Warpath: Jurassic Park

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Warpath: Jurassic Park
videogioco
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazione31 ottobre 1999
GenerePicchiaduro a incontri
TemaFilm
OrigineStati Uniti
SviluppoDreamWorks Interactive, Black Ops Entertainment
PubblicazioneElectronic Arts
SerieJurassic Park
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualshock
Fascia di etàPEGI: 3+

Warpath: Jurassic Park è un videogioco pubblicato nel 1999 per PlayStation. È uno spin-off dei film di Steven Spielberg Jurassic Park e Jurassic Park - Il Mondo Perduto, sviluppato dalla casa videoludica DreamWorks Interactive in collaborazione con la Black Ops Entertainment.

Warpath è un gioco di lotta: il giocatore sceglie un dinosauro con cui combattere e un altro che funge da avversario. Ogni dinosauro è caratterizzato da un suo personale stile di combattimento, e nel gioco è possibile affrontarsi nelle più svariate arene ispirate alle ambientazioni dei film (tipo il museo dei dinosauri, il cortile con recinzione elettrica del T-Rex, la giungla, il ponte di una nave), ognuna con oggetti distruttibili che feriranno l'avversario o lo stesso giocatore. Nelle arene, inoltre, a volte passando creature che si possono divorare (o nel caso degli erbivori uccidere) per recuperare un po' di salute, come umani, cani, pecore o Compsognathus.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco sono presenti diverse modalità simili ai più comuni giochi di lotta.

La modalità principale è la modalità Arcade. Qui il giocatore deve scegliere un dinosauro e sfidarne altri attraverso 8 combattimenti. In questa modalità durante i combattimenti vi è un determinato limite di tempo e round, tranquillamente modificabile nel menu opzioni. La modalità Arcade inoltre aiuta a sbloccare nuovi dinosauri fino a che non si avrà ottenuto tutti i dinosauri giocabili.

Nella modalità Versus il giocatore può lottare contro un altro giocatore oppure contro la CPU. Entrambi i giocatori possono scegliere il dinosauro con cui combattere, scelta praticabile anche dal giocatore singolo, nonché l'arena in cui tenere la lotta. Scegliendo lo stesso dinosauro il primo o il secondo cambia il colore della pelle (è possibile scegliere tra tre diversi colori di pelle per ogni dinosauro).

La modalità Pratica serve per allenarsi a controllare meglio il dinosauro scelto e a scoprire tutte le sue mosse e parate. Ovviamente il dinosauro avversario non muore in quanto è una modalità di allenamento, per cui riceve solo gli attacchi oppure li para.

Il Museo del gioco consente al giocatore di selezionare un dinosauro e scoprire il suo periodo di esistenza, la famiglia di appartenenza, i colori della pelle e il nome scientifico.

Dinosauri[modifica | modifica wikitesto]

Giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Sbloccabili[modifica | modifica wikitesto]

Non giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16922063b (data)