Lucy Heartphilia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lucy Heartphilia
Lucy Heartfilia.png
UniversoFairy Tail
Nome orig.ルーシイ ハートフィリア (Rushi Hatofiria)
Lingua orig.Giapponese
Alter ego
  • Lucy Ashley (controparte su Edolas)
  • Lucy Heartphilia del Futuro (controparte del futuro deceduta)
EditoreKōdansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Voce orig.Aya Hirano
Voce italianaChiara Oliviero
SessoFemmina
Luogo di nascitaRegno di Fiore
Data di nascita1º luglio X767 (Cancro)
Abilità
  • Magia degli Spiriti Stellari
  • Fairy Sphere
  • Cambio-Stock: Star Dress
  • Unison Raid
  • Grande Intelligenza
  • Abile combattente con la frusta
  • Abile combattente nel corpo a corpo
  • Resistenza sovrumana
  • AffiliazioneFairy Tail, Team Natsu

    Lucy Heartphilia (ハートフィリア ルーシイ Rushi Hatofiria?) è la protagonista femminile del manga giapponese Fairy Tail scritto da Hiro Mashima. Entra a far parte della gilda Fairy Tail all'inizio della serie.

    Creazione e sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

    Il suo nome è ispirato alla canzone dei Beatles Lucy in the Sky with Diamonds, come tutti i membri della sua famiglia, compresa anche Michelle anche se è un personaggio che appare solo nell'anime.

    Nei primi bozzetti, Lucy al posto delle chiavi magiche utilizzava le carte ma poi l'idea venne scartata, in quanto il personaggio era simile a quello di Sakura. Mashima decise quindi di utilizzare le chiavi magiche.

    Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

    Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy è una diciasettenne con i capelli biondi e lunghi fino alle spalle, occhi castano scuro. Da bambina, aveva i capelli più corti, indossava una maglietta rosa a maniche corte, e una gonna scozzese rossa. Nelle saghe successive i suoi capelli diventano più chiari, se li lascia crescere, e li tiene legati in una coda di cavallo laterale. Indossa diversi abiti a seconda delle missioni che deve svolgere: se durante una missione le strappano i vestiti, Virgo le fornisce abiti del Mondo degli Spiriti Stellari. Il suo simbolo della gilda è rosa e si trova sul dorso della mano destra. Nell'Anno X792 dimostra di aver imparato a padroneggiare completamente la sua nuova abilità magica donata dal Re degli Spriti Stellari in persona attraverso lo Star Dress, con cui indossa abiti molto simili a quelli che portano i suoi spiriti stellari.

    Caratteristiche e personalità[modifica | modifica wikitesto]

    È molto orgogliosa del suo aspetto, qualche volta se ne vanta dicendo: "Una ragazza carina come me non dovrebbe andare in giro da sola". Nonostante questo suo "difetto", Lucy è una ragazza gentile e disposta ad aiutare sempre i propri amici. È molto intelligente e acculturata: ama i libri e il suo sogno è quello di scrivere un libro sulle sue avventure da quando è entrata a far parte di Fairy Tail. Le piace il colore blu e rosa. Ama molto cucinare e fare shopping come le altre ragazze della sua età.

    Lucy è molto gentile con i suoi spiriti stellari: non li considera dei strumenti ma dei veri e propri amici. Nonostante ogni suo spirito abbia una personalità diversa che a volte può dar fastidio, tiene molto a loro e non vorrebbe mai sacrificarli. Difatti durante lo scontro con Jackal, non vuole distruggere la chiave di Aquarius affinché venga evocato il Re degli Spiriti Stellari questo perché considera Aquarius la sua prima amica nonostante quest'ultima sia molto severa e tenda a sgridarla spesso.

    Durante gli scontri si spaventa sempre della forza del nemico o semplicemente del suo aspetto e vorrebbe scappare ma ciò nonostante rimane a combattere insieme ai suoi compagni di squadra. Lucy ama molto Fairy Tail considerandola una famiglia ed è pronta a sacrificarsi pur di proteggere i suoi amici. Critica sempre i comportamenti infantili dei suoi compagni di gilda, ma in realtà è molto legata a loro e si diverte a stare in loro compagnia.

    Comporrà inizialmente un team con Natsu ed Happy e successivamente si aggiungeranno al gruppo Gray, Elsa, Wendy e Charle. Stringerà una forte amicizia con Natsu sentimento che man mano prenderà una piega romantica.

    Uno dei suoi maggiori punti deboli è il solletico da cui non riesce a resistere.

    Storia[modifica | modifica wikitesto]

    Infanzia[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy è nata da una delle famiglie più ricche del Regno di Fiore. Fin dalla più tenera età, fu educata a comportarsi come una nobildonna, imparando le buone maniere e il portamento. Sua madre morì di una grave malattia, quando ella aveva 10 anni e ad accudirla rimase il padre. Anche se non lo dimostrava, teneva moltissimo alla figlia ma i suoi affari lo trattenevano dal relazionarsi con lei e lo facevano diventare un uomo estremamente irascibile, avido ed arrogante. Con gli anni, Lucy non riuscì più a vivere sotto la tutela di suo padre perché la obbligava a fare quello che lei non voleva e così, all'età di 16 anni (un anno prima dell'inizio della serie), decise di scappare di casa.

    Incontro con Natsu[modifica | modifica wikitesto]

    A 17 anni, Lucy fa la sua prima apparizione nel primo capitolo del manga. Un anno dopo essere fuggita di casa, si imbatte per caso in Natsu ed Happy e confida loro di voler entrare a far parte di Fairy Tail (non sapendo che Natsu è proprio il mago di Fairy Tail chiamato Salamander). I due, dopo averla salvata dal mago Bora il prominente, la conducono alla gilda per farla entrare nel gruppo.[1][2]

    Membro di Fairy Tail[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy viene portata alla sede di Fairy Tail, all'interno conosce tutti i membri tra cui Gray Fullbuster, Erza Scarlett, Mirajane Strauss, Loki, Levy McGarden, Sarusuke, Droy, Elfman, Cana e il maestro della gilda: Makarov. Entrata nella gilda, decide di far squadra con Natsu. svolgendo così il loro primo lavoro.

    Nel loro primo impiego, Lucy e Natsu devono distruggere il libro Day Break dalla biblioteca del duca di Ebaloo. Nella tenuta di questi Natsu si scontra con gli scagnozzi del duca e con il duca stesso, che si scopre essere un mago degli spiriti stellari, proprio come Lucy. Quest'ultima, collaborando con Natsu riesce a sconfiggere il barone.

