Guido Andreozzi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Guido Andreozzi
Guido Andreozzi al Torneo di Wimbledon 2019
Nazionalità Bandiera dell'Argentina Argentina
Altezza 183 cm
Peso 80 kg
Tennis
Carriera
Singolare1
Vittorie/sconfitte 12-27 (30.77%)
Titoli vinti 0
Miglior ranking 70º (28 gennaio 2019)[1]
Ranking attuale ranking
Risultati nei tornei del Grande Slam
Bandiera dell'Australia Australian Open 1T (2019)
Bandiera della Francia Roland Garros 2T (2018)
Bandiera del Regno Unito Wimbledon 1T (2018, 2019)
Bandiera degli Stati Uniti US Open 1T (2012, 2016, 2018)
Doppio1
Vittorie/sconfitte 10-21 (32.26%)
Titoli vinti 0
Miglior ranking 69º (8 aprile 2024)[1]
Ranking attuale ranking
Risultati nei tornei del Grande Slam
Bandiera dell'Australia Australian Open -
Bandiera della Francia Roland Garros 1T (2023)
Bandiera del Regno Unito Wimbledon 1T (2023)
Bandiera degli Stati Uniti US Open -
Palmarès
 Giochi Panamericani
Oro Toronto 2015 Doppio misto
Argento Toronto 2014 Doppio maschile
Argento Lima 2019 Doppio maschile
Bronzo Lima 2019 Singolare
1 Dati relativi al circuito maggiore professionistico.
Statistiche aggiornate al 15 aprile 2024

Guido Andreozzi (Buenos Aires, 5 agosto 1991) è un tennista argentino.

Dal 2012 gioca in prevalenza nei tornei dell'ATP Challenger Tour, circuito nel quale si è aggiudicato diversi titoli sia in singolare che in doppio. I suoi migliori piazzamenti nel ranking ATP sono il 70º in singolare, raggiunto nel gennaio 2019, e il 69º in doppio nell'aprile 2024.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

2007-2012, inizi da professionista, primi titoli nei circuiti ITF e Challenger, debutto nel Grande Slam[modifica | modifica wikitesto]

Debutta tra i professionisti nel 2007 e per alcuni anni partecipa in prevalenza ai tornei ITF, vince il primo in singolare nel 2010 e in doppio nel 2011. Quello stesso anno inizia a giocare con continuità nei tornei del circuito Challenger e vince il suo primo titolo di categoria in doppio a Belo Horizonte con il connazionale Eduardo Schwank, battendo in finale Christian Lindell e Ricardo Hocevar. Due settimane dopo vince in doppio anche il Challenger di Recife e nel maggio 2012 quello di Rio Quente. In luglio si aggiudica il primo Challenger in singolare a Lima, sconfiggendo in finale Facundo Argüello; il mese dopo si qualifica per la prima volta al tabellone principale degli US Open e viene battuto al primo turno da Kei Nishikori. Ad aprile entra per la prima volta nella top 200 del ranking ATP di doppio e a settembre nella top 200 del singolare.

2013-2015, successi in competizioni continentali e 134º del ranking in singolare[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2013 vince un titolo Challenger in singolare e due in doppio, ma non compie sostanziali progressi in classifica. Nel gennaio 2014 raggiunge la 134ª posizione del ranking in singolare. In marzo vince la medaglia d’oro in doppio ai Giochi sudamericani in coppia con Facundo Bagnis, superando i colombiani Nicolás Barrientos e Carlos Salamanca, e perde la finale in singolare contro lo stesso Bagnis. Nel prosieguo della stagione si aggiudica un Challenger in singolare e tre in doppio. Nel luglio 2015 vince la medaglia d'oro nel doppio misto e quella d'argento nel doppio maschile ai Giochi panamericani.[2] Quello stesso anno vince il suo primo incontro in un tabellone principale dell'ATP battendo Andrés Molteni nell'Argentina Open di Buenos Aires, mentre nei tornei Challenger vince solo un titolo in doppio.

2016-2018, sette titoli Challenger in doppio, sei titoli e top 100 in singolare[modifica | modifica wikitesto]

Nella prima parte del 2016 vince in singolare i Challenger di Santo Domingo e Vicenza. Ad agosto si qualifica per la seconda volta al tabellone principale degli US Open e viene sconfitto al primo turno da Jo-Wilfried Tsonga. In novembre porta il suo miglior ranking in singolare al 109º posto dopo la finale persa nel Lima Challenger e la semifinale raggiunta al Challenger Ciudad de Guayaquil.[1][3] Nel 2017 vince due Challenger in doppio, mentre in singolare perde l'unica finale giocata nei Challenger. Nel febbraio 2018 si ritrova alla 245ª posizione del ranking e si risolleva con i successi al Punta Open e al Tunis Open. In maggio si qualifica per la prima volta al tabellone principale del Roland Garros, vince quindi il primo incontro in uno Slam al primo turno battendo in 5 set il nº 68 ATP Taylor Fritz e viene eliminato al secondo da Fernando Verdasco. A fine torneo sale alla 102ª posizione del ranking. Torna a mettersi in luce in agosto raggiungendo per la prima volta il terzo turno in un torneo ATP a Winston Salem. Il mese successivo supera in tre set Alejandro Davidovich Fokina nella finale del Challenger di Stettino e fa il suo esordio nella top 100 del ranking, in 97ª posizione. In novembre si aggiudica anche il Challenger Ciudad de Guayaquil e chiude l'ottima stagione al 79º posto mondiale. Nello stesso periodo sale anche nel ranking di doppio, grazie ai titoli vinti in meno di un mese nei Challenger di Lima, Montevideo e Buenos Aires con Guillermo Durán.

2019, 70º nel ranking e operazione alla spalla[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del 2019 arriva al secondo turno dell'ATP 250 di Sidney e il 28 gennaio si trova al 70º posto mondiale, nuovo best ranking. In febbraio raggiunge il best ranking anche in doppio, in 101ª posizione, dopo aver vinto il Challenger di Punta del Este in coppia con Guillermo Durán. Nel periodo che segue supera il primo turno solo nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami e negli ATP 250 di Marrakech e di Estoril, in maggio esce dalla top 100. Nella prima parte della stagione non va oltre la semifinale a Phoenix nei Challenger. In agosto conquista la medaglia d'argento in doppio e quella di bronzo in singolare ai Giochi panamericani. Disputa un'altra semifinale Challenger a Genova in settembre, la settimana dopo torna in finale a Stettino e perde contro Jozef Kovalik, mentre si impone nel torneo di doppio con Andres Molteni, con il quale due settimane dopo si conferma campione a Buenos Aires. Disputa l'ultimo torneo stagionale in ottobre e in dicembre si sottopone a un'operazione alla spalla sinistra che gli impone una lunga convalescenza.[4]

2021-2022, convalescenza, crollo nei ranking e risalita[modifica | modifica wikitesto]

Salta tutta la stagione 2020, rientra in campo nel gennaio 2021 e, grazie alla classifica congelata a causa della pandemia di COVID-19, al momento del rientro si trova al 166º posto del ranking. Riparte dalle qualificazioni degli Australian Open e viene eliminato al primo incontro. Il primo risultato significativo della stagione è la finale raggiunta in doppio in maggio al Challenger Roma II. La finale raggiunta in singolare la settimana dopo al Biella V frena la sua discesa nel ranking. In luglio torna a vincere un titolo dopo quasi due anni al torneo di doppio del Porto Open. Nel finale di stagione vince alcuni incontri in doppio mentre chiude il 2021 subendo 9 sconfitte consecutive in singolare che lo portano alla 271ª posizione del ranking, la peggiore dal novembre 2015. Nella prima parte del 2022 resta fuori dal circuito dopo aver giocato un solo torneo a inizio gennaio, e a maggio esce dalla top 500 in singolare. Torna alle gare a giugno e gioca prevalentemente in doppio, entro fine anno disputa in coppia con Guillermo Durán nove finali Challenger e si aggiudicano quelle di Corrientes, Todi, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Guayaquil, São Leopoldo e Temuco, e Andreozzi arriva a ridosso della top 100. A Temuco torna inoltre a vincere un torneo in singolare dopo oltre quattro anni, risale 505 posizioni nel ranking e rientra nella top 400.

2023, top 80 in doppio[modifica | modifica wikitesto]

Continua a progredire in doppio ed entra per la prima volta nella top 100 con il Challenger vinto a gennaio a Tigre assieme a Ignacio Carou. A fine mese vince con Durán quello di Concepción. Torna a giocare nel circuito maggiore dopo 3 anni al Córdoba Open e raggiunge i quarti in doppio con Durán. Rientra anche in singolare nel circuito maggiore all'ATP 500 di Acapulco, dove supera le qualificazioni, esce di scena al primo turno e si porta a ridosso della top 300. Ad aprile perdono le finali al Challenger 125 di Sarasota e all'Ostrava Open e il mese dopo porta il best ranking alla 77ª posizione. Disputa entrambe le finali al Challenger di Cali, vince quella di doppio in coppia con Cristian Rodríguez e perde in singolare contro Federico Delbonis. A fine luglio torna a vincere un incontro ATP in singolare superando Filip Misolic all'Austrian Open, dove con Durán vince un incontro anche in doppio. Dopo la finale persa a settembre al Columbus Challenger in coppia con Hans Hach Verdugo, nel finale di stagione si aggiudica i titoli Challenger a Campinas assieme a Durán, a Curitiba con Ignacio Carou e a Montevideo ancora con Durán.

2024, prime due semifinali ATP e 69º nel ranking[modifica | modifica wikitesto]

Raggiunge le finali con Duran nei primi due tornei disputati in stagione, perdono quella a Punta del Este e la settimana successiva si impongono a Piracicaba. Riprende a giocare nei tornei ATP e a febbraio raggiunge la sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore al Los Cabos Open, dove gioca in coppia con Miguel Angel Reyes-Varela e raccolgono 5 giochi contro Gonzalo Escobar / Oleksandr Nedovyesov. Ancora con Reyes-Varela a fine marzo conquista il titolo al Challenger 125 di Napoli, raggiungono quindi la semifinale all'ATP di Marrakesh e Andreozzi porta il miglior ranking al 69º posto. La settimana successiva perdono la finale al Challenger di Madrid.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Aggiornate al 15 aprile 2024.

Tornei minori[modifica | modifica wikitesto]

Singolare[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (15)[modifica | modifica wikitesto]
Legenda
Challenger (9)
Futures (6)
N. Data Torneo Superficie Avversario in finale Punteggio
1. 21 novembre 2010 Bandiera del Perù Peru F2, Chosica Terra rossa Bandiera dell'Argentina Juan-Pablo Amado 6-3, 6-4
2. 12 giugno 2011 Bandiera del Brasile Brazil F17, Curitiba Terra rossa Bandiera del Brasile Tiago Lopes 6-1, 4-6, 6-3
3. 7 agosto 2011 Bandiera dell'Ecuador Ecuador F5, Guayaquil Cemento Bandiera dell'Ecuador Julio Cesar Campozano 7-5, 7–6(5)
4. 26 febbraio 2012 Bandiera del Brasile Brazil F8, Itajaí Terra rossa Bandiera del Brasile Ricardo Hocevar 7–6(2), 6-3
5. 1º luglio 2012 Bandiera dell'Argentina Argentina F15, Resistencia Terra rossa Bandiera dell'Argentina Andres Molteni 6-0, 6-1
6. 7 luglio 2012 Bandiera del Perù Lima Challenger, Lima Terra rossa Bandiera dell'Argentina Facundo Argüello 6-3, 6(6)–7, 6-2
7. 2 giugno 2013 Bandiera dell'Italia Italy F10, Cesena Terra rossa Bandiera dell'Italia Andrea Arnaboldi 6-4, 6-4
8. 7 ottobre 2013 Bandiera dell'Argentina Copa San Juan Gobierno, San Juan Terra rossa Bandiera dell'Argentina Diego Schwartzman 6(4)–7, 7–6(5), 6-0
9. 14 febbraio 2016 Bandiera della Rep. Dominicana Santo Domingo Open, Santo Domingo Terra verde Bandiera dell'Argentina Nicolás Kicker 6-0, 6-4
10. 29 maggio 2016 Bandiera dell'Italia Internazionali Città di Vicenza, Vicenza Terra rossa Bandiera della Spagna Pere Riba 6-0, ritirato
11. 4 marzo 2018 Bandiera dell'Uruguay Punta Open, Punta del Este Terra rossa Bandiera dell'Italia Simone Bolelli 3-6, 6-4, 6-3
12. 22 aprile 2018 Bandiera della Tunisia Tunis Open, Tunisi Terra rossa Bandiera della Spagna Daniel Gimeno Traver 6-2, 3-0, ritirato
13. 16 settembre 2018 Bandiera della Polonia Szczecin Open, Stettino Terra rossa Bandiera della Spagna Alejandro Davidovich Fokina 6-4, 4-6, 6-3
14. 3 novembre 2018 Bandiera dell'Ecuador Challenger Ciudad de Guayaquil, Guayaquil Terra rossa Bandiera del Portogallo Pedro Sousa 7-5, 1-6, 6-4
15. 27 novembre 2022 Bandiera del Cile Challenger Temuco, Temuco Cemento Bandiera dell'Argentina Nicolás Kicker 4-6, 6-4, 6-2
Finali perse (9)[modifica | modifica wikitesto]
Legenda
Challenger (8)
Futures (1)
N. Data Torneo Superficie Avversario in finale Punteggio
1. 26 giugno 2011 Bandiera del Venezuela Venezuela F5, Coro Cemento Bandiera del Venezuela Roman Recarte 3-6, 6-1, 1-6
2. 22 luglio 2013 Bandiera della Colombia Open Medellin, Medellín Terra rossa Bandiera della Colombia Alejandro González 4-6, 4-6
3. 22 luglio 2014 Bandiera dell'Ecuador Trofeo Manta Open, Manta Cemento Bandiera della Francia Adrian Mannarino 6-4, 3-6, 2-6
4. 30 ottobre 2016 Bandiera del Perù Lima Challenger, Lima Terra rossa Bandiera del Cile Cristian Garín 6-3, 5-7, 6(3)–7
5. 23 luglio 2017 Bandiera della Polonia Poznań Open, Poznań Terra rossa Bandiera della Russia Aleksej Vatutin 6-2, 6-7, 3-6
6. 31 marzo 2018 Bandiera della Spagna Andalucía Challenger, Marbella Terra rossa Bandiera dell'Italia Stefano Travaglia 3-6, 3-6
7. 15 settembre 2019 Bandiera della Polonia Szczecin Open, Stettino Terra rossa Bandiera della Slovacchia Jozef Kovalik 7–6(5), 2-6, 4-6
8. 9 maggio 2021 Bandiera dell'Italia Biella Challenger V, Biella Terra rossa Bandiera del Perù Juan Pablo Varillas 3-6, 1-6
9. 24 giugno 2023 Bandiera della Colombia Cali Open, Cali Terra rossa Bandiera dell'Argentina Federico Delbonis 4-6, 7-6(6), 3-6

Doppio[modifica | modifica wikitesto]

Vittorie (38)[modifica | modifica wikitesto]
Legenda tornei minori
Challenger (35)
Futures (3)
N. Data Torneo Superficie Compagno Avversari in finale Punteggio'
1. 28 maggio 2011 Bandiera del Paraguay Paraguay F2, Asunción Terra rossa Bandiera dell'Argentina Juan-Pablo Amado Bandiera dell'Argentina Joaquín Monteferrario
Bandiera del Cile Cristóbal Corvalán
6-3, 6-1
2. 13 agosto 2011 Bandiera dell'Ecuador Ecuador F5, Guayaquil Cemento Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar Bandiera della Colombia Alejandro González
Bandiera della Colombia Felipe Mantilla
7–6(9), 4-6, [10-8]
3. 18 settembre 2011 Bandiera del Brasile BH Open International Cup, Belo Horizonte Terra rossa Bandiera dell'Argentina Eduardo Schwank Bandiera del Brasile Ricardo Hocevar
Bandiera della Svezia Christian Lindell
6-2, 6-4
4. 1º ottobre 2011 Bandiera del Brasile Recife Open Internacional, Recife Cemento Bandiera dell'Uruguay Marcel Felder Bandiera del Brasile Rodrigo Grilli
Bandiera del Brasile André Miele
6-3, 6-3
5. 12 maggio 2012 Bandiera del Brasile Rio Quente Classic, Rio Quente Cemento Bandiera dell'Uruguay Marcel Felder Bandiera del Brasile Thiago Alves
Bandiera del Brasile Augusto Laranja
6-3, 6-3
6. 1º giugno 2013 Bandiera dell'Italia Italy F10, Cesena Terra rossa Bandiera dell'Argentina Agustín Velotti Bandiera dei Paesi Bassi Sander Groen
Bandiera della Svezia Andreas Vinciguerra
6-4, 6-1
7. 15 settembre 2013 Bandiera della Colombia Open Cali I, Cali Terra rossa Bandiera dell'Argentina Eduardo Schwank Bandiera della Colombia Carlos Salamanca
Bandiera del Brasile João Souza
6-2, 6-4
8. 22 settembre 2013 Bandiera del Brasile Campeonato Internacional de Campinas, Campinas Terra rossa Bandiera dell'Argentina Máximo González Bandiera del Brasile Thiago Alves
Bandiera del Brasile Thiago Monteiro
6-4, 6-4
9. 31 agosto 2014 Bandiera dell'Italia Città di Como Challenger, Como Terra rossa Bandiera dell'Argentina Facundo Argüello Bandiera del Canada Steven Diez
Bandiera della Spagna Enrique López Pérez
6-2, 6-2
10. 28 settembre 2014 Bandiera del Brasile Aberto do Rio Grande do Sul, Porto Alegre Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Facundo Bagnis
Bandiera dell'Argentina Diego Schwartzman
6-3, 6-3
11. 5 ottobre 2014 Bandiera della Colombia Open Cali II, Cali Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Colombia Alejandro González
Bandiera del Messico César Ramírez
6-3, 6-4
12. 13 giugno 2015 Bandiera dell'Italia Città di Caltanissetta, Caltanissetta Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera di Taipei Cinese Lee Hsin-Han
Bandiera dell'Italia Alessandro Motti
6-3, 6-2
13. 11 giugno 2016 Bandiera dell'Italia Città di Caltanissetta, Caltanissetta Terra rossa Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni Bandiera di El Salvador Marcelo Arévalo
Bandiera del Messico Miguel Ángel Reyes Varela
6-1, 6-2
14. 23 luglio 2017 Bandiera della Polonia Poznań Open, Poznań Terra rossa Bandiera della Spagna Jaume Munar Bandiera della Polonia Tomasz Bednarek
Bandiera del Portogallo Gonçalo Oliveira
6(4)–7, 6-3, [10-12]
15. 30 luglio 2017 Bandiera dell'Italia ATP Challenger Cortina, Cortina d'Ampezzo Terra rossa Bandiera dell'Austria Gerald Melzer Bandiera dell'Australia Steven de Waard
Bandiera del Giappone Ben McLachlan
6-2, 7–6(4)
16. 31 marzo 2018 Bandiera della Spagna Andalucía Challenger, Marbella Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar Bandiera della Slovacchia Martin Kližan
Bandiera della Slovacchia Jozef Kovalik
6-3, 6-4
17. 26 ottobre 2018 Bandiera del Perù Lima Challenger, Lima Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar
Bandiera dell'Ecuador Gonzalo Escobar
2-6, 7–6(5), [10-5]
18. 10 novembre 2018 Bandiera dell'Uruguay Uruguay Open, Montevideo Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Facundo Bagnis
Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni
7–6(5), 6-4
19. 17 novembre 2018 Bandiera dell'Argentina Challenger de Buenos Aires, Buenos Aires Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Brasile Marcelo Demoliner
Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni
6-4, 4-6, [10-3]
20. 26 gennaio 2019 Bandiera dell'Uruguay Punta Open, Punta del Este Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Belgio Sander Gillé
Bandiera del Belgio Joran Vliegen
6-2, 6(6)–7, [10-8]
21. 14 settembre 2019 Bandiera della Polonia Szczecin Open, Stettino Terra rossa Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni Bandiera del Cile Hans Podlipnik-Castillo
Bandiera dei Paesi Bassi Matwé Middelkoop
6-4, 6-3
22. 28 settembre 2019 Bandiera dell'Argentina Challenger de Buenos Aires, Buenos Aires Terra rossa Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni Bandiera della Bolivia Hugo Dellien
Bandiera della Bolivia Federico Zeballos
6(3)–7, 6-2, [10-1]
23. 3 luglio 2021 Bandiera del Portogallo Porto Open, Porto Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Renzo Olivo
Bandiera del Messico Miguel Ángel Reyes Varela
6(5)–7, 7–6(5), [11-9]
24. 18 giugno 2022 Bandiera dell'Argentina Corrientes Challenger, Corrientes Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Perù Nicolás Álvarez
Bandiera della Bolivia Murkel Dellien
7-5, 6-2
25. 9 luglio 2022 Bandiera dell'Italia Internazionali Città di Todi, Todi Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera di Monaco Romain Arneodo
Bandiera della Francia Jonathan Eysseric
6-1, 2-6, [10-6]
26. 1º ottobre 2022 Bandiera dell'Argentina Challenger de Buenos Aires, Buenos Aires Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Román Andrés Burruchaga
Bandiera dell'Argentina Facundo Díaz Acosta
6-0, 7-5
27. 15 ottobre 2022 Bandiera del Brasile ATP Challenger do Rio de Janeiro, Rio de Janeiro Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Polonia Karol Drzewiecki
Bandiera della Svizzera Jakub Paul
6-3, 6-2
28. 5 novembre 2022 Bandiera dell'Ecuador Challenger Ciudad de Guayaquil, Guayaquil Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Facundo Díaz Acosta
Bandiera del Venezuela Luis David Martínez
6-0, 6-4
29. 19 novembre 2022 Bandiera del Brasile São Léo Open, São Leopoldo Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Brasile Felipe Meligeni Alves
Bandiera del Brasile João Lucas Reis da Silva
5-1, ritirati
30. 26 novembre 2022 Bandiera del Cile Challenger Temuco, Temuco Cemento Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Venezuela Luis David Martínez
Bandiera dell'India Jeevan Nedunchezhiyan
6-4, 6-2
31. 7 gennaio 2023 Bandiera dell'Argentina Challenger de Tigre I, Tigre Terra battuta Bandiera dell'Uruguay Ignacio Carou Bandiera dell'Argentina Leonardo Aboian
Bandiera dell'Argentina Ignacio Monzón
