Kourtney Kardashian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kourtney Mary Kardashian

Kourtney Mary Kardashian (Mill Valley, 18 aprile 1979) è un'attrice, imprenditrice, stilista e modella statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kourtney, di origini armene da parte di padre, e scozzesi ed olandesi, da parte di madre; è nata in California a Mill Valley ed è cresciuta a Los Angeles con le sorelle, il fratello, la madre e il padre fino al 1989, anno in cui i genitori hanno divorziato.

Primogenita di tre fratelli avuti da Kris Jenner e dall'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian, le sorelle e il fratello minore, anche loro famosi grazie al reality show, sono: Kim Kardashian ( Los Angeles, 21 ottobre 1980), Khloé Kardashian (coniugata in Odom) (Los Angeles, 27 giugno 1984) e Rob Kardashian (Los Angeles, 17 marzo 1987).

Kourt ha anche altre due sorellastre minori, figlie di Kris Jenner e il campione olimpico Bruce Jenner, sposati nel 1991, che sono: Kendall Jenner ( Los Angeles, 3 novembre 1995) e Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997).

Kourtney ha iniziato gli studi in California alla Marymount High School, successivamente si è trasferita a Dallas, in Texas, dove ha frequentato per due anni la Southern Methodist University, ed infine è andata a Tucson, in Arizona, dove ha concluso gli studi alla University of Arizona.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Kourtney è fidanzata con Scott Disick con il quale ha due figli: Mason Dash Disick (nato il 14 dicembre 2009) e Penelope Scotland Disick (nata l'8 luglio 2012).

Nel giugno 2014, la coppia ha annunciato di essere in attesa del loro terzo figlio, un maschio, che nascerà a dicembre 2014.

Sembra che la Kardashian ami molto i bambini: infatti ha iniziato una serie web Kourtney's Mommy Blog, sempre su E! Online, nella quale parla di quello che ha imparato crescendo Mason e dà consigli sui bambini.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kourtney è diventata famosa grazie al reality show "Al Passo Con i Kardashian" (Keeping up with Kardashians), "Le Sorelle Kardashian a New York" (Kourtney and Kim Take New York), e "Le Sorelle Kardashian a Miami" (Kourtney and Khloé Take Miami).

Nel 2007 Kourtney e sua madre hanno aperto una boutique di vestiti per bambini chiamata Smooch a Los Angeles e New York City. Con le sue sorelle, Kim e Khloe, ha anche aperto una seconda boutique di vestiti chiamata D-A-S-H che si trova a Los Angeles, Miami e New York City.

Nella primavera del 2010, Kourt e le sorelle hanno disegnato la prima loro linea di vestiti per Bebe e in agosto dello stesso anno, hanno annunciato che stavano lavorando per un'altra linea di abbigliamento chiamata K-Dash.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Il 23 novembre 2010 è uscito il primo libro autobiografico, Kardashian Konfidential, scritto con le sorelle Kim e Khloe. Invece il 1º novembre 2011 è uscito il primo romanzo, sempre scritto con le sorelle, intitolato "Dollhouse".

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 137448677 LCCN: n2010058477

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie