Discussioni utente:Pdn/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Pdn!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Sanremo 1980[modifica wikitesto]

--Eddywnc 16:34, 3 lug 2007 (CEST) Ho visto che hai riportato la classifica di Sanremo del 1980 come prima del mio intervento. In realtà, ufficialmente tutte le canzoni sono seconde a pari merito. Il secondo posto di Malepasso e il terzo di pupo sono informazioni non ufficiali alla stregua del quarto di Morandi. L'organizzazione del XXX Festival di Sanremo considerò tutte le canzoni 'seconde' a pari merito, così come nel 1974.[rispondi]

Sudamerica[modifica wikitesto]

--Eddywnc 13:53, 11 giu 2007 (CEST)Ciao Pdn, volevo segnalarti che nella tua scheda elenco dei tuoi viaggi listi come Sudamericani dei paesi come il Messico (che è in america Del Nord) e altri dell'America Centrale. Tu vuoi riferirti senz'altro all'America latina (che parte dal Messico e termina alla fine del Cile), ma il Sudamerica, o l'America del Sud parte dal confine tra Panama e Colombia.[rispondi]

Copyright immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il immagine che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

frack 19:49, Apr 21, 2005 (CEST)

Ciao Pdn,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 17:22, Apr 22, 2005 (CEST)

Ho visto che ha inserito molti cantanti italiani, ma ricordati anche di catalogarli con le opportune [[Categoria:]] e di inserire, per ognuno di essi, il template {{musica}}. Ciao (e buon lavoro!) frack 18:22, Apr 24, 2005 (CEST)

Essendo solitamente anche degli stub, è opportuno altresì inserire il template {{stub musica}}. Grazie TierrayLibertad 08:03, Mag 24, 2005 (CEST)

Elenco dei Re ........ della Francia[modifica wikitesto]

Ciao.
Benvenuto anche da parte mia.
Ti segnalo che la pagina già esiste:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_monarchi_francesi
almeno per quanto riguarda i monarchi.
Colgo l'occasione.
Non è mai esistito alcun Imperatore di Francia.
Napoleone I e Napoleone III sono stati Imperatori dei francesi.
Saluti cordiali.

Ciao Pdn.
l'articolo Murder! che hai creato contiene un redirect ad un articolo non esistente. Secondo le regole di Wikipedia andrebbe inserito nelle cancellazioni immediate, a meno che tu non voglia inserire l'articolo mancante. Marcok 01:01, Apr 27, 2005 (CEST)

Russia imperiale[modifica wikitesto]

Ho riportato la voce alla versione precedente in quanto gli zar che avevi inserito, tra l'altro con i nomi errati, non fanno parte del periodo storico in questione e sono elencati in un altro articolo. La sequenza è completa, anche se Nicola II è solo uno stub. I nomi di sovrani vengono inseriti con Tizio xx di <stato>. Ciao e buon lavoro--Madaki 22:30, Apr 27, 2005 (CEST)

Ho visto che ti interessi anche di cinema e che hai messo le mani, anche se solo per piccole rifiniture, ad Alfred Hitchcock. Hai qualche suggerimento per risolvere questo problema: Discussione:Alfred Hitchcock? Ciao TierrayLibertad 01:22, Apr 30, 2005 (CEST)

Credo esista solo un primo film sonoro inglese. Credo ti sia lasciato prendere dal copia e incolla. --Snowdog 01:39, Apr 30, 2005 (CEST)

Serie cantanti[modifica wikitesto]

Ciao,
ho visto che stai facendo la serie sui cantanti italiani. Bravo! Complimenti! Dai un'occhiata a Marina Rei: te l'ho wikificata. Se puoi cerca anche tu di seguire lo standard di Wikipedia per i tuoi inserimenti: si presenteranno sicuramente meglio e non costringeranno amici wikis a inseguirli per renderli omogenei con lo stile in uso :) - Bn divertimento !!! Twice25 / αω - :þ 18:59, Mag 17, 2005 (CEST)

Scusa Pdn,
forse non hai visto il mio messaggio qui sopra: se aiuti il progetto cercando di ottimizzare i tuoi inserimenti, fai sicuramente cosa gradita :) - Twice25 / αω - :þ 19:39, Mag 17, 2005 (CEST)

Inserimenti multipli[modifica wikitesto]

Per favore, quando la Wikipedia è lenta o ti ritorna un errore, non forzare due volte l'inserimento dell'articolo. Ciò causa al momento il "raddoppio" dell'articolo nelle categorie. Se sei in dubbio, prima di confermare di nuovo un articolo, prova ad attendere un paio di minuti e a controllare se il software lo ha già preso, ad esempio aprendo un'altra finestra del browser. Ciao, M/ 19:18, Mag 23, 2005 (CEST)

Inserimenti multipli - Inserimenti multipli - Inserimenti multipli[modifica wikitesto]

16:48:02   N  Massimo Di Cataldo (diff; cron) . . Pdn (Discussioni | contribs)
16:48:14   N  Massimo Di Cataldo (diff; cron) . . Pdn (Discussioni | contribs)
16:48:39   N  Massimo Di Cataldo (diff; cron) . . Pdn (Discussioni | contribs)
16:50:59      Speciale:Log/delete (diff; cron) . . M7 (Discussioni | contribs) (Cancellata "Massimo Di Cataldo": Cancellazione tecnica (3 copie in categoria))
16:51:15      Speciale:Log/delete (diff; cron) . . M7 (Discussioni | contribs) (Recuperata "Massimo Di Cataldo": 1 revisioni recuperate)

Grazie, M/ 18:52, Mag 24, 2005 (CEST)

Grazie, M/ 18:52, Mag 24, 2005 (CEST)
Grazie, M/ 18:52, Mag 24, 2005 (CEST)

Scusa... pdn

Ok, il problema è che se uno non ci fa caso, rimangono doppi o tripli anche nelle categorie.... Ciao, M/ 18:55, Mag 24, 2005 (CEST)

Non capisco quando mi ha salvato l'articolo e quando non lo fa...pdn

Apri in un altra finestra del browser: http://kohl.wikimedia.org/cgi-bin/rcdumper?lang=it&d=itwiki
ed attendi sempre 4-5 minuti prima di reinviare una pagina. --M/

grazie 1000 6 gentilissimo/a........ nel caso che duplico ancora un articolo, come faccio a riparare il danno?

Se non me ne accorgo io o un altro amministratore, mi scrivi e sistemiamo il tutto. Questo vale anche trovi dei duplicati preesistenti o non tuoi quando guardi nelle categorie. Ciao, M/ 19:14, Mag 24, 2005 (CEST)

ah.. ok... ti segnalo già allora che un po' di tempo ho duplicato un articolo (sanremwo 1996) qui dentro: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Festival_di_Sanremo scusa ancora.......

Ciao, volevo dirti che per una scelta generale non si mettono i link ai titoli originali dei film quando c'è il titolo italiano. Quando il film non è stato distribuito in italia allora il link va sul titolo originale. TierrayLibertad 20:36, Giu 8, 2005 (CEST)

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, volevo ricordarti che per richiedere la cancellazione di una pagina creata per errore (come Giuseppe Bianchieri) limitarsi a cancellarne il contenuto non è la procedura esatta. Basta apporre il tag {{cancella}} all'interno del testo (che puoi anche lasciare se vuoi). Ciao SγωΩηΣ tαlk 23:15, Giu 20, 2005 (CEST)

ok grazie... infatti non sapevo che fare...

Nome vero di Zenima[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, il nome vero lo vuole togliere lei in persona per motivi di privacy e di sicurezza (vedi discussione). Comunque in cronologia rimane. Eventualmente parlatene in Discussione:Zenima. Ciao--Cruccone (msg) 19:00, Giu 26, 2005 (CEST)

PER RAGIONI PERSONALI DI SICUREZZA. SE NON PUOI RINUNCIARE AL MIO NOME COMPLETO CANCELLAMI PURE. INFATTI MI SONO RIVELATA PRINCIPALMENTE PER QUESTO MOTIVO. NON POSSO AGGIUNGERE ALTRO. OVVIAMENTE NON HO MAI RINUNCIATO ALLA MIA PRECISA IDENTITA' ARTISTICA. GRAZIE

messaggio messo nella tua pagina utente, l'ho spostato qua io--Cruccone (msg) 19:23, Giu 26, 2005 (CEST)

ciao x me non c'è nessun problema a togliere il tuo nome completo... ci mancherebbe altro!!! adesso che lo so non lo metterò +.... invece sarebbe un peccato togliere la tua biografia....


Ciao PDN

innanzitutto volevo ringraziarti per i tuoi complimenti, fanno sempre piacere :) anche a me piace Butterfly, pensa che il M° Morricone mi telefonò esclamando: "Una canzone così, viene fuori ogni vent'anni!". Poi basta un contrattoi capestro, per eliminare tutte le possibilità di crescita. Non sai che inferno dietro la carriera di un' artista che tutti vorrebbero.... non ci si mette mai d'accordo e il tempo passa senza che niente succeda. Vabbè il discorso è lunghissimo e quasi imbarazzante. Spero comunque ti abbia fatto piacere sapere che nonostante le enormi difficoltà, sia riuscita con le mie sole risorse a fare qualcosa. Volevo dirti poi di non sentirti in colpa per quanto è accaduto, non potevi sapere che dietro un nome spesso si possono nascondere dei problemi diciamo, vitali. Magari all' epoca non erano così rilevanti. Vanno a periodi. Ho molte riserve sul trattamaento che ho ricevuto e continuo a ricevere qui dentro, regole a parte (molto spesso strumentalizzate come alibi). Lo terrò bene a mente per il futuro... Ho a che fare con molti guru della Comunicazione e posso dire che sono molto più elastici e meno settari. Ma le buone qualità sono rare proprio per questo. L'eccezione non conferma la regola, da solo fastidio perchè la scardina...

Ciao e non dimenticarti di me, OK?;) Zenima--Zenima 18:03, Giu 28, 2005 (CEST)

GRAZIE!!! :))) Benvenuto nella mia paginetta da utente, amico ^___^

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Zenima --sphinx-girl Lug 6, 2005 19:10 (CEST)

Zecchino d'oro[modifica wikitesto]

Grazie per il lavoro che fai su queste voci! Mi fa ricordare tante cose belle della mia infanzia!!! don Paolo - dimmi che te ne pare Lug 9, 2005 21:21 (CEST)

Zecchino d'oro[modifica wikitesto]

Ciao, ho beccato un anonimo che cancella i nomi dalle voci che hai fatto sullo Zecchino d'oro (ora l'ho messo sotto sorveglianza). Devo aver fatto un po' di confusione col ripristino... chiedo scusa. --Sbisolo 16:31, Lug 10, 2005 (CEST)

grazie dell'aiuto... pdn

copyright immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il immagine che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

frack 12:28, Lug 12, 2005 (CEST)

ciao... l'ho presa dal sito di wikipedia inglese ed ho messo il link... pdn

Scusa, c'entrava! :))[modifica wikitesto]

Scusa Pdn, su [Charles de Gaulle|de Gaulle] non avevo visto "capo del governo" è un altro template. Grazie. --la_lupa 15:43, Lug 16, 2005 (CEST)

Partito Socialista Francese[modifica wikitesto]

Ciao ho appena visto l'articolo che hai appena messo...ma secondo me andrebbe messo in lingua italiana e magari un redirect nel nome francese....cosa ne pensi? --ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 12:29, Lug 17, 2005 (CEST)

Ok... hai ragione... pdn

=)...un consiglio...la prossima volta rispondi nella mia talk...--ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 12:35, Lug 17, 2005 (CEST) <-- (clicca su Mail)
beh..è più semplice di quanto credi...alla fine basta ricordarsi di firmare cliccando sul 10° pulsante in alto...quello a forma di scarabocchio...poi ricordarsi di rispondere nelle talk degli utenti così sanno che hai risposto... =)--ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 12:41, Lug 17, 2005 (CEST)

Ciao ho visto che hai appena caricato una foto scattata da te...specifica comunque che lincenza vuoi mettendo {{GFDL}} o {{PD}}--ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 19:59, Lug 22, 2005 (CEST)

Gael García Bernal[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai redatto la voce in oggetto. Volevo ricordarti (o informarti nel caso non lo sapessi) che un sondaggio ha deciso che le filmografie, le bibliografie, le discografie, ecc. vanno in ordine cronologico dal più vecchio al più recente. Ciao TierrayLibertad 09:42, Lug 24, 2005 (CEST)


Per cortesia, quando riscrivi un articolo segnalato come violazione di copyright, NON togliere l'avviso. Grazie. --Snowdog 23:19, Lug 26, 2005 (CEST)

Copyright immagine[modifica wikitesto]

Ciao Pdn/Archivio,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'immagine che hai caricato, non contiene alcuna indicazione sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie, Frack (parlami) 10:39, Ago 28, 2005 (CEST)

Ciao Pdn/Archivio,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'immagine che hai caricato, non contiene alcuna indicazione sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie, Frack (parlami) 21:28, Ago 29, 2005 (CEST)


per la seconda immagine non ci sono problemi (ha sistemato Snowdog). Per la prima nemmeno la versione inglese ha indicazione sul copyright, quindi verrà rimossa. Ciao Frack (parlami) 20:44, Ago 30, 2005 (CEST)

Felipe Gonzales[modifica wikitesto]

Ho cancellato l'immagine che era presa dal sito dell'ONU. L'ONU rilascia le sue immagini per uso personale e non commerciale. --Snowdog 21:33, Set 4, 2005 (CEST)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Adolfo suarez.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Il fatto che le immagini siano sulla wiki inglese non significa che abbiano una licenza compatibile. Per favore non caricare immagini se non sei sicuro della loro licenza. --Snowdog 21:35, Set 4, 2005 (CEST)

Copyright immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il [[:]] che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Kal-Elqui post! 18:56, Set 7, 2005 (CEST)
P.S. tanto per venirti incontro la licenza da inserire dovrebbe essere questa {{fairuse-monete}}. Ciao --Kal-Elqui post! 18:56, Set 7, 2005 (CEST)

Allora ogni immagine (foto, disegno, ecc.) deve avere almeno queste due cose:
  1. fonte (nel tuo caso en.wiki (se fai il link meglio, se no pazienza qualcuno lo mette)
  2. licenza (apri l'immagine in modifica, copia per l'immagine che ti ho segnalato questa licenza {{fairuse-monete}}e la incolli dentro, salvi e la licenza dovrebbe esserci)
Non è che lì vadano bene e qui no è solo che devono avere queste caratteristiche, il fatto poi che siano su un'altra enciclopedia è una garanzia molto relativa che vadano bene. Le uniche ad andare sempre bene (fino a prova contraria) sono quelle prese da Commons, una raccolta di immagini libere. Più chiaro così? Ciao e non ti preoccupare mi sembri in buonissima fede--Kal-Elqui post! 19:45, Set 7, 2005 (CEST)
P.S.Leggiti questa discussione può essere illuminante.

((Avvisoimmagine|immagine=Immagine:Kong harald.jpg}} --Snowdog 18:52, Set 13, 2005 (CEST)

Inutile dire che anche sulla wiki norvegese è unverified. Non caricare immagini se non sei sicuro che possano essere usate su it.wiki. --Snowdog 18:52, Set 13, 2005 (CEST)


Ciao Pdn, la pagina «Alba Parietti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

LE immagini fairuse non sono ammesse su it.wiki. --Snowdog 16:46, Set 25, 2005 (CEST)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Elliottsmith.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Civvì 23:02, Set 26, 2005 (CEST)

Alberto I del Belgio[modifica wikitesto]

Nella scheda di Alberto I del Belgio ho corretto la data di morte che era evidentemente errata e ho modificato anche il periodo di regno che non poteva di sicuro andare oltre la sua morte, però quest'ultima cosa l'ho fatta senza fonti ufficiali, se sei in possesso di dati più corretti provvedi tu :-) Ciao. --pil56 18:50, Set 27, 2005 (CEST)

Ciao, ho visto che hai corretto l'anno di nascita di Monica Bellucci. Ho letto sulla discussione che c'era un dubbio tra 1964, 1968 e 1969. La tua data è sicura o conviene usare una formula dubitativa (ad es. specificando che altre fonti recano ecc ecc)? Al Pereira

Ciao Pdn, ti ricordo che le immagini fairuse non sono accettate su it.wiki, anche se arrivano dalla wiki inglese. Aiuto:Copyright immagini --Snowdog 02:45, ott 1, 2005 (CEST)

Governi italiani[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ho notato che hai inserito recentemente informazioni sui governi italiani, vorrei avvisarti che sto procedendo a inserirli tutti, in maniera automatica, con una impaginazione unica. Sto organizzando i dati qui. Se vuoi puoi fare integrazioni, correzioni, aiutare me e gli altri interessati a decidere l'impaginazione che devono assumere queste pagine. --Cosoleto 19:33, ott 9, 2005 (CEST)

Presidenti[modifica wikitesto]

Pensavo che si chiamassero tuttora Presidenti della Giunta regionale. Vedo invece che dal 1995 in avanti gli hai cambito nome. Se esiste una legge, che ovviamente non conosco, potresti cambiare anche la pagina Presidente? Grazie, ciao Gac 20:08, ott 10, 2005 (CEST)

Thanks by Wellington[modifica wikitesto]

Ho visto il Tuo intervento sul "mio" articolo Wellington, e Ti ringrazio.

Alla prossima.

--Filippof 18:02, ott 18, 2005 (CEST)

Ciao Pdn, ho visto che stai creando varie schede. IMHO sono da considerarsi stub, metteresti il tag? Grazie, --Cruccone (msg) 20:08, ott 18, 2005 (CEST)

Immagine:Landon-alf.gif[modifica wikitesto]

Non tutte le immagini presenti su en.wiki sono ammesse qui. Questa è fairuse è l'ho cancellata. Ti invito a prestarci attenzione e possibilmente a mettere tu il template relativo alla licenza, perché non mi diverto a dovermi ripassare tutte le immagini che carichi per:

  1. vedere se possono stare qui
  2. mettere i tag che potresti mettere tu
--Snowdog 19:34, nov 4, 2005 (CET)

Schede varie[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ho visto che stai creando dei nuovi articoli di storia. Posso chiederti un favore? Potresti inserire il template tematico {{Storia}} in fondo all'articolo? Grazie, ciao!!! :) --Nick1915 - all you want 14:04, nov 5, 2005 (CET)

Foto presidenti[modifica wikitesto]

Diciamo che le foto non artistiche scattate di 20 anni fa dovrebbero essere di Pubblico dominio in Italia potrebbero andare bene. Ma indica bene che hanno più di 20 anni. --Snowdog 23:47, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Dai un'occhiata anche qui Discussioni_Wikipedia:Progetto_Wikilex#Fotografie_di_venti_anni --Snowdog 00:46, 30 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto che ti sei occupato dello zecchino d'oro per cui ti segnalo che è stata inserita questa voce Paesi allo Zecchino d'Oro che non saprei bene come classificare o integrare nella categoria dell'antoniano. Non so, mi pare un albo d'oro per nazioni incompleto, forse col titolo da cambiare... ti lascio il piacere di pelare questa gatta ;-))) --L'uomo in ammollo strizzami 22:16, 5 dic 2005 (CET)[rispondi]

Stub biografie[modifica wikitesto]

Non inserire articoli su persone dicendo solo il loro mestiere. --Square87 - (disturbami) 13:08, 8 dic 2005 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Infanta Cristina di Spagna» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Immagine:Scalfaro.jpg[modifica wikitesto]

Sei sicuro che ha più di 20 anni? --Snowdog 19:23, 17 dic 2005 (CET)[rispondi]

Governo Mussolini[modifica wikitesto]

Dando una scorsa all'articolo ho visto che probabilmente ci sono date sbagliate però non sono in grado di correggerle (su Esteri e Giustizia secondo me) per ignoranza. :-) Vedi tu. Ciaoooo --pil56 15:49, 21 dic 2005 (CET)[rispondi]

Mi spiace ma non credo di essere molto in grado di aiutarti, sono molto digiuno in materia. La mia considerazione sulle date è solo per semplice ragionamento "matematico", per capire meglio guarda la serie, presumo che ci sia stato un refuso tra 1939 e 1929 nel caso degli esteri e non capisco l'inserimento di un ministro di giustizia in coda all'elenco con una data di carica che lo porrebbe in mezzo (spero di essere stato più chiaro). Come carattere generale non so se in quel periodo siano stati "legalmente" istituiti più governi, in tal caso probabilmente sarebbe corretto scorporarli ad uno ad uno, però è solo opinione personale. Buona lavoro e buona serata :-) --pil56 18:31, 21 dic 2005 (CET)[rispondi]

ciao, mentre stavo categorizzando le immagini prive di licenza mi sono spesso imbattuto in tue immagini prive di licenza. Quando carichi un'immagni di pubblico dominio da enwiki, devi comunque aggiungere la specifica {{PD}}, altrimenti c'è il rischio che vengano cancellate per mancanza di licenza. ciao e auguri di buon 2006. --RED DEVIL 666 17:27, 31 dic 2005 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Giancarlo_Pagliarini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Lo'oris - ロホリス 20:48, 6 gen 2006 (CET)[rispondi]

Governi del Regno[modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che hai fatto un ottimo lavoro sulle voci dei Governi del Regno d'Italia. I miei complimenti! -L'osservatore 10:51, 8 gen 2006 (CET)[rispondi]

Attori e attrici[modifica wikitesto]

Come favore personale ti chiedo di non continuare ad inserire tali microstub. Per sistemarli in modo appena appena accettabile ci vuole almeno il quintuplo del tempo e se rimangono in queste condizioni finiscono nella pagina delle cancellazioni --TierrayLibertad 20:17, 23 gen 2006 (CET)[rispondi]

Copyright immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Panorama santiago.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

Kal-Elqui post! 15:44, 5 feb 2006 (CET)[rispondi]

Progetto Deputati italiani[modifica wikitesto]

Dai un'occhiata un po' a questo progetto. Secondo me potrebbe interessarti. Stiamo lavorando a costruire una sezione politica di Wikipedia sempre più ricca, aggiornata e completa. Offri anche il tuo contributo. --L'osservatore 22:40, 23 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ho spostato dalla cancellazione semplificata alla cancellazione normale la voce di cui sopra. La pagina di voto è la seguente : Wikipedia:Pagine da cancellare/Presidenti della Provincia di Lodi

Proposta cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Vittoria di Savoia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Ciao. Se devi caricare immagini di pubblico dominio, per favore, utilizza Commons. Se ti serve aiuto, contattami pure. Se carichi su wikipedia, allunghi il lavoro di chi come me, le deve spostare sul database di Commons. Ciao --RED DEVIL 666 18:27, 14 mar 2006 (CET)[rispondi]

per quelle caricate, ormai lascia, faccio io. Per il futuro, non esitare a contattarmi se hai bisogno. --RED DEVIL 666 18:33, 14 mar 2006 (CET)[rispondi]

ciao! per le immagini che carichi su wiki, ti invito a non rilasciarle coperte dal diritto d'autore, in quanto non saranno utilizzabili in eventuali riproduzioni commerciali, e in futuro, saranno probabilmente rimosse. --RED DEVIL 666 12:50, 19 mar 2006 (CET)[rispondi]

Carlo Felice figlio di chi?[modifica wikitesto]

Ciao Pdn,
ho visto che sei l'inseritore e il principale contributore della voce Carlo Felice di Savoia. Potresti guardare la pagina discussione:Carlo Felice di Savoia e fare un salto alla Taberna Historiae? Grazie. :) --Twice25 (disc.) 22:41, 16 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Elezione del Presidente della Camera del 2006» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.
  • Sono due i motivi che ritengo principali: innanzitutto non è neutrale: non puoi dire"Quasi sicuramente sarà eletto Bertinotti". Seconda cosa, è una voce di cronaca, non da enciclopedia. Una volta fatta l'elezione il nome sarà inserito qui. Ciao. Starlight · Ecchime! 12:00, 23 apr 2006 (CEST)[rispondi]

L'argomento dell'elezione del Presidente della Camera (ma anche del Presidente del Senato, e tra poco anche del Presidente della Repubblica...) è assai interessante! Posso proporti di collaborare, a riguardo, al progetto Wikinotizie? Secondo me potresti fornire un contributo prezioso per il progetto. Grazie fin d'ora. --Wappi76 19:35, 23 apr 2006 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Template:CancelliereTedesco» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

licenza immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Allende 9 11 73.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Laurentius 19:09, 8 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Il copyright scade dopo vent'anni solo per le foto non artistiche italiane; per le altre valgono i settant'anni dalla morte dell'autore. - Laurentius 17:56, 9 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Carla Voltolina[modifica wikitesto]

Ciao, volevo informarti che ho proposto la cancellazione della voce Carla Voltolina: la votazione è aperta. Con cordialità Microsoikos 19:37, 16 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Licenze immagini[modifica wikitesto]

Devi indicare la licenza delle immagini che carichi. Le immagini dell'italia le ho segnate come GFDL, che è, come specificato nella pagina di upload, la licenza "di default" (naturalmente puoi sceglierne anche altre, come la creative commons by-sa o il pubblico dominio). Le prossime volte, comunque, è bene che la indichi. - Laurentius(rispondimi) 20:56, 18 mag 2006 (CEST)[rispondi]

salviamo le first lady![modifica wikitesto]

nonostante si sia già votato e si sia già deciso di mantenere la voce su Clio Bittoni, moglie di Napolitano, al Bar hanno indetto una nuova votazione per decidere se mantenere o no tutte le voci su tutte le mogli dei presidenti della repubblica. vai qui [1] per votare e dire la tua. Paolo parioli 15:56, 21 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ottima l'idea di aggiungere un paragrafo per specificare il rinvio differenziato degli elenchi di ogni stato. Ci sono alcuni piccoli effetti collaterali che non sono riuscito a risolvere; mancando la condizione opzionale di if, gli stati che non hanno il parametro visualizzano un errore (e per ora avevi corretto solo quelli europei, mi sembra. Ho ripristinato, provvisoriamente, la versione precedente (solo il template, le voci sono rimaste inalterate). Per adesso ho provato ad inserire la condizione di if ma devo aver sbagliato qualcosa :-); domani purtroppo sono impegnato, ma giovedi ci riprovo. Se nel frattempo riesci a risolvere meglio, altrimenti lo posso comunque sistemare io. Ciao, ciao Gac 22:04, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, giovedi guardo anche la riga unica. Credo che cambierò (in automatico) i nomi dei parametri, portandoli ad una parola unica perché i nomi doppi mi incasinano il lavoro di controllo del bot :-) Se hai delle preferenze per il nome, dimmele pure; se invece hai obiezioni dimmi pure quelle e vedrò se posso trovare altre soluzioni. Ciao Gac 22:13, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]
Mi sembra che adesso funzioni :-) Ciao Gac 19:28, 3 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine priva di licenza[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Luis Miguel.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Jacopo (msg) 21:17, 29 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Vedi se ti va bene. Prova ad inserire quest riga in ogni stato:
| elencoGovernatori = [[pagina che vuoi]]
Fammi sapere, ciao Gac 18:22, 5 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Caro Pdn,
nel corso del festival della qualità di questo mese stiamo cercando di scrivere le voci mancnti a cui puntano un gran numero di wikilink, l'elenco delle più richieste è disponibile in una apposita pagina speciale. Ci siamo accorti che un gran numero di queste voci deriva dal template in oggetto, di cui sei uno dei principali contributori.

Ti pregherei quindi di completare la tua opera scrivendo almeno degli stub per tutti i "link rossi" che ancora appaiono nel template. Questo ingarto compito è particolarmente necessario perché la lista delle voci più richieste ne riporta solamente un numero piutosto limitato e quindi quelle derivanti dai template occupano una grossa pecentuale del totale.

Ciao, —paulatz 15:40, 9 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie, sei stato molto rapido. Ciao, —paulatz 10:02, 10 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Granduchi del Lussemburgo[modifica wikitesto]

Ciao, sono capitato per caso sulla voce Adolfo Granduca di Lussemburgo; tieni presente che nel caso dei sovrani lo standard è nome-numerale-paese (in questo caso dovrebbe essere Adolfo di o del Lussemburgo, e lo stesso per i suoi predecessori e successori). Puoi controllare nella Categoria:Sovrani, sono tutti così. --Lucio Di Madaura (disputationes) 00:17, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Presidenti della Bulgaria[modifica wikitesto]

Scusami li ho cancellati per errore comunque li avevo spostati su Lista dei Presidenti della Bulgaria e Lista dei Primi Ministri della Bulgaria --Hart 21:13, 29 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Alberto Camerini[modifica wikitesto]

Ciao, volevo informarti che ho proposto per la cancellazione la voce da te introdotta su it.wiki Alberto Camerini. Cordialità *Raphael* Scrivi all'Angelo

Ho corretto un wlink su questa pagina per orfanizzare un redirect. Scusa l'avviso messaggio "fasullo" che ne sarà conseguito. Kal - El 21:52, 5 set 2006 (CEST)[rispondi]

Non sentirti rammaricato per questo: Hai scritto la voce 199.999 in wikipedia, se aspettavi un secondino in più... --ŦŽ2 23:32, 27 set 2006 (CEST)[rispondi]

Volevo chiederti conferma del titolo Non ho l'età (Per amarti). Davvero ha la P maiuscola? Ciao --Al Pereira 23:49, 13 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Diciamo che in italiano andrebbe minuscola. Poi non si sa mai.... una licenza poetica ci può stare! ;-) Certo spostando avremmo anche il redirect... Ciao --Al Pereira 10:15, 14 ott 2006 (CEST)[rispondi]

raduno di Lugano[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, sto preparando il raduno di Lugano. Vedi Wikipedia:Raduni#Lugano. Se ti fa piacere ti aspettiamo. Ilario^_^ - msg 15:38, 3 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Presidenti del Turkmenistan» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Velázquez 10:47, 22 nov 2006 (CET)[rispondi]

Equadoriano[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, c'è stata una discussione al bar dove si è deciso di usare il termine ecuadoriano perché ritenuto più corretto; ti dispiacerebbe cambiarlo nei nuovi presidenti che hai scritto? Se no, mandami un messaggio e lo faccio io.. :-) --Dardo Rosso|Scrivimi 19:42, 28 nov 2006 (CET)[rispondi]

+10 alla tua efficienza --Dardo Rosso|Scrivimi 19:59, 28 nov 2006 (CET)[rispondi]

28 novembre 2006

Con un po' di ritardo dovuto all'inesperienza del novizio, ringrazio molto per i complimenti sui miei interventi relativi a Casa Savoia. Carlosavio


Ciao Pdn, la pagina «Elezioni Presidenziali Francesi del 2007» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Rispettare le policy[modifica wikitesto]

A proposito di questo [2] e questo [3], ti invito a dare (o a ridare) un'occhiata a questo sondaggio --TierrayLibertad 01:29, 8 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ti prego di verificare attentamente le informazioni pima di aggiungerle. Qui [4] hai aggiunto i vincitori a partire dal 1956 mentre sia il sito ufficial del premio che fonti cartacee (Enrico Lancia, I premi del cinema, Gremese editore, 1998) sono assolutamente concordi nel fissare nel 1981 l'anno della prima attribuzione del premio al miglior film --TierrayLibertad 05:32, 9 dic 2006 (CET)[rispondi]

Giuseppe Devincenzi[modifica wikitesto]

Sul sito di Notaresco, è leggermente diverso il cognome, verifica, e poi magari fai un bel redirect--Federicuccia 12:00, 7 gen 2007 (CET)[rispondi]

(Il bello che in questa lista ho trovato un nome che mi serviva, di una persona che ho conosciuto!)
--RED TURTLE 17:39, 12 gen 2007 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Capi della Polizia Italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Golden Globe e Creative Commons[modifica wikitesto]

Il RevertBot ha notato che la voce da te inserita riguardo ai Golden Globe 2003 è stata presa da http://www.tydany.it/Cinema/Oscar/2003.asp. Quel sito rilascia i suoi contributi con licenza Creative Commons-by-sa. Ciò significa che puoi usare quel testo ma devi citare l'autore originale. O crei un paragrafo Fonti dove lo citi, oppure lo scrivi in discussione. Grazie! --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 20:04, 12 gen 2007 (CET)[rispondi]

Anzi, no, ho chiesto meglio, ed ho scoperto che non è possibile usare testi cc-by-sa, perchè sa vuol dire che il testo viene ridistribuito solo con licenza cc. E qui noi ridistribuiamo come GFDL. Ho eliminato l'unica frase copiata (gli elenchi non sono di per sè una violazione di copyright). Ciao! --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 20:08, 12 gen 2007 (CET)[rispondi]

..c'è una discussione che ti riguarda. Ciao! --Jaqen il Telepate 20:49, 24 gen 2007 (CET)[rispondi]

Categorie film[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, solo una piccola segnalazione: le categorie dei film per genere sono al plurale (per esempio Categoria:Film drammatici). Buon lavoro :-) ary29 08:58, 6 feb 2007 (CET)[rispondi]

Se ben ricordo, sono modifiche che ho fatto per accogliere una richiesta giunta su OTRS da un legale rappresentante della signora Rivale stessa. Il numero identifica la corrispondenza in questione nell'archivio. Ciao. --Paginazero - Ø 23:06, 7 feb 2007 (CET)[rispondi]


Caro amico io sono molto appassionato sulla storia d' Italia in particolare sulle notizie riguardanti i governi italiani vorrei sapere dove hai preso le informazioni riguardanti i governi italiani ti devo ringraziare le hai prese sul dizionario enciclopedico italiano e' se no mi potresti dire per cortesia dove le hai prese rispondimi al piu' presto grazie.

Ciao mi sapresti dire come si fa a scaricare un' immagine su una voce vorrei mettere la foto di Alessandro Fortis rispondimi grazie.

Ciao ti voglio chiedere una cortesia mi sapresti trovare le foto di Marco Minghetti Giuseppe Saracco Tommasao Tittoni e di Antonio Starabba Marchese Di Rudini'se le trovi te ne saro' grato ciao rispondimi.

Cancellazione categoria Senatori Italiani[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Categoria:Senatori Italiani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Se vai ha vedere il governo De Gasperi ottavo il ministro della Pubblica Istruzione e Giuseppe Bettiol ma vai alla voce di Antonio Segni alla fine della pagina vedrai che il ministro della Pubblica Istruzione Antonio Segni verra' sostituito da Giovanni Bettiol se clicchi c'e' anche una voce. Il sito del Governo dice che il nome del Ministro e Giuseppe il sito della Pubblica Isruzione Giovanni clicca sulla freccia della precedente discussione. Mi e' venuto un dubbio ancora il ministro teneva due nomi, molte volte si usano i due nomi in distinte occasioni invece di usare Giuseppe Giovanni Bettiol. Aiutami ha risolvere questo enigma rispondimi.

Ciao Pdn, la pagina «Adalberto di Savoia-Genova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Hal8999 06:37, 20 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Template:Primo MinistroBritannico» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kal - El 19:02, 27 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Presidenti della Provincia di Trento[modifica wikitesto]

Ciao Pdn! Ti scrivo riguardo alla voce Presidenti della Provincia autonoma di Trento, che hai creato tu, quasi due anni fa. Sei sicuro delle date? Qui ad esempio leggo che Carlo Andreotti è stato Presidente dal 1994 al 1998, e non dal 1993 al 1999.. --Jaqen il Telepate 14:27, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Eurofestival 2008» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Template:AvvisoEDP2-- G·83  22:29, 21 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Vale anche per Immagine:Fausto Bertinotti.jpg. Grazie! -- G·83  10:15, 26 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn! dato che hai creato tu questa voce volevo chiederti un parere in merito ad alcune ultime modifiche che sono state fatte alla voce. In particolare, ci sono due governi entrambi al 24° posto avendo avuto la stessa durata. Mi sembrava assolutamente naturale che il successivo fosse numerato come 25° e quindi ho sistemato in tal senso, ma mi è stato rollbackato perché "i 24 sono due quindi il successivo governo è 26". Non ho rifatto rb, ma non mi pare sensato, tu che dici? se puoi dare un'occhiata anche alla discussione... Luca P - dimmi tutto 19:31, 26 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ok... non so perché ero convinto del contrario... grazie! ciao, e buona domenica anche a te! Luca P - dimmi tutto 19:28, 27 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Arancia sonora» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

Eurovision[modifica wikitesto]

Ciao...io mi scuso con te per essere stato così brusco e brutale. Ma quando ho visto che non esisteva più la mia voce ho fatto un salto sulla sedia e mi sono fortemente innervosito. Sono particolarmente attaccato alla voce Eurolaul e alle voci relative ai cantanti che vi partecipano. Quando non l'ho più vista, ho cercato di aprire una discussione per ristabilirla, ma mi sono reso conto che sarebbe stato troppo lungo. Ho chiesto aiuto ad un amministratore, che poi ha ristabilito la voce, ma nel frattempo ho fatto un pò di casini: ho aperto una voce Concorso Eurolaul, dove ho riscritto tutto, e che ora è una voce initile... Comunque... La mia intenzione è completare la voce Eurolaul e trattare le biografie dei cantanti vincitori (mi servirà un pò di tempo). Complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente un ottimo lavoro. Auguro anche a te un buon lavoro.. e scusami di tutto! --Perkele 13:38, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Macmahon.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Archeologo ● info ● talk 14:09, 17 giu 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Lionel Jospin.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Archeologo ● info ● talk 14:09, 17 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Eduardo Frei Montalva official portrait.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● info ● talk 12:37, 18 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Willkie.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● info ● talk 15:24, 18 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Vincent Auriol.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Vpww.gif che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● info ● talk 17:40, 19 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Eurofestival[modifica wikitesto]

devo contraddirti riguardo all'eurofestival: il fatto che una rete non trasmetta l'evento NON vuol dire automatica esclusione: l'italia non trasmise le edizioni 94-95-96 eppure partecipò lo stesso al 97... cmq se ritieni di avere ragione ti dò una mail alla quale scrivere...

ps scusami se nn ho firmato... cmq ti assicuro: non esiste alcun obbligo di trtasmissione...

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Dina.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki non c'è (più).

Grazie per la comprensione.

--Archeologo ● talk 01:59, 5 lug 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:JohnCBreckinridge.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki non c'è (più).

Grazie per la comprensione.

--archeologo 20:27, 7 lug 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:John W. Davis.png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki non c'è (più).

Grazie per la comprensione.

--archeologo 20:27, 7 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Sono contento che tu abbia scritto voci, ma ti do qualche consiglio: quando scrivi le voci di persone devi aggiungere la categoria:biografie, e dopo non devi scrivere solo [[Categoria:Biografie|Rossi]], devi scrivere [[Categoria:Biografie|Rossi, Mario]]. Ciao :) Paolo · riferiscimi 13:21, 9 lug 2007 (CEST)[rispondi]

...per la tua colaborazione scrivendo articoli sull'Uruguay. Abbraccio, --Gustavo86 20:40, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Avvisocancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Elenco dei Ministri della Repubblica Italiana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sogeking un, deux, trois... 22:08, 13 lug 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Baudouin I of Belgium.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki non c'è (più).

Grazie per la comprensione.

--archeologo 14:53, 17 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:CarloAlberto2.jpg e Immagine:CarloFelice2.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 23:25, 21 lug 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Coty.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki si utilizza il fair use, non trattabile in Italia.

Grazie per la comprensione.

--archeologo 13:08, 22 lug 2007 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:CharlesWFairbanks.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Anche su en.wiki hanno bisogno di maggiori informazioni.

Grazie per la comprensione.

--archeologo 19:52, 27 lug 2007 (CEST)[rispondi]

LuigiTenco[modifica wikitesto]

Potresti trasferire l'Immagine:LuigiTenco1967.jpg verso Commons ? Così potremmo utilizzarlo su WP:fr e le altre WP. Mille grazie.


È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Juan Antonio Rios official portrait.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Su en.wiki (e in nessuna altra wiki) non c'è più.

Grazie per la comprensione.

--archeologo 02:47, 2 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Buona sera[modifica wikitesto]

Grazie Pdn pero la tua colaborazione en la redazione de tutti gli articoli sull'Uruguay e Sudamerica. Questa bandera representa il tuo lavoro.

Hola, non parlo l'italiano molto bene. Adesso il mi livello è abbastanza sémplice. Ho visto il tuo lavoro e gli tuoi articoli sull'Uruguay e il mondo ispano. Come sudamericano che sono, voglio riconoscere tutto lo que hai fatto. Qui è la mia medaglia (una bandera) per te. Abbraccio, --Gustavo86 23:35, 22 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:ORF.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 23:01, 30 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato Immagine:SVT.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 17:36, 31 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Dio, come ti amo[modifica wikitesto]

Ciao, ti volevo solo avvisare che ho tolto un'informazione falsa che avevi inserito....Mille violini suonati dal vento sono i versi iniziali di Piove, non di Dio, come ti amo.Saluti, Vito Vita--Vito.Vita 16:51, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Gianfranco De Angelis[modifica wikitesto]

Vedi di ampliare la voce altrimenti rischia la cancellazione di nuovo.--Kaspo 18:08, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]


Trikke 13:43, 2 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, non so se ti ricordi di me. Mi hai aiutato a scrivere la pagina Eurolaul ed hai contribuito a migliorare le biografie che ho scritto relative ai cantanti che hanno partecipato all' Eurolaul ed Eurovision. Purtoppo la voce Suntribe è stata proposta per la cancellazione. Volevo sapere se tu sei disponibile per dare un tuo contributo ed evitare che venga cancellata. Ti rigrazio per l' attenzione. --Perkele 11:44, 31 ott 2007 (CET)[rispondi]

ringraziamento[modifica wikitesto]

Ti ringrazio. Sei un Boss! ;) Sempre pronto a restituire il favore. Ciao, e grazie ancora. --Perkele 12:42, 31 ott 2007 (CET)[rispondi]

Il template dei film è sicuramente completo ma non può bastare per rendere una voce accettabile. Una voce deve contenere almeno 2 o 3 frasi e tutte quelle voci non ne hanno quindi il template da aiutare è più che legittimo.--Kaspo 23:14, 7 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ancora Eurofestival[modifica wikitesto]

Pdn, come spiegato il presidente OGAE Italy mi ha detto che l'Italia non parteciperà, mi ha scritto 1 lettera ecco lo stralcio

"RAI: Niente da fare, l'ha già comunicato. Nisba anche per il 2008."

Ma si spera x San Marino... --Ranma Saotome a morte dragonball!!! 17:17, 15 nov 2007 (CET)[rispondi]

Tunisia ed Eurofestival[modifica wikitesto]

sono d'accordissimo... e forza San Marino!!! --Ranma Saotome a morte dragonball!!! 12:37, 23 nov 2007 (CET)[rispondi]

6 gentilissimo, però prima deve tornare l'Italia (lo tengo scritto sulla mia babel e finchè non torna, la mia suoneria del cellulare resterà l'Eurovisione), e poi io nn mi fido dei messenger... cmq ciao --Ranma Saotome a morte dragonball!!! 13:26, 23 nov 2007 (CET)[rispondi]

Sebastiano Occhino[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Sebastiano Occhino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Maquesta Belin 13:49, 6 dic 2007 (CET)[rispondi]

Nuovo avviso EDP[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Chuquicamata.jpg. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. ----{G83}---- 11:34, 10 dic 2007 (CET)[rispondi]

PS: vale anche per Immagine:Excongressocile.jpg, Immagine:Lérins.jpg e Immagine:Morbegno.jpg

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Greta (cantante)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--yoruno sparisci sott'acqua 15:36, 13 dic 2007 (CET)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Sabina Ciuffini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 19:09, 20 dic 2007 (CET)[rispondi]

Citando la fonte si può inserire la data, anzi l'ho già fatto! Solo che non so come diavolo mettere la nota nel template bio. Tu lo sai o devo chiedere al progetto? --Al Pereira 23:59, 3 gen 2008 (CET)[rispondi]


Re:Festival OTI[modifica wikitesto]

Grazie, sono arrivato fino al 1992 purtroppo la fonte che usavo (es.wiki) finisce al 92 e il mio lavoro su quest'argomento di conseguenza si ferma qui, vedi se riesci trovare i dati per completarle... Ciao --Balfabio 14:46, 9 gen 2008 (CET)[rispondi]

Immagine UmbertoII.gif[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:UmbertoII.gif che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Non puo' essere pd italia

Grazie per la comprensione.

--Bramfab Discorriamo 17:56, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]

Armando Savini[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Armando Savini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Giovanni Panuccio (msg) 00:58, 18 mar 2008 (CET)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Piera Martell» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dylan86 17:03, 20 mar 2008 (CET)[rispondi]

Per aprire la votazione, devi cliccare in alto (dove c'è scritto "avvia la procedura con votazione, cliccando qui"). Le regole non sono state aggiornate... :) --2diPikke 18:43, 20 mar 2008 (CET)[rispondi]

Piera Martell[modifica wikitesto]

ho subito provveduto a fermare la scelleratezza... cmq vedrò l'Eurofestival via PC --Ranma Saotome a morte dragonball!!! 10:18, 21 mar 2008 (CET)[rispondi]

braganza - coburgo[modifica wikitesto]

ciao, ti volevo avvisare che ho intenzione di mettere in cancellazione un template che hai fatto tu, template:Casa di Braganza-Coburgo. Da quanto ho visto, la definizione di Braganza-Coburgo per i discendenti di Maria II del Portogallo è forse in uso solo nel mondo anglofono, ma non in quello italiano -ho cercato e sia la Treccani che un testo di un paio d'anni fa sui Sassonia-Coburgo-Gotha non ne fa uso- e neppure in quello portoghese, come ho visto recentemente consultando le wiki portoghese (pt:Carlos_I_de_Portugal ad esempio). Direi che, all'atto delle nozze, Ferdinando di Sassonia-Coburgo-Gotha rinunziò per i suoi discendenti al proprio cognome in favore di quello materno, proprio come i principi consorti d'Olanda e l'attuale di Inghilterra. Sono cose che ho scritto recentemente qui, giungendo anche alla personale conclusione -non che valga su wiki, ma giusto per completezza- che in Italia è forse usato solo dai sostenitori di quella pretendente. Mi spiace procedere così verso il lavoro che hai fatto. --Gregorovius (Dite pure) 23:46, 10 apr 2008 (CEST)[rispondi]

re: Schede film[modifica wikitesto]

Ciao Pdn! Sì, ma dalla voce si dovrebbe capire perché si enciclopedica (non è che se una cosa è un film, automaticamente è enciclopedica. Altrimenti sarebebro enciclopedici anche i filmini delle vacanze...).

Un po' d'informazioni in più sulla diffusione commerciale, l'importanza artistica, ecc. sarebebro ben utili, più di una voce monoriga o poco più -tra l'altro le informazioni nelle tabelle non sempre sono leggibili a chi ha problemi di Wikipedia:Accessibilità , e non capisco perché non vengono indicate anche nella voce). --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 18:47, 16 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Voci su film[modifica wikitesto]

Ciao, per favore potresti scrivere meno voci ma più ampie? Ylak 09:33, 20 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:LuigiTenco1967.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 12:24, 25 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Pineau.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 14:32, 26 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:KingAlbert.JPG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 22:37, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Jose Joaquin Perez.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 22:53, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Stub spagnoli[modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che inserisci {{S|politici|spagna}}, anche in alcune biografie di politici spagnoli. La sintassi e' scorretta, perche' Spagna andrebbe in maiuscolo, ma in anche in questo caso sarebbe non ottimale. Mi permetto alcuni consigli per migliorare la classificazione degli stub.

Onde evitare un ulteriore affollamento delle oltremodo intasate Categoria:stub politica e Categoria:stub Spagna, e' preferibile inserire {{S|politici|spagnoli}}, dove al posto di argomento 2 si inserisce solitamente la nazionalita' del personaggio (italiani, russi, tedeschi, ecc).

Tanto per fare un esempio inserendo {{S|spagnoli|politici}}, si categorizza piu' correttamente in Categoria:stub spagnoli e Categoria:stub politici lo stub di un politico spagnolo e contemporaneamente non si affollano le categorie di cui sopra.

Nulla vieta di inserire uno o piu'{{s|argomento1|argomento2}} qualora il personaggio fosse anche uno storico e/o un linguista o qualunque altra cosa. Spero di essere stato chiaro. Grazie per la collaborazione. rago (msg)

Re: tabella Prix de la mise en scène[modifica wikitesto]

Ciao! Ho cominciato a creare le voci delle singole edizioni del Festival di Cannes (sono a un sesto, più o meno), per questo ho messo mano anche alle voci dei relativi premi. È vero che ad oggi «tutti i premi cinematografici sono ordinati con tabelle», ma il Progetto:Cinema/Festival e premi prevedeva uno standard x gli albi d'oro senza le tabelle (in generale sconsigliate, vedi anche le filmografie di registi&attori) e a quello ci si sarebbe dovuti attenere, semplicemente è stato ignorato da chiunque abbia lavorato sui Festival. Trovo le tabelle esteticamente valide, ma non sempre efficaci. Sono ben disposto a ripristinarle, nessun problema, ma forse sarebbe il caso di rifletterci su in più persone, è il caso di aprire la discussione al Drive-In? Che ne dici? --Gawain78 16:56, 10 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Stefano Picchi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Gregorovius (Dite pure) 13:59, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Cesare Dujany» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Giovanni Panuccio (msg) 19:03, 27 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao qui devi esprimere un voto.. --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 07:35, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Scusa, che vuol dire il "cancella subito" con motivazione "senza link" che hai messo su questa voce? Ciao --Cotton Segnali di fumo 20:02, 27 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ora ho capito: integrata e cancellata. Ciao --Cotton Segnali di fumo 22:21, 27 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Stub biografie[modifica wikitesto]

Ciao Pdn. Ho visto che inserisci degli {{S|bio}}, ma purtroppo e' sbagliato. Mi permetto alcuni consigli per migliorare la classificazione degli stub.

Onde evitare un ulteriore affollamento delle oltremodo intasate Categoria:stub qualunque argomento e Categoria:stub biografie, e' preferibile inserire {{S|argomento1|argomento2}}, dove al posto di argomento 1 si inserisce solitamente la nazionalita' del personaggio (italiani, russi, tedeschi, ecc) e al posto di argomento 2 si inserisce solitamente la professione del personaggio (attori, calciatori, critico, ecc). O viceversa, l'ordine non ha importanza.

Tanto per fare un esempio inserendo {{S|statunitensi|compositori}}, si categorizza piu' correttamente in Categoria:stub statunitensi e Categoria:stub compositori lo stub di un compositore statunitense e contemporaneamente non si affollano le categorie di cui sopra.

Nulla vieta di inserire uno o piu'{{s|argomento1|argomento2}} qualora il personaggio fosse anche uno storico e/o un linguista o qualunque altra cosa.

Infine si puo' scrivere esattamente {{S|statunitensi|compositori}}, senza aprire e chiudere due le volte le parentesi graffe, ma assegnando al parametro S i due diversi valori. Spero di essere stato chiaro. Grazie per la collaborazione e buona giornata. rago (msg) 10:30, 28 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Sezione "Elenco dei Parroci e degli Arcipreti della Parrocchia S. Giovanni Battista di Morbegno dal 1208 ad oggi"[modifica wikitesto]

Ho commentato il rb su Discussione:Morbegno. -- Von    discussione 16:25, 7 set 2008 (CEST)[rispondi]

--Formica rufa 21:22, 12 set 2008 (CEST)[rispondi]

Dorian Gray[modifica wikitesto]

Ci sono altri film dal titolo "Il ritratto di Dorian Gray" oltre a qiuello del 1945? Su IMDb non risulta. --Superchilum(scrivimi) 19:58, 19 set 2008 (CEST)[rispondi]

sì ma quelli hanno il titolo originale, intendo film che in italiano abbiano il titolo "Il ritratto di Dorian Gray" (idem per "Il grande valzer") :-) --Superchilum(scrivimi) 20:02, 19 set 2008 (CEST)[rispondi]

Ma che siamo tutti matti?[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che sei il redattore di questa voce. Ho notato parecchie discrepanze con i dati forniti da cinematografo.it (consigliato da Wikipedia) e quelli della tua scheda, che però combaciano con IMDB. A parte evidenti diversità di trascrizioni dei nomi, cambia la durata, l'anno di produzione, il fotografo ecc. Penso che le differenze dipendano principalmente dal riferisi l'uno alla versione italiana e l'altro a quella americana. Io propenderei per i dati forniti da cinematografo.it. Ho visto anche la stessa voce nella Wiki inglese e lì c'è parecchio testo che, almeno in parte, potrei tradurre per arricchire la nostra voce. Che ne pensi? Io sono appena arrivata in Wikipedia e ogni consiglio è benvenuto per evitare di fare stupidaggini. Ciao e grazie. --Eva4 (msg) 14:55, 2 ott 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Paola Angeli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--jhc 16:50, 5 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Elezioni regionali[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ho visto che ti sei occupato in passato di elezioni in Italia. Ti segnalo un mio post presso Discussioni progetto:Politica#Elezioni regionali. Riguarda i risultati delle elezioni regionali nelle regioni a statuto ordinario dal 1995 al 2005. Penso dovremmo lavorarci su. Se siamo in tanti, si fa anche presto! --Checco (msg) 15:33, 8 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Elezioni presidenziali francesi[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Template:Elezioni presidenziali francesi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Moroboshi scrivimi 06:22, 11 ott 2008 (CEST)[rispondi]

SATC e golden globe[modifica wikitesto]

ho dovuto annullare la modifica che avevi fatto nel template perchè la serie ha vinto in totale 8 golden globe. le categorie sono poi specificate nela voce stessa. grazie per aver provveduto ad inserire la voce nella categoria dei golden globe. --Cesco parlami 18:06, 14 ott 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Andrè» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--stefanox (msg) 19:23, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao! Ho visto che hai scritto tu la voce, un paio di anni fa. Dalla voce IMHO non si evincono motivi di enciclopedicità. E' stato in qualche modo coinvolto in qualche vicenda storica o vi sono delle cose che ha fatto e che magari no sono illustrate nella voce? --Dedda71 (msg) 15:36, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Emanuele Filiberto di Savoia-Villafranca» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dedda71 (msg) 17:07, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

A norma di regolamento ho interrotto la votazione per assenza di motivazioni all'apertura della modalità ordinaria. Se non le hai lasciate per una svista, provvedi pure adesso. --Nicolabel (msg) 18:57, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Eugenio Emanuele di Savoia-Villafranca» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Se credi si tratti di personaggi enciclopedici, parliamone pure: cosa hanno fatto (battaglie, riforme amministrative, intrighi politici?)? Ma allo stato (ovvero con solo le informazioni relative a di chi sono figli, chi hanno sposato, etc.) non sembra davvero che possano essere ritenuti enciclopedici. --Dedda71 (msg) 17:43, 19 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao! Mi sono (finalmente) ricordato di aprire una discussione su una questione di cui avevamo parlato qualche mese fa. --Gawain78 09:47, 27 nov 2008 (CET)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Pdn!

Grazie per aver caricato Immagine:Rtve.gif, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libera/o di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

--Nemo 01:24, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Daniela Colace» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Gggg81 (talk) 11:08, 13 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Template:Navigazione dinamica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--AirontheHaikara17:08, 14 dic 2008 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Manuele Pepe» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.
Ciao Pdn, la pagina «Mela Lo Cicero» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Pdn, la pagina «Leo Leandro» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Nicolabel (msg) 01:43, 4 gen 2009 (CET)[rispondi]

Ti scrivo in merito alle tue modifiche (ormai di un anno fa) nelle quali hai inserito svariati link a video su YouTube, uploadati da utenti YT in violazione di copyright. Queste operazioni di link esterni a video in copyviol non sono ammesse, ti scrivo per ricordartelo e pregarti di non farne altre, grazie. Ticket_2010081310004741 (msg) 19:50, 14 gen 2009 (CET)[rispondi]

Elezioni in Cile[modifica wikitesto]

Ciao Pdn Potresti inseriere nel box relativo alle elezioni in Cile, l'articolo Elezioni Presidenziali Cilene 2009 che trovi nella Categoria:Elezioni Presidenziali in Cile? Grazie

Politica Peru e Argentina[modifica wikitesto]

Ciao Pdn. Ci sono alcuni articoli riferiti alle elezioni presidenziali peruviane del 2001 e elezioni presidenziali peruviane del 2006 che trovi nella Categoria: politica in Peru, però un box relativo alla politica in Peru. Ci sono anche articoli relative alle presidenziali in Argentina nella Categoria:Elezioni in Argentina ma il relativo box non c'è. Potresti provvedere? Grazie.

Elezioni Regno d'Italia[modifica wikitesto]

Nel lontano 2006 hai scritto ex-novo le voci sulle elezioni politiche italiane del Regno d'Italia, senza tuttavia indicare le fonti. Recentemente mi è capitato di sistemare le voci sulle elezioni degli anni '10 e '20 in en.Wiki con il supporto di un libro recentemente uscito. Questo libro tuttavia non indica puntualmente gli eletti per partito, dunque mi chiedevo quali fossero le fonti che avevi utilizzato quella volta per confrontarle con la mia. Facendo mente locale, cosa ti ricordi? --Checco (msg) 10:53, 9 mar 2009 (CET)[rispondi]

Grazie, se lo facessi, faresti una gran cosa! A presto allora, --Checco (msg) 23:54, 9 mar 2009 (CET)[rispondi]

Avviso voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Marco Guerzoni» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--MarcoK (msg) 16:48, 15 mar 2009 (CET)[rispondi]

Avviso Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Trio Melody» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Sailor-Sun - Io Sono Ciò Che Ho Scelto Di Essere (tutto maiuscolo) 13:31, 30 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Festival di Sanremo 2010» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mats1990ca (msg) 02:20, 6 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, per favore quando crei uno stub di film attieniti alle norme sull'incipit, che trovi scritte qui e che possono essere riassunte così:
Luci della ribalta (Limelight) è un film del 1952 diretto da Charlie Chaplin. (nei casi di film non italiani), ciao Soprano71 02:38, 10 set 2009 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Pdn/Archivio,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Ruv iceland.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Electric Blue (msg) 09:28, 15 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Tunisia e l'Eurofestival» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Crisarco (msg) 13:35, 30 set 2009 (CEST)[rispondi]

Per cortesia, quando crei stub di film, come già detto poco più sopra, attieniti alle norme di stile: quindi inserisci tra parentesi il titolo originale in corsivo, ciao e grazie Soprano71 19:19, 3 nov 2009 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:CharlesWFairbanks.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno rilasciato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo il rilascio di un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-it@wikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.Superchilum(scrivimi) 18:19, 30 gen 2010 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Antonio Buonuomo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito.Vita (msg) 11:57, 2 mag 2010 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «File:Colfax.jpg» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--valepert 08:36, 18 mag 2010 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «DB Boulevard» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Enzo (msg) 19:04, 28 lug 2010 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Veruska» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Enzo (msg) 19:06, 28 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Avviso EDP[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Lérins.jpg. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. --Sannita - L'admin (a piede) libero 15:08, 9 set 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Presidenti delle regioni italiane» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Crisarco (msg) 00:25, 6 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Questa discussione, siccome hai creato gran parte di quelle voci sicuramente le fonti le puoi repereire. Grazie, buonwiki! --Marco dimmi tutto! 17:08, 28 mar 2011 (CEST)[rispondi]

Titoli film[modifica wikitesto]

Ciao. Prima di creare una voce su un film presta più attenzione al titolo corretto da darci. In particolare la disambigua tra parentesi va messa solo se esiste un'altra voce con lo stesso titolo, e nel caso in cui occorra in tale voce andrà inserito il template {{nota disambigua}} (vedi cliccando sul link le istruzioni), oppure, nel caso esista una voce di disambigua, occorre aggiungerlo (se non già presente) tra le possibili scelte. --Яαиzαg 23:59, 28 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Senza fonti[modifica wikitesto]

Ciao Pdn/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato alcune voci, tra cui Gino Latilla. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Noto però che i contributi da te inseriti non riportano l'indicazione di sufficienti fonti, cioè non sono citate le necessarie fonti attendibili e il tuo testo potrebbe quindi venire oscurato.

È preferibile che tu stesso inserisca i riferimenti ai testi inseriti, in accordo alle linee guida sull'uso delle fonti, poiché citare le fonti è fondamentale affinché Wikipedia cresca come strumento affidabile e per scongiurare possibili violazioni di copyright.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, Aiuto:Cita le fonti, Wikipedia:Cita le fonti e Wikipedia:Linee guida sull'uso delle fonti. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso corredando il tuo contributo coi necessari riferimenti (per esempio i dati sulla pubblicazione da cui hai tratto l'informazione). Grazie!

--82.53.91.139 (msg) 22:11, 26 set 2011 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Niné» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Guidomac dillo con parole tue 22:31, 8 ott 2011 (CEST)[rispondi]

L'avviso qui sopra è stato inserito in quanto, non riuscendo ad individuare un autore prevalente della voce, ho preferito segnalare a tutti coloro che erano intervenuti nella sua redazione. --Guidomac dillo con parole tue 18:06, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Richiesta di rispristino consensuale sulla cancellazione della voce "Ninè".[modifica wikitesto]

Sulla base di questi dati esposti:

""Mi permetto di obbiettare, essendo il creatore del sito personale menzionato pocanzi dall'utente "guidomac". Come creatore del sito indico che il link della voce di wikipedia riportata nella sezione "informazioni" è puramente a scopo illustrativo e non commerciale, usata come fonte attendibile per una biografia riconoscendo a wikipedia un mezzo di informazione molto diffuso e appurato nelle sue descrizioni.(Riscontrando che ultimamente rischia di avere problemi con l'uscita della legge "bavaglio",pertanto riconosco a wikipedia Italia, con una certa stima da parte mia, una fonte di materiale puramente informativo dove o sempre visto una certa capacità nel descrivere la verità sull'argomento in questione.) A mio giudizio mi rivalgo nel dire che il sito personale(ancora in costruzione e da ultimare con biografia ed esperienze della cantante) è puramente a scopo informativo e/o pubblicitario dell'attività della cantante e non a fini commerciali o per scopi di vendita. Posso pertanto dire di conoscere personalmente la persona in questione e affermare che tuttora è un ottima cantante e molto esperta, concretizzando le informazioni descritte nella voce di wikipedia mediante la fonte stessa e provando gli album pubblicati con un paio di cd originali da me acquistati su ebay, e oltre a queste fonti: album Wea pubblicati - vendita Cd originale - archivio storico del Corriere della sera - storia del festival di Sanremo , che dichiarano la veracità di quanto detto, affermo che la cantante al tempo in lista di "nuove proposte" con altri cantanti dalla fama di Nek e Laura pausini a il diritto di essere indicizzata nella forma enciclopedica di wikipedia escludendo ogni riferimento "promozionale inesistente". Ribadendo che il sito accusato in questione è in via di sviluppo e non è affatto riconosciuto come ufficiale ma bensì un sito semplicemente personale a scopo illustrativo/informativo. Alla luce di fatti che smentiscono le motivazioni dell'utente "guidomac", richiedo pertanto agli amministratori di tenere in questione il ripristino della voce così come è visualizzata, e in seguito a quanto detto provvederò a rilasciare una biografia pubblica della cantante sempre se mi viene permesso! Per qualsiasi informazione e chiarimenti basta contattarmi. --L'intellettuale - Libero di pensare (msg) 05:16, 9 ott 2011 (CEST)""[rispondi]

Chiedo se è possibile fare una formale richiesta di ripristino consensuale sulla cancellazione della voce. Grazie ciao. --L'intellettuale - Libero di pensare (msg) 06:29, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn/Archivio. Ho visto che hai scritto o modificato alcune voci, tra cui Tormentone estivo. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Noto però che non sono wikificate, cioè non appaiono conformi per grafica e organizzazione dei contenuti alle convenzioni di Wikipedia.

È preferibile che tu stesso sistemi la voce seguendo le indicazioni presenti nella pagina che spiega cosa significa wikificare e come si wikifica una voce. Se inizialmente tutto questo ti sembra complicato, fai almeno quello di cui sei in grado: chi porterà a termine il lavoro da te iniziato troverà un buon punto di partenza. Con un po' di pratica, vedrai che scriverai da subito voci quasi completamente wikificate!

Per maggiori informazioni puoi consultare il tutorial per i nuovi utenti, in particolare la pagina introduttiva alla formattazione e quella introduttiva all'inserimento dei link, e poi il manuale di stile di Wikipedia. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--80.116.248.177 (msg) 22:21, 25 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Tormentone estivo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--ValerioTalk 09:25, 11 gen 2012 (CET)[rispondi]

"Alessandria... perché?"[modifica wikitesto]

Ciao, ho notato che hai creato questa pagina, tuttavia è un redirect ad una pagina inesistente. Saluti, --CavalloRazzo (talk) 12:09, 4 feb 2012 (CET)[rispondi]

Ok, problema risolto. Ciao, --CavalloRazzo (talk) 12:11, 4 feb 2012 (CET)[rispondi]

--Eumolpa (msg) 21:39, 21 feb 2012 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, come ti ha detto Eumolpa è necessario citare le fonti che utilizzi per creare le voci. Per il cinema in particolare è piuttosto facile; basta utilizzare i template {{tl|imdb| e {{mymovies}}, andando a cercare i codici del rispettivo film nei due siti. Ricordati anche di inserire i portali. Grazie, ciao e buon lavoro! --Narayan89 00:23, 22 feb 2012 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Maria Grazia Impero» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--ValerioTalk 12:27, 17 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Liechtenstein e l'Eurofestival» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mauro Tozzi (msg) 11:07, 4 ago 2012 (CEST)[rispondi]

--Eumolpa (msg) 22:53, 23 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ciao PDN, stai creando molte voci su film, ma dal contenuto davvero esiguo. Ti consiglio di inserire almeno un minimo di trama, e una fonte attendibile (imdb non non è considerata fonte, vedi qui). Grazie, e buon lavoro. --Eumolpa (msg) 23:21, 23 gen 2013 (CET)[rispondi]

Pagina spostata[modifica wikitesto]

Gentile utente, i contenuti di Wikipedia sono pubblicati secondo la licenza CC-BY-SA che, tra le altre cose, richiede la corretta attribuzione dei contributi apportati dagli utenti tramite lo strumento della cronologia, spostando una pagina con il copia ed incolla queste indispensabili informazioni vanno perse, le tue modifiche sono state pertanto annullate. Per conoscere il modo corretto di procedere vedi Aiuto:Sposta o chiedi aiuto allo sportello informazioni. Grazie.

Attenzione, non è così che dovresti operare: le voci vanno spostate (aiuto:sposta), non taglincollate. :) --pequod ..Ħƕ 03:59, 21 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ciao, quando il redirect da invertire ha una sola revisione (come in questo caso) l'inversione può farla un qualsiasi utente con il comando "Sposta". Non ho proceduto io per invitarti a farlo tu e vedere come funziona. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 11:29, 23 feb 2013 (CET)[rispondi]

Creazione del manuale[modifica wikitesto]

È richiesta la creazione del manuale per il template:Nazione a festival, da te creato. -- Gi87 (msg) 21:09, 12 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver tradotto "The Red Shoes"[modifica wikitesto]

Grazie infinite! --79.9.191.98 (msg) 18:00, 19 ago 2013 (CEST)[rispondi]

template elezioni in Italia[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ho visto che sei l'autore sia del template "elezioni in Italia", sia di quello "elezioni nel regno d'Italia"....ebbene, ti volevo chiedere se hai qualcosa in contrario all'idea di unirli, come su en.wiki...secondo me l'unione sarebbe opportuna, oltre che per l'uniformità tra i vari paesi (per alcuni mettiamo tutte le elezioni, per altri solo quelle dell'ultimo sistema istituzionale), soprattutto per la raggiungibilità delle elezioni ante-1946, che nella situazione attuale sono difficilmente raggiungibili dalle altre pagine che parlano di elezioni in Italia, mentre con l'unione dei due template questo problema verrebbe immediatamente risolto...che ne dici?--Caarl 95 (Sa vot?) 17:50, 20 ago 2013 (CEST)[rispondi]

ok va bene.. ciao... --Pdn

Sottopagina[modifica wikitesto]

Ciao, ti ho aggiunto al gruppo di utenti autoverificati. Ti consiglio di sottopaginare questa talk. Buon lavoro Helios 11:11, 14 set 2013 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Sto dney posle detstva» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 19:58, 10 nov 2013 (CET)[rispondi]

Un chiarimento[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ho notato che sei l'autore della voce "Tullio Pinelli". Ho anche notato che la voce è stata scritta "a cura di Alessandro Pinelli ...". Vorrei sapere a quale Alessandro ti riferisci. Forse un nipote di Tullio. Perché saprai bene che il figlio minore di Tullio, Alessandro (detto Sandro), morì nel 1963/4 per un tumore al cervello a 25 anni. Dopo questo triste avvenimento persi di vista la famiglia Pinelli, o quasi. Ti prego quindi di chiarirmi il dubbio: di quale Alessandro parli ?

Scusami il disturbo, è solo una curiosità personale legata a cari ricordi. Ciao --Diesis (msg) 11:04, 11 nov 2013 (CET)[rispondi]

Stefano Di Battista Jazz Quartet[modifica wikitesto]

Sei certo che questa voce fatta da te nel lontano 2005 sia enciclopedica?

Io non sono esperto di musica ma a senso non mi sembra un gruppo che si è distinto troppo.--Alexmar983 (msg) 14:53, 12 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Cancellazione pagina[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «È stata via» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--NnvuScrivimi 14:38, 20 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Titoli film[modifica wikitesto]

Ciao, ti informo che quando un film non ha un titolo in italiano (quindi è inedito in Italia), va creato col titolo originale, non con quello inglese. Buon lavoro!--Johnny Freak (msg) 13:13, 21 set 2014 (CEST)[rispondi]

Nuove voci e interlink[modifica wikitesto]

Ciao! Intanto grazie per le belle voci che crei! Ti volevo segnalare che stai inserendo gli interlink alla vecchia maniera. Da quando c'è Wikidata invece l'aggiunta dei link alle altre edizioni linguistiche è diventata quasi automatica. Infatti appena hai creato una voce, nella colonna di sinistra, in fondo, troverai "Aggiungi collegamenti". Cliccando lì e inserendo una delle lingue collegate alla voce, il sistema in automatico collegherà anche tutte le altre. Se invece li inserisci alla vecchia maniera un bot o un utente dovrà passare a cancellarli e a fare la procedura che ti ho appena indicato. Per cui se ti ricordi appena le pubblichi tanto meglio :-) Grazie! --AlessioMela (msg) 17:48, 28 ott 2014 (CET)[rispondi]

Ciao, stai ancora inserendo gli interlink alla vecchia maniera, fra l'altro linkando solo la versione inglese. Per favore se potessi usare il metodo descritto da AlessioMela sarebbe molto meglio, e inoltre è ancora più facile di quello vecchio. Se hai bisogno di aiuto per come fare chiedi pure. :-) --Phyrexian ɸ 06:57, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Certo, visto che sei online possiamo fare un esempio pratico, hai per caso già una voce già pronta da pubblicare? --Phyrexian ɸ 07:06, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Benissimo, allora pubblicala tranquillamente ma senza gli interlink in fondo alla voce, non metterne nemmeno uno, pubblicala e intanto ti spiego. --Phyrexian ɸ 07:11, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
In pratica, una volta pubblicata la voce, vai in fondo alla colonnina di sinistra dove di solito ci sono i collegamenti alle altre lingue. Ora non ce ne saranno perché tu non ne hai inseriti, ma ci sarà invece un link grigio con l'iconcina di una matita, con scritto Aggiungi collegamenti. Passandoci sopra col mouse diventerà blu, cliccaci sopra e si aprirà una finestrella. A quel punto dovrai solo inserire il codice della lingua che intendi linkare (ad esempio "en" per Wikipedia in inglese) e poi sotto il nome corretto della pagina corrispondente di quella Wikipedia. Ne basta solo una a tua scelta e in automatico verranno collegate tutte. --Phyrexian ɸ 07:15, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Sei riuscito? Nel caso di Kroko devi mettere "de" nel primo campo, così ti verrà fuori la wiki in tedesco, e poi "Kroko" nel secondo, visto che la voce ha lo stesso nome in entrambe le wikipedie. Poi cliccare su "collega la pagina". --Phyrexian ɸ 07:21, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Ah, questo è strano, normalmente ti si dovrebbe creare un account automaticamente col tuo nome e la tua password anche su Wikidata, fammi dare una controllata, magari c'è già un altro utente col tuo stesso nome visto che è molto breve... --Phyrexian ɸ 07:24, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]

No nessuno si chiama Pdn su Wikidata, prova a fare una cosa, vai nella pagina principale di Wikipedia e da lì trovi il link per Wikidata, se ci clicci sopra dovresti andare sul sito e trovarti con un account con il tuo nome e la tua password, dimmi se funziona. --Phyrexian ɸ 07:26, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]

Ho capito il tuo problema, è che non hai attivato un account globale. Per adesso penso che vada bene crearti un account nuovo, per comodità lo farei identico, quindi steso nome e stessa password. In seguito per unificare i tuoi account puoi provare a cliccare su questo link, in questo modo ogni volta che visiti un sito della WMF mentre sei loggato ti crea in automatico un account su quel sito. --Phyrexian ɸ 07:35, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Non pensavo ci sarebbero stati tutti questi intoppi, da una cosa facilissima siamo passati a un gran casino. :-) Comunque se ti darà problemi unificare gli account probabilmente è perché c'è un altro utente col tuo nome da qualche parte, e secondo questa lista direi che potrebbe essere un giapponese. Che però ha editato solo per una settimana nel 2012 vandalizzando qualche pagina, dopodiché è stato bloccato. Sicuramente potrai chiedere di "usurpare" il suo account. Tutte le indicazioni per questo le troverai qui. Avere un account globale è molto comodo. --Phyrexian ɸ 07:41, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Di niente, se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi! :-) --Phyrexian ɸ 07:43, 20 nov 2014 (CET)[rispondi]
Ciao, penso che basti fare una richiesta in questa pagina, in inglese. Basta che spieghi che devi risolvere un problema di conflitto col SUL su en.wiki e jp.wiki. Magari precisa pure che l'account su en.wiki ti apparteneva ma non ricordi mail e password. --Phyrexian ɸ 15:29, 21 nov 2014 (CET)[rispondi]

--Ale Sasso (msg) 21:48, 30 nov 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Figli di Bubba» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Anotherfusong (msg) 17:03, 25 gen 2015 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Film sudafricani proposti per l'Oscar al miglior film straniero» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--ЯiottosФ 16:25, 26 gen 2015 (CET)[rispondi]

Luis Lamas[modifica wikitesto]

--  Il Passeggero - amo sentirvi 08:37, 31 mar 2015 (CEST)[rispondi]

Richiedi una borsa "Alessio Guidetti" per Wikimania[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, ti segnalo il programma borse di partecipazione "Alessio Guidetti" per Wikimania 2015, che potrebbe esserti utile per partecipare al raduno mondiale degli utenti Wikimedia. Abbiamo prorogato i termini, c'è tempo fino alle 23.59 di martedì 28 aprile per fare richiesta.

Ti scrivo perché ho visto che ti dai da fare da queste parti e non hai ancora fatto richiesta. Perdonami se la segnalazione non è di tuo interesse. Nemo 10:10, 26 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Presto dovrebbe essere possibile unire le utenze globali, per esempio Allende~itwikiquote in Pdn. Qui le richieste. --Ricordisamoa 08:43, 10 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Strumenti per la connettività[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:12, 13 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao! Sono piuttosto stupito: sei qui da 10 anni e passa (grazie!), ma fai ancora un edit come questo? Se il redirect era errato se ne poteva chiedere la cancellazione inserendo la stringa {{Cancella subito|9}}, ma nell'occasione non sarebbe comunque inapplicabile in quanto al momento il titolo non è affatto orfano, in ogni caso svuotare la pagina come hai fatto tu non ha alcun senso. Non sapendo che fare, ho ripristinato il redirect. Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 09:04, 7 dic 2015 (CET)[rispondi]

Aggiornamento: ho trasformato in redirect a Eroica#Cinema, dato che ci sono almeno 3 film con questo titolo. Sanremofilo (msg) 09:26, 7 dic 2015 (CET)[rispondi]

Proposta voci spagnole[modifica wikitesto]

Salve Pdn, ho visto che Lei è appassionato della Spagna e ne conosce la lingua... volevo chiederLe se vuole creare questa biografia es:Ignacio de Ries e tre opere di questo autore: es:El Árbol de la Vida (Ignacio de Ries) italiatamente creato viene:"L'albero della vita (Ignacio de Ries)" e es:Conversión de San Pablo (Ignacio de Ries) italiatamente creato viene "Conversione di San Paolo ( Ignacio de Ries)" es:Bautismo de Cristo (Ignacio de Ries) italiatamente "Battesimo di Cristo ( Ignacio de Ries)" usando questo Template di opera d'arte: https://it.wikipedia.org/wiki/Template:Opera_d%27arte

Naturalmente se vuole e se ha disponibilità. Saluti.--Insetto1 (msg) 12:54, 26 dic 2015 (CET)[rispondi]

Voglio tornare a casa[modifica wikitesto]

Ciao, mi sembra che il titolo corretto della voce che hai creato dovrebbe essere Voglio tornare a casa! Per chiarire la questione ho aperto una discussione sulla pagina della voce. Buon wikilavoro --4ndr34 (msg) 13:00, 31 gen 2016 (CET)[rispondi]

Avendo visto che sei uno dei wikipediani che inseriscono spesso voci di film, ti suggerirei di dare un'occhiata a Discussioni progetto:Cinema perché ci sono delle "novità" o effettive o in discussione in merito a come si compila l'infobox specifico dei film.

Grazie e buona giornata --Pil56 (msg) 11:17, 8 feb 2016 (CET)[rispondi]

Onestamente non capisco perché tu non abbia "reagito" al messaggio e continui ad inserire le schede dei film "a capoccia", facendoli finire in categorie di servizio di segnalazione degli errori; questo quando ti sarebbe facile evitarlo ed evitare altresì che altri wikipediani debbano mettere a posto le cose. Boh. --Pil56 (msg) 13:08, 13 feb 2016 (CET)[rispondi]
Solo per spiegare che il mio "a capoccia" non era riferito ai film che inserivi, ma a come li inserivi: in sintesi, sperando di fare cosa gradita, le "novità" sono: un genere per ogni riga, i generi scelti tra quelli indicati nella tabella senza wikilink, il "cortometraggio" non è un genere bensì un tipo e lo si segnala inserendo il parametro "cortometraggio=true", il parametro "premi" è stato tolto dall'infobox.
Buona giornata --Pil56 (msg) 11:01, 14 feb 2016 (CET)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation (2016) Sondaggio per la community[modifica wikitesto]

Il Consiglio Direttivo di Wikimedia Foundation ha nominato una commissione responsabile della ricerca del prossimo Direttore Esecutivo della Fondazione. Con questo sondaggio vi vogliamo rivolgere alla community Wikimedia perché possa aiutarci in uno dei nostri primi compiti: stilare la descrizione del ruolo di Direttore esecutivo. La invitiamo a concederci qualche minuto del suo tempo per completare questo sondaggio, che ci servirà a comprendere meglio le aspettative della community e dello staff nei confronti del nuovo Direttore Esecutivo di Wikimedia Foundation.

Grazie, La Commissione responsabile della ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation via MediaWiki message delivery (msg) 23:59, 1 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Creazione di una biografia[modifica wikitesto]

Salve, so che Lei è appassionato della Spagna, volevo chiederLe, se ha disponibilità, di creare una biografia di uno scultore barocco spagnolo mancante in wikipedia italiana, ecco il link: https://es.wikipedia.org/wiki/Juan_Domingo_Olivieri

Saluti--Alfonso1 (msg) 09:42, 11 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Salve avrei un'altra biografia se vuole tradurre: es:Juan Vázquez de Mella Saluti--Alfonso1 (msg) 21:13, 14 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale[modifica wikitesto]

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

François Truffaut. La biografia[modifica wikitesto]

--Emmepici (msg) 16:01, 15 gen 2017 (CET)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «François Truffaut. La biografia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 21:19, 9 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che stai creando tante voci su film, sarebbe cosa buona e giusta dare un'occhiata alle voci sugli attori che vi hanno recitato, tante volte in filmografia i titoli dei film sono ancora in inglese oppure sono errati, vedi qui ;-) Grazie e buon lavoro! --Civvì (You talkin' to me?) 11:07, 22 gen 2017 (CET)[rispondi]

Alessandro (cantante)[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Alessandro (cantante)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Emmepici (msg) 21:23, 3 feb 2017 (CET)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia[modifica wikitesto]

Interprogetto vuoto[modifica wikitesto]

Ciao! Nelle voci che crei non inserire la sezione "Altri progetti" quando vedi che il template {{interprogetto}} non restituisce nulla. Altrimenti tutte le voci che crei vengono categorizzate in Categoria:Errori di compilazione del template Interprogetto - template vuoto, che è già abbastanza piena. --Horcrux九十二 10:39, 21 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Inoltre, tutti quelli che stai creando sono abbozzi, per cui dovresti apporvi il template {{S}} in cima. --Horcrux九十二 10:43, 21 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti segnalo questo se per caso sei interessato. --79.16.232.196 13:41, 15 giu 2017 (CEST)[rispondi]

New article[modifica wikitesto]

Dear Pdn! Can you make an article about movie Pisma mjortvogo čeloveka? Grazie! --92.100.24.134 (msg) 18:41, 12 gen 2018 (CET)[rispondi]

Avvisi di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pdn, la pagina «Anche gli uccelli e le api lo fanno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--No2 (msg) 21:03, 23 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Patrizia Danzi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 15:08, 19 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao Pdn, la pagina «Pinot (cantante)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 20:13, 20 ott 2017 (CEST)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «The Beloved (cortometraggio)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Bart ryker (msg) 19:02, 7 gen 2018 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Ne me parlez plus jamais d'amour» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Bart ryker (msg) 20:10, 7 gen 2018 (CET)[rispondi]


Ciao Pdn, la pagina «Film azeri proposti per l'Oscar al miglior film straniero» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Ciao! Per favore, sarebbe opportuno WP:ARCHIVIARE la tua pagina di discussione, perché le attuali dimensioni creano problemi di accessibilità. Ho riutilizzato la sezione precedente degli avvisi anche per questo. Un saluto, --Domenico Petrucci (msg) 08:10, 29 gen 2018 (CET)[rispondi]