Ben (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ben Wilkinson
Ben Buffy the Vampire Slayer.jpg
Ben
UniversoBuffyverse
Lingua orig.Lingua inglese
1ª app. inFuori di testa
Ultima app. inIl dono
Interpretato daCharlie Weber
Voce italianaStefano Crescentini
Specieumana
Sessomaschile
Professionemedico

Ben Wilkinson è un personaggio ricorrente della quinta stagione del serial Buffy l'ammazzavampiri, interpretato dall'attore Charlie Weber.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (quinta stagione).

Ben è l'alter-ego di Glory, generato come prigione per la divinità infernale ma nonostante questo conduce una vita normale: dopo essere diventato un medico è giunto a Sunnydale ed ha lavorato nell'ospedale. Considerando che Glory è la materializzazioni di tutto il male possibile, Ben è un uomo gentile ed educato che ha mostrato grande abilità nel confortare la famiglia Summers durante la malattia di Joyce.

Tuttavia Glory ha imparato a liberarsi dalla sua prigione di carne per alcuni brevi lassi di tempo, ma un incantesimo impedisce che eventuali esseri umani spettatori della mutazione se lo ricordino. Man mano che Glory passa più tempo libera nella loro esistenza comune, la vita del Ben si complica: ordina ad un demon Queller di uccidere coloro che sono stati resi pazzi dopoché Glory ha succhiato loro le energie cerebrali e alla fine perde il suo lavoro all'ospedale quando l'infernale divinità ha dominato la loro esistenza comune per tre settimane (e Ben commenta che è stanco di svegliarsi portando un vestito da donna). Ben sa che Dawn è la Chiave Mistica che Glory sta cercando, ma tenta di nasconderglielo e prova persino ad iniziare una relazione romantica con Buffy, che però non ha seguito.

Alla fine della quinta stagione Ben prova ad aiutare Dawn a fuggire da Glory, ma alla fine decide aiutare la divinità nei suoi rituali perché questa gli promette di renderlo immortale se coopera. Dopodiché Glory è temporaneamente battuta, Ben è soffocato da Giles per assicurarsi che l'infernale divinità non riaffiori più: Ben è il "tallone di Achille" di Glory, grazie al quale la Scooby Gang la può sconfiggere.

Fantasy Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy