Kendall Jenner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kendall Nicole Jenner (Los Angeles, 3 novembre 1995) è un personaggio televisivo e modella statunitense. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. La giovane modella è la sorella maggiore di Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997).

Kendall Jenner

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Kendall ha lavorato per la linea di vestiti Sherri Hill. È apparsa sulla rivista People "Beautiful People" (Persone Belle) con sua sorella Kylie. Inoltre Kendall ha anche sfilato in passerella. È andata a New York, per fare esperienza come modella, e successivamente durante la Mercedes-Benz Settimana della Moda per la Primavera/Estate 2012 collezione di Sherri Hill. Kendall è apparsa due volte in copertina, prima nel giugno 2011 per American Cheerleader; e successivamente nella rivista Teen Prom Magazin.

Insieme alla sorella Kylie ha creato una linea di abbigliamento con PacSun.

Durante la settimana della moda di Parigi (2014), ha sfilato per Givenchy e Chanel. Ha anche sfilato a Londra per Marc Jacobs.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Kendall, figlia del campione olimpico Bruce Jenner e di Kris Jenner, è di origini americane da parte di padre, ed olandesi e scozzesi da parte di madre. Oltre alla sorella minore, Kendall ha molti fratellastri e sorellastre. Il padre ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton William "Burt" Jenner, Cassandra Lynn "Casey" Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner. Anche la madre ha altri quattro figli, avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian; la primogenita è Kourtney Kardashian, successivamente sono nate Kim Kardashian e Khloé Kardashian ed infine Rob Kardashian. Anche loro quattro fanno parte del programma Al passo con i Kardashian, al contrario dei figli di Bruce. Kendall è diventata zia il 14 dicembre 2009, con la nascita di Mason Dash Disick, figlio di Kourtney e del fidanzato Scott Disick. Dopo quasi tre anni, nel luglio 2012, è diventata una seconda volta zia con la nascita di Penelope Scotland Disick, secondogenita di Kourtney e Scott. Nel giugno 2013 è diventata per la terza volta zia con la nascita di North, primogenita di Kim e Kanye West.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Reality show

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie