetta è completamente umano. Questa gravidanza, di per sé strana (per il fatto che una vampira non possa far nascere un figlio) viene seguita da molte persone, prime tra tutte una setta di vampiri che tenta di impadronirsi del nascituro in ospedale. Nel frattempo Holtz, riportato nel presente dal demone Sahjhan va alla ricerca di Angel, spinto dalla sua sete di vendetta. Anche la Wolfram & Hart interessata al bambino per poter compiere degli esperimenti su quest'ultimo decide di attuare un piano d'attacco all'albergo. Holtz e i suoi demoni arrivano all'albergo prima di Angel ma dopo il commando della W&H e li eliminano. Tornato all'albergo, Angel è sconvolto nel trovarsi di fronte Holtz, che credeva morto da secoli.

  • Guest star: Julie Benz (Darla).
  • Altri interpreti: John Rubinstein (Linwood), Stephanie Romanov (Lilah Morgan), Daniel Dae Kim (Gavin Park), Jack Conley (Sahjhan), Keith Szarabajka (Daniel Holtz).

Ninna nanna[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Lullaby
  • Diretto da: Tim Minear
  • Scritto da: Tim Minear

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel è ancora nelle mani di Holtz deciso a vendicare la sua famiglia uccisa secoli prima da Angelus e Darla. Quest'ultima in preda alle doglie, è circondata insieme al resto del gruppo dai demoni al servizio di Holtz, ma riesce a fuggire dopo aver rubato una macchina. Nello stesso momento Lilah cerca, grazie all'aiuto di un traduttore, di capire il significato della pergamena e quali sono gli eventi annunciati in essa. Dopo essersi liberato e aver ritrovato Darla, Angel, insieme al resto della gang si reca al Caritas, ma mentre il parto di Darla è ormai imminente l'arrivo di Holtz al locale di Lorne obbliga Angel e la vampira a uscire, costringendo Darla a partorire sotto una pioggia scrosciante in un vicolo dietro il Caritas. Lei però, in quanto vampira, non può partorire normalmente e decide quindi di impalarsi affinché suo figlio viva. Il suo corpo si dissolve e tutto ciò che rimane di lei è il bambino.

  • Guest star: Julie Benz (Darla).
  • Altri interpreti: Andy Hallett (Lorne), Stephanie Romanov (Lilah Morgan), John Rubinstein (Linwood), Daniel Dae Kim (Gavin Park), Jack Conley (Sahjhan), Keith Szarabajka (Daniel Holtz).

Papà[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel, il bambino e il resto della gang, tornati all'Hyperion, lo trovano completamente devastato dall'irruzione di Holtz. Il neo padre deve fare i conti con la caccia grossa scatenata contro il neonato prodigioso, sul quale molti clan demoniaci vorrebbero mettere le mani. Senza contare che ogni singola mossa viene monitorata dalla Wolfram & Hart.

Buon compleanno Cordelia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È il compleanno di Cordelia. Il gruppo di Angel si appresta a festeggiarla, quando una visione ha un effetto più violento del solito e la manda in uno stato di coma. Cordelia può vedere tutto quello che succede perché la sua forma astrale ha abbandonato il suo corpo, ma non riesce a comunicare con i suoi amici che l'assistono al suo capezzale. La situazione è grave: Cordelia rischia di morire per i danni che le visioni arrecano al suo cervello. Un demone, Skip, si presenta e le spiega che i suoi problemi con le visioni derivano dal fatto che gli umani non hanno forza sufficiente per sopportarle a lungo. Le presenta anche una portatrice umana delle visioni del passato, Tammy, a cui è scoppiata la parte inferiore del cranio a causa di queste. Si offre di cambiarle vita, annullando il suo incontro con Angel e permettendole di ottenere una carriera da attrice di successo come aveva sempre sognato. Cordelia – con molti dubbi – decide di accettare e si ritrova proiettata nella sua nuova vita: è una diva della televisione e gode di buona salute, dimentica della sua vita precedente. Ma c'è qualcosa che non le torna, come una sensazione di dover essere da un'altra parte. Ben presto capisce che cosa è successo e scopre che ora è Angel il depositario delle visioni. Il contrasto tra il potere delle premonizioni e le sue azioni malvagie del passato lo hanno reso folle. Cordelia decide di riprendersi il carico delle visioni e, come Doyle fece con lei, con un bacio ne riacquista il potere. Il tempo si ferma e riappare Skip che ricorda alla ragazza che morirà entro breve tempo se prenderà definitivamente questa decisione. Per sopravvivere ha una sola possibilità: farsi trasformare in demone. Accetta e, come d'incanto, si risveglia nel suo corpo vicino ai suoi amici. Constatato che non ha subito trasformazioni fisiche, comunica la sua nuova visione al gruppo. Ma c'è una novità: la riferisce parlandone normalmente, senza accusare alcun dolore e, soprattutto, fluttua nell'aria.

Il fornitore[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Provider
  • Diretto da: Bill Norton
  • Scritto da: Scott Murphy

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per garantire un futuro sicuro a suo figlio Connor, Angel si getta a capofitto nel lavoro e, per aumentare le sue entrate, comincia a diffondere volantini e ad accettare un caso dietro l'altro. La "Angel Investigations", quindi, viene presa d'assalto da una folla di clienti bisognosi d'aiuto, costringendo la gang a dividersi i compiti: mentre Angel tenta di ripulire un magazzino dai vampiri, Gunn e Wesley aiutano una ragazza a liberarsi del suo ex-fidanzato divenuto zombi. Nel frattempo Fred e Lorne vengono assoldati da alcuni demoni per risolvere un complesso puzzle, ma le loro intenzioni non sono del tutto buone, e Fred finisce così per mettersi nei guai.

Dietro le quinte[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Waiting In The Wings
  • Diretto da: Joss Whedon
  • Scritto da: Joss Whedon

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel porta tutto il gruppo a vedere un balletto dell'opera. Si rende presto conto che sta assistendo allo stesso spettacolo che ha visto 100 anni prima, con lo stesso corpo di ballo. Nel backstage Angel e Cordelia vengono posseduti dagli spiriti di due amanti tenuti prigionieri dal capo della troupe. Sconfitto quest'ultimo, Angel sta per dichiararsi a Cordelia quando arriva un vecchio amore di lei. In questo episodio Wesley si rende conto del sentimento che Fred nutre per Gunn.

Gelosia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Couplet
  • Diretto da: Tim Minear
  • Scritto da: Tim Minear e Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel, essendo innamorato di Cordelia, è geloso di lei e Groo. Ma Cordelia non può fare l'amore con Groo perché ha paura che le provochi la perdita delle visioni. Perciò fa delle ricerche e scopre che esiste una pozione che può risolvere il problema. Così manda Angel e Groo a comprarla. E così Cordelia e Groo possono consumare il loro rapporto, mentre Angel che non vuole soffrire ulteriormente offre a Cordelia una vacanza. L'episodio si conclude con la rivelazione che fa Wesley riguardo alla traduzione di una profezia sul figlio di Angel: «Il padre ucciderà il figlio».

Lealtà[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Loyalty
  • Diretto da: James A. Contner
  • Scritto da: Mere Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wesley ha un incubo in cui Angel uccide Connor. Angel e Wesley portano Connor a fare le analisi del sangue, ma una donna, per conto della W&H, lo sostituisce di nascosto. Una donna si presenta alla "Angel Investigations" esponendo il suo caso, e i membri della gang capiscono che si tratta di vampiri, quindi Gunn e Fred vanno a indagare, Gunn rischia la vita ma Fred lo salva, mentre un uomo e una donna per conto di Holtz li riprendono per studiare i loro comportamenti. Sajhan, pensando che Holtz non stia facendo abbastanza, si rivolge a Lilah, che accetta di aiutarlo. Wesley grazie all'aiuto di un oracolo viene a sapere che la profezia che dice che Angel ucciderà suo figlio è vera, e si avvererà quando ci sarà un terremoto, un incendio e del sangue. Angel capisce che la donna che si era presentata alla "Angel Investigations" lavorava per Holtz e gli dice che se rimetterà in pericolo la vita dei suoi amici lo ucciderà. La donna se ne va e Wesley la segue e arriva da Holtz, i due parlano. I 3 segni predetti si verificano e Angel dice: "pensavo di rimanere intrappolato, ma almeno avrei avuto qualcosa da mangiare".

Sogni d'oro[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Sleep Tight
  • Diretto da: Terence O'Hara
  • Scritto da: David Greenwalt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wesley, sempre più preoccupato per la profezia, fa visita a Holtz per cercare di capire il suo piano. Qualcosa di strano è presente nel sangue che Angel beve ultimamente: dalle analisi condotte da Fred risulta che nel solito sangue di maiale, è stato mescolato sangue umano, appartenente a Connor. Così, mentre il vampiro, certo dello zampino della Wolfram & Hart, fa visita a Lilah, Wesley decide di passare all'azione e rapisce con l'inganno Connor, ma la sua gola viene tagliata e il figlio viene preso da Holtz, il quale salta in un portale dimensionale aperto da Sajhan, la sua vendetta era togliere il figlio ad Angel e crescerlo come suo, non ucciderlo.

Perdono[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Forgiving
  • Diretto da: Turi Meyer
  • Scritto da: Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel, fuori si sé, cerca in tutti i modi di raggiungere la dimensione di Quortoth per trovare Holtz e riprendersi Connor. Nel frattempo Fred e Gunn, alla disperata ricerca di Wesley, trovano tra le carte dell'ex-osservatore la terribile profezia e capiscono le vere motivazioni dietro il suo gesto. Alla fine, si scopre che la profezia letta da Wesley secondo cui Angel avrebbe ucciso Connor era falsa, inventata da Sajhan perché voleva che il figlio di Angel morisse. La vera profezia, infatti, recita che Sajhan sarebbe morto per mano del figlio del vampiro con l'anima, ragion per cui manipolò Holtz perché uccidesse Darla mentre aveva in grembo il figlio di Angel, ma Holtz non voleva uccidere il figlio, bensì crescerlo come suo, secondo i suoi piani Holtz avrebbe dovuto uccidere Connor dopo aver ingannato Wesley, ma Holtz ha rovinato tutto saltando nel portale con Connor. Sajhan giunge vicino a uccidere Angel, ma viene nuovamente imprigionato. Wesley viene ritrovato in ospedale, le sue condizioni sono stabili e Angel chiede di poterlo vedere. Il vampiro tenta di soffocarlo col suo cuscino gridando che non lo perdonerà mai per avergli portato via suo figlio, Gunn e Fred, con l'aiuto di alcuni infermieri, salvano Wesley portando via a forza Angel, che grida a Wesley che lo ucciderà.

Lascia o raddoppia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Double Or Nothing
  • Diretto da: David Grossman
  • Scritto da: David Goodman

Trama[modifica | modifica wikitesto]

All'Hyperion fa il suo ingresso una raggiante Cordelia, tornata dalla sua vacanza assieme a Groo, ma la sua gioia viene ben presto spezzata, quando le riferiscono tutto ciò che è successo in sua assenza. Cordy cerca allora di consolare un devastato Angel, che rifiuta di parlare di quanto accaduto. Nel frattempo il passato di Gunn bussa alla porta: anni prima, infatti, ha stretto un patto con un demone, che gli avrebbe fatto ottenere la cosa che più amava al mondo in cambio della sua anima; ora il demone è tornato per chiedere ciò che gli spetta. Il ragazzo, allora, cerca di passare più tempo possibile con Fred, ma i due finiscono per litigare: decide così di arrendersi e consegnarsi al demone "creditore".

Il prezzo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Price
  • Diretto da: Marita Grabiak
  • Scritto da: David Fury

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre il gruppo di Angel si distrae dal lavoro qualcuno cerca aiuto alla "Angel Investigations", ma nel frattempo un nuovo nemico si sta facendo avanti. Mostri gelatinosi, giunti dopo il rituale compiuto da Angel per riportare suo figlio indietro nel suo mondo, che, entrando nel corpo altrui, ne risucchiano tutti i liquidi fino alla disidratazione completa causandone la morte. Il primo di essi a manifestarsi riesce a entrare nel corpo di un uomo, il quale dopo aver ricevuto tardivo soccorso dal gruppo, dice ad Angel – prima di morire – che era tutta colpa sua di quello che stava succedendo. Angel non capisce cosa stia succedendo ma vuole scoprirlo, così si prepara insieme con la sua gang per una battuta di caccia. Fred, lasciata apparentemente al sicuro a studiare una possibile contromisura per annientare la minaccia, viene infettata da uno dei mostri, senza che nessuno possa impedirlo: quando Gunn se ne accorge non trova altra soluzione che andare a consultare il ripudiato Wesley. Nel frattempo il mostro gelatinoso, tramite Fred, riferisce ad Angel che stava arrivando qualcosa che lo avrebbe ucciso: "il Distruttore". Gunn ritorna in tempo con il rimedio per salvare la sua amata, nello stesso tempo Cordelia con la sua forza da demone riesce a distruggere gli altri demoni gelatinosi che avevano invaso l'albergo. L'episodio si conclude con l'apparizione improvvisa da un portale dimensionale di un mostro orrendo che si suppone essere il Distruttore, che viene però immediatamente eliminato da un ragazzo che irrompe sulla scena sconfiggendolo in un attimo: saluta dicendo «ciao papà» ad Angel. Non è altri che Connor cresciuto.

  • Altri interpreti: Andy Hallett (Lorne), Mark Lutz (Groosalugg), Stephanie Romanov (Lilah Morgan), Daniel Dae Kim (Gavin Park), Vincent Kartheiser (Connor).

Un nuovo mondo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A New World
  • Diretto da: Tim Minear
  • Scritto da: Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dal portale salta fuori Connor, nel frattempo divenuto adolescente a causa del differente scorrere del tempo nelle due dimensioni. Il ragazzo assale Angel e sta quasi per batterlo, ma l'arrivo degli altri lo fa fuggire. Sperso nell'immensità di Los Angeles, Connor, vagando disorientato dal caos della metropoli, salva una ragazza da banda di spacciatori e trova ospitalità da lei. Quando il padre riesce a raggiungerlo, tra i due si scatena una furiosa lotta, ma arriva qualcun altro in cerca di Connor, un gruppo di uomini pronti a vendicare gli spacciatori uccisi dal ragazzo. Mentre la situazione si complica con l'irruzione della polizia, all'Hyperion la gang deve fare i conti con un'altra creatura che fuoriesce dal portale di Quortoth.

Benedizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Benediction
  • Diretto da: Tim Minear
  • Scritto da: Tim Minear

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'odio di Connor per il padre sembra sopito: inizia a stabilire un buon rapporto con lui, affiancandolo persino nella lotta contro un gruppo di vampiri. Nel frattempo Wesley, scacciato dai suoi amici di un tempo, riceve le lusinghe di Lilah, che cerca di convincerlo a unirsi alla Wolfram & Hart.

Domani[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Tomorrow
  • Diretto da: David Greenwalt
  • Scritto da: David Greenwalt

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il figlio di Angel è convinto che Holtz sia morto per mano del Vampiro, e decide di architettare una vendetta degna di nota, nel frattempo Lorne parte per Las Vegas, Groo lascia Cordelia perché ha capito che lei è innamorata di Angel, Cordelia così decide di confessare il suo amore per Angel, ma mentre si precipita all'incontro, le forze dell'essere la chiamano a loro portandola a un livello superiore. Angel in attesa di Cordelia che non arriverà, viene raggiunto da Connor il quale lo stordisce e lo imprigiona in una bara metallica e la lascia cadere nelle profondità dell'oceano, costringendo alla vita eterna nel fondale dell'Oceano il vampiro con l'anima.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Angel – Scegliamo i titoli italiani degli episodi, su buffyitalianworld.com. URL consultato il 28-8-2007 (archiviato dall'url originale il 9 giugno 2007).
  2. ^ Da notare che in precedenza l'attrice era indicata nei titoli di testa fra gli altri interpreti (guest star).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione