Kennedy (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kennedy
Kennedy-(Buffy The Vampire Slayer).jpg
Kennedy
UniversoBuffyverse
Lingua orig.Lingua inglese
1ª app. inOmbre Nella Notte
Ultima app. inLa Prescelta
Interpretato daIyari Limon
Voce italianaIlaria Latini
SpecieCacciatrice
Sessofemminile
Data di nascita1984
Professione
Abilità
  • esperta nel corpo a corpo
  • uso di molte armi
  • condizione fisica sovrumana
  • guarigione rapida delle ferite
  • divinazione
  • legame mistico con Willow e connessione empatica nei suoi confronti
  • « Potrei abituarmici »

    (Kennedy, appena attivata come Cacciatrice)

    Kennedy è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri interpretata da Iyari Limon.

    Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

    Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

    Kennedy è nata a New York da una famiglia agiata con una casa per le vacanze estive ad Hampton. I suoi genitori non si sono mai particolarmente curati di lei o della sorellastra. Questo segnò la sua infanzia; per sua stessa ammissione Kennedy definisce il suo nucleo familiare spezzato: "ognuno ha sempre pensato per se". Fin da bambina ha imparato a cavarsela da sola ed è a conoscenza del suo reale orientamento sessuale. A suo dire sa di essere lesbica fin da quando aveva cinque anni e si innamorò di Scarlett guardando Via col vento. Kennedy ha inoltre perso la verginità in giovane età e nella settima stagione è l'unica potenziale sessualmente attiva. Tuttavia non è mai stata con un uomo a differenza di Willow.

    Settima stagione[modifica | modifica wikitesto]

    Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (settima stagione).

    Identificata come cacciatrice potenziale, Kennedy viene contattata da Giles e portata a Sunnydale insieme ad Annabelle e Molly. A differenza delle sue compagne Kennedy è decisa, determinata, sicura di sé e intraprendente, tanto da arrivare spesso ad avere scontri verbali con Buffy, e a mettere in dubbio le sue capacità di comando e le sue decisioni, sebbene alla fine la riconosca come un buon capo ed una buona amica e si dichiari pronta a seguirla ovunque. Essendo l'unica che abbia qualche conoscenza specifica di arti marziali inoltre, sarà l'unica potenziale a ricoprire il ruolo di addestratrice e non di allieva, inoltre svolgerà anche delle missioni a stretto contatto con gli altri membri della Gang. Più andrà avanti la serie più la ragazza si avvicinerà a Willow, la quale è a sua volta attratta dall'esotica bellezza della ragazza, ma sentendosi meschina nei confronti di Tara cercherà di nasconderlo. E dunque Kennedy, sessualmente più audace, farà sì che la ragazza si schiuda fino a rivelarle a sua volta i propri sentimenti nell'episodio Il Killer Che è In Me a partire dal quale le due ragazze divengono ufficialmente una coppia, le si vede più volte condividere momenti di tenerezza ed appassionati baci nel corso degli episodi, ma faranno l'amore insieme per la prima volta solo prima della battaglia col Primo. Durante la quale sarà l'unica cacciatrice potenziale a rimanere indietro per aiutare Willow nello svolgimento dell'incantesimo d'attivazione totale delle Potenziali; quindi assiste all'ascensione della sua compagna a dea mistica; in seguito avrà modo di provare i superpoteri acquisiti dando una mano a Buffy e gli altri nella lotta ai Turok-Han. La sua forza, il suo coraggio e la sua grinta faranno sì che esca ancora viva da tale battaglia e riesca a fuggire prima della distruzione di Sunnydale. Alla fine del Telefilm Willow e Kennedy sono l'unica coppia sopravvissuta.

    Ottava stagione[modifica | modifica wikitesto]

    Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Buffy l'ammazzavampiri - ottava stagione.

    Dopo la distruzione di Sunnydale, mentre Buffy, Xander, Giles e gli altri vagheranno per il mondo reclutando cacciatrici, Willow e Kennedy si staccheranno dal gruppo ed andranno in Brasile a Rio de Janeiro per passare un po' di tempo insieme. Tuttavia durante gli anni passati li, la rossa partirà per un viaggio mistico di sei mesi di cui non rivelerà mai niente ad un accondiscendente Kennedy. Finiti gli studi tornarà da Kennedy e le due faranno insieme l'esperienza di una morte mistica. Quando Buffy si troverà nei guai e la sua base in Scozia sarà posta sotto assedio da Amy Madison, Will si recherà in suo soccorso, Dopo la crisi la rossa continuerà a fare avanti e indietro dal Brasile per aiutare l'ingigantita Dawn, ma non porterà mai Kennedy con sé, in quanto spaventata da ciò che potrebbe accaderle, temendo che faccia la fine di Tara.

    Solo molto tempo dopo Willow si convincerà a lasciar prendere alla ragazza un ruolo attivo nell'organizzazione delle Cacciatrici, mandandola a Manhattan in avanscoperta dopo aver avuto una percezione su forze mistiche che stavano per scatenarsi sulla città, e servendosi del suo aiuto per scoprire di che si tratta assieme a Buffy e alla squadra di Cacciatrici locali. Dopo che Buffy sarà spedita nel futuro di Melaka Fray inoltre, sarà l'aiuto di Kennedy a far sì che Willow si metta in contatto con Saga Vasuki e riesca dunque a recuperare la ragazza.

    Da li in poi Kennedy diverrà uno dei migliori luogotenenti di Buffy e sarà ufficialmente nominata capo-ispezioni delle varie squadre sparse per il mondo. Nel momento in cui Buffy ed Angel daranno inavvertitamente origine ad un nuovo universo, Kennedy, al pari delle altre Cacciatrici difenderà il suo mondo dall'invasione dei demoni transdimensionali. A fine battaglia, dopo che Buffy distruggerà il Seme delle Meraviglie causando la scomparsa della magia da tutto il mondo, Willow lascerà Kennedy in quanto comprenderà di essere innamorata di Saga Vasuki, che per colpa della azioni di Buffy non potrà più rivedere. La ragazza, furiosa, colpevolizerà Buffy per la fine della sua relazione con la rossa.

    Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

    Ancora prima di diventare una cacciatrice completa Kennedy era molto abile nel corpo a corpo e possedeva delle cspacità fisiche non indifferenti che la rendevano in grado di affrontare un vampiro.

    Dopo essere divenuta una Cacciatrice ottiene le capacità tipiche: forza, velocità e agilità sovrumane oltre a una veloce rigenerazione dalle ferite. Inoltre possiede la capacità di precognizione che la avvisa dei pericoli attraverso i sogni e le memorie delle battaglie di tutte le Cacciatrici precedenti a lei.

    Tra lei e Willow esiste un particolare legame sul piano onirico/mistico, che le conferisce una sorta di capacità empatica nei confronti della rossa, e la sensazione di essere insieme anche quando sono separate da chilometri. Pare inoltre che il rapporto sessuale tra lei e Willow riesca a dare alla dea la forza sufficiente per contattare le altre divinità mistiche del regno magico, come Saga Vasuki.

    Kennedy inoltre è un'esperta artista marziale ed è molto competente nell'uso delle armi.

    Fantasy Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy