Dorami & Doraemons: Robot gakkō nanafushigi!?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dorami & Doraemons: Robot gakkō nanafushigi!?
Titolo originaleドラミ&ドラえもんズ ロボット学校七不思議!?
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno1996
Durata31 min
Genereavventura, animazione
RegiaYoshitomo Yonetani
SoggettoHiroshi Fujimoto, Motoo Abiko
SceneggiaturaHiroshi Fujimoto, Motoo Abiko
Casa di produzioneShin Ei Animation, Shogakukan, TV Asahi
MusicheShunsuke Kikuchi
Doppiatori originali

Dorami & Doraemons: Robot gakkō nanafushigi!? (ドラミ&ドラえもんズ ロボット学校七不思議!??, Dorami & Doraemonzu - Robotto gakkō nanafushigi!?) è un cortometraggio del 1996 diretto da Yoshitomo Yonetani.[1][2]

Il cortometraggio è ambientato nella scuola in cui Doraemon e gli altri gatti robot vengono addestrati, e vede protagonista Dorami ed i "Doraemons".

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È arrivato il momento per Dorami, la sorella di Doraemon, di diplomarsi presso la scuola per gatti robot. Tuttavia, un misterioso vento risucchia Doraemon ed il preside della scuola. Rimasta sola, Dorami decide di fare ricorso alla carta dell'amicizia del fratello per richiamare il gruppo dei Doraemons e chiedere il loro aiuto.[3]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il cortometraggio è stato proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 marzo 1996,[3] insieme a Doraemon: Nobita to ginga express.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Stuart Galbraith, The Toho Studios Story: A History and Complete Filmography, Scarecrow Press, 2008, ISBN 978-0-8108-6004-9. URL consultato il 27 agosto 2023.
  2. ^ ロボット学校七不思議!?, su pixiv.net.
  3. ^ a b Dorami & Doraemons: Robot School's Seven Mysteries (movie) - Anime News Network, su www.animenewsnetwork.com. URL consultato il 27 agosto 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]