One Piece: Unlimited World R

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
One Piece: Unlimited World R
Titolo originale ワンピース アンリミテッドワールドレッド
Sviluppo Ganbarion
Pubblicazione Bandai
Data di pubblicazione Giappone 21 novembre 2013
Genere Avventura dinamica, Piattaforme
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforma Nintendo 3DS, Wii U, PlayStation 3, PlayStation Vita
Periferiche di input Cartuccia

One Piece: Unlimited World R (ワンピース アンリミテッドワールドレッド Wan Pīsu: Anrimiteddo Wārudo Reddo?) è un videogioco ad avventura dinamica, basato sul manga e anime One Piece, sviluppato da Ganbarion e pubblicato per Bandai. Il gioco è stato pubblicato per Nintendo 3DS in Giappone nel 2013.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco segue le stesse modalità di gioco dei precedenti Unlimited, anche se va notato che rispetto a One Piece: Unlimited Cruise SP c'è stato un cambiamento nei comandi di gioco. Sono presenti anche dei mini-giochi.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Utilizzabili[modifica | modifica sorgente]

Boss[modifica | modifica sorgente]

Personaggi esclusivi del videogioco[modifica | modifica sorgente]

Nel videogioco compaiono tre nuovi personaggi disegnati da Eiichirō Oda. Essi sono:

Patrick Redfield (パトリック・レッドフィールド Patorikku Reddofīrudo?), soprannominato il conte rosso (赤の伯爵 Aka no Hakushaku?) o Red il solitario (孤高のレッド Kokō no Reddo?), è un pirata nonché l'antagonista principale del videogioco. Appare come un uomo piuttosto anziano con capelli bianchi e rossi. Ha le sopracciglia nere a spirale e, al labbro inferiore, un piercing collegato con una serie di anelli all'orecchino che porta all'orecchio sinistro. Red indossa dei pantaloni rossi, una camicia viola e un lungo mantello rosso. All'occhiello ha una grossa rosa blu e porta sempre con sé un ombrello azzurro.

Red è un ex prigioniero del Livello 6 di Impel Down, il quale fu liberato con l'arrivo di Marshall D. Teach nella Grande Prigione. Dopo l'evasione, mangiò il frutto del diavolo Batto Batto modello: Vampiro. Red, inoltre, possiede Pato, una penna stilografica capace di creare cloni di potenti nemici affrontati dalla ciurma di Cappello di Paglia. Il suo doppiatore originale è Masachika Ichimura.

Pato (パト Pato?) è la penna di Red. Avendo mangiato il frutto del diavolo Inu Inu Modello: Bake-danuki, è capace di trasformarsi in un tanuki. Indossa dei pantaloni blu e un vestitino rosa su cui sono disegnate due foglie. Ha il potere di trasformare le foglie in oggetti o persone. La sua risata è "Nukiki" e la sua doppiatrice originale è Tarako.

Yadoya (ヤドヤ Yadoya?) è una giovane ragazza con grandi occhi marrone e i capelli castani. Indossa gli occhiali, ha un vestito color verde acqua e un grembiule marrone. La sua doppiatrice originale è Rumi Hiiragi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]