Utente:Sailor-Sun

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
Utenti per lingua
Wikipedia:Babelfish
Rel-0 Questo utente è ateo e anticlericale.
No-Batt Questo utente è orgogliosamente sbattezzato.
Otaku Questo utente è appassionato di Anime e Manga.
Questo utente è appassionato della saga di Harry Potter.

Un nuovo sole sorge in quel di Wikipedia. Sissignori: Sailor-Sun si eleva da semplice utente e osservatore passivo a creatore di articoli e dispensatore di informazioni. Belle parole, ma in realtà non so ancora cosa riuscirò a combinare. Lasciatemi imparare a gestire il sito, poi ne riparliamo.

Comincio comunque a presentarmi: La mia attuale locazione è in quel di Como, ridente (?) cittadina dell'estremo nord italo-padano (ma odio chiamarlo così). Nato 39 anni fa (+ 1 ogni 20 marzo), cresciuto come libero pensatore e attualmente tale, sognatore vita natural durante, romantico e altruista. Attualmente studio (???) presso la facoltà di scienze ambientali dell'Università Bicocca, a Milano (pendolare).

Iscrittomi al Progetto PK (che però ammetto di trascurare) impiego saltuariamente i miei eccessivamente oziosi neuroni per il bene (dai, qualcosa è) comune (più che altro voto nella sezione Pagine da cancellare).

Dopo cinque mesi dalla mia iscrizione ho cominciato a prendere atto di tutti i vari processi che avvengono all'interno di Wikipedia (sono lento, lo so) e ho imparato qualche trucco per la grafica delle pagine. Per quanto i miei interventi riguardino solo correzioni minime, votazioni e qualche ampliamento, cerco di partecipare come posso alla costruzione di una enciclopedia senza faziosità e che non mercifica la cultura.

Attualmente (2024) aggiorno la pagina Pianeta extrasolare ad ogni nuovi 50 pianeti extrasolari scoperti.