Hilda Suarez

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hilda Suarez
Universo Ugly Betty
Saga Ugly Betty
Autore Silvio Horta
1ª app. in Ugly Betty
Interpretato da Ana Ortiz
Voce italiana Francesca Fiorentini
Specie messicana
Sesso Femminile
Professione Estetista

Proprietaria del Beautilities di Hilda

Parenti

Ignacio Suarez, padre
Rosa Suarez, madre deceduta
Betty Suarez, sorella
Justin Suarez, figlio

Hilda Suarez è un personaggio della serie televisiva Ugly Betty, interpretata da Ana Ortiz. Fa il suo debutto nella prima stagione, nell'episodio pilota intitolato proprio Ugly Betty.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Hilda Suarez è la sorella maggiore di Betty. Quando era adolescente rimase incinta di Justin, avuto con Santos e allevato grazie all'aiuto del padre Ignacio e della sorella Betty. Nonostante i frequenti litigi, Hilda è molto protettiva nei confronti dei suoi familiari ed è anche un po' gelosa quando il figlio e il padre danno maggiori attenzioni alla sorella Betty. Anche se rispetta il lavoro di Betty a MODE sente che comunque deve provvedere alla sua vita instabile e spesso ne approfitta per prendere in prestito vestiti, scarpe e accessori.

Per un certo periodo Hilda ha insuccessi nella vita amorosa, ma poi si riconcilia con il suo ex-ragazzo e padre di Justin, Santos. Poco prima delle nozze, nell'ultima puntata della prima serie Santos viene colpito da un proiettile durante una rapina in un negozio e muore. All'inizio della seconda stagione sembra che Santos sia scampato al suo tragico destino, ma poi tutto si rivela solo una fantasia di Hilda.

Verso la fine della seconda stagione Hilda si innamora del coach Tony Diaz, insegnante di educazione fisica di Justin. Nell'ultima puntata scopre che l'ex moglie di Tony è tornata ma la loro relazione continua fino a quando Hilda lascia il coach convinta che lui e sua moglie meritino una seconda opportunità. Nella terza serie si innamora del consigliere Archie Rodríguez ma lo lascia quando nella quarta serie rimane incinta di Bobby Talercio, il suo corteggiatore al liceo, non visto di buon occhio da Ignacio. Successivamente Hilda perde il bambino, ma nonostante ciò Bobby ed Hilda rimangono insieme. Per colpa di Betty, che non aveva spento un arricciacapelli, il salone di bellezza di Hilda prende fuoco. Dopo la cena con la famiglia di Bobby a casa di Betty, Hilda e Bobby si fidanzano ufficialmente.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione