Jon Lovitz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
John Lovitz nel 2008

Jon Lovitz (Los Angeles, 21 luglio 1957) è un personaggio televisivo e attore statunitense, principalmente conosciuto come uno dei membri del cast di Saturday Night Live.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Lovitz entra a far parte del cast di Saturday Night Live nelle stagioni dal 1985 al 1990. In seguito dichiarerà in un'intervista che il periodo dello show è stato il più memorabile della sua vita. Nei suoi primi due anni nello show ha ricevuto due nomination agli Emmy Award.

Dagli anni novanta in poi ha lavorato principalmente come attore cinematografico e televisivo. Ha avuto ruoli in Prima o poi me lo sposo, al fianco dell'ex collega al Saturday Night Live Adam Sandler, Mr. Destiny. Ha avuto anche un ruoli ricorrenti nelle serie televisive Friends e Las Vegas. Negli anni più recenti ha lavorato in The Producers - Una gaia commedia neonazista e La donna perfetta

Lovitz ha anche lavorato come doppiatore di cartoni animati, fra cui il personaggio di Artie Ziff ne I Simpson, ed attore a Broadway.

L'8 novembre 2007 Jon Lovitz ha inaugurato il proprio club per comici "The Jon Lovitz Comedy Club at Aubergine" a San Diego in California.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori italiani[modifica | modifica sorgente]

da doppiatore è sostituito da:

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 85558972 LCCN: no98099035