5-7, 6-4, [10-5]
32. 28 gennaio 2023 Bandiera del Cile Challenger Concepción, Concepción Terra battuta Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Italia Luciano Darderi
Bandiera dell'Ucraina Oleg Prihodko
7–6(1), 6(3)–7, [10-7]
33. 24 giugno 2023 Bandiera della Colombia Cali Open, Cali Terra rossa Bandiera della Colombia Cristian Rodríguez Bandiera del Brasile Orlando Luz
Bandiera dell'Ucraina Oleg Prihodko
6-3, 6-4
34. 7 ottobre 2023 Bandiera del Brasile Campeonato Internacional de Campinas, Campinas Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Ecuador Diego Hidalgo
Bandiera della Colombia Cristian Rodríguez
7-6(4), 6-3
35. 28 ottobre 2023 Bandiera del Brasile Curitiba Challenger, Curitiba Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Ignacio Carou Bandiera della Colombia Cristian Rodríguez
Bandiera dell'Ecuador Diego Hidalgo
6-4, 6-4
36. 18 novembre 2023 Bandiera dell'Uruguay Uruguay Open, Montevideo Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Bolivia Boris Arias
Bandiera della Bolivia Federico Zeballos
2-6, 7-6(2), [10-8]
37. 3 febbraio 2024 Bandiera del Brasile Brasil Tennis Challenger, Piracicaba Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Brasile Daniel Dutra da Silva
Bandiera del Brasile Pedro Sakamoto
6-2, 7-6(5)
38. 30 marzo 2024 Bandiera dell'Italia Tennis Napoli Cup, Napoli Terra rossa Bandiera del Messico Miguel Ángel Reyes Varela Bandiera della Francia Théo Arribagé
Bandiera della Romania Victor Vlad Cornea
6-4, 1-6, [10-7]
Finali perse (20)[modifica | modifica wikitesto]
Legenda tornei minori
Challenger (17)
Futures (3)
N. Data Torneo Superficie Compagno Avversari in finale Punteggio'
1. 12 settembre 2009 Bandiera dell'Argentina Argentina F14, Adrogué Terra rossa Bandiera dell'Argentina Kevin Konfederak Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni
Bandiera dell'Argentina Gonzalo Tur
6-4, 2-6, [10-12]
2. 4 giugno 2011 Bandiera del Brasile Brazil F16, Marília Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Martín Cuevas Bandiera del Brasile Tiago Lopes
Bandiera del Brasile André Miele
6-2, 4-6, [6-10]
3. 20 agosto 2011 Bandiera del Perù Peru F2, Chosica Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Martín Cuevas Bandiera del Perù Mauricio Echazú
Bandiera del Venezuela Román Recarte
7-5, 4-6, [5-10]
4. 3 maggio 2015 Bandiera del Brasile São Paulo Challenger, São Paulo Terra rossa Bandiera del Perù Sergio Galdós Bandiera degli Stati Uniti Chase Buchanan
Bandiera della Slovenia Blaž Rola
4-6, 4-6
5. 15 novembre 2015 Bandiera dell'Argentina Challenger de Buenos Aires, Buenos Aires Terra rossa Bandiera dell'Argentina Lukas Arnold Ker Bandiera del Cile Julio Peralta
Bandiera dell'Argentina Horacio Zeballos
2-6, 5-7
6. 19 marzo 2017 Bandiera dell'Argentina Copa Ciudad de Tigre, Buenos Aires Cemento Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Argentina Máximo González
Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni
1-6, 7–6(6), [5-10]
7. 10 settembre 2017 Bandiera dell'Italia Genoa Open Challenger, Genova Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar Bandiera della Germania Tim Pütz
Bandiera della Germania Jan-Lennard Struff
6(5)–7, 6(8)–7
8. 10 marzo 2018 Bandiera del Cile Santiago Challenger, Santiago del Cile Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Polonia Romain Arneodo
Bandiera della Francia Jonathan Eysseric
6(4)–7, 6-1, [10-12]
9. 7 aprile 2018 Bandiera della Spagna JC Ferrero Challenger Open, Alicante Terra rossa Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar Bandiera dei Paesi Bassi Wesley Koolhof
Bandiera della Nuova Zelanda Artem Sitak
3-6, 2-6
10. 12 maggio 2018 Bandiera della Francia Open du Pays d'Aix, Aix-en-Provence Terra rossa Bandiera della Francia Kenny de Schepper Bandiera della Germania Philipp Petzschner
Bandiera della Germania Tim Pütz
7–6(3), 2-6, [8-10]
11. 15 settembre 2018 Bandiera della Polonia Szczecin Open, Stettino Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Polonia Karol Drzewiecki
Bandiera della Slovacchia Filip Polášek
3-6, 4-6
12. 18 maggio 2019 Bandiera del Portogallo Lisboa Belém Open, Lisbona Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dell'Austria Philipp Oswald
Bandiera della Slovacchia Filip Polášek
5-7, 2-6
13. 7 settembre 2019 Bandiera dell'Italia Genoa Open Challenger, Genova Terra rossa Bandiera dell'Argentina Andrés Molteni Bandiera dell'Ecuador Gonzalo Escobar
Bandiera dell'Uruguay Ariel Behar
6-3, 4-6, [3-10]
14. 1º maggio 2021 Bandiera dell'Italia Roma Open II, Roma Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Francia Sadio Doumbia
Bandiera della Francia Fabien Reboul
5-7, 3-6
15. 8 ottobre 2022 Bandiera del Brasile Campeonato Internacional de Tênis de Campinas, Campinas Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Bolivia Boris Arias
Bandiera della Bolivia Federico Zeballos
5-7, 2-6
16. 29 ottobre 2022 Bandiera del Perù Lima Challenger II, Lima Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera dei Paesi Bassi Jesper de Jong
Bandiera dei Paesi Bassi Max Houkes
6(6)–7, 6-3, [10-12]
17. 15 aprile 2023 Bandiera degli Stati Uniti Sarasota Open, Sarasota Terra verde Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera del Regno Unito Julian Cash
Bandiera del Regno Unito Henry Patten
6(4)–7, 4-6
18. 29 aprile 2023 Bandiera della Rep. Ceca Ostrava Open, Ostrava Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera degli Stati Uniti Robert Galloway
Bandiera del Messico Miguel Ángel Reyes Varela
5-7, 6(5)–7
19. 23 settembre 2023 Bandiera degli Stati Uniti Columbus Challenger, Columbus Cemento (i) Bandiera del Messico Hans Hach Verdugo Bandiera degli Stati Uniti Robert Cash
Bandiera del Giappone James Trotter
4-6, 6-2, [7-10]
20. 27 gennaio 2024 Bandiera dell'Uruguay Punta Open, Punta del Este Terra rossa Bandiera dell'Argentina Guillermo Durán Bandiera della Bolivia Murkel Dellien
Bandiera dell'Argentina Federico Agustín Gómez
3-6, 2-6 21. 13 aprile 2024 Bandiera della Spagna Open Comunidad de Madrid, Madrid Terra rossa Bandiera del Messico Miguel Ángel Reyes Varela Bandiera del Regno Unito Henry Patten
Bandiera della Finlandia Harri Heliövaara
5-7, 6(1)-7

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) Giulio Andreozzi - Ranking history, su atpworldtour.com. URL consultato il 15 aprile 2018.
  2. ^ (EN) Guido Andreozzi - Player bio, su atpworldtour.com.
  3. ^ (EN) Giulio Andreozzi - 2016 Player Activity - Singles, su atpworldtour.com. URL consultato il 15 aprile 2018.
  4. ^ (ES) Andreozzi: «Mi objetivo es poder estar en el Top 50, su piramideinvertida.com.ar, 9 giugno 2020.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]