Chelsea Kane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chelsea Kane Staub

Chelsea Kane Staub (Phoenix, 15 settembre 1988) è un'attrice e cantante statunitense.

Il suo primo ruolo in un film fu nel 2007 in Bratz, ed è meglio conosciuta per il ruolo di Stella Malone nella ex serie Disney Jonas.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlia di John e Becky Staub. Nata e cresciuta a Phoenix presso la Mohave Middle School. Ha frequentato un anno alla Saguaro High School prima di trasferirsi a Los Angeles.

Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Meredith Baxter Dimly, l'antagonista del film Bratz (nella pellicola ha cantato due canzoni della colonna sonora). Nel 2008 ha partecipato al film Disney Gli esploratori del tempo, nel ruolo di Stephanie Jameson, e nello stesso anno ha partecipato ai Disney Channel Games.

È apparsa in alcune serie come I maghi di Waverly, Summerland, Listen Up!, Drop Dead Diva, CSI - Scena del crimine e One Tree Hill

Nel 2010 ha interpretato Alexis Bender nel film Disney Starstruck - Colpita da una stella. Ora è famosa per il suo ruolo nella serie Jonas di Stella Malone, amica e stilista dei fratelli. Sempre nel 2010, ma verso la fine dell'anno, la nota Chelsea Staub cambia il suo nome con Chelsea Kane[1][2].

Nel 2011 ha partecipato come ballerina a "Dancing with the stars", la versione americana di "Ballando con le stelle", in coppia con il ballerino Mark Ballas. È stata ospite ad una puntata di Fashion Police su E! Nell'Agosto 2013, è stata ospite ai Teen Choice Awards 2013.

Dal 2012 fa parte del cast della sit-com Baby Daddy targata ABC Family, in cui interpreta il ruolo di Riley Perrin.

Vita Privata[modifica | modifica wikitesto]

Dall'inizio del 2008 al 2009 ha avuto una relazione con l'attore e figlio d'arte Steven R. McQueen. I due si sono riavvicinati nel 2010, ma Steven aveva da poco iniziato una "relazione clandestina" con la sua co-star in The Vampire Diaries, Candice Accolae(che per Steven tradì il suo fidanzato dell'epoca) da allora Chelsea e Steven non si sono più frequentati.

Dal marzo 2009 e nell'intervallo di tempo in cui Chelsea aveva rotto con Steven, ha avuto un breve flirt con un cantate americano, Jake Johnson, e successivamente da giugno 2009 a metà 2010 ha avuto una relazione con Brian Dales, cantante nella rock band The Summer Set. Brian le dedica anche una canzone dal titolo appunto "Chelsea".

A marzo 2011, quattro mesi dopo aver concluso definitivamente la storia con McQueen, inizia una relazione con Stephen Colletti, durata 2 anni.

Nel febbraio 2013 ha avuto una relazione con la sua co-star in Baby Daddy, Derek Theler, durata un paio di mesi.

Benché si vociferi che da febbraio 2015 abbia una relazione con l'attore di Tempesta d'amore, Peter Porte, fonti vicine agli attori confermano che ormai dal 2015, Chelsea abbia una relazione stabile con l'attore canadese Jean-Luc Bilodeau, sua co-star sempre in Baby Daddy.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrice[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Chelsea Kane è stata doppiata da:

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Premi[modifica | modifica wikitesto]

È stata nominata ai Teen Choice Awards 2009 nella categoria "Breakout Star Female", ma il premio è andato a Demi Lovato.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Chelsea Kane (Staub) Explains Name Change on Cambio
  2. ^ Why Did Chelsea Staub Change Her Name to Chelsea Kane? - Dancing With The Stars

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN121280857 · LCCN: (ENno2010088074
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie