Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Episodi di Fairy Tail (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di Fairy Tail.

Questa lista comprende la quinta stagione della prima serie anime Fairy Tail di A-1 Pictures, Satelight e TV Tokyo, diretto da Shinji Ishihira e tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima.

La quinta stagione raggruppa gli episodi dal 126 al 150 dell'anime e corrispondono a delle vicende non tratte dal manga. Essi mostrano le vicende riguardanti il ritorno dei membri di Fairy Tail a casa e in seguito iniziano una nuova battaglia contro Zentopia e i nuovi membri di Oracion Seis.

Gli episodi sono stati trasmessi in Giappone su TV Tokyo dal 14 aprile al 29 settembre 2012 a cadenza settimanale ogni sabato. In Italia la stagione è andata in onda su Rai 4 dal 4 luglio 2016 di notte; la trasmissione si è poi interrotta a tempo indeterminato il 4 agosto 2016, non trasmettendo l'ultimo episodio della stagione.

Sono presenti due sigle di apertura e due di chiusura:

Sigle di apertura
  • Hajimari no sora dei +Plus (episodi 126-137)
  • Tenohira di Hero (episodi 138-150)
Sigle di chiusura
Sigla di apertura italiana
Sigla di chiusura italiana

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
126La banda malefica sculettante
「本物の邪悪な、お尻のバンダアチェを振る」 - Honmono no jaakuna, o shiri no bandāche o furu
14 aprile 2012[1]
4 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Wendy, Happy e Charle ricevono come incarico quello di proteggere dell'oro su un treno. Durante il tragitto vengono attaccati dalla Banda dal sedere ondeggiante. Quest'ultima sconfigge Lucy, Happy e Charle con facilità prendendo in ostaggio Wendy ma vi si affezionano. Wendy era sul punto di farli diventare bravi ragazzi ma alla fine però vengono sconfitti da Natsu e portano a termine l'incarico. Portato l'oro a destinazione ricevono metà della ricompensa perché sono arrivati in ritardo.

127La terribile Lucy invisibile
「目に見えないルーシーの恐怖」 - Menimienai Rūshī no kyōfu
21 aprile 2012[1]
5 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu e Happy vanno a casa di Lucy per proporgli un incarico ma quest'ultima li caccia via perché hanno letto il libro che sta scrivendo. Lucy ad un certo punto trova una boccetta che aveva creato sette anni fa l'effetto del liquido in essa contenuto rendeva la pelle morbida e liscia. Lucy fa il bagno provando il liquido contenuto nella boccetta ma diventa invisibile perché visto che sono passati sette anni l'effetto è cambiato. Lucy combinando parecchi guai durante il tragitto riesce fortunatamente ad arrivare alla gilda e tutti cercano un modo per farla tornare normale. Ad un certo punto, Lucy scompare completamente dalla mente di tutti coloro che l'hanno conosciuta dimenticandosi di lei ma Natsu e Happy riescono a ricordarsi di lei e Lucy ritorna normale. Happy accidentalmente rovescia la boccetta su tutti i presenti rendendoli tutti invisibili tranne Lucy.

128Un oggetto misterioso
「父の思い出」 - Chichi no omoide
28 aprile 2012[1]
6 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Tutti in qualche modo riescono a tornare normali dall'effetto dell'invisibilità. In una città sconosciuta, ad un certo punto una chiesa viene distrutta da uno strano essere, Lahar informa Gran Doma dell'accaduto. Intanto, un giorno alla gilda Fairy Tail si presenta una ragazza con una valigia, ella dice che è giunta alla gilda per trovare Lucy. La ragazza rivela che si chiama Michelle Lobster ed è una parente di Lucy. Michelle mostra la valigia a Lucy e dice che si tratta di un regalo da parte di suo padre, essi la aprono e trovano uno strano oggetto non capendo cosa sia. Lucy porta Michelle a casa sua e decide di farla vivere con lei e le trova un lavoro a Fairy Tail. Per giorni, Michelle lavora a Fairy Tail e vive con Lucy. Un giorno, Natsu decide di accettare un incarico, ovvero, di catturare dei ladri e Michelle decide di aiutarli e intanto Macao fa delle ricerche su Michelle per accertarsi chi sia realmente. Una volta tornati dall'incarico compiuto, di colpo l'oggetto misterioso comincia a fluttuare e compaiono delle strane scritte.

129Caratteri misteriosi
「猛烈な戦い!夏VS Laxus!」 - Mōretsuna tatakai! Natsu VS Laxus!
5 maggio 2012[1]
7 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Giorni dopo, Lucy e Michelle continuano a cercare indizi sulla scritta apparsa sull'oggetto, intanto Gray e Elsa partono per una missione seguiti da Lluvia. Natsu e Gajil s'imbattono in Laxus nella foresta accanto a Magnolia e lo sfidano ma sul posto giunge Wendy che pensando che si sarebbero calmati dice che lo scontro deve avvenire il giorno seguente. Laxus, Natsu e Gajil accettano e aspettano il giorno seguente. La notizia dell'incontro fa il giro della città e Fairy Tail organizza una festa in onore dell'incontro. Levy di ritorno da una missione decide di aiutare Lucy e Michelle nella traduzione delle parole. Intanto, Gray e Elsa si recano sul posto dove devono trovare dei ladri e s'imbattono nei Vanish Brothers, precedentemente sconfitti da Natsu nella villa del Barone Ebaloo. Gray sconfigge senza grande difficoltà i ladri e portano a termine l'incarico. Levy riesce a tradurre la frase e Lucy dice che l'ha già vista in un libro e comincia a cercarlo. Lucy appena trova il libro trova la frase e capisce che in realtà l'oggetto è una lancetta di un orologio. Il giorno seguente, i cittadini di Magnolia si recano sul luogo dell'incontro. Laxus e Natsu sono pronti a combattere ma quest'ultimo viene battuto con un solo colpo e successivamente Gajil scompare misteriosamente. Tutti vanno alla ricerca di Gajil. Verso il tramonto, alla gilda si stanno recando tre personaggi sospetti.

130La minaccia dell'unità Legion
「客観的なルーシー!」 - Kakkantekina rūshī!
12 maggio 2012[1]
8 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Michelle, Max, Laki, Wakaba, Macao, Levy, Romeo, Wendy e Kinana tornano alla gilda dove li attendevano Happy, Charle e Lily e trovano tre tipi sospetti che rivelano di essere Sugarboy, Coco e Hughes. Natsu, Lucy, Happy, Charle e Lily li riconoscono perché li hanno incontrati a Edolas ma capiscono che non sono le stesse persone che hanno incontrato ma bensì le controparti di Earthland di quelle di Edolas. Sono praticamente identici, soltanto la controparte di Hughes è diversa perché è una donna e si chiama Mary Hughes. Essi rivelano che vogliono Lucy Heartfilia. I membri di Fairy Tail si rifiutano e iniziano a combattere ma i tre si rivelano estremamente potenti. Lucy e Michelle scappano ma vengono inseguiti da Coco che però riescono ad ingannare. Verso sera, Natsu e Happy vanno alla ricerca di Lucy e Michelle ma s'imbattono in Sugarboy e Byro, controparte di Byro di Edolas, che si rivela un uomo alto, muscoloso ed estremamente serio. Wendy insieme a Charle e Lily s'imbattono in Coco. Lucy e Michelle vengono trovate da Mary Hughes che con la sua magia spinge Michelle e Lucy giù da un precipizio.

131La furia dell'unità Legion
「軍団の猛威!」 - Gundan no mōi!
19 maggio 2012[1]
11 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy e Michelle si salvano grazie ad Aries che Lucy riesce ad evocare in tempo. Byro ordina a Sugarboy di uccidere Natsu e continua la ricerca di Lucy ma s'imbatte in Gildarts il quale inizia a combattere contro di lui. Natsu combatte contro Sugarboy ma quest'ultimo come magia evoca un muco dal suo corpo in grado assorbire qualunque cosa, Natsu è in difficoltà ma riesce a distruggere il muco entrandoci dentro e successivamente colpisce Sugarboy ma entrambi incastrano la mano destra nel muco ritrovandosi nella stessa situazione in cui si era ritrovato Gray con il Sugarboy di Edolas. In quel momento giunge sul posto Gray e li libera e Happy spiega che egli è il Sugarboy di Earthland. Intanto, Lucy combatte contro Mary Hughes ma quest'ultima si rivela molto forte perché con la sua bacchetta è in grado di controllare i corpi altrui. Gildarts e Byro continuano a combattere, quest'ultimo utilizza una magia in grado di annullare tutte le altre, lo scontro viene osservato da Jason il giornalista e appena vede Byro dice a Gildarts che egli è Byro Cracy un membro di una organizzazione chiamata Legion creata dalla chiesa di Zentopia. Byro inoltre rivela a Gildarts che hanno intenzione di fare una crociata. Sul luogo giunge Elsa in aiuto di Gildarts. Byro rivela a Gildarts che il loro vero obiettivo non è quello di rapire Lucy ma di prendere la lancetta dell'orologio in suo possesso. In quel momento, Mary s'impadronisce della lancetta e con un segnale avverte i suoi compagni.

132I due grandi miti
「星空への鍵!」 - Hoshizora e no kagi!
26 maggio 2012[1]
12 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
La Legion dopo aver preso la lancetta lascia il luogo. Natsu e tutti gli altri tornano alla gilda per cercare di capire perché la Legion è interessata alla lancetta e perché ha intenzione di fare una crociata. Makarov decide che devono sapere di più sugli obiettivi della Legion così invia tutti alla ricerca di indizi. Intanto, Lahar si reca ad un'altra chiesa e scopre chi è il responsabile che ha distrutto tutte le chiese nei giorni precedenti, ovvero, una strana creatura di nome Jackpot. Natsu, Gray, Lucy, Wendy, Elsa, Michelle, Happy e Charle si recano alla vecchia abitazione di Lucy per trovare indizi e trovano un libro misterioso con un titolo strano, essi capiscono che si tratta di un anagramma. Essi cercano di risolverlo e scoprono che l'anagramma si riferisce a due libri che si collegano ad un orologio e ad una chiave del cielo stellato. Ad un tratto vengono attaccati da altri due membri della Legion: Samuel, un Exceed e capo del gruppo; e da Dan Straight, un cavaliere. Essi cominciano a combattere ma Dan si rivela molto abile e inoltre il suo scudo devia qualunque attacco e la sua arma regredisce o ingigantisce qualunque cosa. Dan regredisce Natsu Samuel decifra il libro è poi velocemente lasciano il luogo.

133Compagni di viaggio
「他の旅行者!」 - Hoka no ryokō-sha!
2 giugno 2012[1]
13 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Gray, Wendy, Elsa, Michelle, Happy e Charle tornano alla gilda con il libro trovato e una volta letto scoprono che parla di una bambina che si mette alla ricerca di sei chiavi per formare l'orologio infinito con lo scopo di trovare la felicità. Il libro rivela anche che la bambina girando per il mondo alla ricerca delle chiavi porta il caos nel mondo. Fairy Tail decide di mettersi alla ricerca delle restanti cinque chiavi per impedire alla Legion di impadronirsene. Gray e Lluvia partono per la ricerca di una delle chiavi e si aggiunge al loro gruppo Leon dicendo che la notizia che Fairy Tail sta cercando le cinque chiavi si è sparsa per il continente; Mirajane, Lisanna ed Elfman partono insieme; Elsa, Wendy, Cana e Charle partono insieme; Lily, Levy, Jet e Droy si dirigono da Gajil per convincerlo ad aiutarli; Natsu, Lucy, Michelle, Happy e Romeo s'imbattono in una Compagnia di Archeologi il quale gli dice che le chiavi si trovano nei siti archeologi e cercano di convincerli a non trovarle per non rischiare di rovinare i siti ma Lucy racconta che è la volontà di suo padre la ricerca delle chiavi, ovvero, i cinque pezzi che formano l'orologio. Gli archeologi commossi dalle parole di Lucy fanno tornare normale Natsu e li incitano a continuare la ricerca.

134Discesa nell'oscurità
「迷路のラプソディ!」 - Meiro no rapusodi!
9 giugno 2012[1]
14 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Lucy, Michelle, Romeo e Happy viaggiando raggiungono il deserto e trovano un portale che li conduce in una stanza sotterranea. Essi attivano accidentalmente molte trappole ma riescono a salvarsi, finché non giungono ad una necropoli situata ancora più sotto e vi trovano Dan con Coco. Intanto, Gray, Lluvia e Lyon giungono in un altro posto nascosto, in una caverna dove risolvono un enigma e vengono teletrasportati in una dimensione parallela e devono risolvere un altro enigma per uscirne Nella dimensione trovano Sugarboy ed iniziano di nuovo a combattere e nello stesso momento risolvono l'enigma trovano uno dei cinque pezzi. Alla fine, Gray, Lluvia e Lyon sconfiggono insieme Sugarboy.

135Sulle tracce del mito
「指紋の神話!」 - Shimon no shinwa!
16 giugno 2012[1]
15 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu comincia a combattere di nuovo contro Dan e intanto Lucy, Michelle e Romeo cercano la parte dell'orologio inseguiti da Coco. Accidentalmente, Lucy e Coco cadono in una trappola e insieme cercano una via d'uscita. Lucy cerca di fare amicizia con Coco che ad un certo punto viene ferita da delle rocce ma viene curata da Lucy successivamente vengono trovati da Michelle e Romeo. Gajil, Levy, Jet, Droy e Lily scalano una montagna per trovare uno dei pezzi. Elsa, Wendy, Cana e Charle raggiungono la Biblioteca della Magia in cui si trova un altro pezzo ma vengono inseguiti da qualcuno.

136La biblioteca della magia
「本当の悪バージョン2」 - Hontō no waru bājon 2
23 giugno 2012[1]
18 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Elsa, Cana, Wendy e Charle scoprono che sono inseguiti dalla Banda del Sedere Ondeggiante. Essi gli rivelano che anche loro hanno intenzione di impadronirsi dell'orologio infinito. Elsa cerca in tutti i modi di distrarli insieme a Wendy mentre Cana e Charle cercano il pezzo. Intanto, Natsu continua a combattere contro Dan ma quest'ultimo è molto più forte di quello che sembra e riesce a sconfiggere ancora una volta Natsu. Lucy, Michelle e Romeo elaborano un piano e riescono a distrarre Dan Natsu con l'aiuto di Romeo lo sconfigge e trovano il pezzo dell'orologio. Elsa riesce a sconfiggere la banda e Cana e Charle riescono a trovare il pezzo. Gajil, Levy, Jet e Droy continuano a cercare il pezzo ma scoprono che sono spiati da Samuel che li ha trovati.

