Nestea: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullate le modifiche di 82.48.139.188 (discussione), riportata alla versione precedente di Deoguarducci
Etichetta: Rollback
Riga 46: Riga 46:


== Spot ==
== Spot ==
La musica dello spot Nestea dell'estate 2010 è ''[[Suddenly I See]]'' di [[KT Tunstall]] ed era famoso il the ananas e mango.
La musica dello spot Nestea dell'estate 2010 è ''[[Suddenly I See]]'' di [[KT Tunstall]].


== Note ==
== Note ==

Versione delle 01:40, 24 mag 2018

Nestea S.A.
Logo
Logo
StatoBandiera della Svizzera Svizzera
Fondazione
GruppoNestlé
Prodotti
Sito webnestea.com

Nestea S.A. è una azienda svizzera produttrice di , di proprietà della Nestlé.

Descrizione

Fino alla fine del'anno 2017, il thè freddo Nestea era distribuito da Nestlé negli stati uniti e da la joint venture Beverage Partners Worldwide (BWP) (una joint venture fra la The Coca-Cola Company e la Nestlé) nel resto del mondo. I partenariati tra le due ditte hanno cessato il primo luglio 2018[1]. È la prima concorrente della Lipton Iced Tea, di proprietà Unilever/Pepsi. La Nestea produce una vasta gamma di , normali e dietetici e tè freddi in bottiglia o lattine. A seconda della nazione, la Nestea produce tè di diversi gusti.

La nuova ricetta di tè freddo Nestea, prodotta da foglie del tè negro dalle Blue Mountains in India, non contene più di coloranti, conserventi e aromi artificiali d’ora in poi[2].

La distribuzione del nuovo Nestea è assurata in Italia da Sanpellegrino da la fine della joint vendure con Coca Cola[3].

Paesi venditori

I prodotti Nestea sono venduti in Aruba, Australia, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Isole Cayman, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Guinea Equatoriale, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guadalupa, Guam, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Kazakhstan, Lituania, Libano, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Isole Marianne, Martinica, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Norvegia, Panama, Filippine, Polonia, Portogallo, Corea, Romania, Russia, Saint Kitts e Nevis, Serbia, Slovacchia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ucraina, Isole Vergini, Perù, Stati Uniti e Venezuela[4]. I più grossi mercati della Nestea sono rappresentati da Stati Uniti, Canada, Australia, Taiwan, Italia, Spagna, Svizzera, Germania e Vietnam.

Nello Sri Lanka i prodotti Nestea sono molto differenti rispetto al resto del mondo, in quanto si tratta di un te istantaneo al latte caldo. La Nestea commercializzò un prodotto simile anche nel Regno Unito negli anni settanta, per un breve periodo, prima di ritirarlo definitivamente dal mercato.

Spot

La musica dello spot Nestea dell'estate 2010 è Suddenly I See di KT Tunstall.

Note

  1. ^ Federico Bellanca, Eckes-Granini rileva la distribuzione di Nestea in Francia, in beverfood.com, 20 dicembre 2017. URL consultato il 3 maggio 2018.
  2. ^ Sanpellegrino cambia: Nestea è più naturale | bargiornale, in bargiornale, 7 febbraio 2018. URL consultato il 23 maggio 2018.
  3. ^ http://instoremag.it/attualita/sanpellegrino-lancia-un-nuovo-nestea-grafica-dimpatto-ricettazione-naturale/20180223.98631, su instoremag.it. URL consultato il 23 maggio 2018.
  4. ^ The Coca-Cola Virtual Vender Archiviato il 17 maggio 2011 in Internet Archive.

Altri progetti

Collegamenti esterni