Discussioni utente:Gregorovius

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, Gregorovius!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

--FilnikMail 19:46, 30 mar 2007 (CEST)[rispondi]

L'utente è stato impegnato nello svuotamento e riordino della categoria Sovrani.
Tiene questo avviso perchè è orgolioso della cosa fatta.
Se vuoi dare una mano, sarà cosa gradita: chiedi pure ogni informazione


Procedura di cancellazione di Isabel de Herédia[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Isabel de Herédia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Janik98 (msg) 15:44, 21 mar 2020 (CET)[rispondi]

Storia di famiglia[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ti scrivo in merito al Progetto:Storia di famiglia. Ho notato il tuo interessamento. Vi è una discussione in corso riguardo la voce sull'antica famiglia Fisichella, recentemente cancellata e poi ripristinata nella mia sandbox, poiché includeva molte informazioni inerenti piuttosto al cognome, ora scorporate in una voce distinta. Il motivo per cui ti scrivo, qualora sia di tuo interesse, è sostanzialmente invitarti a leggere la bozza da me rielaborata per il ripristino della voce sulla famiglia, così da fartene un'idea personale e contribuire magari col tuo parere in questa discussione.
Grazie, VicipaediAnus 04:28, 30 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Procedura di cancellazione di Caterina Batis[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Caterina Batis» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Janik98 (msg) 17:50, 12 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Proliferazione di template a inizio voce[modifica wikitesto]

Ciao, ti invito a questa discussione, di cui si parla di alcuni template da te creati! A presto, --Lo Scaligero 12:04, 27 dic 2020 (CET)[rispondi]

Enrico di Borbone-Parma[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Enrico di Borbone-Parma» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Meridiana solare (msg) 21:22, 23 gen 2021 (CET)[rispondi]

Ma è una mia impressione...[modifica wikitesto]

...o ultimamente torni di nuovo al lavoro sporco? Io ho letto del tentativo di rieleggerti nel lontano novembre 2015 e mi hanno dato abbastanza fastidio le circostanze che hanno portato alla bocciatura, non penso che un anno dopo si sarebbero ripetuti quei voti in riconferma perché in genere non succede mai (anche nella recente mancata riconferma di Sanremofilo i contrari NON erano gli stessi delle varie candidature ed elezioni), penso che se tu fossi stato admin sarebbe stato solo positivo per Wiki. --109.52.121.56 (msg) 11:01, 10 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Re: Muzzopappa[modifica wikitesto]

Ciao, la voce che hai pubblicato tu per quanto minimale è migliore di quella che avevo cancellato in C4 (evasiva).--L736El'adminalcolico 23:35, 20 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Umberto II di Savoia 1907.JPG. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Caulfieldimmi tutto 15:30, 11 mag 2021 (CEST)[rispondi]


Grazie per aver caricato File:Umberto MariaJosè Libia.JPG. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Caulfieldimmi tutto 15:37, 11 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Amedeo di Savoia-Aosta[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, ho notato che il tuo spostamento della pagina Amedeo di Savoia-Aosta è stato annullato, ma volevo dirti che io credo fosse meglio inserire nel nome anche la data di morte come nella maggior parte dei casi. Per questo ti chiederei di rispostare la pagina, anche dopo aver discusso con altri al riguardo. Grazie anticipatamente --Giorgio Pallavicini (msg) 16:45, 15 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Festività 2021[modifica wikitesto]

Ti faccio i miei più cari auguri di buone feste. Simone--Potenza2021 (telefonami) 14:03, 22 dic 2021 (CET)[rispondi]

Capodanno 2022




Felice buon anno nuovo!


SurdusVII

--SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:09, 1 gen 2022 (CET)[rispondi]

Elizabeth Butler[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Elizabeth Butler» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Meridiana solare (msg) 00:36, 22 feb 2022 (CET)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità per Alessandro Karađorđević (1924-2016)[modifica wikitesto]

--Janik (msg) 17:50, 10 set 2022 (CEST)[rispondi]

Carlo di Borbone-Due Sicilie (avviso procedura di cancellazione)[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Carlo di Borbone-Due Sicilie» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--TrinacrianGolem (msg) 20:21, 11 set 2022 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Territorio_Pieve_di_Luni.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket OTRS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 12:49, 18 set 2022 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:DiocesiLuni.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket OTRS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 11:43, 1 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Non riesco a capire se la fonte è il libro, ma non è specificato quale, e a quando risale la foto. In generale però la licenza non è corretta se la mappa non è tua. --ZioNicco (msg) 11:44, 1 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Avviso PdC[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Andrej Andreevič Romanov» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+2 17:08, 11 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Informazioni assenti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Battesimo MariaPia Savoia.JPG. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Caulfieldimmi tutto 11:02, 25 mag 2023 (CEST)[rispondi]

--Moxmarco (scrivimi) 13:34, 21 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Bisogno di aiuto[modifica wikitesto]

Ciao io utilizzo al 99% delle volte Wikipedia da smartphone però per qualche motivo stranamente all'apparenza quando voglio modificare la mia pagina utente mi crea cloni di ciò che è scritto anche se io lo cancello e confermo la modifica, ho provato a cancellarne TUTTO il contenuto ma nulla, come devo fare a sistemare la mia pagina personale? --Mercio 22:14, 14 feb 2024 (CET)

Pagina da te creata il 30 ottobre 2007[modifica wikitesto]

Ciao Gregorovius, la pagina «Casa del Cane Morto» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Palindromo2002 15:16, 5 apr 2024 (CEST)[rispondi]