Episodi di One Piece (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la settima stagione della serie anime One Piece della Toei Animation, diretto da Konosuke Uda e tratto dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La settima stagione è intitolata Fuga! Saga della fortezza navale e dei pirati di Foxy (脱出!海軍要塞&フォクシー海賊団篇 Dasshutsu! Kaigun yosai & Fokushī kaizokudan hen?) e raggruppa gli episodi dal 196 al 228; dopo che i protagonisti riescono a fuggire dalla fortezza Navarone, giungono a Longring Longland e vengono sfidati al Davy Back Fight dai pirati di Foxy. L'episodio 207, facente parte di questa stagione, è il primo della serie trasmesso in alta definizione con un aspect ratio di 16:9.

In Giappone, i 33 episodi della stagione andarono in onda su Fuji TV tra il 2004 ed il 2005 con la canzone BON VOYAGE! dei Bon-Bon Blanco come sigla di apertura fino all'episodio 206 e Kokoro no Chizu (ココロのちず?) delle BOYSTYLE per i restanti e con DREAMSHIP di Aiko Ikuta come sigla di chiusura per gli episodi dal 196 al 206 e Mirai kōkai (未来航海?) di Tackey & Tsubasa per i restanti. In Italia, gli episodi furono trasmessi su Italia 1 nel 2008 con la canzone Pirati all'arrembaggio di Cristina D'Avena ed Antonio DiVincenzo; gli episodi dal 207 in poi vennero trasmessi in 4:3 pan and scan, e così sarà per le successive stagioni fino all'episodio 504.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
G8 - Navarone[1][2] (non tratto dal manga, 11 episodi)
196 Il mistero della nave fantasma
「非常事態発令!悪名高き海賊船潜入!」 - Hijō jitai hatsurei! Akumei takaki kaizoku sen sennyū!  –  Il lancio dell'allarme di pericolo! Un'infame nave pirata ha invaso!
20 giugno 2004 8 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
I marinai della base in cui la nave è ammarata sono convinti che la Going Merry sia una nave fantasma in quanto è piombata dal cielo ed a bordo non c'è nessuno: in realtà, l'equipaggio della nave è fuggito e si è sparpagliato nella base.
197 Il talento di Sanji
「料理人サンジ!海軍食堂で真価発揮!」 - Ryōri jin Sanji! Kaigun shokudō de shinka hakki!  –  Il cuoco Sanji! Fai vedere la tua forza nella mensa della Marina militare!
4 luglio 2004 9 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Nami è alle prese prima con due nuovi cuochi e dopo con lo sprovveduto Zoro che si aggira tranquillamente per la base armato delle sue tre spade. Nel frattempo, Sanji e Rufy, dopo essersi travestiti da cuochi, incontrano la capo cuoco Jessica dando un saggio delle loro abilità culinarie all'intera cucina. Zoro, provando a recuperare le sue spade, viene catturato.
198 Zoro in prigione e Chopper in sala operatoria
「囚われたゾロとチョッパー緊急執刀!」 - Toraware ta Zoro to Choppā kinkyū shittō!  –  L'imprigionamento di Zoro e l'operazione di emergenza di Chopper!
11 luglio 2004 10 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Zoro viene fatto prigioniero e, successivamente, interrogato dal Maggiore Drake riguardo alla sua ciurma, tuttavia, non viene creduto, nel frattempo Chopper viene a sapere della cattura di Zoro e Nami cambia travestimento vestendosi da infermiera. Chopper e Nami cercano di aiutare la Dottoressa Kobato, una dottoressa emofoba mentre cura alcuni marinai feriti.
199 Usop finisce in prigione
「迫る海軍の捜査網!囚われた二人目!」 - Hagaru kaigun no sōsa mō! Toraware ta ni nin me!  –  La rete di ricerca della Marina si avvicina! Il secondo detenuto!
18 luglio 2004 11 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Robin e Usop si presentano entrambi come Shepherd, un ispettore della Marina in visita alla base ed Usop viene poi imprigionato con Zoro. Per un incidente. Rufy e Sanji vengono scoperti da Jonathan, il vice ammiraglio stanziato nella base.
