Paolo Conticini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Paolo Conticini (Pisa, 10 gennaio 1969) è un attore e conduttore televisivo italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, debutta come attore, lavorando numerose volte con Christian De Sica sia nel cinema che in televisione.

Per la televisione è anche il commissario Gaetano Berardi nelle tre stagioni della miniserie tv Provaci ancora prof (2005- in corso), con Veronica Pivetti. Nel 2008 e nel 2009 ha presentato lo Zecchino d'Oro con Veronica Maya. Nel 2011 prende parte alla miniserie tv Come un delfino con Raoul Bova ed è uno dei protagonisti della settima stagione. Nel 2011 è nel cast di Lasciami cantare!. A Settembre 2011 è un attore di soap opera nella fiction televisiva Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli.

Tra il mese di settembre e novembre 2012 partecipa alla seconda edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti, nelle vesti di Eduardo De Crescenzo (prima puntata), Claudio Baglioni (seconda puntata), Julio Iglesias (terza puntata), Fausto Leali (quarta puntata), Umberto Tozzi (quinta puntata), Tina Turner (sesta puntata), Riccardo Fogli (settima puntata) e Massimo Ranieri (ottava e ultima puntata). In seguito partecipa al torneo finale tra le due edizioni nelle vesti di Michele Zarrillo (prima puntata), Roby Facchinetti (seconda puntata) e Renato Zero (terza e quarta puntata). Il 12 gennaio 2013 è prevista una puntata speciale di Tale e Quale Show - Duetti in cui interpreterà nuovamente Fausto Leali insieme a Rosalia Misseri che darà corpo ad Anna Oxa.

A dicembre 2013 affianca Paola Perego e Antonella Elia in Superbrain in prima serata per tre puntate su Rai Uno.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Programmi TV[modifica | modifica wikitesto]

Altre esperienze[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2008 ha anche doppiato la voce originale di Fanis De Corduelle nel film d'animazione Ortone e il mondo dei Chi, interpretando la parte del Sindachì.

Fa parte della squadra di calcio ItalianAttori, e partecipa alle campagne umanitarie della rete Save the Children.

Pubblicità[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]