Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di Fairy Tail (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di Fairy Tail.

Questa lista comprende la seconda stagione dell'anime Fairy Tail prodotto da A-1 Pictures, Satelight e TV Tokyo, diretto da Shinji Ishihira e tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima.

La seconda stagione raggruppa gli episodi dal 49 al 72 dell'anime e corrispondono ai capitoli dal 129 al 165 del manga; essi mostrano la battaglia di Fairy Tail insieme ad altre gilde della luce contro la gilda oscura Oraciòn Seis, e l'unione alla gilda di Wendy Marvell.

Gli episodi sono stati trasmessi in Giappone su TV Tokyo tra dall'11 ottobre 2010 al 28 marzo 2011 a cadenza settimanale ogni sabato. In Italia la stagione è andata in onda su Rai 4 dal 16 marzo al 18 aprile 2016. Gli episodi sono stati anche pubblicati su Netflix dal 15 giugno 2018.

Nella versione originale e nell'edizione di Netflix sono presenti quattro sigle di cui due di apertura e due di chiusura, mentre in quella televisiva italiana soltanto una di apertura e una di chiusura:

Sigle di apertura
Sigle di chiusura
Sigla di apertura italiana (trasmissioni Rai)
Sigla di chiusura italiana (trasmissioni Rai)

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
49Un incontro voluto dal destino
「運命の出会いの日」 - Unmei no Deai no Hi
11 ottobre 2010[1]
16 marzo 2016

Adattato da: Capitolo 129 vol. 16 e Capitolo 158.5
È passata una settimana dalla Battaglia di Fairy Tail, tutti sono sconvolti dall'espulsione di Laxus, specialmente Natsu. Inoltre Makarov spiega come anche Laxus sia un Dragon Slayer, ma, a differenza degli altri, lui non lo è diventato alla nascita, bensì dopo che suo padre gli mise in corpo una Lacrima di drago. Un giorno Lucy parlando con Cana viene a sapere da quest'ultima che un giorno avrà un incontro del destino e poco dopo viene a sapere che un reporter di una rivista famosa verrà a intervistarli. Lucy decide di andare a prendere un libro di acconciature e incontra un ragazzo ma imbarazzata torna alla gilda dove incontra il reporter che intervista tutti tranne lei. Lucy decide di far visitare la città al ragazzo e fissa un appuntamento con lui verso sera ma Natsu e Happy gli propongono un incarico e decide di andare con loro.

50Incarico speciale - Attenta al ragazzo che ti piace
「特別依頼。気になる彼に注意せよ!」 - Tokubetsu Irai - Kini Naru Kare ni Chūi Seyo!
18 ottobre 2010[1]
17 marzo 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Una sera, Lluvia si dirige in un negozio per comprare una pozione d'amore per conquistare Gray. Il giorno dopo, Lucy dice a Mira che non ha niente da fare e che Natsu non vuole fare nessun incarico, Mira dice che Lucy e Natsu starebbero bene insieme. Intanto, Lluvia cerca di far bere la pozione a Gray ma accidentalmente la bevono Elfman, Cana, Makarov, Elsa, Mirajane, Fried, Evergreen, Bixlow, Levy, Jet, Droy, Cana, Macao e Wakaba e cominciano a comportarsi in maniera stravagante, compreso Gray che alla fine la beve anche lui. La pozione d'amore che Lluvia intendeva far bere solo a Gray sembra infatti avere riacceso delle vecchie rivalità (come quella tra Mirajane verso Elsa) o creato le più assurde (come Makarov quando sfida un boccale di sakè o Elsa mentre se la prende con una colonna). Lucy intanto comincia a farsi delle fantasie riguardo a Natsu e lei, un giorno Natsu le dice che dovevano incontrarsi una sera sotto un albero perché doveva dirgli una cosa importante che poi si scopre essere una rivista nascosta da Makarov in passato dove parla di alcune figuracce di Fairy Tail.

51Love e Lucky
「LOVE & LUCKY」 - LOVE & LUCKY
25 ottobre 2010[1]
18 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 129-130 vol. 16
Lucy continua a lamentarsi perché non ha i soldi per pagare l'affitto e propone a Natsu di iniziare un lavoro ma ad un certo punto si gira verso l'uscita della gilda perché gli sembrava che qualcuno la osservasse. Verso sera, Lucy si accorge di essere seguita e cerca di seminare la persona ma se la ritrova davanti. La persona che la stava seguendo è suo padre che egli spiega a Lucy che l'intero patrimonio della loro famiglia è andato perduto e dice che vuole iniziare una nuova vita nella città di Acalypha in una gilda di commercianti e chiede a Lucy 100.000 Jewel. Lucy arrabbiata se ne va dicendogli che non l'ha ancora perdonato. Il giorno, Lucy è pronta a partire per una missione con Natsu, Gray ed Elsa ma sente da una conversazione di Macao e Wakaba che la gilda oscura Naked Mummy ha occupato la gilda di commercianti che voleva unirsi suo padre. Lucy decide di raggiungere la gilda di commercianti e sconfigge la gilda oscura. Poco dopo incontra suo padre e si rende conto che egli era appena arrivato perché non aveva preso un mezzo di trasporto. Il padre di Lucy racconta che ha conosciuto sua madre in quella gilda di commercianti: Love & Lucky e dice che a quel tempo l'insegna della gilda era rotta e la parola Lucky c'era scritto Lucy, così lui e sua madre decisero di chiamare Lucy il bambino se era femmina. Lucy viene raggiunta da Natsu, Gray ed Elsa e tornano a casa. Alla quartier generale della gilda oscura Naked Mummy, i capi picchiano i membri che sono stati sconfitti da Lucy e in una parte sconosciuta del regno, un mago con un cobra afferma che a breve inizierà una nuova era.

52Oracion Seis
「連合軍, 集結!」 - Rengōgun, shūketsu
1º novembre 2010[1]
21 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 131-132 vol. 16
La gilda oscura Oracions Sèis si è riunita in un luogo sconosciuto di Fiore per impossessarsi della magia perduta chiamata Nirvana, intanto, si scopre che Ultear è in realtà un membro della gilda oscura Grimoire Heart. A Fairy Tail, Reedus disegna uno schema delle gilde oscure, Mirajane spiega che le tre gilde oscure più potenti hanno formato un'alleanza, chiamata L'Alleanza Balam di cui fanno parte: Oracions Sèis, Grimoire Heart e Tartaros. Makarov appena tornato dalla riunione dei master, dice che essi hanno deciso di formare un'alleanza tra gilde legali per fermare Oracios Sèis perché si sta muovendo. L'alleanza tra le gilde legali sono: Fairy Tail, Blue Pegasus, Lamia Scale e Cait Shelter. Natsu, Lucy, Gray ed Elsa vengono scelti e mandati nel luogo d'incontro. All'arrivo incontrano Hibiki, Ren, Eve e Ichiya di Blue Pegasus; poco dopo arrivano i membri di Lamia Scale che sono Lyon e Sherry, precedentemente incontrati sull'Isola di Garuna e Jura. Infine, al luogo d'incontro arriva Wendy Marvell di Cait Shelter che si rivela una bambina.

53Arriva Oracion Seis
「六魔将軍現る」 - Orashion Seisu arawaru
8 novembre 2010[1]
22 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 133-134 vol. 16
Tutti rimangono sorpresi scoprendo che la gilda Cait Shelter ha inviato una bambina accompagnata dal suo gatto parlante, Charle che conquista subito il cuore di Happy. Tutti si sono riuniti e Ichiya inizia a spiegare dicendo che l'obbiettivo di Oracions Sèis è di risvegliare la magia di distruzione chiamata Nirvana, i membri sono soltanto i sei: Cobra, Angel, Racer, Hoteye, Midnight e il loro capo Brain. Ichiya dice che il piano consiste di attaccare la loro temporanea base operativa nella foresta con l'aeronave Cristina. Tutti partono nella foresta, Jura prima di andare viene fermato da Ichiya e viene sconfitto da un parfum particolare. Ichiya in realtà è lo spirito stellare Gemini che ha assunto le sembianze di Ichiya che precedentemente lo avevano sconfitto. I ragazzi giungono in prossimità della foresta e vedono l'aeronave Cristina distrutta e davanti a loro giungono gli Oracions Sèis. Inizia lo scontro ma gli Oracions Sèis si rivelano molto più forti di come avevano pensato e vengono tutti sconfitti. Brain era pronto a colpirli con il colpo definito quando ad un certo punto vede Wendy e interrompe l'attacco.

54La sacerdotessa del firmamento
「天空の巫女」 - Tenkū no miko
15 novembre 2010[1]
23 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 135-136 vol. 17
Brain riconobbe Wendy e decise di prenderla perché grazie a lei poteva facilitare il loro piano. Brain dopo aver catturato Wendy e per sbaglio Happy, decise di finire i maghi delle gilde legali ma il suo attacco venne fermato da Jura. Gli Oracions Sèis scomparvero, grazie al parfum magico di Ichiya, tutti ripresero le forze tranne Elsa perché era stata avvelenata. Elsa chiede a qualcuno di tagliargli il braccio, tutti si rifiutarono tranne Leon che era intenzionato a farlo. Charle dice che Wendy può curarla e che lei è il Dragon Slayer dell'Aria, così tutti andarono alla ricerca di Wendy. Lucy rimane insieme a Hibiki a guardia di Elsa; Natsu e Gray durante la ricerca s'imbattono della gilda oscura Naked Mummy; Jura insieme a Lyon e Sherry s'imbattono della gilda oscura Red Hood; Ren e Eve s'imbattono della gilda oscura Black Unicorn. Intanto, Wendy e Happy vengono portati nel covo degli Oracions Sèis, Brain rivela ai suoi compagni che la bambina è in grado di usare la Magia Curativa, così incarica Racer di andare a prendere il corpo di una persona e ordina a Hoteye, Cobra e Angel di continuare a cercare Nirvana. Brain rivela a Wendy e Happy che la magia Nirvana è in grado di scambiare luce e tenebre. Racer porta una bara nel covo e all'interno c'è Gerard Fernandes. Brain dice a Wendy che si trova in una specie di coma dopo essersi fuso con l'Etherion e inoltre le fa ricordare che una volta Gerard ha salvato la vita della bambina.

55La ragazza e il fantasma
「少女と亡霊」 - Shōjo to bōrei
22 novembre 2010[1]
24 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 137-138 vol. 17 e in parte non tratto dal manga
Natsu e Gray sconfiggono la gilda oscura Naked Mummy ma di colpo s'imbattono in Eligor, l'ex master di Eisenwald. Eligor afferma che dopo lo scioglimento di Eisenwald ha lavorato in solitario al servizio degli Oracions Sèis. Eligor inizia a combattere contro Natsu ma viene nuovamente sconfitto. Tutte le gilde oscure affiliate agli Oracions Sèis vengono sconfitte. Natsu e Gray trovano il nascondiglio degli Oracions Sèis ma vengono bloccati da Racer. Gray inizia a combattere contro Racer permettendo a Natsu e Charle di trovare Wendy e Happy. Natsu e Charle entrano nel rifugio e trovano Gerard, risvegliato da Wendy. Gerard attacca Natsu e Brain e lascia il covo, Brain pensa che egli vuole impadronirsi del Nirvana e incarica Cobra di trovarlo. Natsu prende Wendy e Happy e cercano di raggiungere Elsa.

56Gran premio della morte
「デッドGP」 - DEDDO GURAN PURI
29 novembre 2010[1]
25 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 139-140 vol. 17
Natsu cerca di raggiungere Elsa ma si perde nella foresta ma Hibiki grazie alla sua magia gli invia nella sua mente una mappa del luogo così Natsu può raggiungere facilmente Elsa. Intanto, Gray inizia a combattere contro Racer degli Oracions Sèis ma quest'ultimo grazie alla sua velocità si dimostra molto forte. Racer decide di organizzare un gioco: il Dead Grand Prix. Racer evoca delle moto e incita Gray a combattere mentre fanno una gara. Racer e Gray salgono su delle moto e iniziano il Dead Grand Prix. La gara avviene in tutta la foresta, Gray non riesce a colpire Racer perché deve guidare ma lungo il percorso incontra Lyon e Sherry e chiede all'amico di aiutarlo. Lyon riesce a distruggere la moto di Racer ma quest'ultimo distrugge la loro. Gray e Lyon iniziano a combattere insieme contro Racer ma quest'ultimo li mette in seria difficoltà. Lyon quando vede gli uccelli volare velocemente capisce la magia di Racer e organizza un piano con Gray. Leon congela Gray in una torre di ghiaccio e attira l'attenzione di Racer portandolo lontano. Una volta lontano, Lyon rivela a Racer di aver scoperto la sua magia, egli rallenta il tempo in uno spazio delimitato. Gray è abbastanza lontano e con un colpo potente colpisce Racer sconfiggendolo. Racer recita la sua preghiera dicendo che quando era alla Torre del Paradiso come schiavo voleva essere più veloce per scappare. Racer decide di azionare la bomba Lachrima che indossa per uccidere Gray e Lyon ma quest'ultimo lo spinge da un burrone ed esplode insieme a lui. Dopo l'esplosione, sul volto di Brain scompaiono dei tatuaggi e decide di inviare Midnight sul campo di battaglia.

57Tenebre
「闇」 - Yami
6 dicembre 2010[1]
28 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 141-142 vol. 17
Natsu raggiunge Elsa, Lucy e Hibiki e sveglia Wendy. Quest'ultima grazie alla sua magia cura Elsa completamente. Intanto, Gerard si reca in un luogo sconosciuto della foresta ma senza saperlo viene seguito da Cobra di Oracions Sèis. Jura inizia a combattere contro Hoteye, Gray e Sherry cercano Lyon sperando che sia ancora vivo ma Sherry pensa già che sia morto. Gerard risveglia la magia Nirvana e una grossa colonna di luce nera compare, la foresta comincia a diventare nera. Natsu appena vede la colonna di luce dice che si tratta di Gerard e corre verso la colonna ed Elsa scompare perché ha sentito il nome di Gerard. Wendy si sente in colpa per aver risvegliato Gerard e viene tramortita da Hibiki. Quest'ultimo spiega che la magia Nirva inverte la luce e l'oscurità, gli effetti si fanno sentire su Sherry ed Hoteye: Sherry attacca Gray tramortendolo perché pensa che sia colpa sua perché Leon è morto; Hoteye diventa buono e decide di non combattere più e di far capire ai suoi compagni l'amore. Midnight incontra Eve e lo sconfigge.

58La battaglia degli Spiriti Stellari
「星霊合戦」 - Seirei Gassen
13 dicembre 2010[1]
29 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 143-144 vol. 17-18
Lucy, Hibiki e Wendy inseguono Natsu, quest'ultimo s'imbatte in Gray che però attacca Natsu facendolo salire su una zattera e renderlo inoffensivo. Lucy e Hibiki capiscono che non si tratta Gray ed iniziano a combattere. In realtà, è lo spirito stellare Gemini di Angel di Oracions Sèis. Angel sconfigge Hibiki e inizia a combattere contro Lucy. Lucy evoca Aquarius ma Angel evoca Scorpio che si rivela essere il fidanzato di Aquarius e i due scompaiono. Lucy evoca Loki e Angel evoca Aries. Angel rivela di aver ucciso in passato Karen Lilica di Blue Pegasus e di aver preso le sue chiavi. Hibiki dopo aver sentito quelle parole comincia a sentire l'effetto di Nirvana perché è avvolta da pensieri negativi. Lucy continua a combattere ma Angel si rivela più forte e perché ella utilizza gli spiriti come oggetti. Gemini stava per ucciderla ma si commuove vedendo i sentimenti di Lucy per gli spiriti stellari. Hibiki grazie alla sua magia aumenta la potenza magica di Lucy che inconsciamente colpisce Angel sconfiggendola.

59In bilico tra il bene e il male
「追憶のジェラール」 - Tsuioku no Jerāru
20 dicembre 2010[1]
30 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 145-146 vol. 18
Lucy rimane sconvolta perché è riuscita a colpire Angel anche se non ha capito come ci è riuscita ma quest'ultima con le sue ultime forze attacca ancora Lucy mancandola infine sviene in acqua sconfitta e recita la sua preghiera: quando era prigioniera nella Torre del Paradiso desiderava volare libera come un angelo. In quello stesso momento, un altro disegno sulla faccia di Brain scompare. Lucy e Natsu vengono trascinati da una cascata che li allontana da Happy e Hibiki. Ren combatte contro Midnight ma viene sconfitto. Wendy viene portata via da Charle e la bambina racconta come ha conosciuto Gerard. Sette anni prima quando il suo drago scomparve rimase sola e incontrò Gerard. Viaggiò per mesi con lui e quest'ultimo era sempre gentile e premuroso con lei ma un giorno urlò la parola "Anima" e disse a Wendy che dovevano separarsi ma egli l'avrebbe condotta ad una gilda dove si sarebbero presi cura di lei, la gilda era Cait Shelter. In quell'istante, nel presente, Elsa raggiunge Gerard quest'ultimo però le rivela che ha perso la memoria e si ricorda solo la parola "Elsa". Elsa racconta a Gerard la sua storia facendolo piangere per tutto il male che ha fatto, così decide di impiantare una magia distruttiva su Nirvana per distruggerla e la impianta anche su se stesso convinto che sia l'unico modo per ripagare a tutto il male che fatto in passato.