    Lullaby[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy insieme a Natsu, Happy, Elsa e Gray devono effettuare una missione speciale: sconfiggere la gilda oscura Eisenwald guidata da Eligor che ha intenzione di usare la magia Lullaby per uccidere tutti i maestri delle gilde legali. I ragazzi si dirigono verso la città dove la gilda oscura Eisenwald ha occupato la stazione e una volta entrati, Eligor rivela loro che il suo obiettivo è quello di usare il flauto Lullaby, scomparendo subito dopo. Elsa ordina a Natsu e Gray di inseguirlo mentre lei rimane a combattere insieme a Lucy i membri di Eisenwald. Una volta sconfitti tutti i maghi, scoprono che Eligor li ha intrappolati all'interno della stazione con un tornado ma riescono ad uscire perché Happy consegna a Lucy la chiave di Virgo, la quale stringe un contratto con lei e li aiuta a uscire dalla stazione. Dopo che Natsu sconfigge Eligor, Lucy si reca insieme ai suoi compagni alla sede dei maestri, perché un seguace di Eligor vuole utilizzare la magia per ucciderli. In seguito avviene lo scontro tra Natsu, Gray e Elsa contro il Demone uscito dal flauto per effettuare la magia Lullaby, dal quale i maghi di Fairy Tail escono vincitori.

    Isola di Galuna[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy decide di effettuare insieme a Natsu una missione di classe S sull'isola di Galuna, nonostante non possano, in quanto non sono maghi di classe S. Si recano al porto ma vengono braccati da Gray che cerca di fermarli che in seguito si unisce a loro. Giunti sull'isola, scoprono che gli abitanti di notte si trasformano in demoni a causa della Luna viola. I ragazzi scoprono che sull'isola è presente il Demone Deliora, imprigionato nel ghiaccio, il quale l'ex-amico di Gray, Lyon vuole risvegliare. I ragazzi affrontano i seguaci di Lyon: Lucy affronta Sherry, una compagna di Lyon e dopo un duro scontro, riesce a sconfiggerla. Subito dopo, viene catturata da Elsa, che ha intenzione di riportare indietro i suoi compagni perché hanno infranto le regole della gilda accettando un incarico di classe S. Dopo la sconfitta di Lyon, Lucy, Gray e Happy assistono all'azione combinata tra Elsa e Natsu nel distruggere uno strato di gocce di luna che faceva sembrare viola la Luna. In seguito lasciano l'isola per ritornare alla gilda.

    Phantom Lord[modifica | modifica wikitesto]

    Tornati alla gilda, Lucy e gli altri vedono che è completamente distrutta. I membri di Fairy Tail riferiscono che a farlo è stata la gilda di Phantom Lord. Il giorno dopo, Lucy viene rapita da Juvia la maga dell'acqua, un membro della gilda nemica e portata al cospetto del Master José che le spiega che sono stati assoldati dal padre di Lucy per riportarla a casa. Lucy viene salvata da Natsu e si sente in colpa per quello che stava accadendo. José si presenta davanti a Fairy Tail e ordina di consegnargli Lucy. Quest'ultima non può sopportare il peso della colpa e vuole consegnarsi, ma i suoi compagni sono contrari. Successivamente viene rapita e torturata da Gajeel, il dragon slayer dell'acciaio e membro di Phantom Lord ma viene liberata da Natsu. Lucy assiste allo scontro tra Natsu e Gajeel e aiuta Natsu, con l'aiuto di Sagittarius, a recuperare le forze. Alla fine della battaglia, la gilda Fairy Tail vince e la ragazza torna da suo padre, al quale le spiega che non ha intenzione di lasciare la gilda e che non vuole più tornare a casa. Prima di andarsene lo minaccia dicendogli che se oserà ancora provare a costringerla a riportarla a casa, Fairy Tail dichiarerà guerra contro di lui. Pochi giorni dopo, Loki restituisce le chiavi a Lucy e la ragazza vorrebbe ringraziarlo ma tuttavia, viene punita da Aquarius per aver perso le chiavi durante il rapimento.

    Salvataggio di Loki[modifica | modifica wikitesto]

    Qualche giorno dopo, Lucy insieme a Natsu, Gray, Elsa e Happy decide di svolgere una missione. Lucy insieme agli altri si dirige nel luogo indicato e incontrano Loki. Più tardi Lucy lo incontra e scopre che quest'ultimo è uno Spirito Stellare. Lui le racconta la sua storia facendola commuovere al punto che riesce a convincere il Re degli Spiriti Stellari a far ritornare Loki nel loro Mondo. Loki stringe un contratto con Lucy diventando un suo Spirito Stellare.

    Torre del Paradiso[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy riceve da Loki dei biglietti per osteggiare per qualche giorno in un hotel di lusso. Decide di invitare Natsu, Gray, Elsa e Happy e insieme passano la giornata all'hotel. Verso sera, si dirigono verso il casinò dell'hotel ma vengono attaccati da un gruppo di maghi che rivelano di essere i vecchi compagni di Elsa. Questi ultimi rapiscono Elsa ed Happy e li portano alla Torre del Paradiso.

    Lucy avverte Natsu e Gray e scopre che quest'ultimo è stato salvato da Juvia, ex-membro di Phantom Lord. Lucy, Natsu, Gray e Lluvia si dirigono alla Torre del Paradiso e riescono ad entrare grazie a Lluvia. In seguito ritrovano Elsa e ascoltano la sua storia.

    Successivamente, Lucy affronta insieme a Juvia un seguace di Gerard, anch'egli ex-compagno(ed anche qualcosa di più) di Elsa. Juvia viene manipolata mentalmente da lui ma la sua anima è ancora cosciente. Così in un attimo di debolezza da parte del nemico, le due amiche ne approfittano creando l'Unison Raid tra acqua e stelle. Sconfitto Gerard da Natsu Lucy, Elsa, Gray e lo stesso Natsu ritornano alla gilda e accolgono la loro nuova compagna Juvia. Sconvolti scoprono che anche Gajeel oramai ex-membro di Phantom Lord si è unito a Fairy Tail.

    Battaglia di Fairy Tail[modifica | modifica wikitesto]

    Durante il contest di Miss Fairy Tail, Lucy, Elsa, Juvia, Mirajane e Visca vengono pietrificate da Evergreen la fata facente parte del Corpo di Guardia di Laxus. Poco dopo, vengono liberate da Elsa che avendo un occhio artificiale, riesce a liberarsi dalla magia sconfiggendo Evergreen e liberando le sue amiche. Tutti decidono di partecipare alla battaglia. Lucy insieme ad Happy affronta Bixlow, che poco prima aveva sconfitto Gray. La maga decide di evocare Loki, che grazie alla sua astuzia riesce a batterlo. Successivamente i membri di Fairy Tail distruggono la Sala del Fulmine di Laxus.

    Oracions Sèis[modifica | modifica wikitesto]

    Natsu, Lucy, Gray ed Elsa vengono scelti da Makarov per unirsi ai membri di altre gilde della luce per annientare la gilda oscura di Oracions Sèis che ha intenzione di liberare la magia Nirvana. I prescelti di Fairy Tail si recano nel luogo della riunione delle tre gilde, dove sono presenti gli alleati: i maghi della gilda Blue Pegasus (Ichiya Vandaley, Kotobuki, Hibiki e Lates), Lamia Scale (Lyon Vastia, Jura Neekis e Sherry Blendy) e Cait Shelter (Wendy Marvell, la dragon slayer dell'aria e la sua gatta Charle). Poco dopo si scontrano contro gli Oracions Sèis ma vengono sconfitti. Fairy Tail cerca di trovare la gilda oscura il quale ha rapito Wendy, perché è l'unica che può salvare Elsa dal morso del serpente di Cobra, il dragon slayer del veleno, membro degli Oracions Sèis.

    Lucy insieme a Hibiki resta a guardia di Elsa. Natsu riesce a recuperare Wendy che guarisce Elsa. Wendy rivela d aver fatto ritornare in vita Gerard ma Elsa la sente e decide di recarsi da lui. Lucy insieme a Natsu e Hibiki si dirigono verso Nirvana ma vengono fermati da Angel maga degli spiriti stellari e membro degli Oracions Sèis. Dopo un duro scontro, Lucy riesce a vincere grazie all'aiuto di Hibiki che le trasferisce la forza magica dell'Uranometria. Quando Nirvana viene liberata, Natsu, Elsa, Gray, Lucy e Wendy si dirigono ciascuno ad ogni lachrima per fermare Nirvana. Lucy essendo senza forze, viene aiutata dallo spirito stellare Gemini. Alla prima lacrima vi è il Master degli Oracions Sèis: Zero che sconfigge Natsu con un colpo. Grazie all'aiuto di Gerard con il trasferimento della sua magia delle stelle a Natsu, Zero viene sconfitto.

    Sconfitti gli Oracions Sèis e distrutto Nirvana, scoprono che la gilda di cui faceva parte Wendy non è mai esistita ma era soltanto un'illusione per rendere felice la bambina. Lucy insieme a Natsu, Elsa, Gray ritornano alla gilda insieme alla loro nuova compagna e alla sua gatta.

    Edolas[modifica | modifica wikitesto]

    L'intera Magnolia compresa la gilda, viene risucchiata da Anima, il portale che conduce a Edolas. Lucy viene salvata da Horologium che la nasconde all'interno del suo corpo. Uscita, vede che l'intera città è completamente scomparsa, compresi i suoi abitanti e poco dopo incontra Mistgun che le spiega tutto e la conduce a Edolas.

    Giunta lí, viene arrestata dall'Armata Reale perché scambiata per la Lucy di Edolas, ma prima che la portino alla Città Reale, evoca Scorpio che, con un colpo solo, spazza via tutte le guardie presenti. Una volta fuggiti, la ragazza spiega agli altri cosa le era successo ma non riesce a capire perché lei è l'unica che possa utilizzare la magia. Natsu le dice che su Edolas non vi è magia e che ci sono le controparti dei maghi di Earthland. In seguito vengono salvati da Edolas Natsu che li conduce alla Città Reale. Giunti in città assistono al discorso del re che ha intenzione di procurare la magia a Edolas sfruttando la magia degli abitanti di Magnolia trasformati in Lachrima. Verso sera, Charle, grazie alla sua visione della mappa, li conduce in una galleria sotterranea che porta nel castello reale, ma vengono catturati da Elsa Knightwalker.

    Lucy viene messa in una cella lontana da quella di Natsu e Wendy. Poco dopo, Knightwalker decide di ucciderla facendola cadere dal castello ma viene salvata da Happy e Charle che riacquistano la magia del volo. Giunge sulla torre dove tengono in custodia Natsu e Wendy, ma vengono trovati da Edolas Elsa. Prima che la Knightwalker uccida Happy, accorrono Gray ed Elsa Scarlett, liberati da Gajeel che ha rotto una parte di Lachrima. Lucy libera Natsu e Wendy ed insieme cercano il Re. Natsu, Gray e Lucy entrano in un parco di divertimenti nel castello e vengono attaccati da Sugarboy e da Hughes, mentre Lucy scappa da mostri terrificanti e s'imbatte in Coco, (inseguita da Byro) che ha con sè la chiave del cannone Anima, che il re vuole usare per scagliare Lachrima su Extalia.. Lucy affronta l'uomo e lo batte grazie al regalo di Virgo, la frusta "Fleuve d'etoiles". Successivamente Fairy Tail di Earthland, cerca di impedire la distruzione di Extalia insieme agli Exceed. Riusciti nell'intento, tornano a terra ed affrontano insieme a Coco e la Fairy Tail di Edolas, l'Armata Reale. Dopo l'inversione di anima da parte di Mistgun, che vuole eliminare la magia da Edolas in quanto causa di conflitti, i membri di Fairy Tail vengono risucchiati dal portale che conduce sulla Terra insieme agli Exceed, lasciando per sempre Edolas.

    Isola Tenrou[modifica | modifica wikitesto]

    Come ogni anno, viene fatto l'esame di promozione a classe S sull'Isola Tenrou, l'isola sacra di Fairy Tail in queanto vi è la tomba della prima master e fondatrice di Fairy Tail, Mavis Vermillion. I concorrenti in lizza per la promozione sono Natsu, Gray, Cana, Elfman, Levy, Juvia, Fried e Mest Gryder (che poi si scoprirà essere Doranbolt, un servitore del Concilio). Dopo che Lucy scopre che Cana lascerà Fairy Tail se non supererà la prova e se non dirà a Gildarts di essere sua figlia, decide di far coppia con lei durante l'esame. Per la prima prova, gli sfidanti di cana e Lucy sono Fried e Bixlow che si lasciano sconfiggere dalle ragazze perché avevano un conto positivo in sospeso con loro.

    Dopo che la prima prova è stata portata a termine, l'esame viene interrotto dalla gilda oscura Grimoire Heart guidata da Hades, secondo Master di Fairy Tail alla ricerca di Zeref che vive da 400 anni su quell'isola. Gray e Loki incontrano Lucy e Cana ma vengono attaccati da Capricorn, un membro de "I 7 fratelli del Purgatorio" di Grimoire Heart. Gray, Lucy e Cana lasciano combattere Loki e successivamente i tre si dividono. Cana dopo aver ingannato bonariamente Lucy perché voleva a tutti i costi superare la seconda prova, si fa dire da Lucy dove si trova la tomba di Mavis. Grazie alla sua perseveranza, Cana ascolta la voce di Mavis compiaciuta della grande forza della donna, donandole così una delle tre magie sacre a Fairy Tail, Fairy Glitter. (Le altre due sono Fairy Law e Fairy Heart).

    Lucy addormentata viene trovata da Hikaru, membro dei 7 e inizia a combattere. Lucy e Natsu sconfiggono Hikaru. In seguito si riuniscono con Wendy e Charle per portare il Master al sicuro in quanto ferito gravemente ma vengono attaccati da Bluenote, secondo capo della gilda oscura ma vengono salvati da Gildarts. Sconfitti tutti i 7, Lucy, Gray, Natsu, Elsa e Wendy affrontano Purehito Hades. Durante lo scontro vengono aiutati da Laxus giunto sull'isola. Alla fine, Hades viene sconfitto.

    Infine per resistere all'attacco finale di Acnologia, il re dei draghi chiamato dallo stesso Zeref (che nel frattempo ha ucciso Hades per punirlo), tutti i maghi di Faity Tail presenti sull'isola si uniscono in un cerchio e concentrano la loro magia sperando di sfuggire all'attacco del drago. In realtà vengono salvati dall'intervento del Primo Master, Mavis, la quale li ha fatti entrare in uno stato di sonno profondo.

    Sette anni dopo[modifica | modifica wikitesto]

    Sette anni dopo, i maghi si risvegliano dall'ibernazione e scoprono che si sono salvati grazie ad una delle magie sacre di Fairy Tail lanciate dal primo master della gilda. Lucy insieme a tutti torna a casa e scopre che suo padre è morto. Inoltre vengono a sapere dell'esistenza dei Grandi Giochi di Magia e Fairy Tail decide di parteciparvi. Lucy insieme a Natsu, Gray, Elsa, Wendy, Juvia e Levy vanno in una località turistica per allenarsi prima dell'inizio dei giochi ma Virgo li invita nel Mondo degli Spiriti Stellari per festeggiare il loro ritorno. Tornati ad Earthland scoprono che il tempo scorre diversamente dal mondo degli spiriti stellari e i giochi inizieranno a breve ma poco dopo incontrano Gerard, Ultear e Meldy(ex-membre di Grimoire Heart) che grazie ad una magia della stessa Ultear aumenta il loro potere magico affinché si sviluppi una seconda origine.

    Grandi Giochi della Magia[modifica | modifica wikitesto]

    Fairy Tail partecipa con due team: Team A (Natsu, Lucy, Elsa, Gray e Elfman successivamente sostituito da Wendy) e Team B (Laxus, Mirajane, Juvia, Gajeel e Gerard come Mistgan, rimpiazzato poi da Cana). Nel primo giorno, Lucy si scontra contro Flare Corona, membro di Raven Tail, guidata da Ivan Dreyar, figlio di Makarov ed uno dei componenti del primo gruppo di Fairy Tail. Lucy viene sconfitta con un inganno di Flare. Fairy Tail vince i Garandi Giochi di Magia.

    Dopo che Natsu e Gajeel sconfiggono Sting e Rogue, i due Dragon Slayer rispettivamente dell'ombra e della luce di Terza generazione facenti parte della gilda Sabertooth, scoprono che sotto lo stadio si trovano ossa di drago. Wendy grazie alla magia della via Lattea, riesce a risvegliare lo spirito di un drago il quale gli rivela la storia dei draghi.

    Il giorno seguente, Lucy viene arrestata insieme a Yukino, ex membro di Sabertooth e condotta al palazzo del re per attuare il piano Eclipse. Natsu, Mirajane, Wendy si dirigono in loro soccorso e scoprono che il progetto Eclipse è in realtà una porta magica in grado di viaggiare nel tempo e che per farla funzionare servono le dodici chiavi dello zodiaco. Lucy e Yukino vengono salvate e s'imbattono in un'altra Lucy che si scopre venire dal futuro in quale li informa che nella capitale giungeranno 10.000 draghi. Successivamente, vengono raggiunti dal capo dell'esercito di Fiore e li informa che il progetto Eclipse è quello di impedire che i draghi distruggano la capitale. Successivamente, Lucy viene a sapere grazie ad un suo spirito stellare che i draghi arriveranno proprio dal portale Eclipse ma avverte il pericolo troppo tardi e sette draghi giungono sul regno. Alla fine, i draghi vengono sconfitti e si scopre che sono capitanati da Rogue venuto dal futuro.

    Villaggio del Sole[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy, Natsu, Wendy, Elsa e Gray accettano un incarico da uno dei dieci maghi sacri, Warron Seeken che gli chiede di scongelare il villaggio del sole. I ragazzi giungono sul villaggio e scoprono che è abitato da giganti. Poco dopo, vengono attaccati da tre cacciatori di tesori membri della gilda Silph Labirinth che affermano di possedere gocce di Lachrima per scongelare il villaggio e prendere la fiamma eterna. Lucy insieme a Wendy combattono contro i tre cacciatori e vengono aiutati da Flare Corona, che rivela di essere cresciuta in quel villaggio e che la fiamma eterna è il cuore di esso. Dopo aver sconfitto i tre, i ragazzi riescono a scongelare la fiamma eterna che si rivela uno dei sette draghi dei Grandi Giochi di Magia: Atlas Flame. Il drago rivela che il villaggio è stato congelato dal Devil Slayer del Ghiaccio e rivela a Natsu che in passato, Igneel ha cercato di fermare E.N.D. Successivamente tornano da Warron per informarlo del successo della missione e scoprono che lui è uno dei fondatori di Fairy Tail insieme a Mavis e a Purehito.

    Tartaros[modifica | modifica wikitesto]

    Tornati a casa, Natsu e gli altri cercano di trovare qualcosa a proposito di E.N.D. e scoprono che è il primo demone creato da Zeref nonché il più potente. Poco dopo giungono Jet e Droy ad avvertirli che tutti i membri del Concilio sono stati uccisi dalla gilda oscura Tartaros. Laxus, Bixlow, Fried, Evergreen e Yajima vengono attaccati e sconfitti ed avvelenati da un membro di Tartaros ma riescono a sopravvivere, Natsu infuriato dice a Makarov che quest'azione è una dichiarazione di guerra.

    Lucy insieme a Wendy e Natsu si recano alla casa di Michelo, ex-membro del consiglio, per avvertirlo del pericolo ma vengono attaccati da Jackal, membro di Tartaros. Il demone sconfigge facilmente Wendy e Lucy per poi combattere contro Natsu. Dopo che il dragon slayer sconfigge il demone, tornano alla gilda, tranne Natsu. Tornati alla gilda, Levy scopre che la base di Tartaros si trova sopra Magnolia. Grazie a Cana, tutti vengono rinchiusi nelle carte magiche e condotti nel Cubo grazie ad Happy, Charle e Lily. Fairy Tail inizia l'assalto a Tartaros. Grazie ad Elsa, trovano un varco ed entrano nella base. Lucy e Wendy si recano alla sala controllo per fermare l'attivazione di Face ma vengono trovate da K-Suu e Franmalth. Gray inizia a combattere contro Ki-Suu. Lucy e Natsu iniziano a combattere contro Franmalth e dopo un duro scontro riescono a sconfiggerlo. Dopo che Mard Geer attiva la maledizione Alegria, Lucy riesce a salvarsi rimanendo sola nel Cubo. Ella comincia a resistere agli attacchi di Tartaros riuscendo ad evocare Loki, Virgo ed Aquarius contemporaneamente. I demoni di Tartaros si rivelano più forti del previsto e sconfiggono facilmente gli spiriti stellari. Jackal decide di torturare Lucy per vendicarsi ma viene fermato da Aquarius. Ella incita Lucy a sacrificare la sua chiave per evocare il Re degli Spiriti Stellari. Alla fine, tristemente Lucy evoca il Re e questi distrugge il Cubo annullando la maledizione. Il Re degli Spiriti Stellari dona a Lucy la Magia dell'Acqua di Aquarius (che poi si rivelerà essere lo Star Dress nella forma di Aquarius) ed ella con la Magia Uranometria sconfigge Jackal.