137Battaglia tra Exceed
「すべての期待を超えた!」 - Subete no kitai o koeta!
30 giugno 2012[1]
19 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lily decide di combattere contro Samuel è scopre con stupore che anche egli può trasformarsi è diventare grande e muscoloso come lui. Intanto, Gajil, Levy, Jet e Droy continuano a scavare per trovare il pezzo dell'orologio e finiscono in una stanza segreta dove devono risolvere un enigma. Una volta risolto l'enigma, trovano il pezzo dell'orologio ma compare il guardiano del luogo che tenta di tutto per fermarli. Alla fine, Gajil riesce a sconfiggere il guardiano e riescono ad impadronirsi del pezzo. Lily continua a combattere contro Samuel scoprendo che egli è uno degli Exceed inviati su Earthland anni prima dalla regina Shagotte. Samuel con i suoi calcoli aveva previsto la vittoria ma appena vede che i suoi avversari riescono a impadronirsi del pezzo va in confusione e viene sconfitto da Lily che lo incita a combattere un'altra volta. Intanto, Elfman, Lisanna e Mirajane trovano un altro pezzo ma vengono trovati da Mary Hughes. Natsu, Michelle, Lucy e Romeo vengono trovati da Byro.

138La crociata
「クロスとその周辺!」 - Kurosu to sono shūhen!
7 luglio 2012[3]
20 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu vuole combattere contro Byro ma l'animale di quest'ultimo, Kanaloa combatte contro il dragon slayer. Natsu comincia a combattere contro Kanaloa ma quest'ultima si dimostra molto forte e intanto durante lo scontro, Byro rivela perché vogliono trovare i pezzi dell'orologio infinito. Zentopia ha incaricato la Legion nel trovare i sei pezzi perché se si fossero riuniti il caos sarebbe sceso sul mondo. Zentopia ha il dovere di proteggere i pezzi per far sì che non cadano in mani sbagliate ma Lucy e Natsu trovano la cosa strana perché se la Legion riunisce i sei pezzi il caos scenderebbe sul mondo ma essi vogliono proteggere il mondo. Intanto, Elfman, Lisanna e Mirajane cominciano a combattere contro Mary Hughes, quest'ultima con la sua magia fa fuoriuscire dal corpo di Mirajane il Satan Soul e lo usa contro Elfman e Lisanna. Mary mette in difficoltà Elfman e Lisanna, così Mirajane decide di trasformarsi in una versione più potente del Satan Soul, il Halphas Demon. Mary decide di entrare nel corpo di Satan Soul per combattere contro Mirajane ma viene sconfitta. Tutti i pezzi sono stati ritrovati e tutti si stanno dirigendo verso il luogo in cui si trovano Natsu, Lucy, Romeo e Michelle che in quel momento hanno sconfitto Kanaloa. Alla gilda Fairy Tail ad un certo punto a Kinana succede qualcosa e lei rivela che la fine di tutto sta arrivando.

139Il caos è qui!
「"瞬間"をスタート!」 - " Shunkan" o sutāto!
14 luglio 2012[3]
21 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu inizia a combattere contro Byro ma la magia di quest'ultimo annulla qualunque tipo di magia e inoltre si dimostra un grande combattente nel corpo a corpo. Durante lo scontro, Byro continua a dure che la loro missione è sacra e serve per proteggere il mondo e se degli innocenti devono farsi del male per salvare il mondo è disposto a farlo. Natsu invece spiega cosa significa essere membri di una gilda e che la missione di Zentopia è sbagliata, le parole di Natsu vengono ammirate da Coco che cerca di far capire a Byro che la loro missione è sbagliata ma egli non vuole capire ed vuole punire Coco per tradimento ma viene salvata da Elsa che giunge sul posto insieme a tutti gli altri con i cinque pezzi dell'orologio. Byro non ha paura di affrontarli e inoltre rivela che in origine l'orologio dell'infinito era di proprietà della chiesa di Zentopia. Intanto, alla sede principale di Zentopia, il cardinale Lapointe rivela ai preti che c'è un traditore tra loro visto che l'intero regno è a conoscenza dell'orologio. Alla gilda intanto, Kinana si risveglia e continua a dire che sente una voce, Macao ripensa al giorno che Kinana si è unita alla gilda, ella era stata trasformata in serpente e venne trovata da Makarov che la fece ritornare umana. Ad un certo punto, nel luogo dove si trovano Natsu e tutti gli altri, i pezzi dell'orologio compongono da soli l'Orologio infinito e compaiono dei misteriosi individui.

140Un piano ben riuscito
「ここで新しいOracionのSEISが来る!」 - Koko de atarashī Oracion no SEIS ga kuru!
21 luglio 2012[3]
22 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gli individui comparsi sono gli Oracions Sèis: Cobra, Racer, Angel, Midnight e due nuovi membri tra cui Jackpot colui che ha distrutto le chiese, ed Eligor il mago di Eisenwald che ora si fa chiamare Grim Reaper. Midnight dice che loro sono i nuovi Oracions Sèis e lui è il loro master e si fa chiamare Brain II. Gli Oracions Sèis rivelano che hanno manipolato Fairy Tail e la Legion soltanto per far sì che essi trovassero le chiavi. Natsu, Byro e Dan vanno all'attacco degli Oracions Sèis ma tutti e tre vengono sconfitti facilmente da Midnight che sembra che la sua magia sia diventata molto più forte di sette anni prima. Cobra e Racer sconfiggono tutti gli altri con molta facilità e Angel con la sua nuova magia, la Magia degli Angeli distrugge l'intera necropoli. Natsu, Gray, Lucy, Michelle, Elsa, Wendy, Gajil, Levy, Jet, Droy, Cana, Romeo, Lisanna, Mirajane, Lyon, Elfmane, Happy, Charle e Lily vengono salvati da Ichiya di Blue Pegasus e portati alla gilda di quest'ultimo tranne Leon che viene riportato alla sua gilda. Legion riesce a salvarsi in qualche modo e a ritornare alla base di Zentopia per avvertire l'arcivescovo ma vengono fermati da Lapointe dicendo che lui è già al corrente della situazione. Intanto, al Consiglio della Magia, Lahar informa Gran Doma che quattro membri degli Oracions Sèis più il mago Eligor sono evasi e che si sono impossessati dell'orologio infinito. Gran Doma ordina a Lahar di scoprire come hanno fatto. Lucy dopo aver letto di nuovo il libro capisce che l'indizio lasciato da suo padre era quello di non trovare i pezzi dell'orologio. Natsu insieme a tutti gli altri ritornano alla gilda.

141Oracion Seis colpisce ancora
「狩猟は、無限を見てください!」 - Shuryō wa, mugen o mitekudasai!
28 luglio 2012[3]
25 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gli Oracions Sèis continuano ad attaccare chiese scatenando il caos, intanto, Kinana ad un certo punto comincia a scrivere sul muro della gilda con una scrittura antica. Levy traduce la scrittura dicendo che un certo Will Neville in passato ha stretto contratti con gli spiriti stellari e che aveva dei seguaci, Lucy dal nome ricorda che egli è l'autore del libro che hanno trovato a casa sua. Lucy prende un dizionario biografico e trovano Will Neville scoprendo che egli era anche un cardinale di Zentopia che ad un certo punto scomparve per poi ritornare come scrittore ma non il libro non accenna che era un mago e che aveva sei seguaci. Intanto, Lapointe decide di far entrare un nuovo membro nella Legion, una creatura strana di nome Gutman Kubrick, poco dopo, Lapointe incontra Lahar ma lo caccia subito perché quest'ultimo gli ha fatto domande indiscrete. In cella con Coco viene messo un prete di nome Fabrizio dicendo che è stato accusato ingiustamente e poco dopo giunge Lapointe dicendogli di dirgli i nomi dei seguaci di Will Neville. Fairy Tail alla fine decide di andare alla ricerca degli Oracions Sèis sparsi per Fiore, Cana con la sua magia riesce a trovarli e suddivide la gilda in squadre: Elsa con Evergreen e Max; Gray con Fried; Bixlow con Wendy; Lluvia con Gajil; Natsu con Lucy, Michelle ed Elfman; Happy con Charle e Lily. Gildarts insieme a Laki si reca nella vecchia residenza della famiglia Lobster.

142Discordia in battaglia
「戦いの不和!」 - Tatakai no fuwa!
4 agosto 2012[3]
26 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lahar si reca in una città per trovare Doranbolt che dopo l'incidente dell'Isola Tenrou è diventato un alcolizzato perché non è riuscito a salvare i maghi di Fairy Tail, inoltre si fa spacciare ancora per Mest Gryder. Lahar trova Doranbolt e riesce a convincerlo ad aiutarlo. In un luogo sconosciuto, una bambina misteriosa è preoccupata della situazione che sta per accadere. I gruppi scelti da Cana si dividono per cercare gli Oracions Sèis. Natsu, Elfman, Lucy e Michelle s'imbattono in Jackpot iniziando a combattere osservati da Byro; Elsa, Max e Evergreen continuano a cercare i loro nemici; Gray e Fried si spostano in barca; Gajil e Lluvia s'imbattono in una chiesa in fiamme e trovano Mary Hughes ferita perché Gutmann l'ha attaccata poiché quest'ultima si è rifiutata di distruggere la chiesa ordinatogli da Lapointe, Gutman inizia a combattere contro Gajil e Lluvia; Wendy e Bixlow s'imbattono in Eligor ed iniziano a combattere con l'ex membro di Eisenwald. Intanto, Gildarts e Laki raggiungono un monastero e trovano dei finti preti e delle finte monache che ostacolano la loro strada. Happy, Charle e Lily vengono trovati da Samuel che decide di aiutarli nella loro missione nel distruggere gli Oracions Sèis. In quel momento, Midnight compare sul tetto della cattedrale Caldia di Magnolia.

143Anti-Link
「抗リンク!」 - Kō rinku! – "Anti-Link!"
11 agosto 2012[3]
27 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lahar e Doranbolt fanno ricerche per cercare di capire il vero obiettivo degli Oracions Sèis, finché ad un certo punto raggiungono una chiesa dove trovano una ragazza di nome Katja, Doranbolt appena la vede rimane sconvolto perché lei assomiglia tanto a Wendy. Ella rivela di essere una maga degli spiriti stellari ed evoca Caelum per far sì che nessuno interferisca nella loro conversazione. Alla cattedrale giunge Racer che è interessato a Katja ma lei viene protetta da Doranbolt ed inizia uno scontro con Racer. Intanto, Gray e Fried trovano Angel e Dan e con l'appoggio di quest'ultimo iniziano a combattere contro la maga degli Oracions Sèis. Wendy e Bixlow continuano a combattere contro Eligor, quest'ultimo rimane colpito dalla bontà d'animo di Wendy nel preoccuparsi del suo amico e nella mente del mago cominciano ad affiorare ricordi del passato. Wendy con la sua magia riesce a far ricordare a Eligor il suo passato liberandolo dall'incantesimo che lo controllava. Intanto, Katja rivela a Lahar che gli Oracions Sèis mirano alla distruzione delle chiese di Zentopia e dell'Anti-Link. lei rivela che all'interno di Zentopia esiste un'organizzazione segreta che ha lo scopo di proteggere i discendenti di Will Neville, ella rivela che lei è una discendente dei discepoli, e rivela anche che esiste un link biologico che devono proteggere, e fa comparire sul suo corpo dei strani simboli che lei definisce portarli è come una maledizione. Di colpo compare Doranbolt seguito da Racer, quest'ultimo dice che ha intenzione di assorbire il link da Katja ma colpisce Doranbolt e i segni di Katja scompaiono liberandola dalla maledizione. Racer scompare dicendo che l'Anti-Link è completo. Doranbolt felice di aver salvato Katja finalmente esce dalla crisi di colpa che porta da sette anni. Intanto, Elsa, Max e Evergreen s'imbattono in Cobra e quest'ultimo gli chiede se sanno dove si trova Cubellios. Gildarts e Laki all'interno del monastero trovano una ragazza che è sotto cura da molto tempo e scoprono che si chiama Michelle Lobster ed è l'unica sopravvissuta della famiglia.

144Doppie identità
「上部の絶望!」 - Jōbu no zetsubō!
18 agosto 2012[3]
28 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Gildarts e Laki avvertono Warren con la telepatia dicendogli che la ragazza che sta con Lucy è un impostore, Warren cerca di contattare Natsu, Elfman e Lucy ma non riesce perché essi sono impegnati a combattere contro Jackpot. Gray e Fried vengono sconfitti da Angel e assorbe il link da un uomo sconosciuto. Gajil e Lluvia sconfiggono Gutman. Midnight si reca sotto la cattedrale e trova la tomba di Will Neville ma viene trovato da Alzack e Bisca che però riesce a sconfiggere facilmente. Cobra sconfigge Max e Evregreen e lascia il campo di battaglia. Wendy e Bixlow dopo aver sconfitto Eligor scoprono che anche loro sono stati manipolati da qualcuno per dividerli, inoltre il mago del vento ringrazia Wendy ma averlo liberato dal sortilegio. Natsu alla fine sconfigge Jackpot e si scopre che in realtà è Klodoa. Il bastone incita Michelle a mostrare chi è realmente: lei si chiama Imitatia ed è un membro dei nuovi Oracions Sèis. Imitatia mostra a Byro il sigillo di autorità di Zentopia e gli ordina di rapire Lucy. Intanto, l'arcivescovo che è impazzito, attiva l'orologio infinito che in realtà è un enorme aeronave a forma di pesce. Imitatia sconfigge Natsu e porta Lucy nell'aeronave.

145Real Nightmare
「ナイトメアリアル!」 - Naitomeariaru!
25 agosto 2012[3]
29 luglio 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu viene portato in prigione alla sede di Zentopia, in cella incontra la Banda del Sedere Ondeggiante dove rivelano che avevano tentato di rubare l'orologio infinito ma vennero scoperti. Natsu decide di allearsi con loro per ideare un piano per evadere. Intanto a Fairy Tail giunge la squadra archeologica che Natsu, Lucy, Romeo e la finta Michelle hanno incontrato giorni prima. Il capo della squadra rivela di essere il pronipote di Will Neville dicendo che era in stretti rapporti con il padre di Lucy. Ad un certo punto, la lancetta dell'orologio infinito venne trovata e in qualche modo andò in mano al padre di Lucy. Il pronipote di Will disse che decise con il padre di Lucy di nascondere la lancetta. Il pronipote dice che l'orologio infinito attiva una magia molto potente di nome Real Nightmare. Questa magia crea il caos nella mente delle persone facendole perdere il senso della loro vita. Fairy Tail decide di andare nell'aeronave per distruggere l'orologio. Prima di partire, il pronipote di Will Nevile regala a Elsa un'arma da usare contro la magia Real Nightmare. Kinana lascia la gilda per andare a cercare la voce che gli continua a parlare nella mente. Ichiya con l'aeronave Cristina si recano sull'aeronave ma vengono attaccati da Racer, Mirajane lo scaglia fuori dall'aeronave ed inizia a combattere contro di lui. Intanto, Lucy viene imprigionata davanti all'orologio infinito per essere fusa con il link. Midnight spiega che se un mago degli spiriti stellari si fonde con l'anti-link, sprofonda in un sonno di cento anni e permetterà il controllo assoluto dell'orologio. Intanto, Natsu con l'aiuto della Banda del Sedere Ondeggiante evade ed incontrano Coco che chiede di essere liberata.

146Nella spirale del tempo
「時間のスパイラル!」 - Jikan no supairaru!
1º settembre 2012[3]
1 agosto 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Ichiya con l'aeronave Cristina conduce Gray, Elsa, Gajil, Elfman, Wendy, Warren, Happy, Charle e Lily alla sede di Zentopia e intanto la magia Real Nightmare comincia a manifestare i suoi effetti trasformando tutti ma Elsa li fa tornare normali grazie all'arma donatagli dalla compagnia archeologica. Mentre si dirigono alla sede, Byro scaglia contro di loro Kanaloa, Ichiya ordina a tutti di lasciare l'aeronave perché si sarebbe occupato lui della piovra gigante. Intanto, Natsu ha liberato Coco e si dirigono dall'arcivescovo ma vengono trovati da Guttman il quale inizia a combattere contro di loro. Natsu e Coco vengono salvati da Mary Hughes che ha deciso di aiutarli. Mirajane continua a combattere contro Racer e alla fine lo sconfigge facendogli capire che non ha più bisogno di scappare dal suo passato. Gildarts insieme a Laki raggiungono l'arcivescovo e lo trovano con il cardinale Lapointe che rivela di aver manipolato la sua mente,in quello stesso istante giunge Natsu con Coco, il dragon slayer annusando l'odore di Lapointe dice che assomiglia a quello del master Zero. La loro conversazione viene ascoltata da Warren che riferisce tutto agli altri e in quel momento viene ascoltata da Byro che capisce chi è il vero nemico e si dirige da Lapointe. Lapointe blocca Laki e ordina a Natsu e Gildarts di combattere uno contro l'altro per salvarla ma la magia viene annullata da Byro e subito dopo Gildarts scaglia verso il soffito Lapointe.

147Lotta contro il tempo
「城の無限大に向けて!」 - Shiro no bugendai ni mukete!
8 settembre 2012[3]
2 agosto 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Lapointe viene sconfitto e rivela che una volta che Lucy si sarà fusa con l'orologio infinito, i nuovi Oracions Sèis comanderanno l'aeronave chiamata il Castello dell'Infinito che rilascerà tutta la magia Real Nightmare facendo cadere il mondo nel caos. Mary Hughes e Gutman ascoltano la conversazione e capiscono che sono stati tutti dei burattini dei Oracions Sèis. Successivamente, Lapointe scompare e si scopre che in realtà era una bambola creata da una ciocca di capelli di master Zero, ecco spiegato perché aveva il suo stesso odore. Byro decide di uccidere Lucy per fermare gli Oracions Sèis ma viene ostacolato da Gildarts. Natsu, Gray, Elsa, Gajil, Coco e Elfman si recano al castello dell'infinito mentre Wendy rimane con l'arcivescovo per curarlo insieme a Laki, Warren, Happy, Charle e Lily. Wendy cura l'arcivescovo e Happy trova un modo per fermare il controllo dell'orologio infinito, egli dice che quando gli Oracions Sèis hanno trovato l'orologio hanno impresso i loro simboli per controllarlo e se tutti vengono sconfitti automaticamente l'orologio smette di funzionare. Warren con la telepatia informa tutti del piano. Nell'aeronave s'imbattono in Cobra e Elsa decide di sfidarlo, più avanti trovano Angel e Gray decide di sfidarla, successivamente vengono trovati da Midnight e Gajil decide di sfidarlo. Gildarts intanto continua a combattere contro Byro riuscendo a sconfiggerlo. Gajil combatte contro Midnight ma viene scagliato fuori dall'aeronave, Gildarts cerca di prenderlo ma cadono entrambi. Natsu, Elfman e Coco raggiungono Lucy ma trovano Imitatia di fronte a loro.

148Le lacrime di un angelo
「天使の涙!」 - Tenshi no namida!
15 settembre 2012[3]
3 agosto 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu, Elfman e Coco iniziano a combattere contro Imitatia, quest'ultima dice che non può perdere perché non sente dolore e dice anche che Lucy è solo sua. Intanto alla gilda Fairy Tail, Makarov annulla la magia Real Nightmare sulla gilda e alcuni dei membri vanno alla ricerca di Kinana. Elsa continua a combattere contro Cobra. Gray inizia a combattere contro Angel e nello scontro si aggiunge Dan. Angel rivela che il suo unico desiderio è quello di diventare un angelo, inoltre rivela che l'uso della sua Magia Angelica ha un prezzo, deve pagare con una parte della sua vita. Angel sconfigge con facilità Dan ed evoca un angelo utilizzando una grande quantità della sua vita finché l'angelo prende il sopravvento ed è sul punto di inghiottire Angel, Gray e Dan. Gray fa capire ad Angel che lei è un umana e che deve continuare a vivere da umana, in quel momento l'angelo stava per uccidere Angel all'interno del suo corpo ma Dan con la sua lancia colpisce l'angelo all'interno del corpo di Angel facendolo scomparire del tutto e ridandogli tutta la vita che aveva sacrificato. Angel capisce di aver sbagliato e di voler continuare a vivere Gray distrugge completamente l'angelo congelando l'intera stanza. Angel si dichiara sconfitta e a questo punto solo tre sigilli mancano ad essere rimossi.

149La voce dell'amicizia
「私は私の友人の声を聞く!」 - Watashi wa watashi no yūjin no koe o kiku!
22 settembre 2012[3]
4 agosto 2016[2]

Adattato da: Non tratto dal manga
Natsu continua a combattere contro Imitatia, intanto, Romeo avverte Warren con la telepatia dicendogli che si è infiltrato sull'orologio infinito, Charle con la telepatia lo guida verso Natsu. L'Arcivescovo si sveglia e con la telepatia di Warren spiega come si può rallentare l'orologio infinito. Egli spiega che l'orologio si fonde con i ricordi del mago degli spiriti stellari, le catene che sono rilasciate dal castello infinito e che sono attaccate a terra oltre a diffondere la magia Real Nightmare assorbono i ricordi e se le catene vengono distrutte il processo rallenta. Byro, Dan, Mary Hughes, Sugarboy, Guttman, Gajil, Gildarts, Samuel, Lily e Gray distruggono le catene e intanto Elsa riesce a sconfiggere Cobra perché ha sentito la voce di Cubellios. Midnight spiega che una volta che Lucy si fonderà con l'orologio tutti si dimenticheranno di lei. Imitatia non accetta questa cosa e si pente di quello che ha fatto e cerca di salvarla ma Midnight con la sua magia la fa diventare una bambola. Natsu furioso mangia le fiamme di Romeo ed inizia a combattere contro Midnight.

150「ルーシーとミシェル!」 - Rūshī to Misheru! – "Lucy e Michelle!"29 settembre 2012[3]
-

Adattato da: Non tratto dal manga
Lucy ormai è quasi fusa con il castello infinito e dopo aver visto Imitatia trasformata in bambola si ricorda chi è realmente. Lucy ricorda che da bambina sua madre gli aveva regalato una bambola e Lucy decise di chiamarla Michelle, lo spirito di Michelle compare davanti a Lucy mostrandogli il passato. Dopo la morte della madre di Lucy, lei abbandonò completamente la bambola, anni dopo, Midnight con una sua magia diede vita alla bambola e gli affidò la missione di trovare Lucy. L'unica cosa che voleva Michelle era quella di tornare da Lucy. Intanto, Natsu continua a combattere contro Midnight riuscendo a sconfiggerlo. Warren con la telepatia informa tutti che per liberare Lucy, che ormai si è fusa completamente con il Castello dell'Infinito, devono separare l'orologio infinito così facendo anche il castello dell'infinito si sarebbe separato e Lucy sarebbe uscita fuori. Lucy separa i pezzi e viene salvata da Natsu. In quello stesso momento, Kinana trova Cobra e quest'ultimo capisce che si tratta di Cubellios, egli rivela a Kinana il suo vero nome: Erik. Subito dopo giungono davanti a loro Lahar e Doranbolt che intendono arrestare Cobra e tutti i loro alleati. Cobra decide di farsi arrestare senza resistenza facendo finta di non conoscere Kinana per salvarla ma va via felice sapendo che ha ritrovato il suo amico.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Box Set Data Dischi Episodi Fonti
FAIRY TAIL 32 5 settembre 2012 2 125-128 [4]
FAIRY TAIL 33 3 ottobre 2012 2 129-132 [5]
FAIRY TAIL 34 7 novembre 2012 2 133-136 [6]
FAIRY TAIL 35 5 dicembre 2012 2 137-140 [7]
FAIRY TAIL 36 9 gennaio 2013 2 141-144 [8]
FAIRY TAIL 37 7 febbraio 2013 2 145-148 [9]
FAIRY TAIL 38 6 marzo 2013 2 149-152 [10]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j k l TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  2. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x A causa della trasmissione in tarda serata, l'orario d'inizio di questo episodio è caduto dopo la mezzanotte del giorno indicato.
  3. ^ a b c d e f g h i j k l m TV Tokyo, episodi Fairy Tail
  4. ^ (JA) FAIRY TAIL 32, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  5. ^ (JA) FAIRY TAIL 33, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  6. ^ (JA) FAIRY TAIL 34, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  7. ^ (JA) FAIRY TAIL 35, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  8. ^ (JA) FAIRY TAIL 36, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  9. ^ (JA) FAIRY TAIL 37, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
  10. ^ (JA) FAIRY TAIL 38, Amazon.com. URL consultato il 23 marzo 2014.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga