Kris Jenner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kris Jenner nel giugno 2010

Kristen Mary "Kris" Jenner (precedentemente Kardashian, nata Houghton) (San Diego, 5 novembre 1955) è un personaggio televisivo e imprenditrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Kris è figlia di Mary Jo Campbell e Robert Houghton, un ingegnere. Ha una sorella, Karen. I suoi genitori divorziarono quando aveva 7 anni e lei e la sorella vennero affidate alla madre. La madre sposa l'imprenditore Harry Shannon e la la famiglia si trasferisce a Oxnard, in California, per poi tornare a San Diego. Ha frequentato il Clairemont High School e nel 1976 ha lavorato come hostess.

L'8 luglio 1978 sposa l'avvocato Robert Kardashian, da cui ha quattro figli: Kourtney Mary Kardashian (1979), Kimberly Noel Kardashian (1980), Khloé Alexandra Kardashian (1984) e Rob Kardashian (1987). La coppia divorzia nel marzo 1991, pur rimanendo amici e Robert morì di carcinoma dell'esofago il 30 settembre 2003.

Il 20 aprile 1991 sposa in seconde nozze Bruce Jenner. La coppia ha avuto due figlie: Kendall Nicole (1995) e Kylie Kristen (1997). Nell'ottobre 2013, la coppia ha annunciato la separazione.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Kris e la sua primogenita, Kourtney, aprirono Smooch, una boutique di vestiti per bambini nel 2007, a Los Angeles e New York City. Adesso Kris è la manager di tutta la sua famiglia e co-manager di un gruppo di ragazze chiamate BG5 (The Beach Girl5), con suo figlio Rob Kardashian. La Jenner è soprattutto conosciuta per essere la produttrice esecutiva e star del reality show Al passo con i Kardashian. Lei ha anche prodotto Khloé e Lamar, il programma che vede protagonisti la figlia Khloé e il cestista statunitense dei Dallas Mavericks, ex giocatore dei Los Angeles Lakers, Lamar Odom.

Kris ha scritto un libro autobiografico "Kris Jenner…and All Things Kardashian" uscito il 1º novembre 2011.

Tatuaggi e chirurgia plastica[modifica | modifica sorgente]

Kris ha un tatuaggio nella parte bassa della schiena con i nomi delle due figlie più giovani: Kendall e Kylie. Come raccontato nel suo libro, la Jenner ha fatto due volte la chirurgia al seno. Nel giugno 2011, Kristen si è sottoposta ad una chirurgia plastica alla bocca prima del matrimonio della figlia Kim.

Controllo di autorità VIAF: 172378748