Doraemon: Nobita no shin kyōryū

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Doraemon: Nobita no shin kyōryū
Titolo originaleドラえもん のび太の新恐竜
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2020
Genereanimazione
RegiaKazuaki Imai
SceneggiaturaGenki Kawamura
Casa di produzioneShin-Ei Animation
Doppiatori originali

Doraemon: Nobita no shin kyōryū (ドラえもん のび太の新恐竜? lett. "Doraemon: Il nuovo dinosauro di Nobita") è il quarantesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio. La pellicola intende celebrare i cinquant'anni dalla creazione di Doraemon, e – malgrado quello che il titolo suggerisce – non ha alcun legame con il film del 2006 Doraemon - The movie: Il dinosauro di Nobita.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nobita trova casualmente le uova di due piccoli dinosauri, Kyu e Myu; insieme all'aiuto di Doraemon e dei suoi amici, cercherà in ogni modo di proteggerli.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola è stata annunciata il 4 luglio 2019, mediante la distribuzione di un teaser trailer; la pellicola sarà distribuita a partire dal marzo 2020[1][2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Rafael Antonio Pineda, 2020 Doraemon Film Reveals Title, Visual, Teaser Video, su animenewsnetwork.com, 4 luglio 2019. URL consultato il 4 luglio 2019.
  2. ^ (EN) Kara Dennison, New Doraemon Movie Will Give Nobita a Pet Dinosaur, su crunchyroll.com, 4 luglio 2019. URL consultato il 4 luglio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]