200 Operazione salvataggio!
「決死のルフィとサンジ!救出大作戦!」 - Kesshi no Rufi to Sanji! Kyūshutsu dai sakusen!  –  La determinazione di Rufy e Sanji! La grande manovra di fuga!
8 agosto 2004 14 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Il vero ispettore viene imprigionato insieme ad Usop e Zoro; nel frattempo, Sanji e Rufy si recano a salvare i loro compagni imprigionati evitando la sicurezza.
201 Lo scontro sul ponte
「熱血特別部隊参戦!ブリッジ攻防戦!」 - Nekketsu tokubetsu butai sansen! Burijji kōbōsen!  –  La brigata Tempesta entra in battaglia! La battaglia sul ponte!
5 settembre 2004 15 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Dopo avere liberato Zoro e Usop, Sanji e Rufy cercano di fuggire dalla fortezza. La dottoressa Kobato guida Nami e Chopper dove si trova la Going Merry.
202 Una fuga improvvisata
「包囲網突破!奪還ゴーイングメリー号」 - Houi mō toppa! Dakkan Goingu Merī Gō  –  Irrompendo tra le linee nemiche! La ripresa della Going Merry
12 settembre 2004 16 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
La ciurma si raduna dov'è situata la Going Merry e viene scoperta, ma riescono a fuggire con la nave usando Nami come finto ostaggio.
203 Alla ricerca del tesoro
「消えた海賊船!要塞攻防第2ラウンド」 - Kie ta kaizoku sen! Yōsai kōbō dai 2 raundo  –  La scomparsa della nave pirata! Difesa nell'isola-fortezza, round 2
19 settembre 2004 17 luglio 2008
Adattato da: in parte tratto dal capitolo 303 vol. 32
La ciurma decide di modificare la Going Merry per farla assomigliare ad una nave della Marina per riprendere i tesori accumulati a Skypiea senza farsi scoprire.
204 Alla conquista dell'oro perduto
「黄金奪還作戦とウエイバー回収作戦!」 - Ōgon dakkan sakusen to Ueibā kaishuu sakusen!  –  Battaglia per il recupero dell'oro e battaglia per la ripresa del waver
3 ottobre 2004 18 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Usop divide la ciurma in due gruppi, uno incaricato di riprendere l'oro e l'altro col compito di recuperare il waver di Nami.
205 Caccia al tesoro perduto
「一網打尽計画!ジョナサン自信の秘策」 - Ichimōdajin keikaku! Jonasan jishin no hisaku  –  Catturati tutti in un colpo! Il segreto della fiducia di Jonathan
3 ottobre 2004 21 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy, Zoro, Usop e Robin continuano a cercare il tesoro. Tuttavia, scoprono che nel punto in cui pensavano fosse custodito in realtà era stata organizzata una trappola per catturarli, dalla quale però riescono a sfuggire. Nel frattempo, Sanji e Nami recuperano il waver. Nami intuisce che l'oro deve essere in un posto poco immaginabile e, così, si fa portare da Rufy nell'ufficio di Johnathan dove recuperano il tesoro e fuggono alla cattura. Infine, fuggono con la Going Merry verso l'uscita.
206 Addio fortezza Navarone
「さらば海軍要塞!脱出への最後の攻防」 - Saraba kaigun yōsai! Dasshutsu e no saigo no kōbō  –  Addio, base della Marina! La battaglia finale per la libertà
10 ottobre 2004 22 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
A causa di un periodo di bassa marea, durante la fuga la Going Merry finisce in secca e non riesce più a proseguire, ma, grazie ad Usop, riescono a fuggire comunque volando grazie ai Dial e alla piovra mongolfiera.
Longring Longland[3][4] (13 episodi)
207 Sbarco a Long Ring Long Land
「ロングリングロングランドの大冒険!」 - Ronguringu rongurando no dai bōken!  –  La grande avventura a Longring Longland!
31 ottobre 2004 23 luglio 2008
Adattato da: capitoli 303-305 vol. 32 - Primo episodio trasmesso in alta definizione
Rufy e la sua ciurma incontrano una strana nave pirata che cerca di scappare da una scimmia di mare, ma sembra non avere un capitano. In seguito, approdano all'isola Longring Longland dove tutto sembra essere più lungo del normale. Incontrano un vecchio, Tonjit, che era su dei trampoli da diversi anni perché non riusciva a scendere; la sua cavalla viene ferita da un misterioso pirata, Foxy la volpe argentata, la cui ciurma cattura la Going Merry. Nel frattempo, sull'isola di Jaya, il membro della Flotta dei 7 Donquijote Doflamingo punisce Iena Bellamy in quanto è stato battuto da Rufy.
208 I pirati di Foxy
「フォクシー海賊団とデービーバック!」 - Fokushi kaizoku dan to Dēbī Bakku!  –  I pirati di Foxy ed il Davy Back!
7 novembre 2004 24 luglio 2008
Adattato da: capitoli 305-306 vol. 32-33
Foxy sfida la ciurma di Cappello di Paglia al Davy Back Fight, un combattimento fra ciurme pirata dove ci sono in palio i membri dei due equipaggi, e Rufy accetta.
209 La prima sfida
「第一回戦!ぐるり一周ドーナツレース」 - Dai ichi kaisen! Gururi isshū Dōnatsu Rēsu  –  Primo round! La Donut Race di un giro
14 novembre 2004 25 luglio 2008
Adattato da: capitoli 306-307 vol. 33
La prima prova del Davy Back Fight consiste in una corsa intorno all'isola con strane barche formate da tre botti. L'imbarcazione di Zoro e Chopper viene eliminata.
210 Le interferenze di Foxy
「銀ギツネのフォクシー!猛烈妨害攻勢」 - Gin Gitsune no Fokushi! Mōretsu bōgai kōsei  –  Foxy la volpe argentata! Una violenta intrusione
21 novembre 2004 28 luglio 2008
Adattato da: capitoli 308-309 vol. 33
Anche Rufy e Sanji vengono eliminati. L'imbarcazione di Nami, Robin e Usop è vicina alla vittoria ma Foxy usa i suoi poteri, dovuti al frutto del diavolo Noro Noro, e la blocca, facendo vincere Polluce, che prende dalla ciurma di Cappello di Paglia Chopper. Chopper doveva partecipare alla seconda prova, che invece deve essere così affrontata soltanto da Zoro e Sanji.
211 Sanji e Zoro alle prese con il secondo round
「第二回戦!ブチ込めグロッキーリング」 - Fai ni kaisen! Buchi kome Gurokkī Ringu  –  Secondo round! Lancio nel Groggy Ring
28 novembre 2004 29 luglio 2008
Adattato da: capitoli 310-311 vol. 33
Senza l'aiuto di Chopper, Zoro e Sanji devono partecipare ad un gioco in cui lo scopo è posizionare una palla che si trova sulla testa di un avversario in un canestro che si trova nella parte opposta di un campo. I loro avversari sono i Groggy Monsters, un trio formato da Hamburg, Pickles e Big Pan. Nonostante siano vietate le armi e Zoro debba rinunciare alle sue katana, l'arbitro finge di non vedere e così Big Pan tiene delle lame sotto le scarpe e usa un'ascia, Pickles ha dei coprispalle con lunghi aghi e Hamburg ha sui pugni e sui gomiti dei rivestimenti in ferro, con i quali riesce a ferire Zoro schiacciandolo al suolo. Anche Sanji viene messo in difficoltà.
212 Sfida sul Groggy Ring
「レッドカード連発!グロッキーリング」 - Reddo Kādo renpatsu! Gurokkī Ringu  –  Successione rapida di cartellini rossi! Il Groggy Ring
5 dicembre 2004 30 luglio 2008
Adattato da: capitoli 312-313 vol. 33
Zoro e Sanji cercano di collaborare e riescono a vincere il gioco, malgrado gli avversari giochino slealmente. Alla fine del round, Rufy sceglie di liberare la cavalla di Tonjit lasciando Chopper nelle mani degli avversari[5].
213 Sfida sui pattini
「第三回戦! ぐるぐるローラーレース!」 - Dai san kaisen! Guru guru Rorrā Rēsu!  –  Terzo round! Il folle Roller Race!
12 dicembre 2004 31 luglio 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Il terzo round consiste in una corsa su pattini intorno ad un lungo percorso.
214 Il round roller alle battute finali
「白熱爆走レース! 最終ラウンド突入!」 - Hakunetsu Rēsu! Saishū raundo totsunyū!  –  L'incandescente corsa esplosiva! Di corsa all'ultimo round
19 dicembre 2004 1º agosto 2008
Adattato da: in parte tratto dal capitolo 313 vol. 33
Nonostante Rufy si dimostri incapace ad andare sui pattini, grazie a qualche espediente, la ciurma di Cappello di Paglia riesce, comunque, a vincere la prova.
215 Due nuove sfide per Rubber e la sua ciurma
「うなる熱球剛球! 海賊ドッジボール!」 - Unaru nekkyū gōkyū! Kaizoku Dojjibōru!  –  Lo stridente servizio veloce! Il dodgeball dei pirati!
9 gennaio 2005 4 agosto 2008
Adattato da: in parte tratto dal capitolo 313 vol. 33
Rufy riprende Chopper, ma accetta un altro Davy Back Fight che gli viene proposto da Foxy.
216 L'"uno due tre stella" dei pirati
「断崖の決戦! だるまさんがころんだ!」 - Dangai no kessen! Daruma-san ga koron da!  –  Match finale sull'orlo! Dodge, touch, Dharma-san!
9 gennaio 2005 5 agosto 2008
Adattato da: in parte tratto dal capitolo 313 vol. 33
Foxy vince la prima sfida e prende Robin, che teme perché è in grado di bloccare i suoi poteri. La sfida successiva è una corsa su un pendio (simile ad un, due, tre, stella!).
217 Combattimento finale tra i capitani
「キャプテン対決! 最終戦コンバット!」 - Kyaputen taiketsu! Saishū sen konbatto!  –  Confronto tra capitani! L'ultimo combattimento!
16 gennaio 2005 6 agosto 2008
Adattato da: capitoli 313-314 vol. 33
Anche la seconda sfida viene vinta da Foxy, che riprende Chopper. L'ultimo combattimento consiste in una sfida fra i due capitani che si svolge a bordo della nave di Foxy. Rufy viene equipaggiato da Usop con una particolare capigliatura afro, che secondo lui gli sarà utile per avere più forza.
218 Rubber e i travestimenti di Foxy
「全開ノロノロ攻撃 VS 不死身のルフィ」 - Zenkai Noro Noro kōgeki VS fujimi no Rufi  –  Il raggio Noro Noro a massima potenza contro Rufy l'invicibile
23 gennaio 2005 7 agosto 2008
Adattato da: capitoli 315-316 vol. 33
Rufy è un po' in difficoltà a causa delle trappole che Foxy aveva preparato sulla sua nave.
219 Vittoria finale
「壮絶熱闘コンバット!運命の最終決着」 - Souzetsu nettō konbatto! Unmei no saishū kecchaku  –  Combattimento puro! Il finale decisivo
30 gennaio 2005 8 agosto 2008
Adattato da: capitoli 317-318 vol. 34
Rufy riprende Robin e Chopper. Arriva il nipote di Tonjit, che lo porta con sé per ricongiungerlo al resto del villaggio. La ciurma di Cappello di Paglia parte da Long Ring Long Land verso l'isola successiva, in cerca di un carpentiere.
Isola del ladro di ricordi[6][7] (non tratto dal manga, 5 episodi)
220 Perdita di memoria
「失った? 奪われた? おまえはだれだ?」 - Ushinatta? Ubawa re ta? Omae wa dare da?  –  Hai perso la memoria? Ti è stata portata via? Chi sei tu?
6 febbraio 2005 11 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Durante la notte, mentre tutti salvo Robin dormono, appare un misterioso ragazzo ed il mattino dopo tutti hanno dimenticato i giorni passati nella ciurma di Cappello di Paglia a parte appunto Robin, che cerca di tenere unito il gruppo. Nonostante ciò, Zoro e Nami fuggono dalla nave.
221 L'incontro con il ladro dei ricordi
「笛を抱いた謎の少年とロビンの推理!」 - Fue o idai ta nazo no shōnen to Robin no suiri!  –  Il misterioso ragazzo con il flauto e la deduzione di Robin!
13 febbraio 2005 12 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Robin capisce che la memoria è stata rubata soltanto a chi dormiva. I ragazzi in amnesia ricordano di aver visto un misterioso ragazzo che suonava una sorta di flauto, che poco dopo compare sulla nave. Rufy lo colpisce e improvvisamente riacquista la memoria.
222 Rubber ritrova la memoria
「いざ記憶を奪還せよ!海賊団島に上陸」 - Iza kioku o dakkan seyo! Kaizoku dan tō ni jōriku  –  Riprendiamoci la memoria! I pirati sbarcano
20 febbraio 2005 13 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Sanji, Chopper ed Usop si chiedono come mai si erano uniti alla ciurma. Il mattino dopo, Usop costruisce una piccola barca con la quale sbarcano sull'isola, dove si riuniscono con Nami.
223 Zoro sotto l'effetto dell'ipnosi
「牙をむくゾロ! 立ちはだかった野獣!」 - Kiba o muku Zoro! Tachihadakatta yajū!  –  Zoro affila le sue zanne! Il duello con la bestia feroce!
27 febbraio 2005 14 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Mentre si recano al "Palazzo del Dio del Mare", il gruppo viene bloccato da Zoro e Rufy inizia a combattere contro di lui, mentre gli altri vanno avanti. Incontrano di nuovo il ragazzo e capiscono che il ladro della memoria non è lui ma il suo flauto, molto simile ad un cavalluccio marino. Usop, Nami, Chopper e Sanji riacquistano la memoria. Zoro ritorna e cerca di nuovo di ostacolare il gruppo e di Rufy non vi è traccia.
224 Attacco finale al vero ladro di memorie
「本性を現した記憶泥棒の最後の逆襲!」 - Honshō o arawashi ta kioku dorobō no saigo no gyakushū!  –  Il contrattacco finale del vero ladro di ricordi!
6 marzo 2005 18 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy ritorna e fa riacquistare un po' di buonsenso a Zoro. Il cavalluccio marino, messo in difficoltà, crea illusioni di persone presenti nelle memorie rubate. Assorbe poi le loro intere memorie e afferma di essere diventato un drago (come Ryu), ma Rufy lo riesce a sconfiggere e fa riacquistare la memoria a tutti coloro che ne erano stati privati, compresi gli abitanti della cittadina dell'isola che iniziano ad inseguire la ciurma di Cappello di Paglia perché pensano che la causa delle amnesie fossero loro. Il gruppo riesce però a mettersi in salvo e tornare alla nave.
Isola disabitata[8][9] (4 episodi)
225 Rubber in aiuto di Foxy
「誇り高き男!銀ギツネのフォクシー」 - Hokori takaki otoko! Gin gitsune no Fokushi  –  L'uomo dell'orgoglio! La volpe argentata, Foxy
13 marzo 2005 19 agosto 2008
Adattato da: non tratto dal manga
Rufy salva Foxy la volpe argentata, Polluce e Hamburg da una tempesta, ma quando questi ritornano alla Sexy Foxy trovano che i pirati di Rospo con le zanne (quelli sottratti all'equipaggio mostrato nell'episodio 207) si sono autoproclamati nuovi capitani, così Foxy accetta di fare un Davy Back Fight contro di loro per riprendere il possesso della ciurma e viene aiutato da Rufy di nuovo con l'afro. Foxy vince e torna ad essere il capitano della ciurma, quindi, cattura i pirati di Cappello di Paglia per ottenere vendetta.
226 Foxy, l'uomo quasi invincibile
「最も無敵に強い奴? と最も危険な男!」 - Mottomo muteki ni tsuyoi yakko? To mottomo kiken na otoko!  –  Questo ragazzo è veramente invincibile? L'uomo più pericoloso!
20 marzo 2005 20 agosto 2008
Adattato da: in parte tratto dal capitolo 318 vol. 34
Rufy, con l'aiuto di Nami, combatte contro Foxy e Polluce avendo la meglio. In seguito, la ciurma di Cappello di Paglia raggiunge un'isola disabitata dove vengono di nuovo inseguiti da Foxy che afferma che li inseguirà per sempre per riabilitarsi dopo la sconfitta. Infine, incontrano Aokiji, uno dei tre Ammiragli della Marina, che Robin sembra conoscere.