    Juvia sconfigge Keys, (il necromante che imprigionava l'anima del padre di Gray), insediandosi nel suo corpo. Lucy viene salvata da Natsu, Gray, Gajeel e Juvia dall'attacco dei demoni. Una settimana dopo aver sconfitto Tartaros, Lucy riceve una lettera da Natsu ed Happy nel quale spiegano la loro partenza per un allenamento della durata di un anno. Il giorno dopo Fairy Tail viene sciolta.

    Un anno dopo[modifica | modifica wikitesto]

    Un anno dopo, Lucy si trasferisce a Crocus e diventa una giornalista. Alla seconda edizione dei Grandi Giochi di Magia incontra un Natsu molto più potente ed Happy. Ella rivela agli amici dello scioglimento della gilda così il dragon slayer decide di partire insieme a Lucy per ricrearla. Prima raggiungono la gilda Lamia scale dove rincontrano e recuperano Wendy dopo aver sconfitto la gilda rivale Orochi's Fin. Poi trovano Juvia e vengono a sapere che Gray è sparito da oltre sei mesi. Natsu e Lucy si recano successivamente a Sabertooth dove riferiscono che intendono accettare un incarico chiamato "Avatar". Natsu successivamente rivela a Lucy quello che Rogue del futuro gli aveva riferito un anno prima, ovvero, che Gray sarebbe diventato un nemico.

    Avatar[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy e Natsu scoprono che l'incarico che hanno accettato consiste nel sconfiggere il culto Avatar. Natsu, Lucy e Happy raggiungono il quartier generale di Avatar presso la foresta Mikage. Lucy evoca Virgo, in modo da creare un tunnel per irrompere nel nascondiglio di Avatar, senza essere scoperti. Natsu però si fa scoprire. Dopo che Natsu sconfigge facilmente tre membri dell'organizzazione s'imbatte in Gray e i due credono che il loro amico sia diventato preda dell'oscurità. Vengono lasciati in balia di Goumon che si rivela un esperto di torture. Quando questi è in procinto di torturare Lucy arriva Gray che sconfigge facilmente Goumon e libera i compagni, rivelando che in realtà è un infiltrato e che sta svolgendo una missione con Elsa e Gerard allo scopo di smantellare le gilde oscure adoratrici di Zeref. Insieme ai suoi compagni raggiunge la città di Malva per poi iniziare a combattere contro Avatar. Lucy con facilità riesce a sconfiggere Mary. Sconfitta Avatar torna a Magnolia insieme ai ragazzi dove ritrovano i vecchi compagni di gilda e cominciano a ricostruirla.

    Impero Alvarez[modifica | modifica wikitesto]

    Natsu, Gray, Lucy e Wendy seguono Elsa e Mest Gryder nei sotterranei della gilda dove scoprono l'esistenza di Lumen Historie. Mest mostra loro i propri ricordi del piano ideato da Makarov e da lui stesso. Successivamente decidono di recarsi nell'Impero Alvarez a salvare Makarov. Giungono sull'Isola Caracolle dove vengono scoperti. Elsa e Lucy vengono catturate da Marin Hollow per poi essere liberate sempre da questi per ordine del suo capo Brandish, una degli Spriggan Twelve, i maghi più potenti dell'Impero Alvarez. Brandish rimpicciolisce l'isola, tuttavia grazie a Mest raggiungono il sottomarino dell'alleata di Mest, Sorano, un membro di Crime Sorcière che li conduce ad Alakitasia. Dopo aver salvato Makarov vengono attaccati da Ajeel Lamur, altro membro degli Spriggan, per poi essere salvati da Laxus e tornare a Ishgal con l'aeronave Cristina.

    Tornata a Fairy Tail si prepara insieme ai suoi compagni al contrattacco di Alvarez. Si ritrova in casa sua Brandish e viene costretta a fare il bagno insieme a lei. Successivamente sul luogo giunge Cana per supportare Lucy. Quando Ajeel attiva l'incantesimo "Mondo di Sabbia" scatena l'allergia di Brandish e questa viene colpita alle spalle da Cana e fatta prigioniera. In prigione Lucy e Cana si accorgono che ella stava per essere uccisa da Marin ma le due la salvano e la portano in infermeria. Brandish rivela a Lucy che sua madre era una serva di Layla e che gli aveva donato la chiave di Acquarius. Brandish rivela che Layla ha ucciso sua madre e subito dopo aggredisce Lucy ma viene quest'ultima viene salvata da Acquarius che compare all'improvviso. Lo spirito stellare rivela la verità sulla morte della madre di Brandish e del piano attuato da Zeref 400 anni prima tra lui ed un'antenata di Lucy: Anna Heartphilia. Dopo che Brandish salva Natsu da un tumore, Lucy gli dice che loro possono essere amiche. Successivamente alla gilda giunge Jacob Lessio, altro membro degli spriggan, che fa sparire tutti i membri di Fairy Tail ma Lucy, Happy e Natsu si salvano grazie ad Horologium. Lucy e Natsu cominciano a combattere contro Jacob ma vengono messi in difficoltà da quest'ultimo. Lucy grazie all'aiuto di Gemini, libera i suoi compagni e assiste alla sconfitta di Jacob per mano di Natsu.

    Successivamente, Brandish decide di aiutare Fairy Tail negoziando con August, il membro più forte degli Spriggan. Natsu, Lucy, Happy e Mest accompagnano Brandish alla negoziazione. Giunti da August, Mest fa saltare la negoziazione e August colpisce i ragazzi con un potente attacco. In quello stesso momento, un altro membro degli spriggan, Eileen Belserion, attiva la magia "Universe One" e teletrasporta ogni persona di Fiore in posti diversi. Natsu, Lucy e Happy si ritrovano con Gray, Juvia ed Elsa.

    Si recano verso Fairy Tail ed insieme ai loro compagni e alle altre gilde cominciano l'avanzata contro Zeref per salvare Mavis. Natsu, Lucy, Juvia ed Gray vengono fermati da Invel, altro membro degli spriggan, che li congela tranne Gray essendo immune. Scongelatasi grazie al fuoco di Natsu, i due ragazzi ed Happy vengono rapiti da una gigantesca Brandish, lasciando Gray e Juvia con Invel. Vengono condotti in un luogo isolato e qui Brandish rivela che non ha intenzione di ucciderli. Poco dopo sul luogo giunge Neinhart, membro degli spriggan, che viene sconfitto facilmente da Natsu. Brandish spaventata da lui cambia idea e ingrandisce nuovamente il suo tumore, Lucy la implora di fermarsi ma Brandish non l'ascolta ed inizia uno scontro con Lucy. La battaglia viene fermata dall'arrivo di Dimaria che rivela che Brandish non ha mai voluto uccidere Lucy, Natsu ed Happy. Dimaria pugnala Brandish, senza ucciderla e imprigiona Lucy e Natsu pronta a torturarli. Si risveglia scoprendo che Natsu ha sconfitto Dimaria ed è fuggito via. Giunge nel luogo dell'incontro tra Natsu e Gray, interrotto da Elsa, facendo calmare il dragon slayer. In seguito però Natsu, a causa dei semi(seme del drago e seme del demone) che ha in corpo, inizia a morire e per tenerlo caldo, Lucy si spoglia e si sdraia su di lui. Dopo che Natsu si risveglia, i due raggiungono insieme Zeref. Lucy lascia combattere da solo Natsu.

    Lucy ed Happy si ricongiungono con Gray e Mavis e questa dona loro il Libro di E.N.D. per proteggerlo. Lucy decide di aprirlo e con la sua magia cambia le parole del libro permettendo a Natsu di vincere contro Zeref. Quando Acnologia si scatena Lucy trova un piano per sconfiggerlo: utilizzare Fairy Sphere e imprigionarlo sull'Isola Tenrou. Lucy si reca alla gilda per cercare il libro dell'incantesimo. Una volta trovato si ricongiunge con tutti gli altri per attirarlo su una nave per poi utilizzare la magia. Dopo qualche difficoltà iniziale riescono a imprigionarlo (anche e soprattutto grazie alla Lost Magic Maguilty Sense della strega Meldy, che unisce il potere magico complessivo di tutta Ishgar a quello di Lucy) e nello stesso tempo Natsu sconfigge la sua forma spirito, nel Mondo del Vuoto e di conseguenza anche la sua forma corporea svanisce. Successivamente tutti i dragon slayer ritornano su Earthland.

    [modifica | modifica wikitesto]

    Un anno dopo la guerra contro l'impero Alvarez e Acnologia, Lucy è diventata una scrittrice famosa vincendo un ricco premio e tutta la gilda festeggia. Successivamente Natsu va a casa di Lucy. La ragazza ripensa a tutti i momenti vissuti insieme e lo abbraccia, ringraziandolo. A questo punto Natsu si avvicina a lei. Lucy si aspettava un bacio ma si arrabbia vedendo che il ragazzo la trascina per una missione. Natsu la tranquillizza dicendole che staranno insieme per sempre d'ora in avanti. Dopo raggiungono il resto del Team per una missione dei cento anni. Natsu, Lucy, Elsa, Wendy e Gray partono alla volta della missione per nuove avventure.

    Magie e Abilità[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy è molto intelligente e riesce a risolvere enigmi molto difficili, come l'enigma sul luogo della tomba del primo master di Fairy Tail sull'Isola Tenrou. Col tempo ha dimostrato di essere molto abile nel combattimento con la frusta e dopo il salto temporale dimostra una grande maestria nell'utilizzarla. Ha dimostrato anche di possedere una discreta forza nel combattimento corpo a corpo. Nel corso della trama si può facilmente notare quanto il suo potere magico cresca insieme a lei permettendole di sbloccare nuove funzioni e abilità della sua magia.

    Tecniche[modifica | modifica wikitesto]

    • Lucy Kick: Lucy colpisce il nemico con un semplice calcio.
    • Lucy Punch: Lucy colpisce il nemico con un semplice pugno.

    Frusta[modifica | modifica wikitesto]

    Oltre all'uso della magia, Lucy ricorre spesso ad un frusta come arma da battaglia. Inoltre durante la battaglia a Edolas, Virgo le consegna una frusta estensibile della costellazione di Eridanus degli spiriti stellari, chiamata Fleuve d'étoiles (エトワールフルーグ星の大河 Furūgu Etowāru?). Tale frusta può allungarsi a dismisura e può causare ingenti danni al nemico.

    Magia degli Spiriti Stellari[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy è una maga degli spiriti stellari e di conseguenza utilizza la Magia degli Spiriti Stellari (星霊魔法 Seirei Mahō?). Il suo potere le conferisce la capacità di poter richiamare da un altro mondo alcuni spiriti combattenti che l'aiutano in battaglia. Per poter richiamare uno spirito è necessario possedere una chiave corrispondente allo stesso e stipulare un contratto con lo spirito. Stipulare un contratto è semplice e la stessa Lucy ci mostra il procedimento: una volta entrati in possesso della chiave si invoca lo spirito e si stabilisce con lo stesso in quali giorni della settimana è possibile evocarlo. Le chiavi vengono suddivise in due categorie: chiavi d'oro e d'argento.

    Quando si è appena diventati maghi degli spiriti stellari si può evocare solamente uno spirito per volta e per cambiarlo bisogna far ritornare nel suo mondo lo spirito evocato per evocarne un altro. Solo con molta pratica ed esperienza si può riuscire ad evocare due spiriti contemporaneamente. Lucy durante la battaglia contro Tartaros riesce ad evocare addirittura tre spiriti considerato molto rischioso perché l'uso multiplo di più spiriti, essendo una tecnica proibita, potrebbe portare alla perdita di poteri.

    Lucy inoltre può forzare i propri spiriti a tornare nel loro mondo se per caso vengono manipolati o controllati da qualcun altro. Tale azione viene chiamata Chiusura Forzata (強制閉門 Kyōsē Hémon?).

    Star Dress[modifica | modifica wikitesto]

    Durante la battaglia contro Jackal, il Re degli Spiriti Stellari dona a Lucy un nuovo potere, chiamato Star Dress (星霊衣(スタードレス) Suta Doresu?). Tale incantesimo è molto simile alla magia Requiep di Elsa. Lucy può equipaggiarsi con i vestiti dei suoi spiriti stellari, così facendo ne acquisisce le loro abilità e le loro magie.

    • Forma Aquarius: Primo incantesimo mostrato. Lucy assume gli stessi abiti di Acquarius, un costume con bikini con gli stessi simboli e lo stesso tatuaggio dello spirito stellare. Con questa forma Lucy può utilizzare la Magia dell'Acqua.
      • Water Barrier: Lucy crea una barriera d'acqua attorno a se per proteggersi dagli attacchi nemici. Usato per la prima volta nella saga d Tartaros per proteggersi dalle pericolosissime esplosioni del demone Jackal.
        • Acqua Metria: È un incantesimo speciale; si tratta di una magia che rigonfia e scaglia le acque della terra come fossero onde dell'oceano in enormi quantità causando ingenti danni al nemico. Usato per la prima (ed unica volta) contro Brandish nella saga di Alvarez.
    • Forma Leo: Lucy si equipaggia con un vestito elegante nero come quello di Loki e acquisisce la sua magia, Regulus. Sul seno destro le compare anche il simbolo del segno zodiacale del Leone.
      • Regulus Lucy Kick: Lucy circonda il suo calcio dalla magia Regulus per colpire il nemico.
    • Forma Virgo: Lucy si equipaggia con un vestito simile a quello di Virgo di una cameriera con anche una cuffietta in cima alla testa. Indossando tale vestito è in grado di utilizzare la Magia della Terra.
      • Diver: Stessa tecnica di Virgo. Lucy acquisisce la capacità di scavare nel sottosuolo fino a creare gallerie.
    • Forma Tauros: Un reggiseno di pelle e un pantalone nero su una gamba; inoltre acquisisce anche una frusta. Con tale modalità Lucy riceve anche l'enorme forza di Tauros.
      • Earth Wave: Colpendo il suolo con la frusta Lucy può creare una voragine.
      • Lucy Punch: Lucy grazie all'enorme forza di Tauros colpisce il nemico con un pugno violento. Tecnica usata per sconfiggere Mary.
    • Forma Sagittarius: Lucy acquisisce un cappotto di un unico colore lasciando scoperto i fianchi. Inoltre le compare un arco e acquisisce le doti straordinarie di arciere di Sagittarius.
      • Star Shot: Lucy colpisce il nemico con le frecce e queste esplodono appena colpiscono il nemico.
    • Forma Aries: Lucy acquisisce un abito simile ad Aries. Le compaiono due piccole corna sulla testa, indossa dei leggins a strisce nere e bianche, una gonna e un reggiseno nero, attorno al collo le compare un girocollo fatto di lana come ai polsi.
    • Forma Gemini: Lucy acquisisce un abito con gonna e leggins tutto squadrettato in bianco nero. Inoltre sulla testa indossa un Kotoshnik in bianco e nero.
    • Forma Scorpius: Lucy acquisisce una tuta degli stessi colori di Scorpius e una coda di cavallo per tenere legati i capelli. In questa forma, Lucy acquisisce la capacità di usare la Magia della Sabbia per creare enormi vortici, muoversi a velocità avanzata e poter eseguire salti sovrumani.
    • Forma Cancer: Lucy acquisisce un abbigliamento che con molta probabilità è un qípáo con lunghe maniche e una cintura come quelle dei kimono. In questa forma acquisisce una velocità straordinaria e la maestria nell'utilizzare 2 lame gemelle, che unite ricordano un paio di forbici.

    Magie[modifica | modifica wikitesto]

    • Urano Metria: Questo incantesimo Lucy l'ha imparato grazie a Hibiki durante lo scontro contro Angel degli Oracions Sèis. Lucy, dopo aver recitato la formula magica, fa apparire attorno a se una serie di pianeti colorati che successivamente si scagliano contro il nemico causandogli enormi danni. Tale magia è servita per sconfiggere Angel degli Oracions Sèis e Jackal di Tartaros. Di seguito il testo: "Stelle che squarciano i cieli, mostratevi in tutta la vostra brillantezza! Tetrabiblios io sono il dominatore delle stelle, il mio aspetto è perfezione. Apriti portale dei cieli! Che le 88 stelle dei cieli si aprano...Apriti!
    • Zodiac: Questo incantesimo permette, attraverso la collaborazione di Yukino di evocare i 12 spiriti stellari dello Zodiaco che distruggono il nemico come breccie nell'oscurità. Di seguito il testo: "Spiriti celestiali dello Zodiaco, prestateci la votra forza per chiudere quello che è malvagio. Che si aprano le 12 porte! Zodiaco!"
    • Gottfried: Questo incantesimo permette attraverso la collaborazione tra Lucy, Yukino ed Hisui, principessa del regno di Fiore e creatrice delle 13 chiavi d'oro di squarciare i cieli terrestri affinché i dominatori del cielo puliscano il mondo dalla malvagità. Di seguito il testo: "Supplico ai cieli che lascino cadere le stelle! Illumina questo mondo e questa terra! Illuminalo con tutto il tuo corpo! Veloci e fugaci discendano prima di noi! Gottfried!"
    • Unison Raid: Lucy ha la capacità di eseguire questa capacità magica di livello estremamente avanzato che permette a 2 maghi di unire e fondere il proprio potere magico. L'ha usato la prima volta con Juvia per unire il potere acquatico a quello dello spirito stellare Acquarius e sconfiggere, creando un potentissimo mulinello d'acqua, Vidaldus Taka. Ha di nuovo usato questa mossa nella battaglia contro Hades unendo il vortice di sabbia di Scorpio al turbine di vento di Wendy.
    • Fairy Sphere: Subito dopo aver vinto la guerra contro Alvarez, Acnologia scatena il panico su Magnolia ed Hargeon così Lucy, avendo avuto la brillante idea di utilizzare l'incantesimo della Prima Master della gilda per fermare il drago nero, va a cercare il libro e dopo averlo trovato lo studia velocemente riuscendo ad imparare le tecniche per eseguire con successo la magia. Sfruttando poi la magia di Meldy, che connette i cuori di tutte le persone che si trovano al momento sul continente di Ishgar e radunando una mostruosa ed infinità carica di potere magico, Lucy riesce con successo a conferire all'incantesimo tutta la forza e l'energia di cui ha bisogno per mantenere a sufficenza imprigionato Acnologia fino a quando Natsu non lo elimina definitivamente nel Vuoto del Tempo.

    Chiavi[modifica | modifica wikitesto]

