Nokia 7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nokia 7
Caratteristiche tecniche
ProduttoreHMD global
Sistema operativoAndroid
SuccessoreNokia 7.1
 

Nokia 7 è uno smartphone di fascia media della Nokia con a bordo Android, sviluppato ad Espoo in Finlandia dalla HMD Global.[1]

È stato lanciato il 19 ottobre 2017 ed è in vendita dal 24 ottobre esclusivamente in Cina. Il Nokia 7 è dotato dello Snapdragon 630, supportata da 4 o 6 GB di RAM LPDDR4. È disponibile in una sola opzione di archiviazione, da 64 GB, espandibile con microSD.

Il telefono dispone di una fotocamera posteriore da 16 MP con apertura af/ 1.8 e ottica Zeiss. È il secondo telefono Nokia dotato della modalità "Bothie", in cui le telecamere possono essere utilizzate simultaneamente dividendo lo schermo in una configurazione divisa, una tecnologia che Nokia chiama modalità Dual-Sight. La fotocamera anteriore ha un obiettivo da 5 MP con apertura f / 2.0.[2]

Dispone di un display LCD IPS da 5,2 " con risoluzione Full HD.

La parte posteriore è in vetro con curvatura 3D, mentre il telaio è in alluminio serie 7000 con bordi smussati con taglio diamantato.

Come altri smartphone HMD Global, mantiene il jack per cuffie da 3,5 mm, mentre è dotato anche della ricarica rapida da 18 W della sua batteria da 3.000 mAh, attraverso la sua porta USB-C. Ha uno scanner di impronte digitali montato posteriormente ed è resistente alla polvere e all'acqua con certificazione IP54 .

Il Nokia 7 viene fornito con Android 7.1.1 "Nougat" , sebbene HMD abbia confermato che riceverà l'aggiornamento ad Android 8.0 "Oreo".[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Nokia 7 has a ‘bothie’ camera for half the price of the Nokia 8, in The Verge. URL consultato il 27 febbraio 2018.
  2. ^ (EN) Nokia 7 is officially announced: Will “Bothies” finally become a thing?, in Android Authority, 18 ottobre 2017. URL consultato il 27 febbraio 2018.
  3. ^ Nokia 7 is unveiled carrying 5.2-inch screen, 3,000mAh battery and Dual-Sight cameras, in Phone Arena. URL consultato il 27 febbraio 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Telefonia Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia