Gli esploratori del tempo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gli esploratori del tempo
Gli esploratori del tempo.tiff
Logo italiano del film
Titolo originale Minutemen
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2008
Formato film TV
Genere avventura, fantascienza, commedia
Durata 90 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Rapporto 4:3
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Lev L. Spiro
Soggetto David Diamond, David Weissman
Sceneggiatura John Killoran
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Fotografia Bruce Douglas Johnson
Montaggio Mark Conte
Musiche Nathan Wang
Scenografia Mark Hofeling
Produttore Don Schain
Produttore esecutivo Douglas Sloan, Andrew Gunn, Ann Marie Sanderlin
Casa di produzione Disney Channel
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 25 gennaio 2008
Rete televisiva Disney Channel

Gli esploratori del tempo (Minutemen) è un Disney Channel Original Movie del 2008. Protagonista assoluto del film è, Jason Dolley, già conosciuto nella serie televisiva, Cory alla Casa Bianca.[1] Il film venne scritto da John Killoran, da una storia di David Diamond e David Weissman.[2] Inizialmente il film doveva essere trasmesso in Prima TV mondiale nel mese di marzo 2008, ma[3] stando al sito ufficiale, la pellicola è stato anticipata al 25 gennaio 2008 su Disney Channel e, in Canada, su Family Channel.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tre studenti liceali, i Minutemen, inventano una macchina del tempo. Charlie Tuttle, interpretato da Luke Benward, è il genio che l'ha inventata, Ze Thompson, interpretato da Nicholas Braun, il ragazzo che l'ha costruita, e Virgil Fox Jason Dolley interpretato da Jason Dolley, il protagonista del trio. Vengono aiutati da Jeanette, una ragazza stramba, innamorata di Charlie. Ben presto inizieranno i guai: il gruppo sarà messo sotto controllo dall'FBI, poiché Charlie ha rubato o idea da da alcuni files della NASA, archiviati da più di quarant'anni. Charlie, per ora pensa di non usare la macchina, ma quando Stephanie, interpretata da Chelsea Staub, migliore amica di Virgil fin dall'infanzia, della quale lui ha una cotta, perde la borsa di studio. Quindi decide di aiutarla utilizzando la macchina del tempo e, nel contempo, allontanandosi dai suoi amici. Charlie scopre che hanno creato una distorsione temporale, e che, secondo i loro calcoli potrebbe condurre alla fine del mondo : l'unica soluzione, pare è di gettarvisi dentro. Vengono catapultati il giorno 3 settembre 2005, primo giorno del liceo. Virgil odiava da morire quel giorno, perché per salvare Charlie, la squadra di football li avevano vestiti da cheerleader e appesi alla statua della scuola. Charlie però gli fa capire che, la cosa positiva di quel giorno, era che Virgil aveva trovato un vero amico, e capito che Derek non era una persona fedele, poiché anche lui aveva avuto l'idea di appenderli alla statua. Dopo essere riusciti a rientrare nel presente attraverso un vortice, i Minutemen tornano al giorno del loro primo viaggio e il nostro protagonista confessa a Stephanie di essere innamorato di lei e la ragazza lo ricambia. Nel frattempo Charlie bacia Janet che lo aveva baciato prima che lui ed il suo gruppo si gettassero nel buco nero e Zeke fa il primo passo con delle ragazze : non è più il misterioso ragazzo appassionato di meccanica.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Disney Channel ha confermato l'uscita del nuovo film sul sito stampa del canale, il 14 luglio 2007, annunciando l'inizio della produzione de, Gli esploratori del tempo. Trama, protagonisti, sceneggiatori, produttori esecutivi e regista furono annunciati nel comunicato. Inoltre sempre in questo annuncio fu svelata la produzione di un altro film intitolato, Camp Rock.[1]

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Gli esploratori del tempo è stato filmato alla Murray High School in Murray (Utah), una periferia di Salt Lake City. Anche il Disney Channel Original Movie Scrittrice per caso fu girato alla scuola Murray High, in cui tra l'altro proprio Jason Dolley aveva un ruolo in quel film. Le scene di football sono state invece girate alla Highland High School situata a Sugar House, un'altra periferia di Salt Lake City.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Production Begins on "Minutemen" and "Camp Rock", Disney Channel Original Movies for 2008 (DOC), Disney Channel Medianet Press, 14 luglio 2007. URL consultato il 19 luglio 2007.
  2. ^ McQueen on clock for Dis' 'Minutemen', Hollywood Reporter, 6 dicembre 2007. URL consultato l'11 dicembre 2007.
  3. ^ 'Cory in the House' Actor Leads New Disney Movie

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]