    Chiavi d'Oro[modifica | modifica wikitesto]
    • Aquarius: "l'Acquario" è una sirena dai capelli lunghi che può essere richiamata solo in presenza di acqua. È egoista e detesta Lucy e non si fa problemi a rinfacciarle il fatto di avere un fidanzato, lo spirito stellare Scorpius mentre lei non ha nemmeno avuto un appuntamento. Spesso attacca i nemici e la sua padrona contemporaneamente con le sue onde acquatiche. È uno degli spiriti più forti del piano celestiale. Decide di annullare il suo contratto ritornando nel mondo degli spiriti stellari tramite la rottura della sua chiave, per permettere a Lucy di evocare il Re degli Spiriti Stellare affinché salvi i suoi compagni dalla maledizione della gilda Tartaros.
    • Leo: "il Leone" è in realtà Loki, che dà la sua chiave a Lucy dopo che questa lo aiuta a ritornare nel mondo degli spiriti stellari. È lo spirito stellare più potente dei 12 in combattimento ed è in grado di correre in soccorso di Lucy anche senza essere richiamato perché può utilizzare la sua energia per aprire il portale, mentre gli altri sono in grado di farlo più avanti, ricorrendo però al potere magico di Lucy.
    • Taurus: "il Toro" è un Minotauro con un cappotto bianco e nero ed un anello al naso. È lo spirito stellare dotato di più forza fisica e usa come arma un'ascia. Ha dimostrato di poter manipolare le magie altrui che siano esse avversarie o alleate, utilizzandole per potenziare i suoi colpi come ha fatto con la sabbia di Scorpio ai Grandi Giochi della Magia. Tale potere lo renderebbe teoricamente uno degli spiriti più forti, ma praticamente viene messo fuori combattimento prima che possa conferire una piena potenza. Fa continui complimenti a Lucy per il suo seno, ma è fedelissimo alla sua padrona ed è sempre pronto a difenderla.
    • Virgo: "la Vergine" è una cameriera con delle catene ai polsi la cui principale capacità è quella di scavare tunnel sotterranei. Il suo aspetto si modifica a seconda dei gusti del suo padrone: inizialmente, sotto il contratto del Duca Ebaloo, era una donna grassa e possente ma quando Lucy entra in possesso della chiave assume le fattezze di una giovane e bella ragazza. Ha una strana fissazione secondo la quale pensa di dover sempre essere punita, anche quando fa un ottimo lavoro.
    • Sagittarius: "il Sagittario" ha l'aspetto di un uomo che indossa un costume da cavallo. È molto abile nell'uso dell'arco; la sua chiave è stata donata a Lucy dopo la missione a Galuna Island. È lui ad essere decisivo nel rafforzamento dei poteri di Natsu per sconfiggere Gajeel durante il periodo Phantom Lord.
    • Cancer: "il Cancro" ha l'aspetto di un uomo che indossa una camicia e porta una pettinatura originale. È un abile parrucchiere e nel combattimento usa molto le sue doti di acconciatore contro i suoi avversari per tagliarli. Ha la strana abitudine di finire le frasi con "-ebi" che significa "gambero"
    • Aries: "l'Ariete" ha l'aspetto di una bella ragazza con due piccole corna da ariete e della lana che riveste alcune parti del suo corpo. È profondamente legata a Loki,(anche innamorata) a causa del loro passato. Durante lo scontro tra Angel e Lucy è obbligata a combattere contro il suo amico, anche se questo la ferisce spiritualmente. La sua tecnica di combattimento consiste nell'utilizzare la sua lana in svariati modi contro il nemico. Ha l'abitudine di chiedere scusa ogni volta che fa qualcosa anche se compie un buon lavoro
    • Scorpio: "lo Scorpione" ha l'aspetto di un uomo anche se alcune caratteristiche (come le sue zampe) ricordano quelle di uno scorpione. È il famoso fidanzato di Acquarius, a cui è molto legato, anche se a differenza della compagna sembra più rispettoso verso la sua padrona. Decide insieme a Aries, Gem e Mini di stipulare un contratto con Lucy quando Angel, la loro precedente padrona, viene sconfitta. Per combattere utilizza la sabbia e si può considerare uno degli spiriti più forti.
    • Gemi e Mini: "i Gemelli" hanno l'aspetto di due esseri simili a insetti, totalmente identici e in grado di trasformarsi in chiunque con cui vengano a contatto. Questo potere permette loro di copiare i ricordi, i pensieri e i poteri delle persone che imitano, tanto da riuscire a evocare gli spiriti di Lucy al posto suo e di copiare la tecnica del ghiaccio di Gray. Durante la battaglia con Angel vengono commossi dal forte legame di amicizia che Lucy prova verso i suoi spiriti, decidendo di non infliggerle un colpo letale. Possono considerarsi tra gli Spiriti più potenti. Durante le Grandi Olimpiadi della Magia, con l'aiuto di Gemini, Lucy riesce ad utilizzare Uranometria, ma viene bloccata da Obra di Raven Tail. Le loro capacità si basano sulla quantità di potere magico del proprio padrone, per esempio non potrebbero assumere le sembianze di Luxus o la Spriggan Brandish in quanto Lucy ha una minore quantità di energia magica rispetto a loro.
    • Capricorn: "il Capricorno" un tempo appartenuto alla madre di Lucy, viene poi ceduto al mago Zoldeo, uno dei Sette Figli del Purgatorio, che con un particolare tipo di Take Over si impossessò del corpo dello spirito stellare, condannandolo ad una difficile esistenza nel mondo degli umani. Dopo la battaglia con Loki sull'isola di Tenrou, Zoldeo viene sconfitto e sparisce, privo di un corpo. Capricorn decide quindi di ritornare dalla sua legittima padrona, Lucy. Nell'aspetto è un montone antropomorfo, e indossa abiti da bodyguard e occhiali da sole scuri. Combatte principalmente con il corpo a corpo, ed è molto potente.
    Chiavi d'Argento[modifica | modifica wikitesto]
    • Horologium: Come da nome, Horologium è un orologio a pendolo in grado di racchiudere dentro se stesso una persona (come fa spesso Lucy). Riferisce ciò che la persona all'interno vuole dire a chi sta fuori.
    • Nicola: Soprannominato Plue, appartiene alla chiave del Canis Minor. Ha l'aspetto di un tremolante "cane" dal naso a forma di cono, e ne esistono di vari colori, con diversi accessori, e segni distintivi. Non è in grado di parlare e non possiede poteri particolari, ma è spesso in compagnia di Lucy.Precedentemente apparteneva a Katja.Può essere usato in combattimento solo se si deve affrontare un avversario capace di copiare le abilità del nemico
    • Lyra: Lyra è una brava cantante che suona la lira. Riesce ad improvvisare diverse canzoni, in grado di toccare l'animo delle persone che ascoltano la sua canzone.
    • Crux: La sua principale funzione è quella di ricercatore: conosce tutti gli spiriti stellari, ma a causa della privacy ci sono informazioni che non può rivelare.
    • Pyxis: Pyxis è una bussola. Ha la forma di un pinguino, con una grande faccia rotonda, inoltre ha una bussola sulla testa.

    Lucy Heartphilia del Futuro[modifica | modifica wikitesto]

    Lucy Heartphilia del Futuro
    UniversoFairy Tail
    Nome orig.未来ルーシイ ハートフィリア (Mirai Rushi Hātofiria)
    Lingua orig.Giapponese
    Alter ego
    • Lucy Ashley (controparte su Edolas)
    • Lucy Heartphilia del presente(controparte del presente)
    AutoreHiro Mashima
    1ª app.
    • Manga: Capitolo 296
    • Anime: Episodio 175
    Voce orig.Aya Hirano
    Voce italianaChiara Oliviero
    SpecieUmana
    SessoFemmina
    AbilitàMagia degli Spiriti Stellari

    Lucy Heartphilia del Futuro (未来ルーシィ·ハートフィリア Mirai Rushi Hātofiria?) conosciuta anche come Mirai Lucy o FutureLucy, è la controparte di Lucy Heartphilia nel futuro. Ella possiede lo stesso aspetto della Lucy del presente, con la differenza che porta un lungo mantello nero che copre l'intero corpo e inoltre possiede un cappuccio che copre gran parte della testa. Ella ha un carattere completamente diverso dalla sua controparte, è molto seria e quando vede Natsu e gli altri si mette a piangere per la nostalgia. Tale carattere è dovuto al fatto che ha visto tutti i suoi amici morire per colpa dei draghi e che lei è l'unica superstite. Ella appare la prima volta durante i Grandi Giochi di Magia nell'Anno X791, è tornata nel passato per avvertire i suoi compagni del terribile futuro che li attende. Una sera, viene trovata da Gerard e gli rivela tutta la verità. Riappare nel Palazzo dell'Inferno dove incontra Natsu, lei stessa, Wendy, Loki, Happy, Charle e Lily e subito dopo informa anche loro del futuro. Poco dopo li conduce all'uscita ma vengono trovati dall'esercito reale ed iniziano a combattere. Essi vengono salvati da Mirai Rogue Cheney che subito dopo cerca di uccidere Lucy per impedire che ella chiuda il portale ma si mette di mezzo Mirai Lucy salvando se stessa ma a costo della propria vita. Quando il portale Eclipse viene distrutto, ella scompare e si ritrova in un grande prato dove ci sono Natsu e Happy della sua epoca che l'attendono per iniziare nuove avventure insieme a tutta la gilda che li aspettano poco più in là.

    Abilità

    Lucy del futuro come la sua controparte del presente è in grado di utilizzare la Magia degli Spiriti Stellari anche se non l'ha mai mostrata.

    Note[modifica | modifica wikitesto]

    1. ^ Manga di Fairy Tail, volume 1, capitolo 1
    2. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 1
    Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga