Fairy Tail: 100 Years Quest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Fairy Tail: 100 Years Quest
フェアリーテイル 100年クエスト
(Fearī Teiru: Hyaku-nen Kuesuto)
Fairy Tail 100 Years Quest Volume 1.jpg
Copertina del primo volume dell'edizione italiana, raffigurante Wendy, Charle, Lucy, Happy, Natsu, Elsa e Gray
Genereazione, commedia, fantasy
Manga
TestiHiro Mashima
DisegniAtsuo Ueda
EditoreKōdansha
RivistaMagazine Pocket
Targetshonen
1ª edizione25 luglio 2018 – in corso
Tankōbon8 (in corso)
Editore it.Star Comics
Collana 1ª ed. it.Young
1ª edizione it.4 settembre 2019 – in corso
Periodicità it.trimestrale
Volumi it.7 / 8 Completa al 88%
Testi it.Yupa
Preceduto daFairy Tail

Fairy Tail: 100 Years Quest (フェアリーテイル 100年クエスト Fearī Teiru: Hyaku-nen Kuesuto?) è un manga scritto da Hiro Mashima e illustrato da Atsuo Ueda, sequel di Fairy Tail[1][2].

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Fairy Tail.

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Siccome i volumi dal 8 in poi sono inediti in Italia, sono riportate le traduzioni letterali dei titoli originali dei capitoli contenuti in essi.

Data di prima pubblicazione
GiapponeseItaliano
19 novembre 2018[3]ISBN 978-4-06-513398-9 4 settembre 2019[4]ISBN 978-88-226-1506-0
Capitoli
  • 1. La prima gilda e la gilda più forte (“最初”のギルドと“最強”のギルド "Saisho" no girudo to "saikyō" no girudo?)
  • 2. La genesi del Drago Distruttore (滅竜の系譜 Metsuryū no keifu?)
  • 3. L'ultima speranza (最後の希望 Saigo no kibō?)
  • 4. Amazing Elmina (アメイジング・エルミナ Ameijingu Erumina?)
  • 5. Sigillate i cinque draghi divini (五神竜を“封”じろ Goshin Ryū o "fū"jiro?)
  • 6. Lama Distruttrice (滅する刃 Messuru yaiba?)
  • 7. Il mare del drago (竜の海 Ryū no umi?)
  • 8. La malinconia del drago divino (神竜の憂鬱 Shinryū no yūutsu?)
  • 9. Colpevole o innocente? (黒か白か Kuro ka shiro ka?)
Trama

Natsu, Lucy, Elsa, Gray, Wendy, Happy e Charle partono verso nella prima gilda, Magia dragon, per avere le informazioni per la missione dei cent'anni e nel mentre nella gilda di Fairy tail entra ufficialmente una nuova membra, Toka. Nella gilda incontrano Elefseria il master della gilda nonché il fondatore delle gilde di maghi. Elefseria fa firmare un contratto e poi dice che la missione consiste nel sigillare i cinque Draghi Divini in cambio della richiesta di qualsiasi cosa che loro vogliono. Il team giunge a Elmina, per cercare il Drago Divino dell'acqua, Mercuphobia, e intanto Gajil, Lluvia e Lily fanno indagine su la nuova membra. Gerard va in ogni gilda a cercare Toka e intanto a Elmina, di notte, la città è sommersa dalla marea scoprendo che gli abitanti sono pesci e quando Gray dice dove fosse il Drago Divino, i pesci attaccano il team. Il team, trasformati in pesce, fanno indagine su dei umani che un pesce ha parlato prima. Lucy, Natsu e Happy incontrano Kyria, un membro della gilda di Diabolos, ovvero composto da dragon eater, non che il dragon eater delle lame. Inizia un duro combattimento contro Kyria e Madmorl il dragon eater dell'armatura, dopo compare il Drago Divino e i Diabolos diventano cenere grazie alla magia del teletrasporto di Skullion Raider, il dragon eater dello scheletro. Il Drago Divino accoglie i protagonisti nel suo tempio, dove si trova la sua assistente Caramille, e dice che vuole morire perché la maga bianca ha rubato la sua magia e dopo entrano in scena i Diabolos. Intanto Gerard scopre dalla gilda di Mermaid Heel, che Toka si trova a Fairy tail e lui rivela che in realtà è la maga bianca.

28 marzo 2019[5]ISBN 978-4-06-514119-9 4 dicembre 2019[6]ISBN 978-88-226-1615-9
Capitoli
  • 10. Diabolos spezza forza (斬心の悪魔(ディアボロス) Zanshin no diaborosu?)
  • 11. Lama, armatura, cenere (刃、 鎧、 灰 Yaiba, yoroi, hai?)
  • 12. La stella e il fulmine (星と雷 Hoshi to ikazuchi?)
  • 13. I legami fatali dell'acqua (水の巡り合わせ Mizu no meguriawase?)
  • 14. La pioggia e l'ombra (雨と陰 Ame to kage?)
  • 15. Tingere di bianco (白く染まる Shiroku somaru?)
  • 16. La cenere e le nubi oscure (灰と暗雲 Hai to an'un?)
  • 17. Il drago divino dell'acqua (水神竜 Suijinryū?)
  • 18. Un'ardua decisione (苦渋の決断 Kujū no ketsudan?)
Trama

I Diabolos e i maghi di Fairy Tail iniziano a combattere ma i maghi vengono sconfitti da Natsu che soffre di man di pancia quando un mezzo muove, Elsa persa la sua forza, Gray diventato cenere e Lucy e Wendy colpite dalle lame di Kyria e il Drago Divino viene colpito per proteggere Caramille. Intanto a Magnolia Gerard trova Toka che dice di essere la maga bianca ma lei non ammette e Luxus la difende e Gerard se ne va per rimane a Magnolia per tenere d'occhio Toka. I Diabolos portano con se Natsu, Wendy e Elsa nella nave, e, in mezzo al mare, Lucy, Happy e Charle cercano la nave ma incontrano Brandis, ex membro della gilda di Spriggan 12, che ha salvato Gray. Brandis era venuta per prendere la chiave di Acquarius che si trova in queste acque e Lucy la sfida a trovare la chiave. Elsa torna come prima che in realtà era una finta e libera Natsu e Wendy, poi la nave si trovò sopra uno scoglio grazie a Brandish e inizia un lungo combattimento. A Magnolia intanto Gerard e Toka si incontrano di nuovo e la ragazza dice di volere tingere il mondo in bianco e poi crolla a terra e Gerard capisce che Toka e la maga bianca sono due persone di un corpo solo e Gajil, nascosto per inseguirla, la prende e lo porta alla gilda. I maghi di Fairy tail vincono e i Diabolos se ne vanno in ritirata e Lucy, Happy e Charle sono arrivati e lo portano a Elmina. Alla gilda, intanto, Toka dice che non solo è venuta alla gilda per essere un membro, ma anche avere un enchats di separazione perché la maga bianca ha preso in possesso il corpo di Toka, poi la maga riprende il controllo e attacca la gilda. A Elmina Mercuphobia diventa un drago e attacca la città e Caramille rivela ai ragazzi che stata tutta colpa sua a prendere la magia del controllo con l'aiuto della maga bianca e chiede aiuto a uccidere il Drago Divino ma Natsu non vuole ucciderlo perché il Drago Divino è buono, ma i ragazzi lo convincono e attaccano Mercuphobia, ma è immune agli attacchi di Natsu e il Drago lo porta sopra l'acqua del mare nel cielo e distrugge la città. A Fairy tail, intanto, la maga bianca sconfigge i membri e li fa diventare loro dei servitori.

39 luglio 2019[7]ISBN 978-4-06-515724-4 4 marzo 2020[8]ISBN 978-88-226-1697-5
Capitoli
  • 19. Dagli abissi (深淵より Shin'en yori?)
  • 20. La discendente delle fiamme (炎の系譜 Honō no keifu?)
  • 21. Bruciare tutto (全てを燃やす Subete o moyasu?)
  • 22. Drovremo combattere insieme (みんながいなきゃ Minna ga inakya?)
  • 23. La benedizione della città portuale (祝福の港町 Shukufuku no minatomachi?)
  • 24. Lieto fine (結果オーライ Kekka ōrai?)
  • 25. Fairy Nail ( Fairy Nail?)
  • 26. A Rain Hill (レインヒルにて Rein hiru ni te?)
  • 27. Aldoron, il Drago Divino del legno (木神竜アルドロン Mokushin Ryū Arudoron?)
Trama

La battaglia contro il Drago Divino dell'acqua continua senza un successo e Natsu viene ingoiato dal vortice, ma viene salvato da Ignia, il Drago Divino del fuoco, che si scopre di essere il vero figlio di Igneel. Ignia brucia tutta la città per dare a Natsu un potenziamento e se ne va via. Natsu mangia le fiamme e diventa forte e sconfigge, grazie ai suoi amici, il Drago Divino dell'acqua, ma Natsu perde il controllo dicendo di bruciare il corpo ma viene fermato da Lucy. Ad Elmina iniziano le costruzioni e Mercuphobia ha perso i suoi poteri, per ciò è diventato un umano come gli altri. Mercuphobia racconta gli altri quattro Draghi Divini e i loro poteri e dopo il team partono per Draseel dove c'è Aldoron, il Drago Divino del legno. A Tekka, un punto dove il team prenderanno il treno per Draseel, il team incontrano i membri di Fairy nail, una gilda uguale a Fairy tail ma che però i membri sono famose celebrità. Il treno ferma prima a Rain Hill, Gray va a passeggio con Lluvina, una membra di Fairy nail e va a capire cos'è l'amore. Il treno parte per Draseel e il team incontrano Lluvia che voleva controllare come stesse Gray. Il treno arriva a Draseel e prendono un albergo e dopo la cena Lluvia dice a Gray di stare attento alla maga bianca e poi sviene. Dopo arriva un terremoto e il team scopre che la città si trova sopra la mano di Aldoron, il Drago Divino del legno.

48 novembre 2019[9]ISBN 978-4-06-517305-3 1º luglio 2020[10]ISBN 978-88-226-1877-1
Capitoli
  • 28. Il dominio bianco (白の支配 Shiro no shihai?)
  • 29. Whiteout (白滅(ホワイトアウト) Howaitoauto?)
  • 30. La sagra delle risse (ケンカ祭り Kenka matsuri?)
  • 31. Fate che si affrontano (対峙する妖精たち Taiji suru yōsei-tachi?)
  • 32. Star Dress Mix (星霊衣合成(スタードレスミックス) Sutā Doresu Mikkusu?)
  • 33. Dolore (痛み Itami?)
  • 34. Nuovi assassini (新たなる刺客たち Arata naru shikaku-tachi?)
  • 35. Wraith, il Drago degli Spiriti (霊龍のレイス Reiryū no reisu?)
  • 36. Battaglia caotica a Draseel (混戦のドラシール Konsen no Dora Shīru?)
Trama

Il team riporta Lluvia nell'albergo e pensano in che modo possano sigillare il Drago Divino del legno, cosi Lucy, Natsu, Elsa e Happy fanno un giro mentre Gray, Wendy e Charle rimangono a badare Lluvia. Il team di Natsu incontrano un vecchio che li conduce fino ad una chiesa, dove incontrano tutti i membri della gilda, che però sono sotto il controllo dalla maga bianca. La maga bianca cerca di tingere di bianco il team, ma arrivano gli altri che sono arrivati alla chiesa e fuggono insieme. Lluvia racconta tutto ciò che fosse accaduto alla gilda e l'obiettivo della maga bianca: distruggere le cinque sfere di ogni città per controllare Aldoron, e spiega che l'unico modo per fermare l'ipnosi è sconfiggerla. La maga bianca distrugge una sfera e il team decide combattere contro la gilda. Il team si divide in: Gray e Lluvia, in cui la ragazza a perso i suoi poteri, contro Bixlow, Fried e Evergreen in cui il ragazzo sconfigge con il potere della pozione diabolica, poi Lucy contro Mira, Elfman e Lisana, cui hanno difficoltà con l'arrivo di Skullion e Madmorl, membri della gilda di Diabolos, in cui lo scopo e lo stesso della maga bianca, ma dopo loro vogliono mangiare. Natsu e Happy contro Gajil e Lyli poi arriva Levy che mette in difficoltà e Natsu in cui, e consapevole che la ragazza e incinta, viene sconfitto portando lontano. Natsu incontra Wraith, il drago degli spiriti nonché membro di Diabolos, nel mentre Wendy e Charle incontrano Nebal, il drago appiccicoso nonché il membro di Diabolos, che gli intrappola con le ragnatele. Intanto Elsa combatte contro Gerard, in cui gli mette in difficoltà a Elsa messo nudo e la ragazza mette lo stesso stratagemma di Gerard che il ragazzo lo vuole per sé, poi arriva Luxus e poi arriva Kyria. Elsa pensa di poter portare la sfera, ma Gerard lo porta via, e intanto Wendy comincia a combattere contro Nebal con tutte le ragnatele e Natsu perde la sua anima da Wraith.

59 marzo 2020[11]ISBN 978-4-06-518450-9 30 settembre 2020[12]ISBN 978-88-226-1993-8
Capitoli
  • 37. Il paradiso β ( β天国(ヘヴン)?, Bēta Hevun)
  • 38. Grado di sincronizzazione (シンクロ率 Shinkuro ritsu?)
  • 39. Il Drago dei Bozzoli (繭竜マユマユ Mayu Ryū Mayumayu?)
  • 40. Più forte del sangue (血よりも濃い Chi yori mo koi?)
  • 41. L'asso nella manica per il contrattacco (反撃の切り札 Hangeki no kirifuda?)
  • 42. Se è per la gilda... (ギルドの為なら Girudo no tame nara?)
  • 43. Equivoco (勘違い Kanchigai?)
  • 44. Violenta battaglia cremisi (紅の激闘 Kurenai no gekitō?)
  • 45. Rossa conclusione (紅の決着 Kurenai no ketchaku?)
Trama

Wraith sta per mangiare l'anima di Natsu, ma, il giovane impara la magia della proiezione spirituale, grazie a Zeref. Wraith scappa per cercare un corpo in cui lui può entrare e trova Makarov e combatte contro Natsu, ma senza successo. Wraith, prima di scomparire, ricorda che lui era un membro di Fairy tail e durante una missione lui muore. Natsu torna nel suo corpo, mentre, Lucy, liberando di Lisanna, raggiunge Gray e Lluvia e scoprono che Kana non era sotto il controllo della Maga bianca e così escossitanno un piano per intrappolare i membri sotto controllo. Nebal distrugge la seconda sfera e scappa, mentre Wendy insegue e vede che lui mangia le gomme per potenziare. Elsa viene liberata da Gerard e lo lega così da andare nel luogo dello scontro tra Luxus e Kyria. I ragazzi pensano in che modo possano intrappolare Mira, Elfman e i Diabolos, mentre Natsu e Happy trovano la Maga bianca a terra e scoprono che Toka e una gatta e pensa che Happy sia Natsu. Elsa arriva e vede Kyria sia sconfitta da Luxus e i due si scontrano. La battaglia tra Elsa e Luxus finisce con i due che svengono e Kyria, vedendo tutto il combattimento, distrugge la terza sfera , e mentre la Maga bianca riprende il controllo del corpo di Toka e inizia il combattimento contro Natsu.

69 giugno 2020[13]ISBN 978-4-06-519429-4 7 gennaio 2021[14]ISBN 978-88-226-2105-4
Capitoli
  • 46. La volontà del bianco (白の意志 Shiro no ishi?)
  • 47. Il feroce Drago Appiccicoso (暴虐の粘竜 Bōgyaku no nenryū?)
  • 48. La Dragon Force di quinta generazione (第五世代ドラゴンフォース Dai-go sedai Doragon Fōsu?)
  • 49. L'ultima sfera (最後のオーブ Saigo no ōbu?)
  • 50. Il segreto del Drago Divino del legno (龍神龍の秘密 Ryūjin Ryū no himitsu?)
  • 51. Il fragore della terra (とどろく大地 Todoroku daichi?)
  • 52. Gli alberi telepati (準備の木 Junbi no ki?)
  • 53. La venerabile maledizione (貴重な呪い Kichōna noroi?)
  • 54. God Seed (ゴッドシール Goddo Shīdo?)
Trama

La maga bianca vuole ipnotizzare Natsu, ma, viene colpito dalla sfera che a lanciata da Happy e fuggono. I Diabolos si ritirano tranne Nebal, che alla fine, viene sconfitta da Wendy con il potere di Irene. Irene insegna a Wendy un enchats di separazione per separare la maga bianca e Toka, e, Natsu e Happy arrivano nel luogo dove si trova Wendy e Charle e ritornano nella chiesa. Le ultime due sfere sono distrutte da Mest, e alla fine, scoprono che se gli distruggi tutte e cinque sfere Aldoron si risveglia, in più, per strana ragione, la maga bianca perde il suo potere magico. Wendy gli separa la maga bianca e Toka, e Natsu ordina di portare via mentre lui decide di abbattere Aldoron. Natsu incontra Wolfen, un god seed al servizio di Aldoron che si scontrano, mentre i membri combattono contro le sosie di Wolfen, dato che il controllo non c'è più. Natsu sconfigge Wolfen con astuzia e dopo cade i una buca, e lì, incontra lo stesso Aldoron, mentre alcuni membri incontrano gli altri god seed.

79 ottobre 2020[15]ISBN 978-4-06-521026-0 31 marzo 2021[16]ISBN 978-88-226-2212-9
Capitoli
  • 55. Destino di morte (死の運命 Shi no unmei?)
  • 56. Amici su cui contare (信頼できる友達 Shinraidekiru tomodachi?)
  • 57. Forza vitale (生きる力 Ikiru chikara?)
  • 58. Ghiaccio e acqua (氷と水 Kōri to mizu?)
  • 59. Gli ingranaggi della sorte (運命の機器 Unmei no kiki?)
  • 60. Ingigantimento (巨人 Kyojin?)
  • 61. Foresta irta di spade (剣戟森森 Kengeki shinshin?)
  • 62. Volontà ardente (燃ゆる意志 Moyuru ishi?)
  • 63. Festa a Drameel (ドラミールの宴会 Doramīru no enkai?)
Trama

Aldoron racconta a Natsu che il corpo del Drago Divino venne usato una piattaforma per gli abitanti delle città per nutrire la gente, ma ora che le cinque sfere sono rotte, il Drago Divino distrussera ogni cosa. Mentre Natsu combatte contro Aldoron, i membri di Fairy tail combattono i golem. Wendy, Happy e Charle combattono contro Doom è hanno difficoltà finché arrivarono gli altri membri e la sconfiggerro. Lluvia e Gray combattono contro Metro in cui, a inizio Lluvia era nel corpo del god seed, ma, Gray la libera e infine, sconfiggerro. Gerard combatte contro Gears in cui ha avuto difficoltà nel voler vivere, ma, grazie a Urrutia, Gerard lo sconfigge. Brandish suggerisce hai membri di ingrandire Gajil per sconfiggere Aldoron, ma, l'ingrandimento dura tre minuti. Gajil non c'è la fatta a sconfiggere, per la tecnica di Aldoron, e Natsu ha difficoltà nello scontro. Con le fiamme di Igneel e di Ignia, Natsu sconfigge Aldoron. I membri di Fairy tail vanno a Drameel, una città vicino a Draseel, per riprendere, festeggiare e avere risposte di cosa è successo, e, nel mentre, i Diabolos hanno un nuovo obiettivo: avere Selene, il Drago Divino della luna, ma, stavolta porteranno Suzaku, "il drago rosso".

89 febbraio 2021[17]ISBN 978-4-06-522350-5 --
Capitoli (traduzioni letterali dei titoli)
  • 64. Arutonoyu (アルトの湯 Aruto no yu?)
  • 65. Elentia (エレンティア Erentia?)
  • 66. A Edras (エドラスへ Edorasu e?)
  • 67. Aqua Era (水の翼 Akua Ēra?)
  • 68. Tsukigami Ryu Serene (月神竜セレーネ Gesshinryū Serēne?)
  • 69. Mano ( Te?)
  • 70. Spilia (スピリア Supiria?)
  • 71. Arte spirituale (霊術 Reijutsu?)
  • 72. Mikami Tsukishita (三上月下 Mikami gekka?)
99 luglio 2021[18]ISBN 978-4-06-524017-5 --
Capitoli (traduzioni letterali dei titoli)
  • 73. Banchetto notturno al chiaro di luna (月明かりの下での夜のごちそう Tsukiakari no shita de no yoru no gochisō?)
  • 74. Youkai "Nure-onna" (妖怪「ぬれおん」 Yōkai `nure on'?)
  • 75. Ricordo dell'acqua (水の記憶 Mizu no kioku?)
  • 76. Tigri gemelle (双虎の陣 Sōko no jin?)
  • 77. Villaggio sbiancante (白滅の里 Hakumetsu no sato?)
  • 78. La parata notturna dei cento demoni (百鬼夜行 Hyakki yakō?)
  • 79. Sentiero esterno Ōmagatoki (外法・逢魔時(ゲホウオウマガトキ) Gehō Ōmagatoki?)
  • 80. Suzaku (スザク Suzaku?)
  • 81. Kensei (ケンセイ Kensei?)

Capitoli non ancora editi in formato tankōbon[modifica | modifica wikitesto]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere completa o aggiornata.

Essendo i capitoli inediti in Italia, viene riportata la traduzione letterale del titolo originale giapponese.

  • 82. Revenge Match (リベンジマッチ Ribenji Matchi?)
  • 83. Mimi immobile (不動のミミ Fudō no Mimi?)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fairy Tail 100 Years Quest N.1: Il seguito ufficiale di Fairy Tail, Star Comics, 28 agosto 2019. URL consultato il 3 novembre 2019.
  2. ^ Gabriele Laurino, Fairy Tail 100 Years Quest: il sequel di Hiro Mashima arriva in Italia, in Everyeye.it, 3 ottobre 2019. URL consultato il 3 novembre 2019.
  3. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(1), Kōdansha. URL consultato il 30 ottobre 2018.
  4. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 1, Star Comics. URL consultato il 5 ottobre 2019.
  5. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(2), Kōdansha. URL consultato il 22 febbraio 2019.
  6. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 2, Star Comics. URL consultato l'11 ottobre 2019.
  7. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(3), Kōdansha. URL consultato il 25 giugno 2019.
  8. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 3, Star Comics. URL consultato l'11 gennaio 2020.
  9. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(4), Kōdansha. URL consultato il 3 novembre 2019.
  10. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 4, Star Comics. URL consultato il 5 maggio 2020.
  11. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(5), Kōdansha. URL consultato il 24 febbraio 2020.
  12. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 5, Star Comics. URL consultato il 5 agosto 2020.
  13. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(6), Kōdansha. URL consultato il 30 febbraio 2020.
  14. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 6, Star Comics. URL consultato il 15 novembre 2020.
  15. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(7), Kōdansha. URL consultato il 31 agosto 2020.
  16. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 7, Star Comics. URL consultato l'8 febbraio 2021.
  17. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(8), Kōdansha. URL consultato il 27 dicembre 2020.
  18. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(9), Kōdansha. URL consultato il 27 maggio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga