Nokia Asha 500

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nokia Asha 500
Smartphone
ProduttoreNokia
Comunicazione
RetiEDGE / EGPRS
ConnettivitàGPRS, EDGE

Wi-Fi 802.11 b / g / n Bluetooth 3.0 con Slam, profili supportati: OPP 1.1 , HFP 1.6 , HSP 1.1 , AVRCP 1.3 , PBAP 1.0 , A2DP 1.2 , DUN , FTP USB 2.0 ad alta velocità tramite MicroUSB, Memoria di massa USB

Software
Sistema operativoPiattaforma software Nokia Asha 1.1.1
Hardware
Archiviazione64 MB di RAM
Batteria
TipoBL-4U 1200 mAh, rimovibile
  • Attesa: 35 giorni
  • Tempo di conversazione: 14 ore
  • Riproduzione musicale: 14 h
Altro
Dimensionix x
Peso101 g
Sito webhttp://www.nokia.com/global/products/phone/asha500/

Nokia Asha 500 è uno smartphone di fascia bassa della serie Asha di Nokia, annunciato il 22 ottobre 2013 da Nokia ad Abu Dhabi. Il dispositivo è basato sulla piattaforma software Nokia Asha basata sulla tecnologia sviluppata originariamente dalla serie 40 e Smarterphone.

Nokia Asha 500 Dual SIM è la variante dual-SIM del modello. Le specifiche si differenziano per la durata e il peso della batteria ricaricabile.

Asha 500 è una delle nuove generazioni di telefoni Asha prodotti per il segmento di mercato a basso costo e mercati emergenti, ed è la più economica della serie Asha 50 x, con un prezzo suggerito di US $ 69 prima delle tasse e dei sussidi.

Il dispositivo non supporta il 3G per i dati mobili e si basa invece su EDGE / EGPRS. Per attività generali su Internet, il dispositivo si connette tramite Wi-Fi 802.11 b / g / n.

Software[modifica | modifica wikitesto]

L'applicazione Nokia Nearby offre funzionalità di navigazione e localizzazione, che esaminano la tecnologia di posizionamento della rete cellulare e Wi-Fi. Le app social integrate includono Facebook, Twitter, Sina Weibo, Line e WeChat. Asha 500 è il primo dei telefoni della serie Asha 50 x per i quali viene ufficialmente menzionata l'inclusione di WhatsApp.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia