Episodi di Angel (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Angel (serie televisiva).

La quarta stagione della serie televisiva Angel è andata in onda negli Stati Uniti dal 6 ottobre 2002 al 7 maggio 2003, su The WB. In Italia è stata trasmessa in anteprima da Fox nel 2006, in chiaro la quarta stagione è proposta in prima tv da Rai 4 dal 4 febbraio 2010.

Gli antagonisti principali sono La Bestia, Cordelia, Angelus e, verso la fine della stagione, Jasmine.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Deep Down In profondità 6 ottobre 2002 31 agosto 2006
2 Ground State Stato fondamentale 13 ottobre 2002
3 The House Always Wins Il banco vince sempre 20 ottobre 2002 7 settembre 2006
4 Slouching Towards Bethlehem Avvicinandosi a Betlemme 27 ottobre 2002
5 Supersymmetry Supersimmetria 3 novembre 2002 14 settembre 2006
6 Spin the Bottle Gira la bottiglia 10 novembre 2002
7 Rain of Fire Pioggia di fuoco 17 novembre 2002 21 settembre 2006
8 Habeas Corpses Habeas Corpses 15 gennaio 2003
9 Long Day's Journey Un viaggio lungo un giorno 22 gennaio 2003 28 settembre 2006
10 Awakening Risveglio 29 gennaio 2003
11 Souless Senza anima 5 febbraio 2003 5 ottobre 2006
12 Calvary Calvario 12 febbraio 2003
13 Salvage Salvataggio 5 marzo 2003 12 ottobre 2006
14 Release Liberazione 12 marzo 2003
15 Orpheus Orpheus 19 marzo 2003 19 ottobre 2006
16 Players Giocatori 26 marzo 2003
17 Inside Out Dentro e fuori 2 aprile 2003 26 ottobre 2006
18 Shiny Happy People Felici e contenti 9 aprile 2003
19 The Magic Bullet La pallottola magica 16 aprile 2003 2 novembre 2006
20 Sacrifice Sacrificio 23 aprile 2003
21 Peace Out Pace 30 aprile 2003 9 novembre 2006
22 Home Una nuova casa 7 maggio 2003

In profondità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fred e Gunn sono alla ricerca di Angel con l'aiuto di Connor, non sapendo che è stato proprio lui a gettare in mare il padre. Wesley ritrova Angel e lo riporta a casa. Connor, alla vista del padre, tenta di scappare, ma Angel lo ferma chiedendo se sapesse qualcosa di Cordelia. Connor risponde che non ne sa niente e Angel lo scaccia di casa per tutto il male che ha fatto.

Stato fondamentale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel, ancora in pensiero per Cordelia (scomparsa alcuni mesi prima) decide di rubare "L'Asse di Pizia", un oggetto che permette di trovare la donna. Ma non sarà il solo a desiderarlo: una donna affascinante dai poteri enormi tenterà di rubare il prezioso oggetto al legittimo proprietario.

Il banco vince sempre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Data la pesante situazione instauratasi con Connor e la mancanza di notizie di Cordelia, Angel decide di portare Fred e Gunn a Las Vegas perché si rende conto della necessità di staccare dal lavoro. A Las Vegas inoltre si è trasferito Lorne che attualmente si esibisce in un casinò. Ben presto Angel e gli altri scoprono che Lorne è costretto dal padrone del casinò a individuare le persone con un destino importante, a cui viene sottratta la memoria e la voglia di vivere. Anche Angel cade vittima del sortilegio dopo che il proprietario del casinò scopre che è destinato ad avere un grosso ruolo nell'apocalisse, ma Cordelia, che osserva tutto dall'alto, decide di correre in suo aiuto.

Avvicinandosi a Betlemme[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cordelia ricompare improvvisamente, ma non ricorda nulla della sua vita. Spaventata dal tipo di attività svolte dalla "Angel Investigations" tenta di scappare, ma Angel riesce a convincerla a rimanere e le racconta tutto sulla sua vita. Il demone Lorne, leggendo il suo futuro facendola cantare, ne rimane spaventato. Mentre fugge da un demone viene aiutata da Connor e scappa insieme a lui. I due si trovano a combattere contro la Wolfram & Hart che cerca di catturarla, ma Angel, Gunn e Fred, informati da Wesley di dove si trovava, giungono in loro aiuto. Cordelia decide di rimanere con Connor in cui ripone tutta la sua fiducia. Al rientro all'albergo, Angel trova Lorne legato: l'assalto a Cordelia era un diversivo per carpire tutte le informazioni che il demone Lorne aveva letto in lei.

Supersimmetria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un articolo di Fred sulla teoria delle super-stringhe viene pubblicato da un giornale accademico, e il suo vecchio professore universitario Seidel, le chiede di presentarlo a un simposio di fisica. Durante la presentazione, però, si apre un portale dimensionale da cui fuoriesce una creatura che si avventa su Fred per ucciderla. Fred si salva grazie all'aiuto di Gunn e Angel, ma scopre che è stato proprio il Professor Seidel ad aprire questo portale e il primo, quello che l'ha risucchiata a Pylea 6 anni prima. Il professore, infatti, temeva che le brillanti teorie di Fred, lo avrebbero messo in ombra. Fred vuole vendicarsi del Professor Seidel nonostante il parere contrario di Angel e Gunn, e così chiede aiuto a Wesley. Angel affronta Seidel, ma viene attaccato da un demone, e Fred inizia la sua vendetta aprendo un portale tra lei e il professore. Arriva Gunn e cerca di persuaderla dell'inutilità della vendetta, ma quando capisce che Fred non si fermerà davanti a niente, prende lui l'iniziativa e uccide il professore con le sue stesse mani. I due non raccontano agli altri la verità sull'accaduto. Cordelia chiede a Angel se loro due si amassero, prima della sua sparizione e della perdita di memoria.

Gira la bottiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Spin the Bottle
  • Diretto da: Joss Whedon
  • Scritto da: Joss Whedon

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lorne ha trovato un incantesimo per ridare la memoria a Cordelia, ma durante il rito qualcosa va storto: tutta la gang, con Wesley tornato per l'occasione, recede mentalmente a diciassette anni e nessuno ricorda nulla del proprio passato più recente: Cordelia è la ragazza viziata di una volta, Wesley è un apprendista osservatore, Angel è di nuovo Liam e non sa di essere un vampiro, Fred è una timida studentessa texana e Gunn è ribelle e irrequieto, mentre Lorne, unico a non aver perso la memoria, viene legato a una sedia. Wesley sostiene che siano rinchiusi all'Hyperion per superare una prova: per uscire devono scovare un vampiro e ucciderlo; il gruppo parte quindi per la caccia, senza sapere che il "nemico" è uno di loro. Dopo vari tentativi, la gang riacquista la memoria e Cordelia ricorda che lei e Angel erano innamorati l'uno dell'altra.

Pioggia di fuoco[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Rain of Fire
  • Diretto da: Vern Gillum
  • Scritto da: Steven S. DeKnight

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il demone chiamato "La Bestia" è tornato dalle profondità infernali. Uscito fuori nello stesso punto dove Connor è nato, il demone è deciso a distruggere tutto, sarà compito di Angel e i suoi amici scongiurare la catastrofe, ma, in questa prima battaglia, la sconfitta dei buoni sarà schiacciante.
Intanto Cordelia, spaventata dalla pioggia di fuoco e credendo ormai che non resti molto alla fine del mondo, decide di concedersi a Connor, ma nessuno dei due si accorge che Angel, fuori dalla finestra, li sta guardando.

Habeas Corpses[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo Originale: Habeas Corpses
  • Diretto da: Skip Schoolnik
  • Scritto da: Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel e la sua squadra stanno ancora cercando di capire chi sia la Bestia. Nel frattempo Connor, dopo aver discusso con Cordelia, si reca alla Wolfram & Hart per capire chi sia e se davvero c'è un collegamento tra lui e quel mostro. Subito dopo il suo arrivo, però, la Bestia attacca l'edificio, uccidendo tutti quelli che incontra e battendo Connor. Lilah, ferita, tenta di sfuggire alla furia del demone, e viene salvata da Wesley. I due fuggono da un passaggio segreto e lo avverte della presenza di Connor all'interno dell'edificio. L'ex Osservatore va alla "Angel Investigations" per avvertirli, e insieme riescono a entrare alla Wolfram & Hart dallo stesso passaggio segreto dalla quale sono usciti Wesley e Lilah. Dopo aver recuperato Connor il gruppo è costretto ad affrontare un gruppo di zombi: gli stessi dipendenti della Wolfram & Hart, così trasformati dalla Bestia (tra cui Gavin Park). Per salvarsi, Angel porta il gruppo nella camera bianca, sperando che il demone/bambina che la abita, li aiuti a scappare. Qui, però, troveranno la Bestia che assorbe qualcosa dalla bambina. Dopo averlo fatto si appresta ad affrontare il gruppo di Angel, ma la bambina, prima di morire, li trasporta all'Hyperion. Qui Angel intima a Cordelia di andarsene con Connor, facendo capire alla ragazza che sa della notte che ha passato col figlio.

Un viaggio lungo un giorno[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Long Day's Journey
  • Diretto da: Terrence O'Hara
  • Scritto da: Mere Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gwen, la ladra che sottrasse l'Asse di Pizia ad Angel, si presenta all'albergo con un problema: un suo cliente è stato ucciso davanti a lei dalla Bestia. Wesley nel frattempo scopre che la bambina della Wolfram & Hart così come il cliente di Gwen, erano entrambi dei totem del sole, e La Bestia li ha uccisi per rubare i loro tesori. In tutto i totem sono cinque, e quindi Gwen e Angel si dirigono nella Death Valley, per trovarne il quarto. Troveranno Manakeret (detto Manny), che era andato lì a cercare il fratello, ma lo aveva trovato ucciso. Manny racconta che i totem proteggono il sole, se i totem non ci sono più il sole si spegnerà e la terra sarà dominata dall'oscurità e dal male. Dopo aver scortato Manny alla lussuosa casa di Gwen, Gunn, Cordelia, Angel e la giovane ladra decidono di fare turni di guardia per proteggerlo, ma durante il loro turno, Cordelia e Angel si addormentano, e la Bestia uccide Manny. Il gruppo allora decide di fermare la Bestia con un portale e si dirigono a casa di Connor, dove questa è appena arrivata. La Bestia chiede ad Angel di unirsi a lui, chiamandolo con il suo vecchio nome: Angelus. Dopo di che se ne va. Intanto il sole si è spento e Cordelia ha avuto una visione della Bestia, che, secoli prima, stava parlando proprio con Angelus. Wesley capisce che c'è un solo modo per battere la Bestia: riportare indietro Angelus.

Risveglio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo Originale: Awakening
  • Diretto da: James A. Contner
  • Scritto da: David Fury e Steven S. DeKnight

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel è riluttante riguardo alla questione di riportare indietro Angelus. Wesley gli dice che sarà una cosa temporanea e che sa già con chi avrà a che fare, ma Angel gli risponde che aver letto di Angelus non significa niente, perché non lo ha mai incontrato di persona. Cordelia è d'accordo con lui, essendo l'unica ad aver visto le atrocità di cui era capace, sia mentre era sul piano superiore dell'esistenza sia mentre era a Sunnydale. Alla fine Wesley lo convince, ma lo sciamano che chiamano per estrargli l'anima tenta di ucciderlo per ordine della Bestia: Angel si salva, ma lo sciamano si uccide prima di essere interrogato. Tramite le scritte che si trovavano sul suo corpo, il gruppo trova informazioni riguardanti la Bestia, che nel frattempo continua a uccidere. Il gruppo scopre che esiste una spada mistica in grado di trafiggere la bestia, così Angel la va a prendere. Durante il recupero, Angel rischia di morire e Cordelia, spaventata, lo bacia. Connor, dopo aver visto tutto, se ne va. Angel lo raggiunge, ma Connor gli dice che tutto ciò che è sbagliato nella sua vita è colpa sua e i due iniziano a combattere. Alla fine scappa quando Cordelia gli dice che non è mai stata realmente innamorata di lui. Fred scopre che nessun umano entro un certo raggio sopravviverà alla distruzione della Bestia, quindi Angel decide di combattere da solo. La Bestia, però, fa irruzione e Angel allontana tutti i presenti per combattere singolarmente, ma la Bestia frantuma la spada. Connor, a sorpresa, giunge ad aiutare suo padre e Angel approfitta della distrazione della Bestia per colpirlo con quanto rimasto della spada, distruggendolo e riportando il sole su Los Angeles. Connor e Angel fanno pace, dopodiché quest'ultimo e Cordelia fanno l'amore, ma ecco il colpo di scena. Tutto ciò avvenuto dal momento in cui lo sciamano ha tentato di uccidere Angel è stato soltanto un'illusione creata dallo sciamano stesso per far sì che Angel, avendo un sogno molto realistico nel quale si riappacifica col figlio e fa l'amore con Cordelia, provasse il famoso attimo di pura felicità che provoca l'annullamento della maledizione su di lui posta: Angelus è tornato.

Senz'anima[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo Originale: Soulless
  • Diretto da: Sean Astin
  • Scritto da: Sarah Fain e Elizabeth Craft

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La "Angel Investigations" prova a interrogare Angelus per farsi parlare della Bestia, ma quest'ultimo, in breve tempo, fa in modo che tutti litighino tra di loro sfruttando le debolezze di ognuno, distruggendoli psicologicamente uno dopo l'altro. Cordelia allora propone al vampiro un accordo: se parlerà si concederà in ogni modo a lui. Angelus decide allora di parlare: lui e La Bestia si sono incontrati in Prussia durante la guerra. Dopo aver massacrato alcune donne prussiane, il vampiro trovò una scia di corpi. Seguendolo trovò la Bestia, che gli propose un accordo. Angelus avrebbe dovuto uccidere delle sacerdotesse, le uniche ad avere la formula per sconfiggerlo, e lui lo avrebbe reso parte dell'imminente Apocalisse. Quando Angelus rifiutò, La Bestia provò a ucciderlo, ma venne rinchiuso all'inferno dalle sacerdotesse. Cordelia e il gruppo rintracciano le sacerdotesse, ma è troppo tardi: La Bestia ha già ucciso le sue carceriere. Non avendo più nulla da chiedere ad Angelus, il gruppo si prepara a far ritornare tra loro Angel, ma con immenso stupore scoprono che la sua anima, che avevano chiuso in cassaforte per precauzione, è invece scomparsa.

Calvario[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Calvary
  • Diretto da: Bill Norton
  • Scritto da: Jeffrey Bell, Steven S. DeKnight e Mere Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo cerca di ritrovare l'anima di Angel, mentre Angelus riceve la visita di Lilah, che chiede informazioni sulla Bestia. Successivamente l'ex avvocato si unirà al gruppo, anche se nessuno si fida di lei. Grazie a quest'ultima Wesley scopre che qualcuno ha cancellato ogni informazione sulla Bestia da questa dimensione. Angelus nel frattempo dà al gruppo un'altra informazione importantissima: la Bestia che aveva conosciuto in Prussia era solo molto forte, ma non altrettanto intelligente, quindi è solo il braccio che esegue gli ordini: la Bestia ha un capo. In un altro posto la Bestia consegna al suo capo un pugnale fatto con le sue ossa.
Cordelia nel frattempo trova il modo per ridare l'anima ad Angelus tramite un rito oscuro. Il rito ha luogo e sembra funzionare, ma è solo una finta di Angelus per liberarsi. Nonostante sia libero, però, non trova cibo in giro, visto che tutti i vampiri si sono già nutriti. Con uno stratagemma fa uscire dall'albergo tutti tranne Lilah e Cordelia, e dopo aver messo k.o. quest'ultima, prova a uccidere l'ex avvocata, ma questa riesce a liberarsi. Mentre scappa però il capo della Bestia si presenta, la blocca e la uccide col pugnale che gli ha dato il suo servitore.

Salvataggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wesley sta cercando il modo di risolvere il problema della Bestia e di Angelus e capisce che c'è solo un modo per vincere: avere dalla loro parte la leggendaria Cacciatrice. Visto che Buffy si trova a Sunnydale e non può andare a Los Angeles a causa della minaccia del Primo, Wesley va a prendere l'unica Cacciatrice rimasta: Faith Lehane. La ragazza si trova ancora in carcere, dove qualcuno ha appena attentato alla sua vita[1]. Dopo essere evasa la ragazza si mette subito a capo del gruppo e si mette immediatamente a cercare Angelus insieme a Gunn, Connor e Wesley. Angelus nel frattempo ha trovato la Bestia è gli dice che non si unirà a lei fino a quando non parlerà col suo capo. Durante la caccia il vampiro scopre casualmente che la Cacciatrice è tornata, e dopo aver appurato che non è Buffy, prepara un benvenuto per Faith, che nel frattempo ha cacciato via dal gruppo Connor, visto che il ragazzo vuole, a differenza sua, uccidere Angelus. Rimasta sola con Wesley (visto che Gunn ha accompagnato Connor) viene attaccata da alcuni scagnozzi di Angelus, ma viene aiutata da Wesley che tiene a bada i due per permettere alla ragazza di raggiungere Angelus. Dopo averlo trovato i due cominciano una piccola lotta che viene interrotta dalla Bestia, che attacca e batte Faith. La ragazza viene sorprendentemente salvata da Angelus, che uccide la Bestia col pugnale che il demone aveva dato a Cordelia: precedentemente Angel aveva capito che l'unica cosa che poteva uccidere la Bestia era se stessa. La morte della Bestia porterà il ritorno del sole, cosa che permetterà a Faith di salvarsi da Angelus che voleva attaccarla. Nella scena finale Cordelia rivelerà a Connor di essere incinta.

Liberazione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Release
  • Diretto da: James A. Contner
  • Scritto da: Steven S. DeKnight, Sarah Fain e Elizabeth Craft

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angelus viene contattato dal misterioso padrone della Bestia: Cordelia, infatti, riesce a parlargli entrando nella sua mente. Faith, intanto, nonostante la prima sconfitta, torna all'attacco contro Angelus: con l'aiuto di Wesley riesce a mettersi sulle tracce del vampiro.

Orpheus[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Orpheus
  • Diretto da: Terrence O'Hara
  • Scritto da: Mere Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Faith e Angelus combattono, la ragazza s'inietta nelle vene una sostanza stupefacente magica, che danneggerà Angelus quando la morderà. Nel frattempo Wesley e Gunn riportano i due a casa e rinchiudono il vampiro in una cella. Quest'ultimo è ancora stordito quando inizia a rivivere il passato: nel flashback sono presenti sia Angelus che Faith, ma entrambi sotto forma di fantasma e incapaci quindi di attaccarsi reciprocamente. Intanto Willow, l'unica persona ancora in vita che abbia ridato l'anima ad Angelus, arriva a Los Angeles, chiamata da Fred. Inizialmente non sa come compiere l'incantesimo senza avere il contenitore dell'anima, ma poi capisce che deve soltanto rompere il vasetto di vetro con un incantesimo; Cordelia, posseduta, tenterà d'impedirlo, ma Willow è ancora più potente e riesce a distruggere il vetro. In quel momento, Angelus e Faith possono toccarsi di nuovo e Angelus mette al tappeto la Cacciatrice, ma a quel punto arriva Angel e le due controparti dello stesso vampiro iniziano a combattere ferocemente. Improvvisamente Faith si risveglia, il sogno di Angel finisce ed egli riacquista la sua anima. Alla fine Willow e Faith decidono di tornare a Sunnydale.

Giocatori[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Players
  • Diretto da: Michael Grossman
  • Scritto da: Jeffrey Bell, Sarah Fain e Elizabeth Craft

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angel e gli altri hanno molti misteri da risolvere: da un lato, cercano di fare luce sulla strana gravidanza di Cordelia, dall'altro tentano di scoprire l'identità del padrone della Bestia, non sapendo che è a pochi passi da loro. Nel frattempo fa la sua apparizione all'Hyperion Gwen, che chiede aiuto a Gunn per portare a termine un lavoro: recuperare una bambina rapita.

Dentro e fuori[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Inside out
  • Diretto da: Steven S. DeKnight
  • Scritto da: Steven S. DeKnight

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cordelia, scoperta con le mani nel sacco dai suoi amici, viene salvata in extremis da Connor. Per capire in che modo la ragazza è diventata malvagia, Angel interroga il demone Skip, che ha assistito all'ascensione della ragazza. Nel frattempo, Cordelia si sta preparando al parto mistico.

Felici e contenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Shiny Happy People
  • Diretto da: Elizabeth Craft e Sarah Fain
  • Scritto da: Steven S. DeKnight

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dal grembo di Cordelia è nata una bellissima donna, che incanta tutti con uno sguardo. Questa ambigua divinità non sembra avere cattive intenzioni: dichiara di voler solo portare la pace nel mondo, e il suo sguardo incantatore trasforma tutti in suoi adoranti discepoli. Ma un membro della gang si risveglia dall'incantesimo e vede la terribile verità.

La pallottola magica[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Magic Bullet
  • Diretto da: Jeffrey Bell
  • Scritto da: Jeffrey Bell

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La misteriosa Dea ha trovato un nome, Jasmine, e il suo potere è sempre più vasto: le basta apparire in tv o parlare alla radio per fare proseliti. Jasmine ora ha anche la capacità di entrare nelle menti dei suoi discepoli, non solo per controllarli, ma anche per vedere con i loro occhi e sentire con le loro orecchie. Fred, quindi, si trova sola contro tutti, braccata come una criminale.

Sacrificio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fred e Angel sono riusciti a risvegliare dall'incantesimo Gunn, Wesley e Lorne, ma non Connor: sono così costretti a fuggire lasciandolo all'hotel con Jasmine. Nei cunicoli sotterranei però, si aggira anche un demone di un'altra dimensione, che rapisce Wesley e gli dà importanti informazioni su colei che gli esseri umani chiamano Jasmine.

Pace[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Peace out
  • Diretto da: Jefferson Kibbee
  • Scritto da: David Fury

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wesley, Gunn, Fred e Lorne sono catturati dall'esercito di Jasmine e vengono imprigionati nella cantina dell'Hyperion. Nel frattempo, Angel, raggiunta la dimensione infernale dove è custodito il nome di Jasmine, riesce a trovare il Guardiano della Parola e a interrogarlo: quando tra la folla appare Angel: ha in mano la testa del Guardiano del Nome, dalla cui bocca esce finalmente il fatidico nome.

Una nuova casa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Home
  • Diretto da: Tim Minear
  • Scritto da: Tim Minear

Trama[modifica | modifica wikitesto]

All'Hyperion appare Lilah, morta, ma determinata come sempre, e propone ad Angel un'offerta allettante: i Soci Anziani hanno deciso di donare al vampiro la sede di Los Angeles della Wolfram & Hart. Angel e gli altri sono spiazzati dalla proposta, ma sono anche molto combattuti di accettare.

Quando vanno per dare un'occhiata a ognuno viene fatta una proposta diversa e ad Angel, oltre l'ufficio del capo, viene offerto un dossier su Sunnydale che contiene un ciondolo, un amuleto importante per la battaglia che Buffy sta combattendo contro il Primo[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Si scoprirà nella stagione di Buffy l'ammazzavampiri che il mandante era il Primo
  2. ^ È l'amuleto che Angel consegnerà a Buffy nell'episodio La fine dei giorni della serie Buffy l'ammazzavampiri.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione