Clayton Norcross

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Clayton Wesley Norcross (Arcadia, 8 settembre 1954) è un attore statunitense.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Noto principalmente per aver interpretato il personaggio di Thorne Forrester nella celebre soap opera statunitense Beautiful per 440 episodi dal 1987 al 1989, Clayton Norcross aveva debuttato al cinema nel 1985 nella commedia adolescenziale Sky High, a cui erano seguiti piccoli ruoli in film e serie televisive, fra cui una partecipazione al film TV italiano Cronaca nera del regista Faliero Rosati del 1992.

In seguito a Beautiful, Norcross continuerà a lavorare principalmente come attore televisivo collezionando numerose partecipazioni, fra cui si ricordano le due telenovelas argentine La donna del mistero e Milagros, la serie TV La donna esplosiva (ispirata all'omonimo film), Baywatch, JAG - Avvocati in divisa, Sotto il cielo dell'Africa, V.I.P., Un medico tra gli orsi e Pompei.

Nel 1998 Norcross ha affiancato Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva La posta del cuore. Nel 2005 ha preso parte alla seconda edizione del reality show italiano di Canale 5 La fattoria, da cui è stato eliminato durante l'ottava puntata con il 57% dei voti.

Parla un ottimo italiano.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]