Khloé Kardashian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Khloe Kardashian ad una festa del magazine Maxim

Khloé Alexandra Kardashian (Los Angeles, 27 giugno 1984) è un personaggio televisivo, imprenditrice, stilista, conduttrice radiofonica e televisiva statunitense. È diventata famosa grazie alla sua partecipazione ai reality show Al passo con i Kardashian (Keeping Up With The Kardanshians), Le sorelle Kardashian a Miami (Kourtney and Khloé Take Miami) e Khloé & Lamar (Khloé & Lamar), nei quali è protagonista insieme alla sua famiglia.= Biografia == Khloé è nata nel 1984 a Los Angeles (California) ed è la terza figlia di Robert Kardashian (famoso avvocato deceduto nel 2003) e dell'imprenditrice Kris Jenner. Ha due sorelle maggiori Kourtney Kardashian e Kim Kardashian, un fratello minore Rob Kardashian e due sorellastre Kendall Jenner e Kylie Jenner (nate dal secondo matrimonio della madre con l'atleta olimpico Bruce Jenner). Khloé è di origini armene da parte di padre e scozzesi-irlandesi da parte di madre.

Il 2 marzo 2007 Khloé venne arrestata per guida in stato di ebbrezza. Il 18 luglio 2008 entra in prigione, per non aver rispettato i termini della libertà vigilata, con una condanna di 30 giorni, ma dopo 2 ore viene rilasciata dal carcere per "sovraffollamento".

Dal 27 settembre 2009 è sposata con Lamar Odom, giocatore dei Los Angeles Clippers, e vive con lui nella loro villa di Beverly Hills. Dal 13 Dicembre del 2013 Khloé ha divorziato da Lamar Odom dopo 4 anni di matrimonio.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Khloé ottiene la popolarità a partire dal 2007 quando insieme alla sua famiglia diventa protagonista del reality show Al passo con i Kardashian. Dato il successo del programma vengono realizzati altri reality show sulla famiglia Kardashian, di cui due con protagonista Khloé Le sorelle Kardashian a Miami (insieme a Kourtney) e Khloé & Lamar (insieme a Lamar). Inoltre Khloé partecipa anche ad alcuni episodi di Le sorelle Kardashian a New York che vede protagoniste Kourtney e Kim. Oltre agli impegni televisivi con la famiglia, Khloé nel 2009 partecipa come concorrente al reality show di Donald Trump The Celebrity Apprentice e recita insieme alla sorella Kim nel primo episodio della terza stagione della serie televisive 90210.

In contemporanea alla carriera televisiva, Khloé avvia anche una carriera come imprenditrice e stilista. Infatti, insieme alle sorelle Kourtney e Kim apre a Los Angeles, Miami e New York, una catena di boutique dal nome D-A-S-H. Inoltre, nella primavera del 2010 insieme alle sorelle lancia la prima linea di abbigliamento per bambini e a settembre del 2011 lancia una linea di abiti dal nome K-Dash. Il 25 novembre 2011 le Kardashian lanciano la linea di smalti "Nicole, Kardashian Kolors". Invece insieme al marito, Khloé crea una fragranza unisex chiamata Unbreakable.

Nel 2012, Forbes inserisce Khloé alla posizione numero 73 della lista delle cento celebrità più potenti al mondo e alla 5ª posizione della classifica delle donne più pagate della televisione, con 11 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi.

Nel 2012 conduce insieme a Mario Lopez la seconda edizione della versione statunitense del talent show The X Factor.

Reality show[modifica | modifica sorgente]

Programmi televisivi[modifica | modifica sorgente]

Serie televisive[modifica | modifica sorgente]

  • 90210 (2010) - episodio 3x01, ruolo: se stessa

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

Il 23 novembre 2010 è uscito il primo libro autobiografico, Kardashian Konfidential, scritto con Kourtney e Kim; e il 1º novembre è uscito il primo romanzo, sempre scritto con le sorelle, intitolato "Dollhouse".

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 129248917 LCCN: n2010058481