Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Eisenwald

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Personaggi di Fairy Tail.

Eisenwald[1]
gruppo
UniversoFairy Tail
Nome orig.鉄の森 (Aizenvaruto)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
EditoreKodansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 10
  • Anime: Episodio 5
Editore it.Star Comics
SpecieUmana
Formazione
  • Eligor
  • Kageyama
  • Rayule
  • Karacka
  • Byard
  • Numerosi altri membri
  • Capo/leaderEligor

    Eisenwald[1] (鉄の森(アイゼン ヴァルト) Aizenvaruto?) è una gilda di maghi presente in Fairy Tail e creata da Hiro Mashima. È una gilda oscura con base nella città di Oshibana, ed è una gilda alle dipendenze degli Oracions Sèis. Il master di questa gilda è Eligor. La gilda cercò di uccidere i master delle gilde legali con il flauto Lullaby, ma venne sconfitta da Fairy Tail e sciolta. È stata la principale antagonista durante l'arco di Lullaby.

    Storia[modifica | modifica wikitesto]

    In passato, era una gilda legale ma venne screditata dal consiglio perché accettava solo incarichi di assassinii. Il master venne arrestato ma la gilda non venne sciolta. Diventata una gilda oscura, continuò a svolgere missioni da assassino e venne nominato un nuovo master: Eligor. Ad un certo punto, Eligor venne a sapere dell'esistenza del flauto maledetto Lullaby, creato dal mago oscuro Zeref. La gilda iniziò la ricerca del flauto per far ascoltare la sua melodia ai master delle gilde legali, vendicandosi dell'affronto che gli avevano fatto in passato. La ricerca del flauto giunse alle orecchie della gilda Fairy Tail e Natsu, Gray, Lucy e Elsa decisero di fermarli. La gilda trovò il flauto ed occupò la stazione di Oshibana per raggiungere Clover Town dove avrebbero dovuto uccidere tutti i master. La gilda venne sconfitta e Eligor venne sconfitto da Natsu. In seguito il flauto Lullaby venne sequestrato dal consiglio e tutti i membri della gilda vennero arrestati, tranne Eligor che riuscì a fuggire all'arresto.

    Membri[modifica | modifica wikitesto]

    Eligor[modifica | modifica wikitesto]

    Eligor
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.エリゴール (Erigōru)
    Lingua orig.Giapponese
    Alter egoGrim Reaper
    SoprannomeDio della Morte
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 10
    • Anime: Episodio 5
    Voce orig.Kōichi Tōchika
    Voce italianaAlessio Cigliano
    SpecieUmana
    SessoMaschio
    Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumani
  • Volo
  • Magia del Vento
  • Magia della Tempesta
  • Affiliazione
    • Eisenwald
    • Oracions Sèis Rinati

    Eligor (エリゴール Erigōru?) è il master di Eisenwald ed è soprannominato Dio della Morte (死神 Shinigami?). È il principale antagonista durante l'arco di Lullaby. Eligor è un uomo alto e muscoloso. I capelli sono di colore argento rivolti verso l'alto con punte tranne una ciocca che copre leggermente l'occhio sinistro. I suoi occhi sono scuri e ha un volto allungato con tratti affilati e orecchie un po' appuntite; inoltre non possiede sopracciglia. Ha un tatuaggio sotto l'occhio destro. Sul petto è tatuato con simboli che prendono la forma di una spirale fino ad arrivare sulle spalle. Eligor indossa un abito giapponese adatto al suo ruolo di Dio della Morte. È a torso nudo e mostra completamente i suoi tatuaggi. Indossa una sciarpa nera, dei guanti neri con sopra il simbolo di una X e sugli avambracci porta delle bende. Indossa una gonna assomigliante ad un Hakama di colore nero e strappata. Eligor porta sempre con sé una falce. È un uomo spietato; si è guadagnato il titolo di Dio della Morte per tutti gli incarichi di assassinii che ha accettato. La sua notorietà di mago-assassino ha raggiunto perfino il Consiglio della Magia. Nutre un profondo odio verso i master delle gilde legali perché la sua gilda è stata screditata a dal consiglio siccome svolgeva missioni di assassinii. Pensa che chi non crede nell'Ingiustizia debba morire per mano sua. Anche se è molto legato alla sua gilda, non gli importa niente dei suoi compagni, come sostiene Kageyama. Appare la prima volta quando, insieme alla sua gilda, è pronto ad uccidere i master delle gilde legali riunitesi a Clover Town[2]. Eligor occupa la stazione di Oshiabana e riceve da Kageyama il flauto Lullaby, un flato creato dal mago oscuro Zeref in grado di uccidere le persone facendogli ascoltare semplicemente la sua melodia[3]. Alla stazione giungono Natsu, Elsa, Gray, Happy e Lucy. Eligor spiega loro il suo piano e subito dopo circonda l'intera stazione con un enorme e potentissimo tornado impedendo a chiunque di uscire[4]. Eligor si dirige verso Clover Town ma viene raggiunto da Natsu con l'aiuto di Happy. Eligor e Natsu cominciano a combattere. All'inizio Eligor è in vantaggio ma poi Natsu scatena completamente la sua forza e sconfigge Eligor. In seguito, Eligor riesce a fuggire all'arresto. Nell'anime, ricompare quando la gilda Oracion Sèis tenta di impadronirsi della magia Nirvana[5]. Eligor incontra nuovamente Natsu e inizia un nuovo scontro con quest'ultimo ma viene battuto una seconda volta[5]. Sette anni dopo, nell'anime si presenta come membro degli Oracions Sèis Rinati con il nome di Grim Reaper in quanto gli è stata cancellata la memoria[6]. Il suo potere è quello di controllare le tempeste. Viene sconfitto da Wendy con l'aiuto di Bixlow, al termine dello scontro grazie a Wendy recupera la memoria e si scopre che era controllato[7].

    Abilità

    Eligor utilizza la Magia del Vento che gli permette di levitare in aria, creare degli enormi muri di vento talmente taglienti da mettere in difficoltà perfino Elsa e in grado di contrastare attacchi potenti come quelli di Natsu. Inoltre con questa magia riesce a creare immensi tornado e cicloni in punti precisi. Eligor in combattimento usa raramente anche la sua falce.

    • Storm Bringer: Eligor investe il nemico con un ciclone artificiale.
    • Storm Mail: Eligor si ricopre con un'armatura di vento che respinge ogni magia e nemico.
      • Storm Shred: Eligor scaglia contro l'avversario dei proiettili di vento.
    • Rapid Emerald: Una tecnica di vento che taglia ogni cosa, grazie a questa temibile tecnica riesce a distruggere addirittura un ponte.
    • Wind Blade: Eligor crea con una mano delle lame di vento che scaglia contro l'avversario
    • Storm Wall: Eligor crea un muro di vento davanti a sè in grado di bloccare gli attacchi nemici.
    • Palmo Magico del Vento: Eligor crea una scia di vento su entrambe le mani per poi unirle creando una raffica di vento che scaglia contro il nemico.
    • Emera Baram: Eligor unisce le l'indice e il dito medio con quelli dell'altra mano e crea un'esplosione di vento in grado di tranciare qualunque materiale.


    Kageyama[modifica | modifica wikitesto]

    Kageyama
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.カゲヤマ (Kageyama)
    Lingua orig.Giapponese
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 11
    • Anime: Episodio 3
    Voce orig.Anri Katsu
    Voce italianaPatrizio Cigliano
    SpecieUmana
    SessoMaschio
    Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumani
  • Magia delle Ombre
  • AffiliazioneEisenwald

    Kageyama (カゲヤマ Kageyama?) è un membro d'élite di Eisenwald. Kageyama è un uomo alto con un fisico sviluppato, carnagione chiara e possiede dei capelli scuri avvolti ad una coda di cavallo. Indossa una giacca bianca chiusa e pantaloni scuri. Kageyama come tutti i membri della sua gilda è molto crudele ma a differenza di tutti, egli sembra non volere uccidere i master delle gilde. Kageyama anche se si comporta in modo crudele e cinico è una persona matura che non desidera uccidere, è stato influenzato dal comportamento di Eligor al punto da fargli credere che uccidere è l'unica cosa giusta. Appare la prima volta sul treno diretto ad Oshibana dopo aver recuperato il flauto Lullaby. Sul treno scopre che dei membri di Fairy Tail vogliono fermare la sua gilda e così attacca uno di loro: Natsu. Kageyama riesce a metterlo in difficoltà a causa della sofferenza dei mezzi di trasporto di Natsu. Kageyama arriva in città e consegna il flauto a Eligor. In seguito con la sua gilda occupa la stazione di Oshibana e affronta nuovamente Natsu ma viene sconfitto. Kageyama per impedire che riveli tutto ai maghi di Fairy Tail viene ferito gravemente da Karacka. In seguito viene curato dai maghi di Fairy Tail e condotto al luogo dove Natsu ha sconfitto Eligor. Kageyama ruba il flauto ai maghi e si dirige alla riunione dei master. Kageyama giunge a Clover Town e incontra Makarov dove gli chiede se vuole ascoltare la sua musica, Makarov capisce le intenzioni di Kageyama ma gli fa capire che quello sta facendo è sbagliato e che lui non è cattivo. Kageyama rinuncia ad usare il flauto. In seguito assiste lo scontro tra i maghi di Fairy Tail e il demone uscito dal flauto Lullaby. Kageyama viene arrestato insieme a tutti i membri della sua gilda. In seguito, Kageyama viene rilasciato temporaneamente per assistere la parata Fantasia della gilda Fairy Tail insieme a Karacka.

