Progetto:GLAM/ICAR/Architetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Paolo Orlando, in abito chiaro, con il Ministro dei Lavori Pubblici on. Camillo Peano durante il sopralluogo ai lavori eseguiti dall'ente S.M.I.R per la ferrovia elettrica Roma-Ostia Nuova, 4 giugno 1920 (Archivio Storico Capitolino, Archivio dello Studio di Paolo Orlando – Carteggio, b. 3, fasc. 14).

L'ICAR ha messo a disposizione con licenza libera i testi del portale degli archivi degli architetti del SAN (www.architetti.san.beniculturali.it): i testi siano distribuiti con CC BY-SA e quindi trasferibili su Wikipedia. Possono inoltre essere caricate alcune immagini storiche non coperte da diritto d'autore.

Per contribuire, scegliere una voce dall'elenco, integrarla con le informazioni presenti nelle pagine del portale (possono esserci più pagine utili sullo stesso soggetto), inserire la fonte (nelle note e nei collegamenti esterni), infine aggiungere il template {{Voce GLAM|ICAR}} nella discussione della voce e spuntarla dall'elenco qui di seguito.

Per citare come fonte il portale usare la forma descritta in questo esempio:

Terzaghi, Mario, su SAN - Archivi degli architetti. URL consultato il 6 marzo 2018.
Codice wiki:
{{Cita web|url=http://www.architetti.san.beniculturali.it/web/architetti/protagonisti/scheda-protagonista?p_p_id=56_INSTANCE_V64e&articleId=22219&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&viewMode=normal&ambito=protagonisti&groupId=10304|titolo=Terzaghi, Mario|sito=SAN - Archivi degli architetti|accesso=6 marzo 2018}}


Voci esistenti da migliorare[modifica wikitesto]

Protagonisti[modifica wikitesto]

Istituzioni[modifica wikitesto]

Voci da scrivere[modifica wikitesto]

Protagonisti[modifica wikitesto]

Istituzioni[modifica wikitesto]

Nota bene: Sulla maggior parte di questi soggetti (tranne alcune eccezioni) non è possibile scrivere una voce autonoma. In vari casi è però possibile integrare la voce dell'architetto, aggiungendo una breve sezioni che tratta della fondazione o archivio a lui intitolati.

Le immagini del portale, selezionate tra quelle non coperte da diritti d'autore, vengono caricate inserendo il template {{Architetti SAN | url...}} per indicare la fonte e sono disponibili nella Commons:Category:Archivi degli architetti SAN (vedi l'utilizzo delle immagini - le immagini non ancora utilizzate).