BoneTown

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
BoneTown
videogioco
Logo del videogioco BoneTown
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneBoneTown:
12 novembre 2008
BoneTown: Mature Edition:
Mondo/non specificato 24 gennaio 2013
BoneTown: The Second Coming Edition:
Mondo/non specificato 8 giugno 2021
GenereAvventura dinamica
TemaSesso
OrigineStati Uniti
SviluppoD-Dub Software
PubblicazioneDWC Software
DesignAndrew Hall
Direzione artisticaJB Gore
SceneggiaturaAndrew Hall
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputmouse, tastiera
Motore graficoTorque Game Engine
SupportoDVD-ROM
Distribuzione digitaleSteam, sito web
Requisiti di sistemaMinimi: Intel Pentium 4 2.8 GHz o AMD Athlon 2800+, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8, 1 GB di RAM (1,5 GB per Vista e Windows 7), 3 GB di spazio su disco, 128 MB di memoria video, Scheda video di supporto Pixel Shader 2.0, Lettore DVD-ROM (per la versione CD)

Consigliati: (come sopra, ma con le seguenti eccezioni) Intel Core 2 Duo o Athlon X2, 1.5 GB di RAM (2 GB per Vista e Windows 7 o 8), 256 MB di memoria video

Fascia di etàBoneTown
ACBX18+ · CEROZ · ELSPA: 18+ · ESRBAO · PEGI: 18 · USK: 18 BoneTown: Mature Edition:
ACBR18+ · CEROZ · ELSPA: 18+ · ESRBM · PEGI: 16 · USK: 18

BoneTown è un videogioco d'avventura dinamica pornografico in stile cartone animato 3D. È stato sviluppato dalla D-Dub Software e pubblicato dalla DWC Software nel novembre del 2008 per la piattaforma Microsoft Windows. Il videogioco è disponibile solo in lingua inglese.

Il gioco è stato ideato con contenuti satirici, volgari, inadatti a un pubblico infantile, tanto che la ESRB lo ha classificato Adult Only (solo per adulti), penalizzando la commercializzazione negli Stati Uniti. Per aggirare il problema, la D-Dub Software ha deciso di rendere il prodotto disponibile attraverso il proprio sito web.[1][2]

Durante il gennaio del 2013, su Steam, fu distribuita una versione censurata del gioco BoneTown: Mature Edition, in cui i contenuti sessualmente espliciti erano stati rimossi.[3][4] Nel 2021, la piattaforma Steam ha modificato le sue politiche relative permettendo l’inserimento di videogiochi con contenuti sessuali espliciti. La D-Dub Software nel giugno del 2021 ha pubblicato su Steam BoneTown: The Second Coming Edition una versione migliorata e più ricca della precedente con la rimozione della censura.

Il videogioco mostra superficiali similitudini con la serie Grand Theft Auto per alcune caratteristiche di gioco, come il movimento del proprio personaggio, l'attivazione delle missioni del gioco, la mappa di orientamento e l'interazione con i personaggi chiave.[5][6]

Ambientazione[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si svolge sulle fittizie Isole Bone, interconnesse tra loro tramite tunnel sottomarini, formando così la città di BoneTown. Le diverse isole rappresentano ceti sociali e culturali, proposti in modo satirico, talora offensivo, dissacrante e osceno. Le ambientazioni includono ambienti vari, da zone desolate povere di dettagli, ad altre ampie e ricche di strutture e zone segrete, ognuna con uno stile proprio.

Nel mondo di gioco si intende l'arcipelago esser stato, in passato, abitato solo dai pigmei, finché non venne colonizzato da nativi americani e poi da un gruppo di marinai mormoni, che si erano stabiliti sulle isole per l'abbondanza di flora e risorse naturali. Le isole erano state chiamate Bone, dal nome di chi le aveva scoperte, il fondatore Jebediah Bone. Grazie alla biodiversità della flora selvatica presente sulle isole, gli abitanti si erano dedicati alla coltivazione e alla produzione di spezie, rimedi naturali e droghe da importare e vendere.

La città di BoneTown era diventata un grande centro di commercio, nonché una delle città più sfrenate del mondo, essendo priva di un governo che imponesse leggi moderatrici sulla libertà del singolo individuo. BoneTown era cresciuta in una propria forma di tolleranza estrema, in quanto ogni cittadino poteva praticare sesso libero e consumare ogni tipo di droga, fino a che un'azienda chiamata "The Man Inc." non aveva deciso di limitare quella che considerava libertà eccessiva, proibendo il consumo di stupefacenti. Con l'ascesa di un nuovo leader più conservatore alla "The Man Inc.", era stata istituita una vigilanza privata e promulgata la Man Decency Act (Legge della Decenza "Man"), il cui scopo era proibire il consumo di droghe e il sesso libero, con l'applicazione della forza e della detenzione. Gli abitanti di BoneTown iniziarono dunque a protestare contro la "The Man Inc." ma, a causa dell'enorme potere detenuto dall'azienda sulla città, non erano riusciti a nulla, restando soggetti da allora alle regole della malvagia azienda e degli agenti "Man".[7][8]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo introduttivo
Il personaggio giocante, arrivato a BoneTown, è svegliato da un ragazzo ubriaco che gli urina addosso e lo insulta, pensando che sia una medusa arenata. Il protagonista affronta Billy, dandogli una lezione (primo tutorial sulle funzioni di gioco). Una bellissima ragazza di BoneTown di nome Candy gli si avvicina e spiega al protagonista cosa conta a BoneTown più di tutto (sia letteralmente che in senso figurato) per entrare nelle grazie delle ragazze, per sopravvivere alla cruenta situazione ed acquistare prestigio. Poiché gliene dà una dimostrazione pratica (secondo tutorial sulle funzioni di gioco), malgrado le proteste di lei che ricorda all'agente "Man" che si avvicina la politica antiproibizionista di BoneTown, Candy viene arrestata per atti osceni in luogo pubblico e portata via, mentre il protagonista, messo fuori combattimento, è lasciato svenuto sulla spiaggia.

Questi viene dunque aiutato da Uzi, un ebreo abitante di BoneTown che gli spiega la situazione in città e gli dà degli insegnamenti fondamentali per sopravvivere agli agenti Man (terzo tutorial sulle funzioni di gioco). Quindi il protagonista aiuterà diversi abitanti di BoneTown a risolvere i loro problemi, causati dagli agenti Man e dai mormoni.

Chapter 1 Sgt. Save a crackwhore (Capitolo 1 Serg. Salva la tossica puttana)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare Tricksy, una tossicodipendente che si prostituisce di fianco alla stazione di rifornimento della "Spiaggia del missionario". Tricksy spiega di aver bisogno di crack ma, per colpa del lavoro che la tiene impegnata, non può andare a prendere la sua dose: chiede quindi al protagonista di andarla a prendere. Dopo che egli consegna il crack a Tricksy, Tyrone, il protettore della prostituta, le si avvicina, lamentandosi che le entrate sono carenti e la accusa di non lavorare a sufficienza a causa della sua dipendenza. Tricksy si giustifica che i clienti sono continuamente spaventati dall'essere scoperti dagli agenti Man, ma Tyrone, non accettando tale risposta, le dà un pugno. Il protagonista viene preso di mira da Tyrone, che lo accusa di interferire nei suoi guadagni. Dopo che Tyrone verrà sconfitto, Tricksy, sentendosi in debito, lo ricompenserà con del sesso orale.
Chapter 2 Jungle Cock Fever (Capitolo 2 La Febbre del Cazzo della Giungla)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare gli abitanti di "Terra natia" dalle incursioni dei pigmei. Uzi gli spiega che gli indigeni pigmei della "Foresta del durolegno" vengono a far visita alle donne ebree per abusare di loro. Gli uomini ebrei di Terra natia non tollerano queste incursioni e cercano di chiudere le loro donne in casa per evitare gli abusi, ma senza riuscirci: infatti, le donne escono di loro spontanea volontà per farsi abusare dai pigmei. Uzi afferma che i pigmei, essendo di bassa statura, compensano la loro bassezza con uno smisurato pene, contagiando così le loro donne con la "febbre del cazzo della giungla". Il protagonista dovrà dare una lezione a tutti i pigmei cacciandoli via, dopodiché Uzi gli chiederà aiuto per salvare la sua amata moglie Rita, ammalatasi anche lei della suddetta malattia, dai pigmei che la stanno violentando. Dopo aver salvato Rita, Uzi spiega che dovranno ricorrere al sesso a tre come cura.
Chapter 3 The Vagetariam Show (Capitolo 3 L'esibizione della Vagi-taliana)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutate due hippy vegani, Marley e Brandy, a recuperare una carota rubata da un gruppo di mormoni. Brandy racconta che coltiva insieme a Marley delle verdure in modo ecologico (vedendo Marley che fuma erbaccia si intuisce coltivi altro), ma i mormoni bloccano le attività di coltivazione dei due, costringendo gli abitanti vegani ad acquistare del cibo biologico nei supermercati. Marley afferma che è tutta opera della The Man Inc. per aumentare i consumi. Il protagonista, dopo aver recuperato la carota, la riporta agli hippy, ma viene attaccato dagli agenti Man, venuti ad arrestare i due per aver rubato la carota recuperata dai mormoni (in realtà non sono venuti per il furto della carota, ma per la droga). Dopo che il protagonista avrà messo fuori combattimento gli agenti Man e salvato i due hippy, Brandy gli chiederà di assisterla nell'uso della sua carota recuperata.
Chapter 4 Full Metal Jerk lt (Capitolo 4 Grossi Strattoni in Metallico)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare Ching Chang Chong, un asiatico in vacanza a BoneTown. Ching Chang Chong spiega che la sua amata figlia Tang Gi Pu Tang è stata rapita da un gruppo di pirati asiatici, che la tengono in ostaggio nel complesso di appartamenti di lusso "Appartamenti: Bone vista" e chiedono un riscatto per rilasciarla. Ma lui non può pagare il riscatto e vuole che il protagonista salvi sua figlia. Il protagonista, dopo aver sconfitto le guardie all'esterno del complesso, arriva in tempo nel salvare la ragazza dai pirati, intenti ad abusare di lei. Dopo aver sconfitto i nemici, il protagonista trova Ching Chang Chong fuori dal palazzo: questi spiega che dei pervertiti stanno importunando sua figlia, e vuole che la salvi da loro. Dopo aver risolto il problema, Tang Gi Pu Tang ringrazierà il protagonista secondo la tradizione di famiglia.
Chapter 5 Running of the Juices (Capitolo 5 Corsa dei Succhi)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare il capo tribù indiano Teschio Rosso contro gli odiati indiani orientali. Teschio Rosso ritiene che il protagonista sia stato mandato dai grandi spiriti per evitare che la sua adorata figlia venga profanata dei malvagi indiani orientali, e vuole che egli la assista nel suo bagno sacro (in senso di orgasmo), ma prima di ciò il protagonista deve provare ai grandi spiriti di essere il prescelto portando a termine dei compiti: recuperare un oggetto sacro (un teschio di bovino decorato) dal fratello Tronco Rosso e riportarlo a Teschio Rosso. Dopo che il protagonista riporta l'oggetto a Teschio Rosso, egli indica il luogo sacro dove sua figlia pratica la cerimonia. Teschio Rosso spiega al protagonista che degli indiani orientali cercano di profanare il rito e sua figlia: il protagonista dovrà tenere lontano i nemici dalla figlia Pokacuntas arrivando prima di loro in cima al monte del totem. Dopo aver evitato che il rito venisse profanato, Pokacuntas lo ringrazierà e gli darà l'onore di completare il rito aiutandola ad avere un orgasmo.
Chapter 6 A Royal Penis Whooping (Capitolo 6 Un Regale Pene Urlante)
Gli indiani orientali (a sinistra) che minacciano i nativi americani (a destra) di cacciarli via definitivamente dalla riserva indiana e da BoneTown.
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare Poonjam a evitare che il capo degli indiani orientali distrugga i rivali nativi americani. Poonjam spiega che il capo della sua fazione (gli indiani orientali) Sanji è intenzionato a mettere fine alla rivalità tra gli indiani orientali e nativi americani, che ormai ha raggiunto il limite della tolleranza, con il fatto che Poonjam ha avuto un figlio con un nativo americano di nascosto, causando l'attuale situazione. Poonjam afferma che i nativi americani perderanno contro Sanji, perché ha ottenuto il potere di un antico artefatto, capace di donare l'invincibilità assoluta: Poonjam chiederà al protagonista di recuperare l'artefatto per sconfiggere Sanji, essendo l'unico oggetto capace di ferirlo. L'artefatto è custodito da un intero squadrone di agenti Man assoldati dai mormoni, che lo sorvegliano a vista dietro al centro commerciale degli indiani orientali, per aiutare Sanji a spodestare i suoi rivali dalla loro terra. Poonjam dirà che è impossibile recuperare l'artefatto se non si usa una droga prodigiosa che lei ha rubato dalla sua gente: il peyote viola, capace di rendere invisibile chi lo mangia per un arco di tempo molto lungo. Il protagonista, grazie alla pianta, potrà muoversi inosservato tra gli agenti Man e recuperare così l'artefatto in legno a forma di fallo portandolo a Poonjam, che dichiarerà che non c'è più tempo e che egli deve dirigersi alla riserva indiana. Raggiunta la riserva, il protagonista combatterà insieme ai nativi americani, contro gli indiani orientali guidati da Sanji, che dopo un dibattito si daranno battaglia. Dopo aver sconfitto Sanji, Poonjam ringrazierà il protagonista, offrendogli del sesso con una posizione segreta del Kāma Sūtra.
Chapter 7 Mexican Style De Virginizing (Capitolo 7 Lo Stile Messicano del Brio-verginale)
In questo capitolo il protagonista parteciperà a una festa messicana in cui si farà un gioco simile a sedie musicali, ma al posto della sedia ci sarà una ragazza con cui avere rapporti sessuali prima di un altro partecipante. Pedro e Maria, organizzatori della festa, spiegano esplicitamente che non si tratterà di una festa normale, ma di una vera e propria orgia. Pedro, dopo aver spiegato le regole, darà inizio all'evento. Il protagonista dovrà riuscire a convincere una ragazza qualsiasi a fare sesso con lui, prima che qualche partecipante lo metta a terra e ci provi con la ragazza, perché alla festa ci saranno più uomini che donne. La gara si svolge in quattro round in cui il protagonista dovrà riuscire ad avere rapporti con almeno una ragazza per ogni round. Alla fine del quarto round arriveranno degli agenti Man che cercheranno di mettere fine alla festa. Il protagonista dovrà aiutare i messicani della festa a liberarsi dei guastafeste ed evitare che tre messicani finiscano fuori combattimento. Dopo aver sconfitto gli agenti Man, i due organizzatori ringrazieranno il nostro per aver salvato la festa e Maria offrirà al protagonista del sesso come ricompensa per il suo aiuto.
Chapter 8 Bitches Get it in the end (Capitolo 8 La Cagnia Arrivare alla fine)
In questo capitolo il protagonista dovrà aiutare una studentessa della "Bone University" di nome Britney ad organizzare una festa per la propria confraternita, la ♡ ΣΕΧ (Ichthys Hearts Sigma Epsilon Chi). Britney spiega che ha bisogno di alcuni favori per riuscire a organizzare la festa e in cambio farà partecipare il protagonista. La prima parte della missione consiste nello scattare delle foto compromettenti alle ragazze della confraternita PRE-Rushes (I Giunchi-Pura Raza Española) per costringerle a partecipare alla festa. Nella seconda parte della missione il protagonista dovrà disonorare le ragazze della confraternita ΠΔ (Pi Delta), del comitato esecutivo della B.U. e nell'ultima parte della missione dovrà recuperare tre bottiglie di tequila da un gruppo di messicani in festa. Svolte tutte e tre le missioni il protagonista può unirsi alla festa, ma subito dopo deve salvare la verginità di Britney da numerosi studenti arrapati intenti ad abusare di lei mentre è ubriaca sul divano. Britney, dopo aver recuperato i sensi, lo ringrazierà per aver vigilato sulla sua verginità offrendogli del sesso anale come ricompensa.
Chapter 9 Captain Cool (Capitolo 9 Il capitano cool)
In questo capitolo, il protagonista dovrà trovare Tina e Amy per poi aiutarle a sconfiggere l'ufficiale degli agenti Man. Uzi spiega che le uniche persone che possono aiutare il protagonista a sconfiggere The Man Inc. sono queste due sorelle, che con i loro rocker stanno organizzando un assalto agli uffici centrali della Man Decency Act per sconfiggere l'ufficiale dei Man che amministra i capitali delle squadre Man e l'intelligence della Man Decency Act stessa. Uzi dirà al protagonista di trovarle e di unirsi a loro due per assaltare i loro uffici. Il nostro mette fuori combattimento le guardie del corpo rocker di Tina; lei, stupita della sua forza, gli proporrà di aiutarla a trovare sua sorella Amy, per dimostrarle di saper combattere meglio dei suoi uomini. Tina scommetterà con Amy che, il protagonista, riuscirà sconfiggere senza problemi i suoi uomini scelti. Dopo aver messo fuori combattimento gli uomini scelti di Amy, questa constata che il protagonista ci sa fare, oltre ad accennare che è anche bello. Tina e Amy concorderanno che con un uomo così forte si può sconfiggere l'ufficiale dei Man, per mettere fine alla tirannia da parte della The Man Inc. Il protagonista, Tina e Amy assaltano gli uffici Man Decency Act, ma all'ingresso li aspetta l'ufficiale, lo stesso che ha portato via Candy, deciso a metter fine alla ribellione personalmente. Dopo che il protagonista avrà sconfitto l'agente Man, Tina e Amy lo ringrazieranno con del sesso a tre, perché eccitate dal combattimento tra i due contendenti.
Chapter 10 Praise Be To Black Jesus (Capitolo 10 Lode a Gesù Nero)
In questo capitolo, il protagonista dovrà aiutare il reverendo Blackerd a recuperare una sacra reliquia, che porterebbe la venuta del Gesù nero a BoneTown. Il reverendo spiega al protagonista che la guerra fra bande sta portando discordia nella comunità nera di BoneTown, al punto che nessuno si fida l'uno dell'altro e scoppiano litigi, ma non è tutto perduto. Il reverendo Blackerd gli chiederà di recuperare una sacra reliquia capace di chiamare il salvatore, ma essa è contesa da una banda, che cerca di ottenere il potere capace di annientare tutte le altre, e dagli agenti Man, che cercano di impedire che la reliquia finisca in mani che ne abuserebbero. Il protagonista, raggiungendo il luogo della rissa, scopre che la banda e gli agenti Man si contendono un cosciotto di pollo, ovvero la reliquia in questione. Dopo che avrà recuperato la reliquia e l'avrà consegnata al reverendo, il salvatore Gesù nero scenderà dal celo e placherà con poche parole gli animi delle bande mettendo fine alla guerra. Le Tre Fedeli del reverendo ringrazieranno il protagonista con un amen diverso dal solito.
Chapter 11 The Man Island (Capitolo 11 L'Isola dei Man)
In questo capitolo, il protagonista dovrà entrare nel quartier generale della The Man Inc., sulla parte opposta dell'isola del Centro di BoneTown, dove sorge la centrale idroelettrica, e qui dovrà affrontare gli agenti Man e la guardia speciale del leader dell'azienda, per sconfiggerlo e salvare la città. Uzi gli spiega che è arrivato il momento di attaccare il quartier generale della The Man Inc., e con il supporto da parte della comunità nera è possibile assaltare l'edificio che collega il Centro di BoneTown alla centrale elettrica chiamata "L'isola dei Man", proprio perché lì sorge la torre della The Man Inc., dove si troverebbe il leader del gruppo stesso. Il protagonista dopo aver superato gli agenti Man dell'ingresso grazie alle bande, attraverserà tutta l'isola e raggiunge la torre, scalandola dall'interno, affrontando numerosi altri agenti Man, le trappole e la guardia speciale del leader della The Man Inc.: "Il vibratore umano". Il protagonista verrà accolto proprio da questi, una donna con lo scopo di dominare "BoneTown" e di godersi il piacere sessuale esclusivamente per lei e altri pochi fortunati. The Man spiega al protagonista il suo diabolico piano di dominio della città, prima di schiavizzare lui insieme a Candy, Tina e Amy (che sono state catturate nel frattempo dagli agenti Man). Il nostro combatterà contro tutti gli schiavi della The Man, sconfiggendoli. The Man si arrenderà, riconoscendo al protagonista la capacità di dominare, desiderando di conseguenza di essere dominata da lui.
Ron Towers (Le torri di Ron)
In questa missione secondaria, il pornodivo Ron Jeremy sfiderà il protagonista a produrre un film pornografico, usando le telecamere di sorveglianza della Man Decency Act, per poi recuperare i filmati che immortalano le scene sessuali. Il protagonista, dopo aver fatto sesso con tre donne e recuperati i filmati dalla sede di sorveglianza della Man Decency Act, verrà sfidato da Ron Jeremy a fare una gara di velocità a chi riesce a far godere più donne. Quando Ron vera sconfitto nella gara di velocità o sarà in evidente svantaggio, attaccherà il protagonista per l'umiliazione subita.
Minidog and Wee-Wee (Il piccolo cane fa pipì)
In questa missione secondaria distribuita nella DLC "Episode One", il protagonista dovrà intervenire in soccorso di un nano e aiutarlo a risolvere delle faccende in sospeso. Il nanetto cacciato dal casinò da tre guardie, insulterà pesantemente queste con parole e gesti scatenando la loro ira, e non avendo molte speranze in uno scontro uno contro tre verrà sconfitto. Le guardie cercheranno di infierire ancora sul nanetto, ma il protagonista interverrà salvandolo. Il nanetto, vedendo con quanta facilità ha sconfitto gli aggressori, gli chiederà di aiutarlo a risolvere delle questioni in sospeso, con alcune altre guardie del cinema a luci rosse del Centro di BoneTown, e di incontrarsi là per chiudere la faccenda. Dopo che il protagonista raggiunge il luogo dell'incontro, dovrà combattere insieme al nanetto contro questi uomini. Dopo aver sconfitto tutte le guardie, il protagonista e il nanetto entreranno nel cinema dove abborderano "Le Due Puledre" in top a fascia (reggiseno a fascia) e in gonna corta. Dopo averci fatto sesso, il protagonista assisterà all'espulsione di un ragazzo dalla sala da parte di due guardie del cinema. Il ragazzo mormome gli si rivolgerà iniziando a raccontargli il motivo della cacciata e dimostrerà una sorta di schizofrenia che finirà con una rissa tra il nostro e questi. Dopo che il protagonista lo avrà sconfitto, potrà accedere al cinema.

Luoghi principali[modifica | modifica wikitesto]

Missionary Beach (Spiaggia del missionario)
È il primo luogo dove i nuovi arrivati a BoneTown visitano. Il nome è dovuto ai primi mormoni che sbarcarono lì. La zona è ricca di hotel, locali notturni, attività commerciali, una ruota panoramica e giostre, inoltre è frequentata dagli hippy che si dedicano alle loro attività. Nella zona, si potranno trovare due boss, due missioni storia e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver raccolto 25 biglietti del luna park.
The Sand Bar (Bar della sabbia)
È il locale più in della Spiaggia del missionario, dove molti turisti si divertono bevendo e ballando. Il locale è frequentato da numerose donne e ragazze in cerca di divertimento e sesso.
Firmwood Forest (Foresta del durolegno)
La Foresta del durolegno è dall'altra parte della cascata, che divide la Spiaggia del missionario dalla giungla incontaminata, abitata dalla tribù di pigmei. Il villaggio pigmeo si trova entro una radura, raggiungibile solo da un ponte. La zona è ricca di vegetazione, ma soprattutto di funghi allucinogeni e rane velenose. Nella zona si potranno trovare due boss, un boss segreto e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver raccolto 25 diamanti.
Homeland Trailer Park (Terra natia: Il parco delle case mobili)
È situato all'estrema periferia di BoneTown ed è luogo dove vivono numerosi ebrei, considerati rifiuti umani dai mormoni. La zona è praticamente priva di servizi pubblici, tranne una zona adibita ai barbecue locali, ma comunque sorvegliata dagli agenti Man, che intervengono in caso di violazioni. La comunità ebrea è comunque seguita da un rabbino chiamato Abe Schnook, che anche se è un alcolizzato si occupa delle pratiche religiose della comunità. Nella zona si potrà trovare un boss e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver trovato 25 brocche di liquore.
The Camper's Uzi (Il camper di Uzi)
È la casa dove Uzi vive insieme a sua moglie Rita. Il camper è ridotto come una discarica, con bottiglie di birra e oggetti sparsi.
Gabacho Heights (Quartiere alto degli immigrati)
È un incubo sub-urbano, composto da numerose catene di negozi e centri commerciali, controllate da aziende e corporative americane autorizzate a stringere una presa commerciale a BoneTown. Un numero crescente di cittadini affolla i negozi e centri commerciali per fare acquisti presso le catene commerciali come: WasteMart, CrappleDees e Burger Thing. Nella zona sorge anche una sede mormona, dove i fedeli praticano le messe. Nella zona si potranno trovare due Boss, due missioni e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver trovato 25 statuette del Dio Ganesha.
Bone Vista Apartments (Appartamenti Bone vista)
È l'unico complesso di appartamenti di lusso del Quartiere alto degli immigrati, dove vengono organizzate delle feste segrete dagli adolescenti.
The Reservation (Riserva indiana Havajo)
La riserva è stata creata per i nativi americani di BoneTown, che erano stati schiavizzati durante la colonizzazione dei mormoni. La riserva è in parte urbanizzata e possiede una stazione di rifornimento e un casinò, ma entro una radura che si affaccia sul fiume si trova un piccolo villaggio indiano tradizionale, dove vivono alcuni indiani tradizionalisti. Nella riserva sono presenti alcuni missionari cristiani, che cercano di aiutare la tribù e convertirla al cristianesimo. Nella zona si potranno trovare un boss, una missione storia, una missione secondaria e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver raccolto 25 fiche da casinò.
Nobbing Hill (Collina della baldoria)
È il centro residenziale universitario mormone di BoneTown, la Bone University. La zona è abitata da numerose confraternite della B.U. (Bone University) e da messicani. L'università mormone di BoneTown fu fondata sull'isola al largo delle coste come luogo di preghiera e di insegnamenti scolastici, dove gli studenti universitari non avrebbero avuto distrazioni dalle frenesie della città. Ma l'immagine della Bone University fu rovinata quando sulla rivista scandalistica Mormons Gone Wild (Il mormone impazzito) fu pubblicato un articolo riquadrante delle studentesse della B.U. che durante la notte, invece delle preghiere accademiche della B.U., si dedicavano a feste sfrenate e prive di pudore. Gli agenti Man sorvegliano e agiscono frequentemente nella zona, per evitare che continuano tali feste. Nella zona si potranno trovare un boss, due missioni storia e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver raccolto 25 imbuti con tubo flessibile (Beer bong).
House Party (Casa delle feste)
È chiamata così dalle confraternite, poiché è luogo dove vengono fatte le feste della confraternita ♡ ΣΕΧ, dove oltre al divertimento e alle bevande alcoliche, si cerca di portarsi a letto qualche ragazza.
Mushroom Marsh (Palude dei funghi)
È una delle zone più misteriose e soprannaturali dell'isola di Bone. Secondo gli esploratori che sono riusciti a tornare, hanno affermato che ci sono segni di una civiltà antecedente alla colonizzazione dei coloni. Ma per le strane condizioni climatiche e per la pericolosità del territorio, la zona è stata chiusa per evitare che scomparissero altre persone. Nella zona si potranno trovare un boss e un boss sesso.
Downtown BoneTown (Centro di BoneTown)
È dominato da grattacieli e qui sorge la base operativa degli agenti Man, da dove sorvegliano tutte le strade e le periferie di "BoneTown", tramite obelischi di pietra e telecamere nascoste. La zona è anche una delle strade più malfamate, per la presenza di gang e bande composte da neri. La comunità nera è sempre in lotta contro gli agenti Man, che cercano di fermare tutte le attività illegali e le guerre tra bande. Nella zona è presente un cinema a luci rosse e una chiesa cristiana, oltre a numerosi parcheggi e locali. Nella zona si potranno trovare tre boss, tre boss sesso, missioni storia e un'arma segreta, sbloccabile dopo aver raccolto 25 monete d'oro.
The Musky Thong Gentlemen's Club (Gentlemen club: Il perizoma muschiato)
È il locale più in e alla moda di BoneTown, diventato famoso grazie alla musica 24 ore su 24 e per le numerose donne che lo frequentano.
The Home of Ron Jeremy (La casa di Ron Jeremy)
La casa di Ron Jeremy è la dimora dell'omonimo porno attore, dove all'interno si può ammirare una lussuosa dimora, con lussuriose donne di bell'aspetto che soddisfino ogni desiderio del proprietario. Tale appartamento è presente nella versione fantasy del gioco.
Sticky Isles Cinaplex (Cinema multisala: Le isole appiccicose)
È l'unico cinema a luci rosse della città, dove gli abitanti vanno a vedere i nuovi film pornografici e per masturbarsi. Molti abitanti, non potendo fare sesso liberamente per strada e con chiunque per colpa degli agenti Man, hanno scelto questo metodo per soddisfare i bisogni sessuali repressi e perché è l'unico posto che gli agenti Man non sorvegliano. Il cinema è provvisto di uomini della sicurezza, che hanno il compito di mantenere l'ordine all'interno del cinema e di non far entrare minorenni. All'interno dell'edificio si potrà trovare un boss segreto e una parte di un film pornografico.
The Man Island (L'isola dei Man)
È la roccaforte della The Man Inc., parte dell'isola è dominata da una gigantesca centrale idroelettrica, che fornisce corrente alle isole. Si dice inoltre che sia la sede centrale del leader della The Man Inc.
The Tower of the The Man Inc. (La torre della The Man Inc.)
È il quartier generale della The Man Inc., una fortezza inespugnabile alla quale nessuno può accedere, tranne gli agenti Man. Secondo molti cittadini, il leader della The Man Inc. si troverebbe in cima alla torre, da dove osserva la città. Nessuno ha mai visto il nuovo leader della The Man Inc., poiché non si è mai presentato in pubblico e solo alcuni agenti Man l'hanno visto di persona. La torre è sorvegliata da questi, che pattugliano l'intera centrale idroelettrica e i suoi dintorni, inoltre è provvista di sistemi di sicurezza e ogni piano è sorvegliato sempre da altri agenti Man.

Etnie e culture sociali[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco possiede una vasta quantità di personaggi di etnie e culture sociali diverse, dove vengono collocati in ambienti specifici per rappresentare uno stato culturale reale. I contenuti spinti e volgari del gioco offendono le culture rappresentate nel gioco con comportamenti abbienti e sociali non veritieri che hanno scatenato polemiche tra i critici, considerando il gioco razzista; un esempio, la descrizione degli ebrei che nel gioco vengono considerati dai mormoni come immondizia. In realtà il gioco non cerca di proporre idee razziali riferite alla realtà, ma a eventi che si verificano nel gioco.[9]

I gruppi sociali ed etnici principali sono i crackinomani (Crackheads), i rocker (Rockers), le confraternite della Bone University (Greeks), gli asiatici (Asians), gli ebrei (White Trash Jews), gli indiani orientali (East Indians), la comunità di colore (Black Community), i messicani (Mexicans), gli hippy (Hippies), i mormoni (Mormons), i nativi americani (Natives) e i pigmei (Pygmies).

Nel gioco, la The Man Inc. è una società per azioni che in poco tempo è diventata la più potente società di BoneTown. La The Man Inc., negli ultimi tempi, è riuscita a passare da una società per azioni ad un regime oppressivo contro la troppa libertà a BoneTown. Ha iniziato con il bandire le droghe dalla città, e di recente ha fondato una vigilanza privata, la Man Decency Act (Legge della Decenza Man), che oltre al perseguitare i trasgressori che usano le droghe, vieta gli atti sessuali in pubblico a BoneTown, causando numerose lamentele da parte dei cittadini. I cittadini di BoneTown temono che sia già troppo tardi per ripristinare la libertà nella città, data la forte influenza corruttrice della The Man Inc.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è basato su caratteristiche di gioco simili a Grand Theft Auto, come la schermata di gioco in terza persona, il movimento del personaggio e per alcune dinamiche di gioco simili. Il protagonista si può muovere tramite tasti direzionali e cambiare l'inquadratura della telecamera con il movimento del mouse. Il gioco prevede oltre al sesso, l'uso delle droghe per completare gli obiettivi delle missioni, o per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Le armi presenti nel gioco sono tutte da mischia, tranne gli effetti speciali delle droghe che possono infliggere danni anche a distanza. Il gioco si basa su due sole statistiche, la "forza palle" e la "barra vita" del giocatore. La "forza palle" è la statistica base che viene usata sia per provocare maggiori danni durante gli attacchi contro i nemici, sia avere più resistenza durante un rapporto sessuale, oltre alla capacità di convincere più facilmente le ragazze a fare sesso. Questa statistica, si può aumentare soltanto con il completamento delle missioni storia, inoltre è possibile amplificare tale statistica tramite le droghe birra e whisky, ma queste ultime hanno un limite di tempo.[10] È possibile rubare le identità dei nemici sconfitti, salvo gli agenti Man, inoltre più è forte l'avversario sconfitto maggiore sarà la capienza della "forza palle".

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco dispone di armi esclusivamente da mischia in varie forme, lunghezza e statistiche, inoltre sono presenti armi esclusive, che si ottengono solo con la raccolta di 25 oggetti collezionabili, sparsi in giro per ogni zona delle mappe di gioco, o raggiungendo determinate zone nascoste, o sconfiggendo dei boss o personaggi specifici. Le armi variano da oggetti quotidiani come chitarre, racchette da tennis e vibratori, ad armi come tridenti, mazze e spranghe di ferro, con un totale di 74 armi da mischia presenti nel gioco.[11][12]

Droghe[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco è essenziale l'uso degli oggetti chiamate "droghe", sia per combattere che per completare le missioni e raggiungere zone inaccessibili con normali metodi. Nel gioco le droghe sono 7, ed ognuna di essa possiede un effetto specifico primario e un effetto secondario, ottenibili tramite "boss abilità". In più, grazie a pipe speciali ottenibili tramite "boss pipe", si possono prolungare gli effetti primari delle droghe erbaccia e crack.[6][13][14]

Beer (Birra) - Beer Blast (Birra esplosiva)
Assumendo la "Birra", aumenterà di poco la "forza palle" per un breve periodo di tempo. Ottenendo l'"abilità extra", sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Birra esplosiva": permette di colpire a corto raggio i nemici a tiro con l'eruzione del fondo della bottiglia di birra che oltre a infliggere danni rompe la difesa e le combo del nemico per un istante.
Whisky - Whiskey Flame (Whiskey fiammeggiante)
Assumendo il "Whiskey", aumenterà di molto la "forza palle" per un breve periodo di tempo. Ottenendo l'"abilità extra", sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Whiskey Fiammeggiante": permette di colpire a medio raggio i nemici a tiro con una fiammata che infligge danni e costringe i nemici ad allontanarsi perché in fiamme per un breve istante.
Weed (Erbaccia) - Kaya Cloud (Grande nuvola)
Assumendo l'"Erbaccia", si potrà saltare più in alto per un breve periodo di tempo. Ottenendo l'"abilità extra", sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Grande nuvola": permette di colpire più nemici che si trovano nella scia di tiro con una nuvola di fumo che infligge danni e stordisce i nemici colpiti per un breve istante. L'effetto dell'"Erbaccia" può essere potenziato ulteriormente, tramite sei pipe che aumentano la capacita di sopraelevazione del salto, che sono: "Ten Dollar Pipe" (La pipa da dieci dollari), "The Sherlock" (La Sherlock), "B-1 Bonger", "Chillum" (Cilum), "The Ship Bong" (La pipa nave di Bong) e "The Golden Bong" (La pipa dorata di Bong). Ottenibili tramite la sconfitta dei "Boss pipa".
Shroom (Fungo allucinogeno) - Fart Toss (Lancia scorreggia)
Assumendo il "Fungo allucinogeno", si avrà uno scudo che renderà invulnerabile la "vita" per un breve periodo di tempo, ma non ai colpi. Ottenendo l'"abilità extra", sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Lancia scoreggia": permette di colpire a lungo raggio i nemici a tiro con un peto direzionato che infligge danni, rompe la guardia e le combo del nemico per un istante.
Peyote - Lightning Ass Blast (Scorreggia esplosiva fulminante)
Assumendo il "Peyote", si diventerà invisibile per un breve periodo di tempo, costringendo i nemici a fermarsi per un istante per individuare il bersaglio se si è lontano da essi. Ottenendo l'"abilità extra", sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Scorreggia esplosiva fulminante": permette di colpire più nemici contemperamene a distanza ravvicinata con un fulmine paralizzate che infligge ingenti danni ai nemici dentro il raggio d'azione.
Toads (Rospo) - The Toad Fart Blast (La rospo scoreggia esplosiva)
Assumendo il "Rospo" permetterà di creare una barriera che infliggerà danni a tutti i nemici che entreranno in contatto con la barriera per un breve periodo di tempo, ma non eviterà di subire danni dai nemici. Ottenendo l'"abilità extra" sarà possibile scatenare una mossa speciale, "La rospo scoreggia esplosiva": una delle tre mosse più potenti del gioco, permette di colpire i nemici che si trovano nella scia di fuoco con una esplosione che sacramenta il nemico lontano infliggendo ingenti danni, la mossa obbliga a indietreggiare dopo il lancio.
Crack - Crack Charge (Crack carica)
Assumendo il "Crack" permetterà di correre più veloce per un breve periodo di tempo. Ottenendo l'"abilità extra" sarà possibile scatenare una mossa speciale, la "Crack carica": una delle tre mosse più potenti del gioco, permette di colpire i nemici che si trovano nella scia d'azione con un pugno che mette a terra i nemici infliggendo ingenti danni, la mossa obbliga andare avanti dopo il lancio, lasciando una occasione ai nemici di attaccare e di infliggere danni e un atterramento. L'effetti del "Crack" può essere potenziato ulteriormente tramite una pipa che aumentano la durata della corsa per due volte più a lungo con "New Crackpipe" (La nuova pipa da crack), distribuiti nel DLC Episode One nel 2009 è ottenibili tramite la sconfitta del "boss pipa": Amish Cokehead.

Sesso[modifica | modifica wikitesto]

Una delle funzioni più essenziali del gioco è fare sesso, sia per recuperare la "vita", sia per ripristinare la "forza palle" e progredire nel gioco. Le tre pratiche sessuali standard che si avranno a disposizione permetteranno di rigenerare determinati parametri. La pratica "Blowjob" (pompino), serve a recuperare la vita, la pratica "Pussy Fuck" (scopa fica) serve per recuperare la forza palle a condizione che la partner raggiunga l'orgasmo, mentre la pratica "Ass Fuck" (scopa culo) fa recuperare sia la vita che la forza palle con l'orgasmo del partner.[15] Le funzioni del rapporto sessuale per ottenere la vita e la forza palle si basano nel gestire due barre, facendo combaciare le barre orizzontali blu con quelle rose così da entrare in sintonia con il partner. Le barre orizzontali corrispondono alla "velocità" e alla "profondità" della penetrazione durante il rapporto sessuale, cercando di far salire la barra verticale rosa dell'"orgasmo partner" (eiaculazione femminile). Se non si sincronizzano le barre blu correttamente, si consumerà eccessivamente la barra verticale blu del "vigore" che, quando si svuota del tutto, il rapporto sessuale si concluderà.[6] Non tutte le ragazze del gioco saranno disponibili a fare sesso, a meno che non si possieda il livello richiesto della ragazza (di cui non si conosce) a cui si chiede. Il "livello ragazza" si basa su una scala da 1 a 10 che corrisponde alla statistiche della "forza palle" del PG. Inoltre, rubando l'identità dei boss più potenti è possibile far salire la capacità massima della "forza palle".[16]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco possiede, oltre ai personaggi creati appositamente, diverse figure parodistiche di persone storiche, religiose e della cultura di massa, come ad esempio Pokacuntas che è una parodia di Pocahontas.[17][18]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Candy
Candy è una giovane e bella ragazza dai capelli biondi cotonati e dagli occhi azzurri, nata e cresciuta a BoneTown. Spiegherà al protagonista come si diventa interessanti a BoneTown e gli darà un assaggio della sua gentilezza, finendo in seguito arrestata da un agente, Man. Solo nel capitolo finale si potrà rivedere Candy, che partecipa ad una gang bang in cinque con Tina, Amy e il leader della The Man Inc. È doppiata da Regina Roe.
Uzi
Uzi è un ebreo dai capelli neri in stile payot e dagli occhi color nocciola, vive a Terra natia alla periferia di BoneTown con sua moglie Rita. Uzi aiuterà il protagonista a sopravvivere a BoneTown e agli agenti Man, insegnando loro alcuni trucchi basilari per difendersi. Inoltre Uzi spiegherà la situazione a BoneTown e di come molte persone abbiano bisogno di aiuto a causa dagli agenti Man. Nella versione beta Uzi doveva essere un cinese, ma nella versione finale è presentato come un ebreo.[19] È doppiato da Satchmo.
Tricksy
Tricksy è una prostituta di colore dipendente dal crack, dai capelli biondi disordinati e dagli occhi color nocciola chiari, che lavora vicino alla stazione di carburante della "Fill Er' Up" nella Spiaggia del missionario. Tyrone è il suo protettore e si occupa della prostituzione nella zona, ma grazie al protagonista, Tricksy è libera di praticare il proprio lavoro senza più pressioni da parte di Tyrone. È doppiata da Zoe Madtub.
Rita
Rita è la moglie di Uzi ed è una giovane ebrea di bell'aspetto, dai capelli neri in stile mullet e dagli occhi color verde chiaro. Rita è una delle ebree di Terra natia che sono state contagiate dalla "febbre del cazzo della giungla", ma grazie al protagonista, Rita è stata guarita e adesso potrà dedicarsi solo al marito, o almeno così fa credere a Uzi. È doppiata da Molly Cowan.
Marley
Marley è un hippy vegano, dai capelli biondi e dagli occhi verdi, porta una maglietta bordeaux con stampata sopra una foglia di marijuana. Marley è il compagno di Brandy con cui collabora negli affari. Marley, mentre spiega al giocatore le dinamiche della missione, fuma una canna di fronte al personaggio, mostrando un'aria da sballato e affronterà discorsi complottisti. È doppiato da John E. Sandoval.
Brandy
Brandy è una hippy vegana di bell'aspetto, dai capelli arancio sbiadito in stile dreadlocks e dagli occhi color verde. Brandy è la compagnia di Marley, con cui collabora negli affari. Brandy, al compimento della missione, chiederà al protagonista di aiutarla a masturbarsi con la carota recuperata dai mormoni, facendo capire che le colture biologiche coltivate da lei e da Marley hanno altri scopi oltre al mangiarle. È doppiata da Kathryn M. Murphy.
Ching Chang Chong
Ching Chang Chong è un asiatico di nazionalità cinese con baffetti lunghi, capelli neri, occhi marroni con un paio di occhiali tondi di color grigio metallizzato e una macchina fotografica. È il padre di Tang Gi Pu Tang e chiederà al protagonista di salvarla dai sequestratori della sua adorata figlia. Ching Chang Chong e Tang Gi Pu Tang sono due turisti venuti a BoneTown per le vacanze in cerca di divertimento. È doppiato da Chris Custodio.
Tang Gi Pu Tang
Tang Gi Pu Tang è una ragazza cinese dai capelli neri in stile chignon e dagli occhi color viola, nonché figlia di Ching Chang Chong. Dopo che il protagonista la salva, lei lo ringrazia secondo la tradizione di famiglia. È doppiata da Nora Jesse.
Capo Teschio Rosso
Teschio Rosso è il capo tribù degli indiani della Riserva indiana Havajo. Ha una figlia di nome Pokacuntas ed è il fratello maggiore di Tronco Rosso. Teschio Rosso è in pessimi rapporti con gli indiani orientali, poiché essi hanno spodestato la sua gente dalle loro occupazioni lavorative al Quartiere alto degli immigrati, dove lui e la sua gente lavoravano e guadagnavano per vivere. Da allora si danno battaglia ma grazie al protagonista, i nativi americani sono riusciti a evitare che i loro rivali li cacciassero dalla loro riserva. È doppiato da William Elk.
Capo Tronco Rosso
È il secondo capo tribù degli indiani della Riserva indiana: Havajo, fratello minore di Teschio Rosso. Da quando ha perso il lavoro, è diventato un alcolizzato. Il protagonista dovrà recuperare da Tronco Rosso la sacra reliquia che Teschio Rosso ha chiesto, come prova per dimostrare che è stato mandato dagli spiriti. È doppiato da William Elk.
Pokacuntas
Pokacuntas è la bella figlia del capo tribù Teschio Rosso, dai capelli neri con due trecce e dagli occhi color castano scuro. È abitualmente impegnata a masturbarsi sotto il totem e in altri luoghi pubblici della riserva: ciò fa capire che i nativi americani sono gli unici che possono fare sesso pubblicamente dentro la riserva, senza incorrere nei divieti del Man Decency Act, e ciò spiegherebbe perché gli agenti Man collaborano con Sanji e gli indiani orientali. Pokacuntas era stata progettata con un aspetto diverso rispetto a quello della versione finale del gioco, e cioè con carnagione di pelle bianca, piume in testa, sopracciglia più fini e occhi di colore castano chiaro; nella versione finale sono stati cambiati o rimossi tali dettagli.[20] È doppiata da Vyletta Fesse.
Poonjam
Poonjam è un'indiana orientale, dagli occhi viola, con un bindi rosso in fronte e un piccolo nath attaccato al naso con catenella. Nel gioco si capisce che Poonjam potrebbe essere una delle spose di Sanji e per causa di un figlio, avuto con un nativo americano, ha spinto Sanji a dichiarare guerra contro i nativi americani, per cacciarli via da "BoneTown". È doppiata da Stephanie Sheh.
Pedro
Pedro è un messicano muscoloso, con un paio di occhiali da sole, un paio di baffetti e il pizzetto. Egli è l'organizzatore della festa insieme a Maria. È doppiato da Jonny Walker.
Maria
Maria è una messicana, dagli occhi color castano scuro e con un neo sotto l'occhio destro. Maria era stata progettata con un aspetto totalmente diverso della versione finale del gioco: doveva apparire come una giovane e bella ragazza, dai capelli castani, occhi color castano scuro, con un completino composta da un polo rosso scollato, e una gonna rossa a quadretti con cinta nera. Nella versione finale del gioco Maria ha mantenuto solo il neo (che è stato spostato) e la colorazione delle labbra.[21] È doppiata da Kittie.
Britney
Britney è una ragazza mormona, dai capelli biondi raccolti e dagli occhi color azzurro acqua, e fa parte della confraternita ♡ ΣΕΧ. Durante un party in casa sua, sarà bersaglio degli studenti e il protagonista la dovrà difendere. È doppiata da Kathryn M. Murphy.
Tina
È una ragazza di bell'aspetto in tenuta dark, dai capelli viola e dagli occhi dello stesso colore. Tina, insieme a sua sorella gemella Amy, sono le leader del gruppo rockettaro di ribellione rockettaro contro la dittatura da parte della The Man Inc.. È doppiata da Ashley Michutka.
Amy
È una ragazza di bell'aspetto in tenuta sportiva, dai capelli rossi e dagli occhi color verde chiaro. Amy, insieme a sua sorella gemella Tina, sono le leader del gruppo rockettaro di ribellione contro la dittatura da parte della The Man Inc.. È doppiata da Ashley Michutka.
Reverend Blackerd (Il reverendo Blackerd)
È la guida spirituale della comunità nera di BoneTown ed indossa una tunica viola. Il reverendo cerca di fermare la guerra tra bande tramite le sue prediche, ma con il passare del tempo i fedeli si sono allontanati sempre più dalla chiesa. Solo grazie al protagonista, che recupera la reliquia sacra, è possibile fermare la guerra tra bande. È doppiato da B. Clemons.
Le Tre Fedeli del reverendo
Sono tre donne nere vestite con tuniche viola. Esse formano il coro della chiesa della comunità nera di BoneTown. Ringrazieranno il protagonista per il suo aiuto nel fermare la guerra fra bande.

Antagonisti[modifica | modifica wikitesto]

Tyrone
È il protettore di Tricksy e si occupa della prostituzione nella zona. In precedenza, gli affari di Tyrone andavano a gonfie vele, con guadagni molto redditizi, finché non fu promulgata la Man Decency Act dalla The Man Inc.. Da allora le entrate sono diminuite drasticamente e Tyrone, non guadagnando più come un tempo, mette pressione alle sue prostitute, arrivando persino a percuoterle per cercare di fare più soldi, ma grazie al protagonista, le donne ora sono libere di praticare il lavoro senza più problemi. È doppiata da Ottham Detvongsa.
Sanji
È il leader degli indiani orientali, nemico giurato di Teschio Rosso. Intenzionato a distruggere i nativi americani, viene aiutato dalla The Man Inc. e dagli mormoni di BoneTown, che vogliono cacciare via in nativi americani dalla riserva. Sanji è l'unico personaggio invulnerabile agli attacchi, tranne al fallo di legno della missione. È doppiata da Daniel D. Guduld.
Man Agent (Agente Man)
È l'ufficiale degli Agenti Man e gestisce la Man Decency Act e tutti i suoi apparati. Secondo le voci che girano a BoneTown, è uno dei pochi che conosce l'identità del leader The Man. L'Agente Man era intenzionato a catturare Tina e Amy, per mettere fine ai disordini da parte dei rocker, ma con l'arrivo del protagonista è andato in difficoltà, perdendo il controllo sul Centro di BoneTown, pur riuscendo lo stesso a catturare le due ribelli e a portarle al quartier generale della The Man Inc.. È doppiata da Haas.
Dildo Man (Il vibratore umano)
Il vibratore umano è la guardia personale del leader della The Man Inc., non si sa se fosse in precedenza umano a tutti gli effetti, o se sia stato creato in un laboratorio della The Man Inc.. Il suo compito è fermare tutti gli intrusi che arrivano alle porte dell'ufficio di The Man. Questo personaggio ha il ruolo di pre-boss prima del boss finale.
The Man
È il capo della The Man Inc. e leader degli agenti Man; nessuno conosce il suo vero aspetto o che persona sia realmente, ma quando il protagonista assalta il quartier generale della The Man Inc., arrivando in cima alla torre della The Man Inc., scopre che il leader dei Man è una donna, con gusti masochistici (sadomasochismo). The Man è una donna di bell'aspetto, dai capelli rossi in stile coda di cavallo, con gli occhi di color castano scuro e porta un vestito da dominatrice di colore nero e rosso, con cinghie e reggicalze, mettendo in mostra il seno e la vulva. È doppiata da Sera.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Black Jesus (Gesù nero)
È il secondo Gesù presente nel gioco: apparirà soltanto nella "Capitolo 10" placando gli animi delle bande in guerra tra loro. È doppiato da Frequently Faded.
Ron Jeremy[22]
È il personaggio-boss della missione secondaria "La torre di Ron". Questo personaggio è stato doppiato dallo stesso pornoattore Ron Jeremy, il padrino del gioco. Nel gioco è il personaggio con il pene più grande.
Dances with Pink Elephants (Balla con gli elefanti rosa)
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Birra esplosiva", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss abilità lo si può sfidare nei pressi della Spiaggia del missionario ed è l'unico che, quando beve la birra durante la battaglia, va in status "Ubriachezza", che lo rende venerabile per pochi secondi. Quando questi va in status "Ubriachezza" sulla testa appaiono degli elefanti rosa, come annunciato dal suo nome. Questo è un riferimento agli elefanti rosa di Dumbo - L'elefante volante della Disney, quanto Dumbo e Timoteo si ubriacano e Dumbo sogna gli elefanti rosa. È doppiata da James Howe.
AquaMan, Latin SuperHero (Aquaman, Il supereroe latino)[23]
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Grande nuvola", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Foresta del durolegno. È la versione parodistica di Aquaman con l'aspetto di un messicano e come Aquaman è capace di muoversi in acqua, per sparire e riapparire per poi attaccare il protagonista. È doppiato da Daniel D. Guduld.
Abe Schnook, The Rabbi (Abe Schnook, Il rabbino)
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Whiskey fiammeggiante", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Terra natia: nel parco delle case mobili. È doppiato da Damian Ford.
Joseph Smith, Founder of Mormonism (Joseph Smith, Il fondatore del Mormonismo)[24]
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Lancia-scorreggia", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi del Quartiere alto degli immigrati. È la forma parodistica di Joseph Smith, fondatore del Mormonismo. È doppiato da Paul Fleck.
Captain James T. Jerk (Capitano James T. Jerk)[25]
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Scorreggia esplosiva fulminante", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Collina della baldoria. È la forma parodistica di James Tiberius Kirk, noto personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek. È doppiata da Joel Durdin.
ButtMan (L'UomoCulo)[26]
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Rospo scoreggia esplosiva", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi del Centro di BoneTown. È stato creato parodizzando il logo di Batman e il costume di Flash. È doppiato da Bryan Farnell.
Satan (Satana)
È un "boss abilità" che possiede l'abilità "Crack carica", dopo averlo sconfitto sbloccherà al protagonista l'abilità che possiede. Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Palude dei funghi. È doppiato da CroBar.
Bruce, il ballerino omosessuale (Bruce, the Dancing Queer)
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con "La pipa da dieci dollari". Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Spiaggia del missionario. È doppiato da Joe Gallegos.
White Jesus, Gods only son (Gesù bianco, unico figlio di Dio)[27]
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con la pipa "La Sherlock". Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Foresta del durolegno. È doppiato da Bryan Brown.
Dinger
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con la pipa "B-1 Bonger". Questo boss lo si può sfidare nei pressi del Quartiere alto degli immigrati. È doppiato da John Elliot.
Jebediah Ketchum, The Missionary (Jebediah Ketchum, Il missionario)
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con la pipa "Cilum". Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Riserva indiana Havajo. È doppiato da Dill.
Moses, the Original Gangster (Mosè, L'originale canaglia)[28]
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con "La pipa nave di bong". Questo boss lo si può sfidare nei pressi della Collina della baldoria. È doppiato da Robert A. Ramos II.
Guru Paramanda Nogahosomie (Il guru Paramanda Nogahosomie)
È un "boss pipe" che potenzia gli effetti dell'Erbaccia, con "La pipa dorata di bong". Questo boss lo si può sfidare nei pressi del Centro di BoneTown. È doppiato da Gabriel Brooks.
Amish Cokehead
È uno dei personaggi distribuiti nel DLC Episode One ed è l'unico "boss pipe" che potenzia la durata del "Crack", con "La nuova pipa da crack". Questo boss lo si può sfidare nei pressi del Centro di BoneTown.
Nanetto
È uno dei personaggi distribuiti nel DLC "Episode One".
Le due puledre
Sono due personaggi distribuiti nel DLC "Episode One". Le due ragazze hanno lo stesso aspetto fisico e portano un top a fascia con il logo della Sugar DVD,[19] come nel resto del cinema si troveranno poster della serie di film pornografici Freshly Squeezed della Sugar DVD. Le due ragazze, oltre allo scopo di fare pubblicità, avranno lo scopo di ricaricare la vita, prima di affrontare il boss "ragazzo mormone" che apparirà subito dopo.
Il ragazzo mormone
È uno dei personaggi distribuiti nel DLC "Episode One", ed e l'unico boss che è capace di usare l'abilità "Lancia scorreggia". Questo boss sfiderà il protagonista subito dopo il rapporto con una delle Due puledre.