    Abilità

    Kageyama utilizza la Magia delle Ombre che gli permette di spostarsi in luoghi senza essere visto. Con questa magia può trasformarsi in un'ombra ed entrare in stanze chiuse a chiave o ascoltare delle conversazioni senza essere visto. Questo tipo di magia può essere utilizzata anche come magia di attacco.

    • Shadow Form: Kageyama diventa un'ombra che gli permette di spostarsi a piacimento ovunque voglia senza essere notato. Tale incantesimo è molto utile per sorprendere il nemico alle spalle.
    • Knuckle Shadow: Kageyama scaglia contro il nemico dei pugni fatti di ombra.
    • Guard Shadow: Kageyama crea uno scudo di ombra per proteggerlo dagli attacchi nemici.
    • Shadow Orochi: Kageyama crea una serie di serpenti d'ombra per scagliarli contro il nemico.
    • Shadow Pull: Kageyama crea un'enorme mano di ombra per recuperare oggetti o persone. Usata nel 4º episodio per ricatturare il gruppetto di disertori di Eisenwald che erano fuggiti.


    Rayule[modifica | modifica wikitesto]

    Rayule
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.レイユール (Reiyūru)
    Lingua orig.Giapponese
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 11
    • Anime: Episodio 5
    Voce orig.Eiji Sekiguchi
    Voce italianaEdoardo Stoppacciaro
    SpecieUmana
    SessoMaschio
    Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumani
  • Magia Urumie
  • AffiliazioneEisenwald

    Rayule (レイユール Reiyūru?) è uno dei principali membri della gilda. Rayule è un uomo abbronzato, con un naso a punta e un mento appuntito. Indossa un cappuccio stretto coperto di strisce nere e leggere e questo aspetto lo fa assomigliare ad un faraone. Come i membri della sua gilda, disprezza le gilde legali e i loro master accusandoli di averli fatti accusare ingiustamente. È molto orgoglioso del piano della sua gilda ed è disposto a tutto per far sì che si compia. Rayule appare la prima volta quando Eligor riceve il flauto Lullaby da Kageyama ed è pronto ad attuare il suo piano. La gilda occupa la stazione di Oshibana per raggiungere la città di Clover Town per uccidere i master. In seguito, Rayule affronta Gray Fullbuster, membro di Fairy Tail[4]. Rayule durante lo scontro rivela a Gray che il loro vero obiettivo non è quello di uccidere gli abitanti di Oshibana ma quello di uccidere i master delle gilde legali[4]. Alla fine, Rayule viene sconfitto. Rayule insieme a tutti i membri della sua gilda viene arrestato[4].

    Abilità

    Rayule utilizza una magia chiamata Urumie che gli permette di utilizzare le bende come arma di attacco. Le bende possono assumere qualunque forma e possono allungarsi per molto.

    Karacka[modifica | modifica wikitesto]

    Karacka
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.カラッカ (Karakka)
    Lingua orig.Giapponese
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 11
    • Anime: Episodio 5
    Voce orig.Masaki Kawanabe
    Voce italianaRoberto Draghetti
    SpecieUmana
    SessoMaschio
    Abilità
  • Resistenza sovrumana
  • Magia della Terra
  • AffiliazioneEisenwald

    Karacka (カラッカ Karakka?) è un membro della gilda. Egli è un uomo basso, curvo e grasso con caratteristiche strane: non sembra avere un naso, possiede grandi labbra e la sua faccia assomiglia a quella di un pesce. Il suo abbigliamento è costituito da una giacca cremisi con bordi più leggeri e un collo alto. Karacka è una persona timida e sembra essere molto meno spericolato dei suoi compagni, come ha dimostrato quando ha riconosciuto Elsa Scarlett. Egli ha dimostrato grande dedizione al piano di Eisenwald, lodando coloro che hanno lottato di più per il suo successo. Inoltre, a differenza di tutti gli altri, egli sembra tenere ai suoi compagni, come il fatto che ha chiesto scusa a Kageyama dopo averlo pugnalato per ordine di Byard. Karacka appare la prima volta quando Eligor riceve il flauto Lullaby da Kageyama ed è pronto ad attuare il suo piano. La gilda occupa la stazione di Oshibana per raggiungere la città di Clover Town per uccidere i master. Karacka viene sconfitto da Elsa e subito dopo gli viene ordinato da Byard di uccidere Kageyama per impedire che quest'ultimo riveli il loro pinao. Karacka pugnala Kageyama ma in seguito viene colpito da Natsu. Karacka insieme a tutti i membri della sua gilda viene arrestato. In seguito, Karacka viene rilasciato temporaneamente per assistere la parata Fantasia della gilda Fairy Tail insieme a Kageyama.

    Abilità

    Karacka si è dimostrato di utilizzare la Magia della Terra che gli permette di attraversare muri con estrema facilità senza distruggerli, come ha dimostrato quando ha attaccato Kageyama.

    Byard[modifica | modifica wikitesto]

    Byard
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.ビアード (Biādo)
    Lingua orig.Giapponese
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 11
    • Anime: Episodio 5
    Voce orig.Daisuke Endo
    Voce italianaMassimiliano Plinio
    SpecieUmana
    SessoMaschio
    Abilità
  • Resistenza sovrumana
  • Magia della luce
  • Telecinesi
  • AffiliazioneEisenwald

    Byard (ビアード Biādo?) è un membro della gilda. Byard è un uomo alto, il suo viso ricorda quello di un criceto, possiede dei capelli scuri con un ciuffo quadrato rivolto verso l'alto. Indossa una giacca marrone con pantaloni scuri. Byard è molto impaziente, come ha dimostrato dopo aver gridato con rabbia ad una cameriera perché stava impiegando troppo tempo per portargli la sua birra. Ha la tendenza a parlare a voce molto alta cosa che ha permesso ad Elsa di scoprire i loro piani. Egli apprezza molto le donne, come ha dimostrato quando ha visto per la prima volta Elsa e Lucy ma aveva intenzione di ucciderle. Come i membri della sua gilda, disprezza le gilde legali e i loro master accusandoli di averli fatti accusare ingiustamente, inoltre non gli importa niente dei suo compagni di gilda, come ha dimostrato quando ha ordinato a Karacka di uccidere Kageyama per far sì che non rivelasse i loro piani. Appare la prima volta in un bar mentre parla con altri membri della sua gilda sul piano che vogliono attuare. In seguito, insieme alla sua gilda occupa la stazione di Oshibana per raggiungere la città di Clover Town. Byard affronta Elsa ma viene facilmente sconfitto, in seguito, ordina a Karacka di uccidere Kageyama per far sì che questi ultimi non riveli il loto vero piano. Byard insieme a tutti i membri della sua gilda viene arrestato.

    Abilità

    Byard utilizza come magia di attacco la Magia della Luce come ha dimostrato nello scontro con Elsa e inoltre è in grado di utilizzare anche la telecinesi.

    Forza della gilda[modifica | modifica wikitesto]

    La gilda non è composta da maghi particolarmente potenti perché la maggior parte vengono sconfitti da Elsa molto facilmente. Soltanto Eligor, Kageyama e Rayule sono riusciti a mettere in difficoltà Natsu e Gray, anche se sono stati sconfitti. La gilda è specializzata nelle richieste di assassinio. Nonostante questo, sembrano esserci pochi maghi con notevole forza all'interno della gilda.

    Note[modifica | modifica wikitesto]

    1. ^ a b Manga di Fairy Tail, volume 2, capitolo 10, pagina 19
    2. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 10
    3. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 12
    4. ^ a b c d Manga di Fairy Tail, capitolo 15
    5. ^ a b Anime di Fairy Tail, episodio 55
    6. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 140
    7. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 144
    Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga