Isla Sorna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mappa che identificherebbe la posizione di Isla Sorna e Isla Nublar

Isla Sorna è un'isola immaginaria che funge da ambientazione ai film Il mondo perduto - Jurassic Park (1997) e Jurassic Park III (2001).

Le sequenze dei film ambientati nell'isola Sorna vennero girate a Korulu, alle Hawaii e a Eureka.

Isla Sorna si trova nell'arcipelago vulcanico de Las Cinco Muertes, (“Delle cinque morti” in spagnolo), un gruppo di piccole isole, al largo della Costa Rica, che prendono il nome da una antica leggenda dei nativi, che include anche Isla Matanceros, Isla Muerta, Isla Tacaño, Isla Pena e molti altri isolotti più piccoli. Isla Sorna il luogo in cui la InGen, società di ingegneria biomedica, ha compiuto i suoi esperimenti sui dinosauri.

Poco dopo l'incidente nel parco di Isla Nublar (più piccola di Isla Sorna), l'uragano Clarissa distrusse le strutture della InGen a Isla Sorna; il personale fu evacuato e i dinosauri liberati. Da quel momento, questi ultimi furono liberi di cacciare e riprodursi nella natura.

La vegetazione arborea dell'isola è costituita in prevalenza da alberi tropicali come palmizi, felci giganti, liane e da grandissime conifere quali il pino e l'abete.

Sull'isola si sviluppano spiagge sabbiose, scogliere frastagliate, fiumi impetuosi, laghi e canali che si dirigono verso il mare. Le grandi onde che si abbattono sulla scogliera formano inoltre numerose grotte marine.

Lista delle creature preistoriche presenti sull'isola[modifica | modifica wikitesto]

Novel canon[modifica | modifica wikitesto]

Movie canon[modifica | modifica wikitesto]