Ed, Edd & Eddy: Il grande film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ed, Edd & Eddy: Il grande film
Ed Edd e Eddy film.jpeg
Titoli di testa
Titolo originale Ed, Edd n Eddy: Big Picture Show
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2009
Formato film TV
Genere Animazione, Commedia
Durata 88 min
Lingua originale Inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Danny Antonucci
Soggetto Ed, Edd & Eddy
Voci e personaggi
Doppiatori e personaggi
Musiche Patrick Caird
Produttore Danny Antonucci
Casa di produzione A.k.A Cartoon
Prima visione

Ed, Edd & Eddy: Il grande film (Ed, Edd n Eddy: Big Picture Show) è il primo film per la televisione riguardante Ed, Edd & Eddy, come finale della serie, realizzato e diretto da Danny Antonucci. Il film è stato mandato in onda negli USA all'inizio del 2009, ed è stato messo in onda in Italia il 24 luglio 2009 su Cartoon Network.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il quartiere di Peach Cheek è distrutto, a causa della marachella malriuscita di Ed, Edd e Eddy. I ragazzi del quartiere (a parte Sarah e Jimmy che decidono comunque di unirsi a loro), furiosi per quello capitato, decidono di farla pagare ai tre amici. Gli Eds riescono a fuggire dalla rivolta dei coetanei utilizzando l'auto del fratello di Eddy.

Dopo un lungo e disperato inseguimento Ed, Edd e Eddy decidono di andare alla ricerca del leggendario fratello di Eddy (menzionato diverse volte nella serie televisiva ma mai apparso di persona) per nascondersi dagli altri ragazzi, decisi più che mai a vendicarsi. Nel frattempo il gruppo di ragazzi si mette a caccia degli Eds. Le sorelle Panzer, scoperta la fuga dei loro "fidanzati", iniziano la loro ricerca e catturano uno dopo l'altro i ragazzi di Peach Creek. Intanto gli Eds, dopo aver attraversato un deserto, un campo di mucche, una palude e una fabbrica di giocattoli usati per fare gli scherzi, arrivano ad un Luna Park dove abita il fratello di Eddy. Sul posto arrivano anche le sorelle Panzer con i ragazzi catturati. Quando esse fanno per legare i tre ragazzi, il fratello di Eddy entra in scena. È un uomo alto, con la barba e con la voce roca e profonda, quasi del tutto somigliante a Eddy. Quando questo gli chiede aiuto, l'uomo si mette a torturarlo e a prendere in giro i suoi amici. I ragazzi di Peach Cheek si liberano e si schierano contro l'energumeno. Sarà proprio Ed a dargli il colpo di grazia.

Eddy, in lacrime, rivela a tutti che tutte le storie che raccontava su suo fratello erano false e che le raccontava solo per essere amato. Dopo essersi scusati con gli altri, gli Eds diventano amici dei ragazzi di Peach Cheek. I festeggiamenti vengono interrotti da Johnnino che nelle vesti di Capitan Testa Di Cocomero attacca i tre ragazzi, ma viene immediatamente pestato da Sarah, Kevin, Rolf e Nazz. Nel frattempo le Panzer trascinano il fratello di Eddy tramortito nella sua abitazione a forma di balena per "punirlo" di ciò che ha fatto. Gli Eds vengono portati in trionfo nel loro quartiere, pronti a ricominciare una nuova vita senza più bugie e scherzi di cattivo gusto.

« — Ce l'abbiamo fatta Doppia D! Tutti ci amano! Siamo anche noi del gruppo!

— E ci sono voluti solo 130 episodi, 4 special e un film, Eddy! »

(Eddy e Doppia D durante il finale)

In una scena dopo i titoli di coda compaiono Johnnino e Tavoletta che passando dalla parte del male decidono di fare vendetta sui ragazzi del quartiere, ma senza successo, poiché Tavoletta dice che ormai il film è finito.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione