Bubble tea

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un bubble tea

Bubble tea è una bevanda taiwanese a base di inventata a Taichung negli anni 1980.[1] Il termine bubble tea in lingua inglese letteralmente significa "tè con bolle", in tale lingua è nota anche come pearl milk tea (letteralmente "tè al latte di perle"), boba milk tea, boba juice o semplicemente boba) La maggior parte delle ricette di bubble tea contengono una base di tè mischiato/agitato con frutta o latte, al quale sono spesso aggiunte perle di tapioca gommose e gelatina di frutta. Le varietà mescolate con ghiaccio sono solitamente mescolate con frutta o sciroppo, il che dà una consistenza melmosa [2] Ci sono molte varietà delle bevanda con un'ampia gamma d'ingredienti. Le due varietà più famose sono il bubble tea al latte con tapioca e il bubble tea di tè verde al latte con tapioca.[2]

Bubble tea al melone verde
Quattro bevande bubble tea di diversi gusti.
Quattro bubble tea: tè verde al mango, tè verde al lychee, tè verde alla fragola con gelatine di fragola e miscela di crema di cocco con tapioca.
bubble tea al sapore di tè al latte


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Laura C. Martin, Tea: The drink that changed the world, Rutland, Tuttle Publishing, 2007, p. 219, ISBN 9780804837248.
  2. ^ a b (EN) Derrick Chang, Is this the inventor of bubble tea?, su CNN Travel, CNN, 12 giugno 2012. URL consultato il 31 gennaio 2017.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Cucina Portale Cucina: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cucina