227 L'incredibile potere dell'ammiraglio Aokiji
「海軍本部大将青キジ! 最高戦力の脅威」 - Kaigun honbu Taishō Aokiji! Saikō senryoku no kyōi  –  L'ammiraglio della Marina Aokiji! Il segreto del potere più grande
27 marzo 2005 21 agosto 2008
Adattato da: capitoli 319-320 vol. 34
Aokiji dimostra di essere un uomo estremamente pigro. Inoltre, ha mangiato il frutto del diavolo Gelo Gelo, del quale dimostra le enormi potenzialità congelando un tratto di mare per permettere ad un gruppo di nomadi di raggiungere un'isola vicina. Aokiji parla a Rufy di suo nonno e questi si mostra molto scioccato. In seguito, spiega che ogni gruppo od organizzazione del quale Robin ha fatto parte è caduta e tutti i membri hanno fatto una brutta fine a parte lei ed afferma di volerla catturare, ma Rufy, Sanji e Zoro lo attaccano senza riuscire a fargli nulla.
228 Sfida di ghiaccio tra Rubber e Aokiji
「ゴムと氷の一騎打ち! ルフィvs青キジ」 - Gomu to kōri no ikkiuchi! Rufi VS Aokiji  –  Gomma e ghiaccio uno contro l'altro! Rufy contro Aokiji
27 marzo 2005 22 agosto 2008
Adattato da: capitoli 320-322 vol. 34
Robin viene congelata da Aokiji, ma Rufy dice agli altri di prenderla e tornare alla nave dove Chopper cerca di salvarla mettendola nella doccia. Aokiji sconfigge Rufy con facilità, ma non lo uccide frantumandolo perché afferma di avere un debito con lui in quanto ha sconfitto Crocodile al suo posto. In seguito la ciurma di Cappello di Paglia si avvicina a Water Seven, la città dell'acqua, ed incontra in mare un grosso rospo, Yokozuna, quindi, giunge presso una specie di stazione in mezzo al mare.

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Gli episodi della settima stagione di One Piece sono stati distribuiti in Giappone anche tramite DVD, tre per disco, dal febbraio del 2006.

Fuga! Saga della fortezza navale e dei pirati di Foxy (脱出!海軍要塞&フォクシー海賊団篇 Dasshutsu! Kaigun yosai & Fokushī kaizokudan hen?)
Data Dischi Episodi Extra Fonte
1 1º febbraio 2006 1 196-198 /
[10]
2 1º marzo 2006 1 199-201 /
[11]
3 5 aprile 2006 1 202-204 /
[12]
4 3 maggio 2006 1 205-207 /
[13]
5 7 giugno 2006 1 208-210 /
[14]
6 5 luglio 2006 1 211-213 /
[15]
7 2 agosto 2006 1 214-216 /
[16]
8 6 settembre 2006 1 217-219 /
[17]
9 11 ottobre 2006 1 220-222 /
[18]
10 8 novembre 2006 1 223-225 /
[19]
11 6 dicembre 2006 1 226-228 /
[20]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio 196: Arrivo a Navarone
  2. ^ Episodio 206: Partenza da Navarone
  3. ^ Episodio 207: Arrivo a Longring Longland
  4. ^ Episodio 219: Partenza da Longring Longland
  5. ^ Nel manga, invece, Rufy libera Chopper ed il terzo incontro è proprio la sfida con Foxy; tra la seconda e la terza sfida del manga sono state inserite nell'anime altre tre sfide.
  6. ^ Episodio 220: Arrivo presso l'isola del ladro di ricordi
  7. ^ Episodio 224: Partenza dall'isola del ladro di ricordi
  8. ^ Episodio 225: Arrivo nei pressi dell'isola disabitata
  9. ^ Episodio 228: Partenza dall'isola disabitata
  10. ^ (EN) Primo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  11. ^ (EN) Secondo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  12. ^ (EN) Terzo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  13. ^ (EN) Quarto DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  14. ^ (EN) Quinto DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  15. ^ (EN) Sesto DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  16. ^ (EN) Settimo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  17. ^ (EN) Ottavo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  18. ^ (EN) Nono DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  19. ^ (JA) Decimo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
  20. ^ (EN) Undicesimo DVD della settima stagione di One Piece. URL consultato il 17-11-2013.
One Piece Portale One Piece: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di One Piece