60Il risveglio di Nirvana
「破滅の行進」 - Hametsu no Kōshin
27 dicembre 2010[1]
31 marzo 2016

Adattato da: Capitoli 147-148 vol. 18
Gerard è pronto a morire ma compare Brain tranquillizzando Cobra dicendo che in passato ha fatto parte di un centro di ricerca dove ha creato molte magie e una di quelle era la magia autodistruttiva che insegnò a Gerard quando assunse il controllo della Torre del Paradiso. Brain annulla la magia autodistruttiva e Nirvana si risveglia completamente. Natsu e Lucy si risvegliano con nuovi abiti datogli da Virgo che ha superato la porta della Vergine senza l'intervento di Lucy. Poco dopo li raggiunge Sherry che è ancora sotto il controllo del Nirvana e attacca Natsu e Lucy ma viene bloccato da Gray, poco dopo li raggiunge Lyon trascinando Racer sbalordendo Gray del fatto che era ancora vivo. Sherry appena vede Lyon si libera da Nirvana. Nirvana si attiva completamente e dal suolo esce una gigantesca città mobile che in realtà è Nirvana. Brain decide di recarsi nel luogo dove si trova una gilda per iniziare la sua opera di distruzione. Natsu grazie ad Happy raggiunge Brain ma viene ostacolato da Cobra dove inizia a combattere contro di lui. Jura con l'aiuto di Hoteye raggiunge la città; Gray e Lucy raggiungono la città arrampicandosi; Elsa riesce a convincere Gerard a non uccidersi e aiutarli nella battaglia; Wendy grazie a Charle raggiunge la città ma scoprono che la direzione di Nirvana è la loro gilda: Cait Shelter.

61Battaglia aerea! Natsu contro Cobra
「超空中戦!! ナツvs.コブラ」 - Chōkūchūsen!! Natsu vs. Kobura
10 gennaio 2011[2]
1º aprile 2016

Adattato da: Capitoli 149-150 vol. 18
Natsu continua a combattere contro Cobra ma quest'ultimo grazie ai suoi poteri riesce a sentire i pensieri di Natsu e Happy. Intanto, Gray e Lucy incontrano Jura e Hoteye scoprendo che quest'ultimo è sotto l'effetto di Nirvana ed è diventato un loro alleato. Hoteye spiega che la città è stata 400 anni prima la capitale del popolo Nirvit e Nirvana era conosciuta con il nome di Città Paradiso. Poco dopo vengono trovati da Midnight che li attacca ma vengono protetti da Hoteye che decide di combattere contro il suo ex compagno e suggerisce ai ragazzi di raggiungere Brain. Lo scontro tra Natsu e Cobra continua ma Cobra sembra avere la meglio su Natsu grazie alla sua abilità di sentire i pensieri. Durante lo scontro, Cobra rivela di essere il Dragon Slayer del Veleno e dice anche che lui appartiene alla nuova generazione di Dragon Slayer. Cobra rivela che in passato si è impiantato come Laxus nel corpo una Lachrima di drago facendolo diventare il Dragon Slayer del Veleno. Natsu grazie ad uno stratagemma fa un ruggito assordante paragonato a quello di un drago e stordisce Cobra facendolo cadere al suolo privo di sensi.

62Jura dei Dieci Maghi Sacri
「聖十のジュラ」 - Seiten no Jura
17 gennaio 2011[2]
4 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 151-152 vol. 18
Natsu e Happy cadono al suolo provati e perché sono stati avvelenati da Cobra, quest'ultimo si rialza per finirli definitivamente ma viene colpito alle spalle da Brain che gli dice che non gli serve più e che lo considera debole. Cobra recita la sua preghiera: quando era alla Torre del Paradiso voleva sentire la voce del suo unico amico, il cobra Cubellios. Cobra cade a terra sconfitto. Brain dice a Natsu che è affascinato dal suo potere e decide di farlo diventare un suo nuovo adepto. Brain trascina Natsu ma viene trovato da Gray, Lucy e Jura. Brain dice che Nirvana si sta dirigendo verso la gilda Cait Shelter, Jura vuole sapere perché quella gilda è l'obiettivo di Brain ed inizia a combattere contro quest'ultimo. La potenza di Jura sbalordisce Gray e Lucy e capiscono perché egli fa parte dei Dieci Maghi Sacri. Jura sconfigge Brain e quest'ultimo recita la sua preghiera: Lui non deve tornare. Intanto, Hoteye continua a combattere contro Midnight e sembra avere la meglio ma di colpo, Midnight riesce a sconfiggere Hoteye con la sua magia e guarisce le sue ferite. Hoteye recita la sua preghiera: Voleva incontrare ancora una volta suo fratello. Gray, Lucy, e Jura vengono trovati da Wendy e Charle che cura Natsu e Happy e scoprono che Nirvana continua a muoversi nonostante Brain sia stato sconfitto.

63Parole che infondono coraggio
「君の言葉こそ・・・・」 - Kimi no Kotoba koso....
24 gennaio 2011[2]
5 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 153-154 vol. 19
Wendy insieme a Charle si mette alla ricerca di Gerard perché pensa che sappia come fermare Nirvana, intanto Natsu, Gray, Lucy e Jura vengono ingannati da Brain facendosi spacciare per Hoteye e li porta ad una trappola esplosiva. Jura protegge i ragazzi ma è ferito a causa della trappola e sviene. Intanto, Midnight trova Elsa e Gerard ed inizia a combattere contro questi ultimi. Midnight sconfigge facilmente Gerard e ferisce gravemente Elsa. Natsu, Gray e Lucy di colpo vedono il bastone di Brain parlare e quest'ultimo rivela di essere il settimo membro degli Oracions Sèis e si chiama Klodoa. Quest'ultima rivela che vogliono distruggere Cait Shelter perché i membri della gilda sono i discendente della tribù Nirvit che ha creato e sigillato Nirvana. Lo scontro tra Midnight ed Elsa continua e il mago oscuro rivela che la sua magia riflette le altre magie e attacchi così egli non può essere colpito.

64Il ritorno di Zero
「ゼロ」 - Zero
31 gennaio 2011[2]
6 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 155-156 vol. 19
Elsa continua a combattere contro Midnight e riesce a colpirlo sbalordendo Gerard e Midnight. Elsa rivela che ha scoperto due punti deboli della magia di Midnight: egli può deviare la magia e gli oggetti ma non le persone e la magia può deviare soltanto un'area delimitata da Midnight. Quest'ultimo decide di utilizzare una magia illusoria per confondere Elsa che quest'ultima scopre che tutti i membri di Oracions Sèis tranne Brain sono stati schiavi alla Torre del Paradiso. Elsa con il suo occhio di vetro si libera dall'illusione e sconfigge Midnight. Quest'ultimo recita la sua preghiera: Egli avrebbe voluto dormire in un posto tranquillo. In quel momento, Klodoa si rende conto che tutti i membri di Oracions Sèis sono stati sconfitti e rivela a Natsu, Gray e Lucy che Brain ha una doppia personalità chiamata Zero che ama la distruzione ed è il Master degli Oracions Sèis. I sei membri di Oracions Sèis erano le chiavi per sigillare Zero ma visto che sono stati tutti sconfitti Zero si risveglia. Zero si reca da Natsu, Gray e Lucy e li sconfigge facilmente. Intanto, Nirvana raggiunge la gilda Cait Shelter e Klodoa è eccitato sapendo che i Nirvit moriranno ma Zero dice che è inutile e distrugge Klodoa dicendo che a lui gli interessa soltanto distruggere. Zero si prepara a distruggere Cait Shelter.

65Pegasus chiama fatine
「天馬から妖精たちへ」 - Tenma Kara Yōsei-tachi e
7 febbraio 2011[2]
7 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 157-158 vol. 19
Nirvana è pronta a colpire la gilda Cait Shelter ma il colpo viene deviato perché l'aeronave Cristina colpisce una delle gambe di Nirvana facendogli deviare il colpo. L'aeronave Cristina vola grazie all'appoggio di Lyon, Ren, Sherry, Eve e Hibiki. Quest'ultimo avverte con la telepatia come distruggere Nirvana, egli spiega che le gambe assorbono la magia dal suolo incanalandola nelle Lachrima che si trovano in ogni gamba, distruggendo le sei Lachrima contemporaneamente Nirvana si distruggerà. Zero intercetta la telepatia e riferisce che si trova davanti ad una Lachrima. Tutti i ragazzi appoggiano Natsu, Gray e Lucy a risvegliarsi per aiutarli e alla fine riescono. Natsu, Gray, Lucy, Elsa, Ichiya e Gerard si dirigono alla Lachrima più vicina per distruggerla. Natsu si dirige alla prima perché ha sentito l'odore di Zero e infatti una volta arrivato incontra quest'ultimo. Gerard appena sente il nome di Natsu comincia ad avere dei strani ricordi. Natsu inizia a combattere contro Zero e ad un certo punto viene colpito da Gerard a cui è tornata la memoria.

66Il potere dei sentimenti
「想いの力」 - Omoi no Chikara
14 febbraio 2011[2]
8 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 159-160 vol. 19
Gerard spiega che la sua memoria non è tornata ma si ricorda di Natsu e del suo immenso potere. Gerard chiede scusa a Natsu per quello che ha fatto e gli offre il suo aiuto ma quest'ultimo lo rifiuta. Zero decide di attaccare Natsu ma viene protetto da Gerard. Natsu commosso dal gesto di Gerard accetta il suo aiuto e mangia la fiamma dorata che gli offre assumendo lo stadio di Dragon Force. Natsu con lo stadio di Dragon Force si rivela molto più potente di prima da costringere Zero a impegnarsi al massimo. Intanto tutti arrivano alla Lachrima da loro scelta, Wendy va alla sesta Lachrima dove doveva dirigersi Gerard e comincia a concentrarsi per risvegliare i suoi poteri. La battaglia tra Natsu e Zero è devastante ma quest'ultimo si rivela molto più forte del previsto e Natsu si trova in difficoltà. A meno di un minuto dal distruggere le Lachrima, tutti si preparano, Lucy viene aiutata da Gemini perché non ha più potere magico. Lo spirito stellare decide di aiutarla perché è rimasto commosso dai sentimenti di Lucy nei loro confronti.

67Io sono qui per te
「私がついてる」 - Watashi ga Tsuiteru
21 febbraio 2011[2]
11 aprile 2016

Adattato da: Capitoli 161-162 vol. 20
Zero utilizza il suo incantesimo più potente e imprigiona Natsu in una realtà dove non esiste niente. Natsu si da per sconfitto ma nella sua mente ricorda i giorni insieme a Igneel il quale gli diceva che doveva trovare la forza per superare gli ostacoli. Natsu riesce ad uscire dalla realtà di Zero e con un potentissimo colpo si scaglia contro quest'ultimo scagliandolo contro la Lachrima distruggendola e sconfiggendo Zero, in quel momento Gray, Elsa, Lucy, Ichiya e Wendy distruggono le Lachrima e di conseguenza Nirvana si distrugge. Nirvana comincia a crollare e tutti scappano fuori, Wendy viene salvata da Jura che ha recuperato una buona parte delle sue forze, Gray, Elsa, Ichiya e Lucy riescono ad uscire da soli. Natsu e Gerard vengono salvati da Hoteye. I ragazzi non si rendono conto che sono entrati all'interno di alcune rune magiche simili a quelle di Fried. Le rune vengono fatte dai Cavalieri della Runa del Nuovo Consiglio Magico. I soldati sono guidati da Lahar, nuovo membro del consiglio che afferma che sono venuti ad arrestare gli Oracions Sèis. Hoteye decide di consegnarsi per scontare la pena per tutto il male che ha fatto, inoltre rivela che suo fratello si chiama Wally Buchanan. Elsa appena rivela che conosce suo fratello e che sta viaggiando per il continente, Hoteye scoppia a piangere di felicità e viene arrestato. Lahar afferma che sono venuti principalmente per arrestare Gerard per quello che aveva fatto al consiglio.

68Una gilda solo per te
「たった一人の為のギルド」 - Tatta Hitori no Tame no GIRUDO
28 febbraio 2011[2]
12 aprile 2016

Adattato da Capitoli 163-164 vol. 20
Lahar arresta tutti i membri di Oracions Sèis. Il giorno dopo Natsu e tutti gli altri si dirigono alla gilda Cait Shelter per curarsi. Prima di partire, il master di Cait Shelter li ringrazia per quello che hanno fatto e gli rivela che loro non sono i discendenti della tribù Nirvit ma sono i Nirvit stessi e che a creare Nirvana è stato lui. Il master di Cait Shelter rivela che 400 anni fa per fermare le guerre creò Nirvana per scambiare luce e tenebre ma la magia divenne troppo potente e i Nirvit cominciarono a combattere tra di loro uccidendosi l'un l'altro finché non si estinsero. Il master rivela che anche lui morì ma rimase sulla terra sotto forma di spirito per espiare le sue colpe, egli decise che voleva vivere in solitudine ma rivelò che sette anni prima un ragazzo arrivò da lui con una bambina e gli chiese se poteva prendersi cura di lei, la bambina era Wendy. Il master appena sentì che Wendy voleva andare in una gilda le fece credere di essere in una gilda e creò con la magia illusoria la gilda Cait Shelter. Finito il racconto, tutti i membri di Cait Shelter scompaiono compreso il master. Elsa decise di invitare Wendy e Charle a Fairy Tail e queste ultime accettano.

69Wendy la fatina
「竜の誘い」 - Ryū no Izanai
7 marzo 2011[2]
13 aprile 2016

Adattato da: Capitolo 165 vol. 20, ma quasi interamente non tratto dal manga
Natsu, Happy, Gray, Lucy, Elsa, Wendy e Charle tornano a Fairy Tail, Lucy ottiene tre nuove chiavi degli spiriti stellari: Aries, Scorpio e Gemini perché Angel è stata arrestata e il contratto con lei si è sciolto. Wendy e Charle vengono accolte da Fairy Tail e tutti rimangono stupiti scoprendo che ella è una Dragon Slayer. Makarov organizza una festa di benvenuto a Wendy e Charle. Una settimana dopo, Wendy mentre cerca il suo primo incarico, Gray avverte Natsu dicendo che ha sentito che una persona ha incontrato un drago. Intanto Elsa viene attaccata da uno strano individuo che utilizza la sua stessa magia. Natsu e Wendy decidono di andare a cercare quella persona ma Gajil dice che la notizia è falsa e decide di non andare. Natsu e Wendy trovano la persona, una ragazza di nome Daphne che rivela che la notizia è falsa e inoltre imprigiona i due Dragon Slayer all'interno della sua casa. Poco dopo arriva Gray che rivela di lavorare per Daphne e sfida Natsu a duello.

70Una trappola per Natsu
「ナツvs.グレイ!!」 - Natsu vs. Gurei!!
14 marzo 2011[2]
14 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Natsu e Gray iniziano a combattere. Elsa decide di andare cercare Natsu e Wendy insieme a Lucy. Alla fine, Natsu viene sconfitto da Gray e imprigionato in una stanza dove ad un certo punto comincia a ricordarsi che quando era bambino ha trovato delle uova di drago. Elsa e Lucy si dirigono sul luogo indicato da Gray ma non trovano nulla perché la locanda è nascosta dalla magia di Daphne. Di colpo, compare lo stesso tizio misterioso che ha attaccato Elsa ed inizia a combattere contro quest'ultima ma si scopre che in realtà è una bestia artificiale creata da Daphne in grado di copiare le tecniche altrui. Elsa e Lucy sconfiggono due delle creature di Daphne e vedono comparire un enorme drago artificiale creato da Daphne che assorbe l'energia da Natsu. Il drago artificiale si chiama Dragonoid.

71L'amicizia vincerà sulla morte
「友は屍(しかばね)を越えて」 - Tomo ha Shikabane wo Koete
21 marzo 2011[2]
15 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Il Dragonoid con all'interno Natsu assorbe la sua energia e si dirige verso Magnolia. Intanto, Wakaba, Macao e Elfman giungono sul posto per prelevare Gray per ordine di Makarov. Elsa decide di salire sul Dragonoid per fermarlo ma finisce per combattere con altre creature di Daphne. Lucy e Wendy si dirigono in città per farla evacuare. Wakaba, Macao e Elfman s'imbattono nelle creature di Daphne ed iniziano a combattere e dopo un duro scontro riescono a vincere. Intanto, Daphne rivela che in passato ha cercato di creare draghi nel suo paese natale e che quel paese ora si chiama la città senza suoni, Natsu dopo quelle parole si ricorda che da bambino ha visitato quel paese e ha fatto una promessa agli abitanti, ovvero, avrebbe sconfitto chi li ha resi invisibili, ovvero, Daphne. Il Dragonoid giunge in città e tutti iniziano a combattere. Gray viene portato da Makarov che gli spiega che solo Natsu può sconfiggere il Dragonoid.

72Tutti uniti per Natsu
「フェアリーテイルの魔導士」 - Fearī Teiru no Madōshi
28 marzo 2011[2]
18 aprile 2016

Adattato da: non tratto dal manga
Gray spiega a Makarov che ha voluto aiutare Daphne a catturare Natsu perché così facendo Natsu l'avrebbe sconfitta e mantenuto la promessa, Makarov decide di organizzare un piano: far arrabbiare Natsu così facendo il Dragonoid si autodistruggerà. Tutti cominciano a prendere in giro Natsu per farlo arrabbiare e per scatenare tutta la sua forza. Gajil riesce a liberare Natsu dal Dragonoid ed ordina a tutti di lanciare attacchi magici di fuoco contro Natsu così facendo può recuperare le forze. Natsu recupera le forze e sconfigge Daphne e il Dragonoid.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Box Set Data Dischi Episodi Fonti
FAIRY TAIL 13 2 febbraio 2011 2 49-52 [3]
FAIRY TAIL 14 2 marzo 2011 2 53-56 [4]
FAIRY TAIL 15 27 aprile 2011 2 57-60 [5]
FAIRY TAIL 16 3 maggio 2011 2 61-64 [6]
FAIRY TAIL 17 1º giugno 2011 2 65-68 [7]
FAIRY TAIL 18 6 luglio 2011 2 69-72 [8]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j k l TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  2. ^ a b c d e f g h i j k l TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  3. ^ (JA) FAIRY TAIL 13, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  4. ^ (JA) FAIRY TAIL 14, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  5. ^ (JA) FAIRY TAIL 15, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  6. ^ (JA) FAIRY TAIL 16, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  7. ^ (JA) FAIRY TAIL 17, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  8. ^ (JA) FAIRY TAIL 18, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga