Fish Hooks - Vita da pesci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fish Hooks - Vita da pesci
serie TV cartone
Fish Hooks.png
Titolo orig.Fish Hooks
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreNoah Z. Jones
StudioDisney Television Animation
ReteDisney Channel
1ª TV3 settembre 2010 – 4 aprile 2014
Episodi110 (completa)
Rete it.Disney Channel, Disney XD, Rai 2
1ª TV it.1º aprile 2011 – interrotto
Episodi it.77 / 110 Completa al 70%
Durata ep. it.11 min

Fish Hooks - Vita da pesci (Fish Hooks) è una serie d'animazione statunitense prodotta da Disney Channel che ha debuttato in anteprima su Disney Channel America il 3 settembre 2010 in occasione della prima tv del film Camp Rock 2: The Final Jam. In Italia un'anteprima della serie è stata trasmessa il 31 dicembre 2010 durante lo speciale di Natale Natale Sorprendente, come anteprima di fine anno. Mentre la seconda stagione è stata trasmessa su Disney Channel il 4 novembre 2011. In Italia è stata trasmessa un'anteprima l'11 febbraio 2012 a Disney Channel Italia, ma la programmazione normale avviene dal 19 febbraio 2012 sempre su Disney Channel Italia. Nell'agosto del 2012, Disney Channel Italia interrompe definitivamente la serie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie si sviluppa intorno alle avventure di Milo (Gabriele Patriarca)[1], suo fratello Oscar (Luigi Morville)[1] e la loro amica, il pesce rosso Bea (Joy Saltarelli)[1] che frequentano un liceo all'interno di un acquario in un negozio di animali. La serie parla della loro vita quotidiana, le amicizie, i rapporti con gli altri animali e la scuola.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Milo: è un pesce molto pigro, ma si crede il più divertente ed energico di tutta la scuola e ama le avventure. Doppiato da Kyle Massey e in italiano da Gabriele Patriarca.
  • Bea:è la migliore amica di Milo e di Oscar e si crede il pesce più bello in superficie. Vorrebbe diventare una celebrità e una star del cinema ed è sempre pronta ad aiutare i suoi amici. Doppiata da Chelsea Staube in italiano da Joy Saltarelli.
  • Oscar: è il fratello di Milo e ha una cotta per la sua amica Bea. È un pesce molto nervoso e ama giocare ai videogames. Doppiato da Justin Roiland e in italiano da Luigi Morville.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Mitilla: è un'ostrica con due pupille diverse. Si occupa dell'annuario della scuola. È una grande amica di Bea ed è innamorata follemente di Oscar nonostante a Oscar piaccia Bea e non Mitilla,anzi la trova insopportabile.
  • Tentaculus: è il più grande bullo della scuola ed è un polipo enorme. Ha la passione per il football. Doppiato in italiano da (Fabrizio Vidale).
  • Diva: è la migliore amica di Bea. Ha una voce molto bassa e adora messaggiare e spettegolare con Bea e le sue amiche.Doppiata in italiano da Monica Ward.
  • Mr.Baldwin: è l'insegnante di Milo,Bea e Oscar ed è un cavalluccio marino incinto. Doppiato in italiano da (Oliviero Dinelli).

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 41 2010 - 2011 2011 - 2012
Seconda stagione 41 (in Italia 36) 2011 - 2013 2012
Terza stagione 28 2013 - 2014 inedita

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]