Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm Revolution

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution
Sviluppo CyberConnect2
Pubblicazione Namco Bandai Games
Serie Ultimate Ninja Storm
Data di pubblicazione Giappone 11 settembre 2014
Stati Uniti 16 settembre 2014
Europa 12 settembre 2014
Italia 12 settembre 2014
Genere Picchiaduro
Tema Naruto
Modalità di gioco Giocatore singolo
Multigiocatore, Online
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Supporto Blu-ray Disc
DVD-ROM
Fascia di età ESRB: T
PEGI: 12
Periferiche di input Dualshock 3
Gamepad Xbox 360
Tastiera
Preceduto da Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution (NARUTO - ナルト - 疾風伝ナルティメットストーム REVOLUTION Naruto Shippūden: Narutimetto Sutōmu Reboryūshon) è un picchiaduro adattato dal manga Naruto sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Namco Bandai su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco uscirà l'11 settembre 2014 in Giappone, il 12 settembre 2014 in Europa e il 16 settembre 2014 negli Stati Uniti, la versione per STEAM sarà disponibile il 16 Settembre[1][2] È il quinto capitolo della serie Ninja Storm e il seguito di Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm 3. Nel gioco, avremo a disposizione più di 100 personaggi giocabili , compresi i personaggi solo di supporto, tra i quali due disegnati da Masashi Kishimoto stesso. Una demo è stata presentata il 21 dicembre 2013 al Jump Festa,[3] quest'ultima verrà rilasciata il 2 luglio 2014 (Multigiocatore Online disponibile dal 2 Luglio al 1 Settembre) in Europa. Il gioco giungerà a percorrere l'arco narrativo della battaglia contro il decacoda.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Fino ad ora è stata confermata la presenza del Torneo Mondiale Ninja, in cui il giocatore potrà cimentarsi in battaglie brawl fra 4 personaggi, in cui l'obiettivo principale è raccogliere il maggior numero di Battle Orbs.[4] Inoltre sono stati introdotti 3 tipi di personaggio e delle abilità particolari per ognuno di questi stili. Il tipo "Tecnica Suprema" permette al personaggio di poter utilizzare l'attacco finale (che diventa un attacco finale combinato in presenza di certi personaggi) al secondo rilascio di chakra, e l'attacco finale di squadra al terzo rilascio di chakra. Il tipo "Risveglio" permette al personaggio di poter entrare in modalità risveglio quando la barra Storm è al livello 2 o inferiore e di attivare un ulteriore risveglio quando la barra Storm è al massimo. Infine, il tipo "Azione" permette di cambiare la tattica del personaggio di supporto (da attacco a difesa e viceversa) durante la battaglia e attivare le due statistiche contemporaneamente quando la barra Storm è al massimo.[5]

Il 15°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha annunciato che il videogioco sarà caratterizzato da un totale di 50 minuti di materiale inedito in stile anime e sarà diretto dallo Studio Pierrot. Inoltre, la rivista ha rivelato che nel gioco sarà svelata una storia speciale inedita dedicata all'Organizzazione Alba (Akatsuki).[6]

Il 16°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha inoltre annunciato che Shisui Uchiha sarà un personaggio giocabile, con più di un'ora di contenuti multimediali inediti dedicati alla sua storia, inclusa la battaglia con Danzo. Dalla rivista si apprende anche che il lancio del gioco è previsto per l'autunno 2014.[7]

Il 21°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha rivelato che il personaggio Shisui Uchiha potrà utilizzare il suo Susanoo che sarà di colore verde. Masashi Kishimoto, autore di Naruto, ha curato i disegni del Susanoo di Shisui Uchiha.

Il 25°numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha annunciato che Obito Uchiha(adulto) sarà un personaggio giocabile e che nel gioco sarà presente il Juubi. Dalla rivista si apprende che il lancio del gioco è previsto per l'11 Settembre 2014 per il territorio Giapponese.[8] L'uscita europea è fissata per il 12 settembre 2014.

il 26° numero della rivista Shueisha Shonen Jump ha annunciato che Gunbai Madara (Perfect susano'o) e sage mode Hashirama (Shin Suusenju) saranno giocabili.

il 28° numero della rivista Shueisha Shonen Jump ha annunciato che Minato Namikaze sarà giocabile nella sua forma edo tensei con il chakra del kyuubi ed avrà un'esclusiva Ultimate Team jutsu con Naruto (kurama mode)!

L'ultimo numero della rivista di Shueisha Shonen Jump ha annunciato che Gaara potrà risvegliare Shukaku,il demone tasso a una coda.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Personaggi solo di Supporto:

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Pagina ufficiale steam, Pagina store steam Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution.
  2. ^ Gamesource, Uscita su steam in Europa il 16 Settembre, uscita per Ps3 ed Xbox360 l'11 Settembre, 10 Agosto 2014.
  3. ^ Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, primi screenshot - Comunicato Stampa - Multi
  4. ^ Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution avrà una modalità inedita
  5. ^ Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution - Tre nuovi stili di combattimento | Console Planet Network - CoPlaNet.it
  6. ^ Naruto Storm Revolution: Akatsuki Scan, 50 Minutes of Original Anime Footage | Saiyan Island
  7. ^ Naruto Storm Revolution: Shisui Uchiha Confirmed, Fall 2014 Release | Saiyan Island
  8. ^ Ratchettoso, Obito Uchiha sarà tra i personaggi giocabili di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, Claudio Gazzelli, 20 giugno 2014. URL consultato il 20 giugno 2014.
  9. ^ Naruto Storm Revolution: Tailed Beast Mode Minato in Latest Scan | Saiyan Island
  10. ^ Naruto Storm Revolution: Mechanical Naruto Confirmed | Saiyan Island
  11. ^ Naruto Storm Revolution: Scan 3 Shows Edo Kage, Team 7 | Saiyan Island
  12. ^ Naruto Storm Revolution: Jinchuriki, Mifune, Hanzo Confirmed | Saiyan Island
  13. ^ Naruto Storm Revolution: Jump Festa Demo Screenshots | Saiyan Island

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]