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

La D-Dub Software dichiarò alle interviste che lo scopo era creare un gioco che fosse per un pubblico maturo di età superiore ai convenzionali 18 anni. Poiché l'età media dei videogiocatori è salita fino ai 33 anni di età, la D-Dub ne approfittò per occupare una fetta di mercato inesplorata, offrendo prodotti a tema per adulti.[29] Il gioco non fu apprezzato da tutti i critici e nemmeno dai giocatori più sensibili, proprio per gli argomenti offensivi e satirici presenti nel gioco che si riferiscono a ceti sociali, culturali e politici.

Temi[modifica | modifica wikitesto]

Oltre ad esprimere contenuti sessuali e di combattimento, il gioco presenta spesso battute satiriche, doppi sensi e parodie di fenomeni di massa. La satira che viene presentata non si riferisce tutta direttamente alla realtà, ma alle situazioni, luoghi e personaggi presenti nel gioco.[6]

Uno degli esempi di battute satiriche nel gioco più evidente è il fatto che gli abitanti considerano male la costrizione da parte della The Man Inc. di proibire il consumo di droghe e di vietare il sesso pubblico, mettendo in evidenza il fatto che molte persone cresciute con uno stile di vita differente pensano che una cosa è sbagliata anche se in realtà è giusta dal punto di vista sociale per chi è cresciuto con quell'abitudine.

Le battute con i doppi sensi presenti nel gioco sono invece presentate con cartelli pubblicitari e insegne di locali e di attività commerciali, che fanno intuire oltre al primo significato anche il doppio senso. Un esempio è l'insegna della pompe di benzina chiamate: "Fill Er’ Up", che significa: Riempila su, che fa riferimento sia all'invitare gli automobilisti a fare il pieno ai loro mezzi di trasporto, sia all'eiaculazione dentro il ventre o dentro la bocca di una donna riempiendola, come fa intuire l'immagine sul cartello, che fa vedere una bella ragazza bionda che tiene in mano una manichetta della pompa di benzina; inoltre la parola Fill Er' Up è la parodia di un famoso slogan pubblicitario statunitense degli anni '70-'80. Un altro esempio è il cartello pubblicitario della pizzeria "Papa Woodie’s Pizzaria: Home of the monster mushroom", che significa: Pizzeria Papa Woodie: La casa del fungo mostruoso, che fa intuire il significato: il termine fungo si riferisce a un "grande pene", come l'immagine del cartello fa intuire, con un pizzaiolo che tiene una pizza da cui fa uscire il suo pene.

Inoltre gli esempi di parodie di fenomeni di massa presenti nel gioco prendono spunto da personaggi di massa e marchi famosi. Un esempio di analogie con celebrità del mondo reale è dato dal personaggio del gioco "Marley" (da cui prende il nome) che fa riferimento a un noto cantautore, chitarrista e attivista giamaicano, Bob Marley, oppure dal personaggio del gioco "Capitano James T. Jerk" che fa riferimento a un noto personaggio della televisione, James Tiberius Kirk della nota serie televisiva di fantascienza Star Trek. Un esempio di marchi famosi è quello della "Whorebucks coffee" (I dollari della puttana caffè) parodia che fa riferimento a una grande catena internazionale di caffetterie, la Starbucks.[6]

I resti della beta[modifica | modifica wikitesto]

I progettisti di BoneTown durante la creazione del gioco hanno effettuato diverse creazioni - tra cui personaggi, decorazioni ambientali e oggetti - che sono però state escluse dalla versione definitiva del gioco. Non tutti i progetti sono stati buttati, alcuni sono stati collocati in luoghi segreti e in zone che sembrano irraggiungibili, ma che in realtà è possibile raggiungere tramite degli "effetti delle droghe" e delle "abilità extra". Alcuni esempi di oggetti rimossi dalla versione finale sono: lo skateboard a motore che galleggia per aria, ispirato dallo skateboard di Ritorno al futuro, e il radiotelecomando.[19] Alcuni personaggi nella versione beta sono stati trasformati nella versione finale del gioco in boss segreti, come lo sciamano pigmeo, che si può incontrare nel villaggio pigmeo della Foresta del durolegno, e il radio animatore della Kunt Radio 69.9, che si può trovare nella piazzetta sopraelevata del Quartiere alto degli immigrati.

Easter egg[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco sono stati lasciati dei boss segreti, alcuni del quali dovevano essere inseriti nella storia principale; questi ultimi sono stati collocati in luoghi segreti, oppure lasciati nella zona in cui si dovevano incontrare nella storia. Un esempio è lo sciamano pigmeo che doveva essere il boss finale nel "Capitolo 2", in cui in protagonista doveva raggiungere il villaggio pigmeo per salvare Rita, rapita dai pigmei. È possibile combattere con il boss e fare sesso con Rita al villaggio tramite appositi trucchi

Inoltre l'autore del gioco ha lasciato dei messaggi ai giocatori in zone che, a meno che non si usano l'"effetti delle droghe" e le "abilità extra", non sono raggiungibili. Oltre al messaggi, l'autore ha lasciato delle ragazze nude come ricompensa per il tempo speso per arrivare in quella zona.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La DWC Software, intenzionata a vendere il gioco al dettaglio, non poté distribuire il videogioco tramite i canali commerciali convenzionali a causa della classificazione Adults Only, della Entertainment Software Rating Board, quindi produttori di console come Nintendo, Sony e Microsoft rifiutarono che tali tipologie così spinte entrino nei loro sistemi di intrattenimento.[2] L'amministratore delegato della D-Dub e sceneggiatore di BoneTown criticò pesantemente le iniquità della ESRB, affermando che la società fosse consapevole che il gioco non era adatto a un pubblico di bambini, quanto piuttosto per soli individui maggiorenni.[30] L'azienda di videogiochi D-Dub decise di tentare di creare la propria industria dei videogiochi per adulti, dopo la proibizione da parte della ESRB sul prodotto, vendendo il videogioco privatamente tramite il proprio sito o tramite siti di vendita online come Amazon.[1][31][32][33]

La D-Dub Software decise di pubblicare su Steam Greenlight nel 2013 una versione di BoneTown censurata con una classificazione della ESRB Mature, la BoneTown: Mature Edition.[34] I contenuti pornografici sono stati rimossi dal gioco del tutto, causando critiche e lamentele da parte dei videogiocatori.[4][35]

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Episode One (2009)
Episode One è il primo DLC distribuito dalla D-Dub Software. I contenuti aggiunti comprendono una missione secondaria che si svolge in due parti, un boss, un "boss pipa" (Amish Cokehead) che potenzierà gli effetti del "Crack" e due nuove ragazze: una sarà di fianco al "boss pipa", mentre la seconda ragazza (la ragazza-angelo) farà parte di una corsa a ostacoli a tempo, in cui bisognerà raggiungerla prima che il timer si azzeri.[36] La DLC include anche un film pornografico della Sugar DVD intitolato Freshly Squeezed 3 ½, con protagonista Natasha Nice, attrice pornografica.[6][37][38]
Tiger Woods Affair Tour 10 (2010)
Tiger Woods Affair Tour 10 è il secondo DLC che vede come protagonista il golfista statunitense Tiger Woods, in cui si potrà giocare impersonando il golfista.[39] Il DLC è stato distribuito come parodia della vita scandalosa del famoso golfista americano, finito più volte su giornali e riviste scandalistiche statunitensi per aver avuto relazioni con diverse amanti.[40] In seguito la DLC è stata ritirata per via di denunce dopo il suo rilascio.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante il gioco non abbia avuto una distribuzione tramite canali commerciali convenzionali, si è fatto conoscere in maniera alternativa sfruttando siti internet di divulgazione sui videogiochi, forum, community, video di gameplay e recensioni su YouTube dagli utenti del sito, ottenendo sia critiche positive che negative.

Il videogioco BoneTown è stato ben accolto negli Stati Uniti, ricevendo da siti e riviste specializzate nel settore, sia della pornografia che dei videogiochi, numerose critiche sia positive che negative su alcuni contenuti che il gioco include. Il sito statunitense TheVirtualSexReview.com considerò il gioco un mix tra un Grand Theft Auto, Leisure Suit Larry e 3D SexVilla 2, apprezzando gli aspetti del gioco, elogiando anche la grafica, il suono e il gameplay.[41] Anche il sito statunitense AdultGameReviews.com ha ritenuto che il videogioco è molto differente rispetto a come sarebbe un gioco basato unicamente sul sesso, mettendo in evidenza il fatto che se si vuole usufruire solo delle tematiche sessuali, basta entrare nella modalità "fantasy" di cui il gioco dispone.[42] La NaughtyGameSource.com affermò che BoneTown è il primo videogioco a predominante tema sessuale, dove non tutto ruota intorno al sesso, come visto in altri giochi valutati dalla Naughty Game Source, la quale elogia gli ambienti, la personalità dei personaggi e le missioni presenti nel gioco.[43] La rivista periodica di carattere pornografico Hustler critica positivamente il gioco, considerandolo una novità fra tutti i videogiochi pornografici visti finora. Invece altri critici del settore videoludico hanno considerato il videogame troppo offensivo e razzista.[44][45]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Sito Spong: Porn Video Game Maker Dismisses ESRB Ratings - Porn to lead the push toward download-only sales?, su spong.com, 26 november 2008. URL consultato il 17 luglio 2015 (archiviato il 19 dicembre 2010).
  2. ^ a b (EN) Sito The Escapist: Porn Game Maker "Starting A New Industry", su escapistmagazine.com, 28 november 2008. URL consultato il 17 luglio 2015 (archiviato il 3 dicembre 2008).
  3. ^ (EN) Sito Steam: BoneTown: Mature Edition, su steamcommunity.com, 24 gennaio 2013. URL consultato il 24 luglio 2015 (archiviato l'11 luglio 2015).
  4. ^ a b (EN) Blog 4 Player Network: 'BoneTown: Mature Edition' Passes Through Steam Greenlight, su 4playernetwork.com, 21 marzo 2014. URL consultato il 17 luglio 2015 (archiviato il 28 maggio 2014).
  5. ^ (EN) Sito GameZone: BoneTown review, su gamezone.com, 11 agosto 2010. URL consultato il 17 luglio 2015 (archiviato l'8 gennaio 2012).
  6. ^ a b c d e f (EN) Blog Fetish Sex-Blog: BoneTown Review, su fetishsex-blog.com, 16 marzo 2010. URL consultato il 28 luglio 2015 (archiviato il 18 settembre 2011).
  7. ^ (EN) Sito Community BoneTown: History, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 26 gennaio 2012).
  8. ^ (EN) Sito Community BoneTown: Missions, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 26 gennaio 2012).
  9. ^ (EN) Sito Venture Beat: That’s Some Good Jerkin’!!! (Bonetown PC Review), su venturebeat.com, 13 gennaio 2010. URL consultato il 29 luglio 2015.
  10. ^ (EN) Sito D-DUB: BoneTown Controls, su d-dub.com. URL consultato il 27 luglio 2015.
  11. ^ (EN) Sito Community BoneTown: Fighting, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 24 luglio 2015).
  12. ^ (JA) Sito pc.kuai8: 《骨头镇》武器地图隐藏物品大全, su pc.kuai8.com, 28 maggio 2015. URL consultato il 5 agosto 2015 (archiviato il 20 maggio 2017).
  13. ^ (EN) Sito Community BoneTown: Drugs, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 24 luglio 2015).
  14. ^ (EN) Sito D-DUB: DRUGS IN BONETOWN, su d-dub.com. URL consultato il 27 luglio 2015.
  15. ^ (EN) Sito Community BoneTown: Sex, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 24 luglio 2015).
  16. ^ (EN) Sito Flash News: Geeks Finally Get Laid Playing Video Games, su flashnews.com. URL consultato il 7 agosto 2015 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2015).
  17. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity page 1, su community.bonetown.com. URL consultato il 29 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 22 gennaio 2012).
  18. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity page 2, su community.bonetown.com. URL consultato il 29 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2012).
  19. ^ a b c Immagini del Versione finale di BoneTown e della Versione beta di BoneTown. Lista delle immagini contenute: 1: Tricksy fa un pompino al protagonista come ricompensa (Immagine censurata); 2: Il protagonista eiacula sul seno di Tricksy; 3: Il protagonista scopa con una ragazza del Bar della Sabbia; 4: Il protagonista colpisce con una padella Tyrone; 5: Il protagonista scopa con una ragazza del Bar della sabbia (Immagine censurata); 6: Il protagonista scopa Candy (Immagine censurata); 7: Il protagonista scopa Maria; 8: Il protagonista scopa con una ragazza della Collina della baldoria; 9: Il protagonista attraversa le acque per raggiungere il "boss pipa" Mosè, l'Originale Canaglia; 10: l’incontro con Teschio Rosso il capo tribù degli indiani della Riserva indiana: Havajo; 11: Il protagonista scopa Candy; 12: Il protagonista della versione beta che mostra lo skateboard a motore che galleggia per aria, ispirato dallo skateboard di Ritorno al futuro; 13: Una delle Due puledre con il logo della Sugar DVD; 14: Uzi della Versione Beta; 15: Il protagonista nudo della versione beta con la tipica censura a stellina usata per la versione demo del gioco; 16: Il protagonista nella zona del "boss pipa" Mosè, L'originale canaglia, al fianco il roveto che arde che parlo a Mosè nell’antico testamento; 17: Il protagonista nudo della versione beta con la tipica censura a stellina usata per la versione demo del gioco; 18: Il protagonista della versione Beta che mostra il radiotelecomando; 19: Il protagonista con l’identità di Ron Jeremy durante la "Missione 9"; 20: Il Protagonista con l’identità di Ron Jeremy che scopa La ragazza diavolo; 21: Il protagonista nella Foresta del durolegno; 22: Tricksy fa un pompino al protagonista come ricompensa; 23: Il protagonista armato di mattartelo in ferro combatte contro un alcolizzato; 24: Uzi spiega la situazione a BoneTown al protagonista; 25: Tricksy fa un pompino al protagonista come ricompensa. Vedi fonte:(RU) Archivio Great Gamer: Screenshots 9877: BoneTown e Versione Beta, su greatgamer.ru, 18 febbraio 2013. URL consultato il 31 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 26 febbraio 2017).
  20. ^ (RU) Immagine di Pokacuntas della anteprima della versione finale del gioco (JPG), su i082.radikal.ru. URL consultato il 7 agosto 2015 (archiviato dall'url originale il 5 marzo 2016).
  21. ^ (EN) Immagine di Maria della anteprima della versione finale del gioco (JPG), su flashnews.com. URL consultato il 7 agosto 2015 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2015).
  22. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Ron Jeremy, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 15 ottobre 2014).
  23. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Agua Man, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 21 agosto 2014).
  24. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Joseph Smith, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 7 aprile 2015).
  25. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Captain James T. Jerk, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 21 agosto 2014).
  26. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: ButtMan, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 21 agosto 2014).
  27. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Jesus, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 7 aprile 2015).
  28. ^ (EN) Sito Community BoneTown: BoneTown Celebrity: Moses, su community.bonetown.com. URL consultato il 6 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 7 aprile 2015).
  29. ^ (EN) Sito IGN US: BoneTown: Controversial New Video Game Combines Adult Themes and Humor, su ign.com, 12 novembre 2008. URL consultato il 22 luglio 2015.
  30. ^ (EN) Sito Kotaku: Sex, Drugs, But No Violence: A Porn Game With A Message?, su kotaku.com, 14 gennaio 2010. URL consultato il 22 luglio 2015.
  31. ^ (EN) Sito D-Dub sezione Shop: Store, su d-dub.com. URL consultato il 24 luglio 2015.
  32. ^ (EN) Sito Amazon.com: BoneTown: Action Adventure Adult Video Game, su amazon.com. URL consultato il 24 luglio 2015.
  33. ^ (EN) Sito Tech-Gaming: Sex in the City- BoneTown Review, su tech-gaming.com, 4 agosto 2010. URL consultato il 29 luglio 2015.
  34. ^ (EN) Sito Steam: BoneTown: Mature Edition, su steamcommunity.com, 2014. URL consultato il 17 luglio 2015.
  35. ^ (EN) Steam Community Discussione: "Mature Edition" ?, su steamcommunity.com, 11 ottobre 2013. URL consultato il 24 luglio 2015.
  36. ^ (EN) Sito D-Dub Software: BoneTown Updates, su d-dub.com. URL consultato il 28 luglio 2015.
  37. ^ (EN) Sito Sex Games Report: Watch Full Length Porn Movie Inside BoneTown, su sexgamesreport.com, 10 maggio 2009. URL consultato il 28 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 7 luglio 2015).
  38. ^ (EN) Sito PrWeb: Movies Come to BoneTown, su prweb.com, 3 marzo 2009. URL consultato il 24 luglio 2015.
  39. ^ (EN) Sito PrWeb: D-Dub Software Develops Interactive Tiger Woods Video Game!, su prweb.com, 16 aprile 2010. URL consultato il 28 luglio 2015.
  40. ^ (EN) Sito 2012 Magazine: Scandalo Tiger Woods, una lista di amanti sempre più lunga, su 2012magazine.eu, 11 dicembre 2009. URL consultato il 28 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  41. ^ (EN) Sito The Virtual Sex Review: Review - BoneTown, su thevirtualsexreview.com. URL consultato il 22 luglio 2015.
  42. ^ (EN) Sito Adult Game Reviews: BoneTown Review, su adultgamereviews.com, 26 maggio 2009. URL consultato il 22 luglio 2015.
  43. ^ (EN) Sito Naughty Game Source: BoneTown, su naughtygamesource.com. URL consultato il 29 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 9 luglio 2015).
  44. ^ (EN) Sito The Buzz Media: BoneTown – Yep, That’s a Name of a Game, su thebuzzmedia.com, 23 giugno 2010. URL consultato il 29 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 17 luglio 2015).
  45. ^ (EN) Sito Euro Gamer: Why can't games do sex?, su eurogamer.net, 8 ottobre 2014. URL consultato il 29 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 16 febbraio 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]