Le Superchicche - Il film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le Superchicche - Il film
Le Superchicche - Il film.png
Una scena del film
Titolo originale The Powerpuff Girls Movie
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 87 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione, commedia
Regia Craig McCracken
Soggetto Craig McCracken
Sceneggiatura Craig McCracken, Amy Rogers, Charlie Bean, Lauren Faust, Paul Rudish, Don Shank
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Le Superchicche il film è un lungometraggio di animazione basato sulla serie televisiva a cartoni animati de Le Superchicche, trasmessa da Cartoon Network; il film è prodotto da Cartoon Network per la Warner Bros. Pictures ed è in qualche modo un prequel della serie televisiva, in quanto narra di come le tre protagoniste siano state create e di come poi divengano le paladine della loro città, la immaginaria Townsville statunitense. È uscito nei cinema statunitensi il 3 luglio 2002 e in Italia l'8 novembre dello stesso anno.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le Superchicche Lolly, Dolly e Molly sono state create dal Professor Utonium per salvare la città Townsville da attacchi di criminali e di mostri. A causa del Chemical X, caduto durante l'esperimento, le tre si ritrovano con dei superpoteri tra cui volo, superforza e supervelocità. Un giorno le tre ragazzine si divertono a giocare a rincorrersi e distruggono gran parte della città. Bandite, cercano aiuto nello scienziato pazzo Mojo Jojo, una scimmia dotata di un'intelligenza fuori dal comune, anch'essa modificata durante l'esperimento del professor Utonium. All'inizio lo scienziato si dimostra lieto di aiutare le Superchicche, ma poi le usa per dar vita ad un esercito di scimmie evolute con lo scopo di distruggere il mondo. Le tre ragazzine capiranno di dover usare i loro poteri per rimediare al loro errore sconfiggendo sia l'esercito di scimmie che un Mojo Jojo potenziato dal Chemical X.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Lolly: è la più intelligente e matura delle tre, leader delle Superchicche, sorella di Molly e Dolly. Ha dei lunghi capelli rossicci con sopra un fiocco rosso e ama molto vestirsi di rosa
  • Dolly: è la più giocosa e scherzosa delle tre ed ama i pupazzi e i cuccioli. Veste sempre di celeste ed ha delle piccole trecce bionde.
  • Molly: è la più aggressiva delle tre ed ama il divertimento sfrenato,ha i capelli neri e veste sempre di verde.
  • Professor Utonium: è un uomo amante degli esperimenti scientifici e padre delle Superchicche, a causa di un intruglio versato per sbaglio nel suo pentolone: il "Chemical X".
  • Mojo Jojo: è lo scienziato pazzo scimpanzé creato dal professor Utonium, ma poi abbandonato per sbaglio sulle strade di Townsville. Ha un cervello abnorme, coperto da un copricapo ed abita in una vecchio osservatorio trasformato in un laboratorio malefico. Sul finire del film, viene sconfitto dalle tre eroine che le fecero precipitare giù dal grattacielo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]